View Full Version : 6000 Euro di multa ... godo ...
Ieri notte come mia grande soddisfazione un mio "conoscente" si è visto affibbiare 6000 Euro di multa per essere stato beccato la terza volta di fila con un tasso alcolemico a livelli da coma etilico oltre a svariati punti decurtati dalla patente + ovvio ritiro della stessa :asd:, godo come un mandrillo, questi individui non dovrebbero poter guidare nemmeno una bici.
Mauri1971
24-09-2007, 20:46
Ieri notte come mia grande soddisfazione un mio "conoscente" si è visto affibbiare 6000 Euro di multa per essere stato beccato la terza volta di fila con un tasso alcolemico a livelli da coma etilico oltre a svariati punti decurtati dalla patente + ovvio ritiro della stessa :asd:, godo come un mandrillo, questi individui non dovrebbero poter guidare nemmeno una bici.
:eekk: 6.000€.
solo!?!? :D
meglio che cominci a mettere via i soldi .....
gabi.2437
24-09-2007, 20:55
meglio che cominci a mettere via i soldi .....
Meglio che cominci a smettere di guidare ubriaco :D
Giant Lizard
24-09-2007, 20:57
perchè ai miei vicini di casa non succede mai nulla del genere? Perchè?? :cry:
fatevi la morosa astemia!!!:O
almeno vi porta a casa lei :D
v10_star
24-09-2007, 21:00
best way, garantisco in prima persona :asd:
salvo il fatto che oramai non sono più degno di esser chiamato cloaca :D :read:
Fides Brasier
24-09-2007, 21:02
best way, garantisco in prima personafacciamoci la morosa di v10_star :O
almeno ci porta a casa lei :O
:sofico:
:ops:
tolleranza zero
chi beve non deve guidare
hanno fatto bene
;)
-dieguz-
24-09-2007, 21:04
tolleranza zero
chi beve non deve guidare
hanno fatto bene
;)
anzi è pure troppo poco...e quelli che superano un certo limite secondo me la patente non dovrebbero più vederla a vita
anzi è pure troppo poco...e quelli che superano un certo limite secondo me la patente non dovrebbero più vederla a vita
allora è meglio che io cominci a stare a casa dalle cene venete di hwup :D :D
Cl,a,lzl,al,z,la
-dieguz-
24-09-2007, 21:08
Cl,a,lzl,al,z,la
non volermene a male ma tutte le notizie di gente che muore per colpa di ubriachi mi fanno incazzare abbestia;)
Han Solo
24-09-2007, 21:09
Io sono d'accordissimo... però secondo me ci dovrebbero essere diversi livelli... oltre 0.5 multa magari con qualche punto della patente... oltre 0,9 (il vecchio limite) come adesso o anche peggio... mi sembrerebbe molto più sensato.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-09-2007, 21:09
finalmente così questo impara come si deve :D
d'accordissimo.
imho potevano pure levargliela a vita :fagiano:
Wolfgang Grimmer
24-09-2007, 21:12
legge ingiusta (cit)
:rotfl: :asd: :sofico:
Gli sta bene :cool:
24-09-2007, 21:17
qualcuno ha idea dove si compra etilometro tascabile? :D
-dieguz-
24-09-2007, 21:19
non conta etilometro tascabilo o un impanto da 400kg che funge da etilometro. il punto secondo che è che se devi guidare NON bevi. non ci sono scuse che tengono. se vuoi bere ti fai accompagnare;)
Traxsung
24-09-2007, 21:20
sulla baia ci dovrebbero essere
DevilMalak
24-09-2007, 21:23
fortunato il tipo... io l'avrei mandato in gattabuia, altro che multa
24-09-2007, 21:28
si ma voglio provare :D perchè quando guida la mia ragazza io posso bere la birra con etilometro voglio vedere quanto alcool ho preso così per gioco :p
juninho85
24-09-2007, 23:08
galera no?
Senza Fili
24-09-2007, 23:11
E la Franzoni è libera...paese delle banane ;)
C'è un decreto legge del 4 agosto che ha inasprito tantissimo le pene..ma proprio tanto!
Molti sperano che non passi il vaglia perchè è insostenibile!
Siparla di 6mesi-1anno con 0.6..
Mi è stato detto da un cugino avvocato..non saprei ora!
Secondo me per chi reitera il reato in questione non ci dovrebbe essere pietà!
FastFreddy
25-09-2007, 00:07
E la Franzoni è libera...paese delle banane ;)
Ma infatti l'han solo multato, mica messo in galera...
