View Full Version : Prestazioni macchina virtuale su un dual core
VegetaSSJ5
24-09-2007, 20:28
Avrei intenzione di utilizzare decentemente il windows xp che ho sulla macchina virtuale vmware per fare editing video, ma con la mia attuale cpu me lo posso anche scordare...
Se io passassi ad un dual core e diciamo 2 giga di ram la mia macchina virtuale che prestazioni avrebbe? Quello che vorrei fare è: un core alla mia gentoo e uno a vmware, e poi per la ram 1,5gb per vmware e 0.5 per gentoo. Si può fare questo?
Grazie! :)
ilsensine
25-09-2007, 11:29
Bè le applicazioni di calcolo intensivo dentro vmware girano praticamente alla velocità del processore; quelle di video editing però utilizzano pesantemente il disco e lì su vmware sei fortemente penalizzato, non c'è processore che possa aiutarti.
VegetaSSJ5
25-09-2007, 20:02
Bè le applicazioni di calcolo intensivo dentro vmware girano praticamente alla velocità del processore;
quindi un encoding in un formato compresso ha circa le stesse prestazioni di un sistema windows nativo[/QUOTE]
quelle di video editing però utilizzano pesantemente il disco e lì su vmware sei fortemente penalizzato, non c'è processore che possa aiutarti.
e qui mi cade tutto... boh cmq una prova vorrei farla... ma cacchio non posso spendere 500 euro (mb, cpu+dissi e ram) per fare una prova...
VegetaSSJ5
25-09-2007, 20:28
altra domanda che mi sorge...
su un sistema gentoo 64bit e con installato vmware, è possibile installare un sistema windows 32 bit? se no, perchè?
si e' possibile girare sistemi guest 32 bit su host 64.
Anzi mi sa che adesso qcn riesca a far girare guest 64 su host 32 (non ricordo se vmware o qualcun altro..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.