PDA

View Full Version : [HELP] Mancato avvio explorer.exe!!!

Frankie2002
24-09-2007, 20:19
Ciao ragazzi, mi capita un fatto strano, quando avvio il sistema (VISTA),arriva fino al punto dove clicco sull'account da aprire, clicco ma il desktop appare tutto nero, se faccio ctrl+alt+canc apro il task manager vado in file esegui:explorer.exe invio e tutto compare....come posso risolvere?
Ciao grazie

Pandrin2006
24-09-2007, 20:52
Usa la funzione di ripristino configurazione di sistema:
start -> nella casella di ricerca scrivi la parola ripristino

Frankie2002
24-09-2007, 21:26
Provato ma non succede nulla, come prima.

Mormy
31-10-2008, 20:44
Ciao ragazzi, mi capita un fatto strano, quando avvio il sistema (VISTA),arriva fino al punto dove clicco sull'account da aprire, clicco ma il desktop appare tutto nero, se faccio ctrl+alt+canc apro il task manager vado in file esegui:explorer.exe invio e tutto compare....come posso risolvere?
Ciao grazie

Purtroppo questa mattina è successa la stessa cosa anche a me :(
Ho visto che hai provato su diversi forum, ma nessuno ti è stato di aiuto....
Ora provo a cercare in inglese, se riesco ti faccio sapere ;)

Gianky....! :D :)
01-11-2008, 03:17
Nel frattempo potete copiare explorer.exe nella cartella esecuzione automatica del menù start :D ... magari funziona.
Il vostra problema risiede nel fatto che tale processo non si avvia col computer.
Ciao

Mormy
01-11-2008, 11:12
:D

Sono riuscito a risolvere!

Su un altro forum, una ragazza con Windows XP aveva lo stesso problema e dopo aver analizzato il file log di HijackThis le è stato consigliato di "Fixare" queste 2 righe:

F2 - REG:system.ini: Shell=
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,,C:\WINDOWS\SERVICES.EXE

Io avevo:

F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe C:\WINDOWS\winlogon.exe

Ho provato a spuntare la casella della mia riga F2 e poi ho premuto il pulsante "Fix", riaviato e tutto funziona alla perfezione :) :D

Spero ti sia di aiuto ;)