Senza Fili
25-09-2007, 00:16
Ma infatti l'han solo multato, mica messo in galera...
a quella non hanno dato nè galera nè multe...
un mio conoscente che fra l'altro odio l'hanno fermato con 0.7 (eravamo appena andati in un pub)..niente gli hanno solo detto di andare piano...e l'hanno mandato via:cry:
un mio conoscente che fra l'altro odio l'hanno fermato con 0.7 (eravamo appena andati in un pub)..niente gli hanno solo detto di andare piano...e l'hanno mandato via:cry:
Questa mi sa di cavolata ;) Se ti fanno l'etilometro e risulti positivo, non possono dirti "ok vai pure"... al limite ti dicono di stare un po' lì così magari si abbassa, e te lo rifanno dopo un'oretta... ma lasciarti andare non penso... mi sa che ti ha raccontato così per farsi figo e basta.
Mr_Cilindro
25-09-2007, 00:51
Geniale!
Mr_Cilindro
25-09-2007, 00:53
C'è un decreto legge del 4 agosto che ha inasprito tantissimo le pene..ma proprio tanto!
Molti sperano che non passi il vaglia perchè è insostenibile!
Siparla di 6mesi-1anno con 0.6..
Mi è stato detto da un cugino avvocato..non saprei ora!
Secondo me per chi reitera il reato in questione non ci dovrebbe essere pietà!
Non so precisamente...ma dovrebbe essere l'adeguamento alle leggi degli altri paesi europei, più severe sia su tasso massimo consentito che su relative pene.... :)
shinji_85
25-09-2007, 01:02
So che non c'entra molto ma... Davvero la Franzoni è libera???
dave4mame
25-09-2007, 10:19
persona socialmente non pericolosa, nullo il rischio di reiterazione del reato, in attesa di sentenza. ovvio che è fuori.
Non so precisamente...ma dovrebbe essere l'adeguamento alle leggi degli altri paesi europei, più severe sia su tasso massimo consentito che su relative pene.... :)
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/modifiche_07_2007.html
;)
Jammed_Death
25-09-2007, 10:31
persona socialmente non pericolosa, nullo il rischio di reiterazione del reato, in attesa di sentenza. ovvio che è fuori.
è 5 anni che la probabile giustificazione potrebbe esseree un raptus o uno sdoppiamento di personalità e ora è "persona socialmente non pericolosa"??
shinji_85
25-09-2007, 10:32
Fuori equivale a libera???
SuperMario=ITA=
25-09-2007, 10:42
cosa inutilissima mandare in rovina economica uno in questo modo...se ha voglia di bere pensate che smetta? piuttosto gattabuia per 3 mesetti poi se ne riparla...così sia il riccone da 1 milione all'anno sia l'operaio pagano l'errore allo stesso modo...
allora, è stata fatta un po di confusione, vediamo di riordinare il tutto
Il 4 agosto 2007 il Codice della Strada ha subito varie modifiche, tra le quali ( quello di cui stiamo discutendo) la variazione dell'articolo 186 - Guida sotto l'influenza dell'alcool- che prevede adesso tre scagioni di tasso alcomemico:
* Chi guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro è punito con un'ammenda da 500 a 2.000 euro; l'arresto fino a 1 mese e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi.
* Se il tasso alcolemico è compreso tra 0,8 e 1,5g/l l'ammenda sale tra 800 e 3.200 euro con l'arresto fino a 3 mesi (a richiesta dell'imputato, la pena può essere sostitutita con l'obbligo di svolgere un'attività sociale gratuita e continuativa presso strutture sanitarie traumatologiche pubbliche da 2 a 6 mesi). Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso fra 6 mesi e 1 anno.
* Se il tasso alcolemico supera l'1,5 g/l le pene salgono ancora: ammenda tra 1.500 e 6.000 euro; l'arresto fino a 6 mesi (a richiesta dell'imputato, la pena può essere sostituita con l'obbligo di svolgere un'attività sociale gratuita e continuativa presso strutture sanitarie traumatologiche pubbliche da 6 mesi ad un anno). Sospensione della patente da 1 a 2 anni.
Quindi, al momento non è stata comminata nessuna multa al tuo benvoluto :D vicino, ma è stato deferito all'autorità giudiziaria, subirà quindi un processo penale, al termine del quale il giudice lo sanzionerà casomai anche con un ammenda tra i 1500 e 6000€
è normale che poi la gente va giu di testa e fa le stragi in un paese proibizionista dove non puoi fumarti una cannetta, non puoi bere, non puoi fumare sigarette, le discoteche chiudono presto, ti criticano se vai a rave, ti criticano se torni tardi, t multano se vai a puttane...guardate che questo mondo è costruito come una gabbia per indirizzare le persone verso determinati comportamenti, così possono controllarli, così possono tassarli di più, mentre chi è al potere fa quello che vuole:
1) beve perkè ha l'autista
2) fa i 200 in autostrada e passa le code nella corsia di emergenza perkè ha l'auto blu
3) può drogarsi e andare a trans perchè lo fa su uno yacht pagato cone le nostre tasse dove non lo posso sgamare
se si va avanti così diventa un paese tipo islamico dv non puoi fare una sega, non puoi staccare, poi la gente va giu di testa fa le stragi e si suicida. Ora dico, è vita una vita così? una vita dv puoi solo lavorare per produrre e dare i tuoi guadagni al potere di modo che il potere possa divertirsi alle tue spalle e l'unica cosa che fa è importi nuovi limiti?
un po' di ipocrisie?
