PDA

View Full Version : Portatile con elevata autonomia della batteria ?

mickysantomax
24-09-2007, 20:26
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienze pratiche di portatili di ultima generazione con una elevata durata della batteria. Ho la necessità di acquistare un portatile per lavoro, per poterci programmare e navigare, quindi senza eccezionali prestazioni video per i giochi (una scheda integrata va benissimo), ma con elevato quantitativo di ram.

Vorrei innanzitutto sapere quali sono i processori che offrono il minor consumo di energia possibile tra AMD e Intel

Quali sono i portatili che avete provato e la relativa durata delle batterie

Il prezzo di riferimento è di all'incirca 1200 euri; per le caratteristiche sono molto flessibile e non ho richieste particolari.

Mi date una mano a cercarlo ?
Grazie anticipatamente

mickysantomax
25-09-2007, 10:22
Nessuno ha avuto esperienze in merito ?

TheMatrix83
25-09-2007, 12:52
Beh ti puoi orientare su varie marche...adesso il consumo dei proci esattamente non lo so...l'importante è che quando ti configuri il pc tu lo equipaggi con una batterie a 9 celle

mickysantomax
25-09-2007, 14:29
Bhe a dire la verità ho già avuto un pc portatile con schermo da 12", ultraleggero ed ho avuto una fregatura, la durata dichiarata della batteria era di 4 ore, ma durava al max 2,45 con tutti i settaggi adatti per il max risparmio di energia (luminosità del monitor a minimo, velocità del proc al min ecc).
Per evitare di fare un altro acquisto errato volevo l'opinione reale di qualcuno che ha già un portatile con un'autonomia elevata (3 / 4 ore)

Neon68
25-09-2007, 16:28
Bhe a dire la verità ho già avuto un pc portatile con schermo da 12", ultraleggero ed ho avuto una fregatura, la durata dichiarata della batteria era di 4 ore, ma durava al max 2,45 con tutti i settaggi adatti per il max risparmio di energia (luminosità del monitor a minimo, velocità del proc al min ecc).
Per evitare di fare un altro acquisto errato volevo l'opinione reale di qualcuno che ha già un portatile con un'autonomia elevata (3 / 4 ore)

Sul 3ad ufficiale del Dell Inspiron 6400 ci sono utenti che dichiarano circa 5 ore di autonomia, configurazione scheda integrata Intel e batteria a 9 celle.

mickysantomax
25-09-2007, 16:39
Altre marche oltre DELL ?