PDA

View Full Version : 6800 agp ultra

maforast
24-09-2007, 19:54
Salve ho comprato una 6800 ultra da testare, la inserisco nello slot agp della mia a7n8x deluxe ma non mi da segnali di vita gira solo la ventola dell'artic cooler... il problema č ke io ho un 300 w come alimentatore la skeda dice ke ce ne vorrebbe uno da 480 w... Secondo voi il problema ke non mi da segni di vita dipende dall'alimentatore o la skeda non funziona?

Grazie

THE MATRIX M+
24-09-2007, 20:16
Quanto l'hai pagata? generalmente le cose da testare sono guaste.

maforast
24-09-2007, 20:21
Quanto l'hai pagata? generalmente le cose da testare sono guaste.

40 euro ma secondo te col 300 w dovrebbe dare qualke segno di vita?

THE MATRIX M+
24-09-2007, 20:29
40 euro ma secondo te col 300 w dovrebbe dare qualke segno di vita?

Troppo con 80€ si trova funzionante... Mah prova un altro alimentatore, anche se la vedo difficile.

Brenta987
25-09-2007, 08:43
Mi associo...

se l'hai presa sulla baia "da testare"...

incrocia le dita...

blade9722
25-09-2007, 12:53
Salve ho comprato una 6800 ultra da testare, la inserisco nello slot agp della mia a7n8x deluxe ma non mi da segnali di vita gira solo la ventola dell'artic cooler... il problema č ke io ho un 300 w come alimentatore la skeda dice ke ce ne vorrebbe uno da 480 w... Secondo voi il problema ke non mi da segni di vita dipende dall'alimentatore o la skeda non funziona?

Grazie

Credo di sapere a quale inserzione ti riferisci:

http://cgi.ebay.it:80/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120161509471&ssPageName=ADME:B:DBS:IT:1123

La scheda in questione all'avvio parte undercloccata e a carico minimo, qualunque alimentatore ti permetterebbe di vedere la schermata di bootstrap. Il sospetto che sia guasta e abbastanza forte. Ti diró di piú: siccome la percentuale di schede che si guastano in generale é bassa, in tutta probabilitá chi l'ha venduta era al corrente che non funzionava. Solo che invece di scrivere:
"la scheda mi si é bruciata giorni fa, la vendo come non funzionante",

ha scritto il solito bla bla :
"non possiedo una scheda madre con slot AGP, quindi non posso testarla, la vendo come non funzionante/da testare". Magari accompagnando il tutto con affermazioni sull'integritá strutturale della scheda, ai fini pratici poco significative.

In questi casi puoi provare a mandare un PM del tipo:

"Ciao, abito in zona e possiedo un PC con slot AGP, se vuoi posso passare da casa tua cosi' la proviamo". Se rifiuta accampando una scusa, qualunque essa sia, puoi lasciar perdere. Se invece accetta gli dici la veritá, cioé che era un trucco per indagare.