1) è perseguito (seppur in via amministrativa) andare a puttane (t fanno la foto e te la mandano a casa, il diritto alla privacy va a quel paese. pensa a un figlio di 18 a cui piacciono i trans i cui genitori si vedono arrivare a casa una multa cn foto perkè è andato a trans...vanno giu di testa, lo possono anche mandare fuori di casa se sono bigotti/perbenisti/all'antica)
2) la fascia 0,5-0,8 di tasso alcolemico non è da ritiro patente per 3 mesi, ma da sanzione amministrativa
3) perchè posso bere quintali di alcool e non toccare una cannetta questo poi devo capirlo (sapete cosa succede? compro del fumo con delle skifezze chimiche dal marocchino, quando coltivandola in casa avrei un prodotto migliore e più sano...ma la produzione è punita come lo spaccio!!)
4) perchè devono stabilire regole per quando apre e chiude un locale? perkè non può tenere aperto fino alle 8 di mattina? Perchè lo stato ti dice che di giorno si produce per pagare le tasse
5) con i problemi che abbiamo in italia non fanno altro che fare leggi del cazzo per romperei coglioni e spillarci dei soldi, incrementano il numero di dipendenti nelle improduttive pubbliche amministrazioni invece che spenderli in sicurezza. Io abito in una cittadina tranquilla dv il problema dell'immigrazione e della delinquenza anche se sentito, è sentito rispetto a milano, torino, ecc. Perchè lo stato non interviene dv ce n'è bisogno?
naitsirhC
25-09-2007, 11:09
è 5 anni che la probabile giustificazione potrebbe esseree un raptus o uno sdoppiamento di personalità e ora è "persona socialmente non pericolosa"??
;)
SuperMario=ITA=
25-09-2007, 11:10
è normale che poi la gente va giu di testa e fa le stragi in un paese proibizionista dove non puoi fumarti una cannetta, non puoi bere, non puoi fumare sigarette, le discoteche chiudono presto, ti criticano se vai a rave, ti criticano se torni tardi, t multano se vai a puttane...guardate che questo mondo è costruito come una gabbia per indirizzare le persone verso determinati comportamenti, così possono controllarli, così possono tassarli di più, mentre chi è al potere fa quello che vuole:
1) beve perkè ha l'autista
puoi farlo anche tu...basta che uno a turno non beva di sera e ti riporti a casa...non è così essenziale l'alcool
2) fa i 200 in autostrada e passa le code nella corsia di emergenza perkè ha l'auto blu il codice della strada mi sembra che lo vieti per le auto blu, non so se mi sbaglio...la corsia d'emergenza dovrebbe essere solo per fdo e ambulanze/vigili del fuoco...autoblu niet...[/QUOTE]
3) può drogarsi e andare a trans perchè lo fa su uno yacht pagato cone le nostre tasse dove non lo posso sgamare
puoi farlo anche a casa tua con le accompagnatrici su internet...
se si va avanti così diventa un paese tipo islamico dv non puoi fare una sega, non puoi staccare, poi la gente va giu di testa fa le stragi e si suicida. Ora dico, è vita una vita così? una vita dv puoi solo lavorare per produrre e dare i tuoi guadagni al potere di modo che il potere possa divertirsi alle tue spalle e l'unica cosa che fa è importi nuovi limiti?
un po' di ipocrisie?
1) è perseguito (seppur in via amministrativa) andare a puttane (t fanno la foto e te la mandano a casa, il diritto alla privacy va a quel paese. pensa a un figlio di 18 a cui piacciono i trans i cui genitori si vedono arrivare a casa una multa cn foto perkè è andato a trans...vanno giu di testa, lo possono anche mandare fuori di casa se sono bigotti/perbenisti/all'antica)
be so cazzi sua, perchè credi che sia vietata andare a prostitute? forse perchè c'è dietro un racket grosso come il mondo??
2) la fascia 0,5-0,8 di tasso alcolemico non è da ritiro patente per 3 mesi, ma da sanzione amministrativa
l'avranno fatto perchè se uno alza un'attimino il gomino (0.5 è una birra media...e poi varia da persona a persona) non ci smena troppo...il vero ubriaco è ben sopra gli 0.7
3) perchè posso bere quintali di alcool e non toccare una cannetta questo poi devo capirlo (sapete cosa succede? compro del fumo con delle skifezze chimiche dal marocchino, quando coltivandola in casa avrei un prodotto migliore e più sano...ma la produzione è punita come lo spaccio!!) puoi bere quintali di alcool a casa tua...come puoi fumare a casa tua...se vai in giro strafatto è un problema, proprio come se vai in giro ubriaco...
