PDA

View Full Version : Emule blocca il router Atlantis A02-Ra141

smiling76
24-09-2007, 20:51
Ciao a tutti

Ho il problema in oggetto da quando sono scomparsi i server di emule, ora uso solo la rete kad (cosa che facevo anche prima), la linea dopo 10 minuti si impalla completamente.

Ho alice flat 2MB
ho abbassato drasticamente le fonti massime a 200 e ho messo le connessioni massime a 100 ho bloccato il limite di download a 190 e quello in upload a 10

ho anche aggiornato il firmware delk router
cosa protrebbe essere?

grazie
Dany

smiling76
25-09-2007, 13:57
Aggiungo che sembra farlo spesso e volentieri la sera non so se coincide con una maggiore affluenza sulla rete.

subvertigo
25-09-2007, 14:36
Le fonti per file le può anche rialzare tanto non impallano.

Invece prova ad abbassare ancora le connessioni massime a 100 e poi controlla che le connessioni parziali aperte siano impostate a 9 e le connessioni ogni 5 secondi a 20 o meno. (opzioni avanzate).

Inoltre magari c'è qualche opzione da settare nel pannello del router (ad esempio permettere un maggior numero di NAT sessions). Inoltre dal router cerca di disabilitare il maggior numero di funzioni inutili (alcune fra tutte: il LOG e l'Upnp).

smiling76
26-09-2007, 08:36
grazie per la risposta

Questa mattina sembrava reggere ma il mulo stava scaricando molto lentamente. (non so se centra qualcosa) cmq se avrò ancora problemi prenderò in considerazione l'idea di cambiare il modem

grazie
Dany