PDA

View Full Version : aiuto intenet rete fissa o scheda wireless???

esteban81
24-09-2007, 21:16
salve a tutti vi scrivo per conto di un mio amico che ha un problema,
per esigenze di studio si trova nella necesità di attivare in casa sua un collegamento internert.
Il problema è che lui non ha la rete fissa e non è interessato ad attivarla, ma vorrebbe in ogni caso poter accedere ad internet.
Siccome possiede un notebook, vi chiedo se potrebbe essere conveniente come soluzione l'acquisto di una di quelle schede per la connessione.
siccome non sono assolutamente pratico vi chiedo se sapreste darmi qualche delucidazione in merito a tale tecnologia e a suoi costi

esteban81
25-09-2007, 00:09
ho dato un occhiata ai costi delle schede ricaricabili pe rinternet, ma sinceramente non riesco a rendermi conto di quello che potrebbe essere il costo effettivo.
In ogni caso poi ho letto che ci sono diversi problemi con le schede perchè non è detto che la zona dove lo usi sia coperta dal segnale, voi che mi dite??

lelloz
25-09-2007, 11:31
ci sono varie possibilità:

1. contattare un provider (magari in ULL) che nella sua zona può attivare ADSL senza telefono
2. provare a vedere se è coperto da Tim in UMTS\EDGE\HDSPA per usare la flat
3. verificare che nella zona, magari, si presente qualche operatore Hyperlan o wireless

Se nessuna di queste ipotesi è attuabile l'unica soluzione che gli rimane è attivare una linea telefonica ed alice flat con un costo Bimensile di 65 Euro.