4) perchè devono stabilire regole per quando apre e chiude un locale? perkè non può tenere aperto fino alle 8 di mattina? Perchè lo stato ti dice che di giorno si produce per pagare le tasse
mmm...quiete pubblica?....
5) con i problemi che abbiamo in italia non fanno altro che fare leggi del cazzo per romperei coglioni e spillarci dei soldi, incrementano il numero di dipendenti nelle improduttive pubbliche amministrazioni invece che spenderli in sicurezza. Io abito in una cittadina tranquilla dv il problema dell'immigrazione e della delinquenza anche se sentito, è sentito rispetto a milano, torino, ecc. Perchè lo stato non interviene dv ce n'è bisogno?
chiedilo ai grandi capi...ma il governo di una nazione rispecchia SEMPRE la popolazione di quel paese...forse non tutta, ma la maggioranza...Itaglia...Itaglia...
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2007, 11:20
imho secondo me le macchinette sono state date solo in alcune zone... anche perché lessi un articolo che la polizia ne aveva solo 1000, mettiamo che i guidatori in italia siano 20 milioni c'é la probabilitá che ti peschino 1 su 20.000 un po poco...
naitsirhC
25-09-2007, 11:24
Effetti tra alcolemia ed efficienza psicologica
0,4 g/l = Rallentamento delle capacità di vigilanza ed elaborazione mentale; le percezioni, i movimenti, le manovre lavorative vengono eseguite bruscamente con difficoltà di coordinamento.
0,5 g/l = Il campo visivo si riduce prevalentemente a causa della visione laterale (più difficile controllare le manovre di lavoro sopratutto se si utilizzano gli automezzi o veicoli); contemporanenamente si verifica la riduzione del 30-40% della capacità di percezione degli stimoli sonori, luminosi e uditivi e della comseguente capacità di reazione.
0,7 g/l = I tempi di reazione sono fortemente compromesi; l'esecuzione di normali movimenti e manovre lavorative è priva di coordinamento, confusa e si possono commettere gravi errori nelle prestazioni lavorative.
1 g/l = L'ebbrezza è chiara e manifesta; è caratterizzata da euforia e disturbi motori che rendono precario l'equilibrio. E' manifesta e visibile l'alterazione delle capacità di attenzione, con tempi di reazione assolutamente inadeguati. le percezioni sonore vengono avvertite con ritardo accentuato e comunque in maniera insufficiente a determinare un riflesso utile alla salvaguardia della propria e altrui incolumità.
>1 g/l = Lo stato di euforia viene sostituito da uno stato di confusione mentale e di totale perdita di lucidità con conseguente sonnolenza intensa.
naitsirhC
25-09-2007, 11:27
Cl,a,lzl,al,z,la
Magari potresti iniziare con il non nominare in loop: Coop = birra ceca. :O :p
Daresti meno l'impressione di essere troppo attaccato alle bionde con il culo di vetro. ;)
Ben gli sta... speriamo serva di lezione!!
gabi.2437
25-09-2007, 11:40
Nota per supermario: no, andare a prostitute NON è vietato
è normale che poi la gente va giu di testa e fa le stragi in un paese proibizionista dove non puoi fumarti una cannetta, non puoi bere, non puoi fumare sigarette, le discoteche chiudono presto...
la cannetta te la puoi fumare a casa tua e nessuno ti viene a dire nulla.
puoi tranquillamente bere fino al coma etilico, purche' tu non ti metta alla guida (l'hai preso proprio male la sospensione della patente eh? :asd: )
puoi fumare anche 3 stecche di sigarette al giorno, dov'e' vietato e' fatto nel giusto interesse di chi non fuma.
le discoteche chiudono alle 4, ma ci sono anche quelle che fanno gli after hours, che vuoi di piu'? :confused:
la cannetta te la puoi fumare a casa tua e nessuno ti viene a dire nulla.
non voglio fumare roba di dubbia origine, vorrei coltivarmela, ma non posso, perchè?
Nevermind
25-09-2007, 12:09
non voglio fumare roba di dubbia origine, vorrei coltivarmela, ma non posso, perchè?
Perchè è vietata.
Puoi discutere se una legge sia o meno intelligente, giusta, corretta,ecc.. ma finchè in vigore se tu la infrangi ne paghi le conseguenze.
Per me la cannabis andrebbe liberalizzata ma rimane il fatto che se mi metto a coltivare maria e poi mi beccano e mi fanno il culo la colpa è mia.....le leggi ci sono e se non le rispetto so cosa rischio.
Cmq l'italia è anche una tra le + permissive sul tasso alcolico. Per me però la legge come è ora non ha senso...per me avrebbe più senso il divieto totale in quanto è ben più semplice da comprendere. Sta storia del tasso alcolico può trarre in inganno perchè molti pensano che " io reggo bene l'alcol quoindi posso bere" e poi finisco inchiappettati alla grande. (quante gente si vede, in evidente stato di alterazione, che si considerava praticamente sobrio??)
