PDA

View Full Version : Problemi Display esterno MACBOOK

ShaDe
24-09-2007, 20:29
Salve,
ho appena comprato un monitor 20" collegato sulla presa DVI del mio macbook.
So usarlo solo in mirroring e come display "allungato".
Ieri per sbaglio NON SO COME HO FATTO, ho abilitato solo il display esterno e disabilitato quello del MAC. MERAVIGLIOSO!!! cosi' mi sono gustato la 1920x1050!!!!!!!!!! bellissimo!!!

ragazzi........ COME POSSO FARE per farlo di nuovo????

altra cosa... vorrei poter usare il mac TENDENDOLO CHIUSO. E' possibile???

Vi ringrazio ancora tantissimo!!!!

Shade

doom90
24-09-2007, 21:33
Se ho capito bene quello che dici dovresti fare:
1)Preferenza di sistema
2)Monitor
3)Disposizione e spuntare "duplica monitor"
Uhm a me va in stop se chiudo il macbook...spettiamo gente piu esperta xD

CuccCri
24-09-2007, 21:35
Per usare il macbook chiuso ( e quindi anche solo il display esterno) devi fare così:

Da spento: colleghi al macbook alimentazione, display esterno e mouse+tastiera, accendi con il pulsante e richiudi immediatamente (delicatamente eh!!:D ). Partirà con solo il display esterno. A quel punto una volta acceso puoi anche aprire il macbook e il suo display rimarrà spento.

Se è acceso devi fare le stesse cose, colleghi tutto poi metti in stop. Quando risvegli il macbook dallo stop con la tastiera esterna partirà solo il display esterno.

Metti che invece stai usando solo l'esterno e vuoi usare di nuovo anche quello del macbook? Vai in preferenze di sistema, monitor e clicchi "rileva monitor", si accenderò anche il suo nella modalità che hai scelto (esteso o duplicato).

Ciauz!!!:)

manurosso87
24-09-2007, 21:50
sottolineerei che lavorare con lo schermo abbassato FA MALE ALLO SCHERMO a causa del CALORE EMANATO dal Mac...rischiate di fare danni...

libano
24-09-2007, 22:31
Per usare il macbook chiuso ( e quindi anche solo il display esterno) devi fare così:

Da spento: colleghi al macbook alimentazione, display esterno e mouse+tastiera, accendi con il pulsante e richiudi immediatamente (delicatamente eh!!:D ). Partirà con solo il display esterno. A quel punto una volta acceso puoi anche aprire il macbook e il suo display rimarrà spento.

Se è acceso devi fare le stesse cose, colleghi tutto poi metti in stop. Quando risvegli il macbook dallo stop con la tastiera esterna partirà solo il display esterno.

Metti che invece stai usando solo l'esterno e vuoi usare di nuovo anche quello del macbook? Vai in preferenze di sistema, monitor e clicchi "rileva monitor", si accenderò anche il suo nella modalità che hai scelto (esteso o duplicato).

Ciauz!!!:)
ho fatto come dici tu con il mb gia acceso..ma una volta riavviato dallo stop con tastiera esterna...mi rileva il monitor per 5 secondi e poi perde il segnale...perche???

CuccCri
25-09-2007, 07:34
Se è da un pò che è acceso prova a spegnere/accendere.

Hai collegato tutto? Anche l'alimentazione? Mi pare strano faccio questi passaggi tutti i giorni quando torno a casa e lo collego al monitor est....non so quando lo riavvii dallo stop il macbook è chiuso vero?

Massiccio67
25-09-2007, 12:14
dallo stop attacca tutto col monitor chiuso. risvegli il mac da tastiera esterna. apri il monitor del macbook che altrimenti rischi che si danneggia che ti rimane comunque spento.

libano
25-09-2007, 18:16
dallo stop attacca tutto col monitor chiuso. risvegli il mac da tastiera esterna. apri il monitor del macbook che altrimenti rischi che si danneggia che ti rimane comunque spento.

se lo riapro si riaccende...

Massiccio67
26-09-2007, 12:11
ah si? a me no resta spento, forse devi impostare il secondo schermo che rileva come estensione del primo, di modo che trovando prima lo schermo esterno, non ti rileva quello del macbook e te lo spegne. a quel punto sei libero di aprirlo.