View Full Version : bonifico dalla norvegia
C'è un tizio che mi deve pagare una cosa, e il suddetto è un italiano che vive in norvegia, però continua a dirmi che un bonifico internazionale dalla norvegia all' italia non è possibile farlo, mi prende per il culo o cosa? qualcuno di voi è esperto?
C'è un tizio che mi deve pagare una cosa, e il suddetto è un italiano che vive in norvegia, però continua a dirmi che un bonifico internazionale dalla norvegia all' italia non è possibile farlo, mi prende per il culo o cosa? qualcuno di voi è esperto?
Ti sta chiaramente prendendo per i fondelli :O
certo che è possibile farlo
FastFreddy
24-09-2007, 21:36
Non vedo proprio perchè non possa farlo, basta che gli fornisci il tuo codice IBAN...
(Se guardi un estratto conto dovrebbe esserci scritto)
P.s.
Manda un pvt a BlueLake, lavora in banca, di sicuro ne sa più di me
Codice Iban, formato da 27 caratteri: I T (che sta per Italia) , 2 numeri, una lettera, 22 numeri.
Lo trovi nel tuo estratto conto, con quel numero chiunque ti può pagare da qualsiasi parte del mondo,poichè è un codice internazionale.
deggungombo
24-09-2007, 21:58
C'è un tizio che mi deve pagare una cosa, e il suddetto è un italiano che vive in norvegia, però continua a dirmi che un bonifico internazionale dalla norvegia all' italia non è possibile farlo, mi prende per il culo o cosa? qualcuno di voi è esperto?ti prende per culo... oppure è male informato, io l'ho fatto più volte dalla malesia all'italia.
gli basta conoscere il tuo codice IBAN e SWIFT ed al massimo dovra scegliere una banca intermediaria da indicare nel form, ma quest'ultima neanche è detto che serva.
ma probabilmente non gli servirà neanche lo swift
ti sta allegramente prendendo per i fondelli.
Il bonifico internazionale si chiama così perchè lo si fa da qualsiasi paese verso qualsiasi altro.
Per farlo lo puo fare tramite home banking o nello sportello della sua banca basta che conosca il codice IBAN e l'intestatario.
orda2000
25-09-2007, 14:43
sì ti sta raccontando una cazzata!
vedi cosa ti risponde dicendogli se puoi farti pagare via paypal :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.