Invece se si sapesse che non è possibile bere manco un bicchiere non ci sarebbero dubbi e la legge sarebbe + corretta IMHO.
è normale che poi la gente va giu di testa e fa le stragi in un paese proibizionista
la tua liberta' finisce dove inizia quella degl'altri, indipendentemente se il paese e' proibizionista o meno
tu puoi fare quello che vuoi, ma non se guidi
non tollero che un ubriaco metta a rischio la mia vita
;)
giovane acero
25-09-2007, 13:33
[...]
Per me però la legge come è ora non ha senso...per me avrebbe più senso il divieto totale in quanto è ben più semplice da comprendere. Sta storia del tasso alcolico può trarre in inganno perchè molti pensano che " io reggo bene l'alcol quoindi posso bere" e poi finisco inchiappettati alla grande. [...]
Invece se si sapesse che non è possibile bere manco un bicchiere non ci sarebbero dubbi e la legge sarebbe + corretta IMHO.
quotone!
-kurgan-
25-09-2007, 13:35
mmm...quiete pubblica?
ma sei serio? :stordita:
Perchè è vietata.
Puoi discutere se una legge sia o meno intelligente, giusta, corretta,ecc.. ma finchè in vigore se tu la infrangi ne paghi le conseguenze.
Per me la cannabis andrebbe liberalizzata ma rimane il fatto che se mi metto a coltivare maria e poi mi beccano e mi fanno il culo la colpa è mia.....le leggi ci sono e se non le rispetto so cosa rischio.
certo, infatti è per questo che non la coltivo, perchè se mi beccano ci sono sanzioni elevatissime. Se fosse legale la coltiverei.
mmm...quiete pubblica?....
ah giusto! teniamo i locali aperti fino alle 4 ke tutti sono svegli, tenerli aperti fino alle 8 cambierebbe tutto!
D4rkAng3l
25-09-2007, 14:05
GODO anche io...cioè vabbè che sò sensibile all'alcol ma in genere se devo guidare bevo al più una mezza pinta di birra, faccio passare un po' di tempo e poi guido sereno ma non oltre...apparte qualche volta che mi è capitato di guidare ciucco ma per tragitti brevissimi, in pieno nulla eterno e non mettendo una marcia oltre la seconda...cmq è successo solo una volta perchè guidava un'altra persona la mia macchina (che abita vicinissimo casa mia e che ha fatto il grosso del tragitto) e poi io in pratica ho dovuto prendere la mia via e parcheggiare la macchina
jumpjack
25-09-2007, 14:48
d'accordissimo.
imho potevano pure levargliela a vita :fagiano:
ridicolo: tanto che gliene frega? potrà guidare per due anni senza patente, e non se ne accorgerà nessuno.:muro: :muro:
0,4 g/l = Rallentamento delle capacità di vigilanza ed elaborazione mentale; le percezioni, i movimenti, le manovre lavorative vengono eseguite bruscamente con difficoltà di coordinamento.
0,5 g/l = Il campo visivo si riduce prevalentemente a causa della visione laterale (più difficile controllare le manovre di lavoro sopratutto se si utilizzano gli automezzi o veicoli); contemporanenamente si verifica la riduzione del 30-40% della capacità di percezione degli stimoli sonori, luminosi e uditivi e della comseguente capacità di reazione.
0,7 g/l = I tempi di reazione sono fortemente compromesi; l'esecuzione di normali movimenti e manovre lavorative è priva di coordinamento, confusa e si possono commettere gravi errori nelle prestazioni lavorative.
1 g/l = L'ebbrezza è chiara e manifesta; è caratterizzata da euforia e disturbi motori che rendono precario l'equilibrio. E' manifesta e visibile l'alterazione delle capacità di attenzione, con tempi di reazione assolutamente inadeguati. le percezioni sonore vengono avvertite con ritardo accentuato e comunque in maniera insufficiente a determinare un riflesso utile alla salvaguardia della propria e altrui incolumità.
>1 g/l = Lo stato di euforia viene sostituito da uno stato di confusione mentale e di totale perdita di lucidità con conseguente sonnolenza intensa.
si può sapere di più su questo studio?
leggendo mi pare che sia un pò drastica la situazione, oppure sono stati presi i campioni in cui i sintomi si manifestavano prima?
Motosauro
25-09-2007, 16:32
cut...
un po' di ipocrisie?
3) perchè posso bere quintali di alcool e non toccare una cannetta questo poi devo capirlo (sapete cosa succede? compro del fumo con delle skifezze chimiche dal marocchino, quando coltivandola in casa avrei un prodotto migliore e più sano...ma la produzione è punita come lo spaccio!!)
cut ...
Sono tutti froci col culo degli altri eh? ;)
1) falla tu la puttana e poi ne riparliamo di come sia bello essere da quella parte dell'affare e di come sia ingiusto colpire i clienti (inoltre non è reato andare a puttane, lo è riaccompagnarle eventualmente dato che il nostro ordinamento proibisce il favoreggiamento, ma non l'utilizzo).
2) varia da persona a persona, cmq sono d'accordo sul fatto che la sanzione economica sia ingiusta in quanto di diverso peso in base al reddito
3) qui ti quoto
Io vorrei capire quanto soggettiva sia la quantità di alcool nel sangue e in quanto tempo sparisca. Ai "bei" tempi mi buttavo giù fino a quattro pinte di Slalom ed ero perfettamente (quasi) in grado di tornarmene a casa).
Assorbo poco l'alcool? :mbe: Su questo aspetto non c'ho mai capito nulla di definitivo.
la tua liberta' finisce dove inizia quella degl'altri, indipendentemente se il paese e' proibizionista o meno
tu puoi fare quello che vuoi, ma non se guidi
non tollero che un ubriaco metta a rischio la mia vita
;)
*
Perchè c'è dietro un bussiness, ma non puoi venirmi a fare il paragone che non sei libero di ubriacarti e metterti alla guida.... ma caxxo stiamo dando i numeri, tu nel tuo privato per me ti puoi anche tagliare un braccio, ma quando sei un pericolo PER GLI ALTRI, LEDI LA LIBERTA' di altri, per cui non esiste, DEVI ESSERE PUNITO.
Punto, voglio vedere se qualcuno ha da obbiettare su questo.
Perchè c'è dietro un bussiness, ma non puoi venirmi a fare il paragone che non sei libero di ubriacarti e metterti alla guida.... ma caxxo stiamo dando i numeri, tu nel tuo privato per me ti puoi anche tagliare un braccio, ma quando sei un pericolo PER GLI ALTRI, LEDI LA LIBERTA' di altri, per cui non esiste, DEVI ESSERE PUNITO.
sono d'accordo che chi sbaglia deve essere punito, ma è alquanto ridicolo il modo in cui viene stabilito se uno ha sbagliato o no.
Sono tutti froci col culo degli altri eh? ;)
Io vorrei capire quanto soggettiva sia la quantità di alcool nel sangue e in quanto tempo sparisca. Ai "bei" tempi mi buttavo giù fino a quattro pinte di Slalom ed ero perfettamente (quasi) in grado di tornarmene a casa).
Assorbo poco l'alcool? :mbe: Su questo aspetto non c'ho mai capito nulla di definitivo.
*
semplicemente è una cosa soggettiva e non oggettiva come il metodo di stabilire il tasso alcolemico.
cmq voglio ricordare che non solo chi è in stato di ebrezza mette a repentaglio la vita degli altri, ora chi beve e guida è un mostro!
Motosauro
25-09-2007, 17:29
sono d'accordo che chi sbaglia deve essere punito, ma è alquanto ridicolo il modo in cui viene stabilito se uno ha sbagliato o no.
ah beh, allora aggiungiamone di pericoli, questa sì che è saggezza :D
Inoltre, con quello che costa ogni cittadino quando viene ricoverato nei nostri ospedali direi che no, non si dovrebbe essere liberi di tagliarsi un braccio quando lo si volesse fare.
Ogni truzzo che si schianta su un albero (bene che vada) ci costa decine di migliaia di euro per essere rimesso in sesto.
Finché è sfiga sono ben contento che vengano dalle mie tasse, ma se la causa era una libera scelta com'è quella di ubriacarsi e guidare, allora direi che se le dovrebbe pagare da solo
RaouL_BennetH
25-09-2007, 17:34
quoto, e ci aggiungerei anche un'accusa di tentato omicidio dato che chi guida ubriaco è un potenziale assassino.
ah beh, allora aggiungiamone di pericoli, questa sì che è saggezza :D
non ho capito il senso di questa tua frase, io dico che secondo me è troppo oggettivo il test che fanno, non ho detto di aggiungere chissà cosa.
proprio non volete sentire! io non ho detto che la gente deve essere libera di guidare ubriaca, ho detto che fino a 0,8 sei in grado di guidare
quoto, e ci aggiungerei anche un'accusa di tentato omicidio dato che chi guida ubriaco è un potenziale assassino.oncordo in pieno
Ci lamentiamo tanto dell'Italia, ma forse non siete mai stati all'estero: in alcuni paesi la vendita di alcolici è vietata dopo una certa ora o prima della maggiore età, e disincentivata con prezzi elevatissimi (tramite il monopolio di stato). In molti di quelli che ritenete gli stati più civili al mondo il tasso massimo di alcool è lo 0,2 per mille. La pena è il ritiro della patente per anni e molto spesso il carcere.
Per non parlare di quello che riguarda le droghe...
paditora
25-09-2007, 19:21
Come avevo scritto in altri topic bisognerebbe anche aumentare i mezzi pubblici.
Qui in Italia sono praticamente inesistenti di notte.
Sabato sera sono andato a vedere Vasco a Torino e ci sono andato in treno.
Il primo che partiva da Torino era alle 5 del mattino.
Me ne sono stato quasi 4 ore in stazione al freddo.
Non mi passava un cazzo, e per di più avevo un sonno allucinante.
Che cazzo ma metteteli sti mezzi pubblici anche di notte.
IMHO se aumentassero i mezzi pubblici diminuirebbero anche le auto che circolano su strada.
paditora
25-09-2007, 19:26
Ci lamentiamo tanto dell'Italia, ma forse non siete mai stati all'estero: in alcuni paesi la vendita di alcolici è vietata dopo una certa ora o prima della maggiore età, e disincentivata con prezzi elevatissimi (tramite il monopolio di stato). In molti di quelli che ritenete gli stati più civili al mondo il tasso massimo di alcool è lo 0,2 per mille. La pena è il ritiro della patente per anni e molto spesso il carcere.
Per non parlare di quello che riguarda le droghe...
forse all'estero però è anche più facile spostarsi senza auto di notte.
in alcuni stati so che alcuni manco la comprano la macchina.
demonbl@ck
25-09-2007, 19:49
forse all'estero però è anche più facile spostarsi senza auto di notte.
in alcuni stati so che alcuni manco la comprano la macchina.
Beh a Torino i tram passano fino alle 2:30(a volte anche + tardi) e ricominciano alle 5 del mattino. Cosa vuoi di +? c'è un buco di 2 ore e mezza... per i treni... su questo siamo d'accordo, ma tu credi che alle FS convenga far girare treni in orari in cui li usano 2-3 persone?
Ora la GTT ha anche in progetto di creare dei tram merci per il trasporto dei rifiuti fino all'isola ecologica di settimo (o era da un altra parte? non ricordo...).
L'unica cosa che mi fa incazzare è che negli orari di punta nei tram/autobus si sta schiacciati peggio delle sardine.(anche se ho trovato la scappatoia:cerco di salire sempre sulle motrici serie 7000 e mettermi subito dietro a sinistra del posto guidatore, vicino alla porta lato sinistro, che non viene mai aperta.Per chi fosse di torino sto parlando dei tram che passano sulla linea 3 e 9, quelli grossi)
proprio non volete sentire! io non ho detto che la gente deve essere libera di guidare ubriaca, ho detto che fino a 0,8 sei in grado di guidare
Ma chi lo dice ? tu ? ma dai.... non ho mai conosciuto un mio amico che dopo aver bevuto fosse lucido da ammettere che era più "svelto" di riflessi di me che non bevo. ;)
Ma chi lo dice ? tu ? ma dai.... non ho mai conosciuto un mio amico che dopo aver bevuto fosse lucido da ammettere che era più "svelto" di riflessi di me che non bevo. ;)
fa anche ridere che con 0,51 una persona non è in grado di guidare e viene chiamata assassina!
Questa mi sa di cavolata ;) Se ti fanno l'etilometro e risulti positivo, non possono dirti "ok vai pure"... al limite ti dicono di stare un po' lì così magari si abbassa, e te lo rifanno dopo un'oretta... ma lasciarti andare non penso... mi sa che ti ha raccontato così per farsi figo e basta.
mi spiace deluderti ma io ero con lui quando è successo il fatto....ho accostato e ho visto quando gli hanno fatto il test....gli hanno solo detto di andare piano nient'altro....fra l'altro sto coione ha una CooperS quindi piano non ci va mai:read:
v10_star
25-09-2007, 20:37
facciamoci la morosa di v10_star :O
almeno ci porta a casa lei :O
:sofico:
:ops:
morte e distruzione :nera: :incazzed:
comunque fatto bene a segare il tipo, sopratutto se recidivo. Anche se ciò non gli vieterà un domani di ridiventare un pericolo per se e per gli altri.
paditora
25-09-2007, 21:01
Beh a Torino i tram passano fino alle 2:30(a volte anche + tardi) e ricominciano alle 5 del mattino. Cosa vuoi di +?
Ah bè :p
Va bene per chi abita a Torino però :D
Per chi abita in periferia o auto o si attacca.
paditora
25-09-2007, 21:11
ma tu credi che alle FS convenga far girare treni in orari in cui li usano 2-3 persone?
bè durante la settimana no, ma credo che durante i week-end siano più di 2-3 persone che circolano di notte.
a castelletto ticino (una città poco distante da dove sto io) fino alle 2 di notte c'è traffico sulla statale.
non credo costi così tanto mettere qualche treno o qualche autobus anche in fascia notturna.
demonbl@ck
25-09-2007, 21:24
bè durante la settimana no, ma credo che durante i week-end siano più di 2-3 persone che circolano di notte.
a castelletto ticino (una città poco distante da dove sto io) fino alle 2 di notte c'è traffico sulla statale.
non credo costi così tanto mettere qualche treno o qualche autobus anche in fascia notturna.
dovresti dirlo alle FS :boh:
Charonte
25-09-2007, 21:29
godo a manetta
qualche giorno di carcere non glielo hanno inserito magari ?
non ho detto più svelto di te...ho detto in grado di guidare
frizzo28
25-09-2007, 21:36
cosa inutilissima mandare in rovina economica uno in questo modo...se ha voglia di bere pensate che smetta? piuttosto gattabuia per 3 mesetti poi se ne riparla...così sia il riccone da 1 milione all'anno sia l'operaio pagano l'errore allo stesso modo...
quoto in pieno e senza possibilita di pagare una cauzione...
BonOVoxX81
26-09-2007, 00:32
C'e un mio amico che corre spesso come un matto e spesso con un tasso di alcol 4-5 volte superiore al limite....e' un mio amico ma delle volte vorrei proprio che lo inculassero prima che si ammazzi o ammazzi qualcuno
Nevermind
26-09-2007, 10:07
C'e un mio amico che corre spesso come un matto e spesso con un tasso di alcol 4-5 volte superiore al limite....e' un mio amico ma delle volte vorrei proprio che lo inculassero prima che si ammazzi o ammazzi qualcuno
Oddio 4-5 volte superiore sei in coma etilico in pratica...la vedo dura che riesca a guidare :D Facciamo che sarà oltre 1. :D
BonOVoxX81
26-09-2007, 10:08
Oddio 4-5 volte superiore sei in coma etilico in pratica...la vedo dura che riesca a guidare :D Facciamo che sarà oltre 1. :D
Era per dire che e' sempre mezzo ubriaco....
4/5 volte superiore in genere non ti porta al coma etilico, però sicuramente è dura guidare!
ovviamente qualcuno ci può arrivare visto che lo stato varia da persona a persona.
ForzaRoma
26-09-2007, 18:17
6000 € per un paio di bicchierini di whiskey?
Poveraccio. Certo che 12 milioni di lire per una bevutina sono pesanti da digerire.
Mi sa che il tuo amico starà scolando le ultime bottiglie del suo bar per dimenticare :rolleyes:
Adrian II
26-09-2007, 19:10
visto che il limite è 0.5 sarebbe 2 il risultato, e visto che a 0.5 ci si arriva con un bicchiere di birra o poco più mi sa che con 2 come risultato sarà mezzo litro di birra... sono colpevole :doh:
vi dirò, sarà giustissima la legge, ma secondo me un po' troppo restrittiva e non applicata nel migliore dei modi...
paditora
26-09-2007, 19:14
esagerato
con 1 litro di vino penso che ci si arriva a 2g/l e mica vai in coma etilico
forse con 1/2 litro di wisky si può arrivare al coma etilico, poi vabbè forse dipende anche se uno è abituato a bere o meno
F1R3BL4D3
26-09-2007, 19:53
visto che il limite è 0.5 sarebbe 2 il risultato, e visto che a 0.5 ci si arriva con un bicchiere di birra o poco più mi sa che con 2 come risultato sarà mezzo litro di birra... sono colpevole :doh:
Un bicchiere di birra piccolo (33 cl) e con gradazione medio-bassa (circa 5°) sono diventa 0,2 il tasso alcolico nel sangue.
paditora
26-09-2007, 19:56
Un bicchiere di birra piccolo (33 cl) e con gradazione medio-bassa (circa 5°) sono diventa 0,2 il tasso alcolico nel sangue.
penso che dipenda anche se a stomaco pieno o vuoto
se ti fai l'aperitivo alle 7 di sera sei a stomaco vuoto per cui sale di più mi sa
F1R3BL4D3
26-09-2007, 20:04
penso che dipenda anche se a stomaco pieno o vuoto
se ti fai l'aperitivo alle 7 di sera sei a stomaco vuoto per cui sale di più mi sa
Se sei a stomaco vuoto arrivi prima al massimo dell'alcoolemia.
secondo le statistiche magari, ogni persona fa storia a se visto che i fattori che influiscono sono diversi.
F1R3BL4D3
27-09-2007, 15:14
secondo le statistiche magari, ogni persona fa storia a se visto che i fattori che influiscono sono diversi.
:D ah beh, quello è chiaro..ma mica puoi fare una statistica a persona! Si prende un valore più omogeneo possibile...così almeno nel corso di igiene all'uni :O
:D ah beh, quello è chiaro..ma mica puoi fare una statistica a persona! Si prende un valore più omogeneo possibile...così almeno nel corso di igiene all'uni :O
peccato che han preso topogigio per far queste statistiche!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.