View Full Version : Ma solo Vista sui notebook!?!?
ragazzi, vi chiedo una informazione!...tra meno di un mese dovrei comprare un portatile, ma vedendo prezzi e modelli su internet, ho notato che la totalità dei notebook ha Vista preinstallato!...ora, io sono windowsiano, ma riguardo a Vista sono molto diffidente!...la persona che userà il notebook non è molto paziente quindi in caso di assistenza mi ritroverei sperduto, xkè non sò come dare aiuto!...allora premettendo che lo sto provando su un VM...mi viene un dubbio!...
Ma non si può riformattare la partizione del vista e metterci XP pro sp2?!...decade la garanzia, xkè è manomissione dell'hd?!...decade sempre anche se io lascio intatta la partizione di recovery!?!?!
aspetto vostre delucidazioni
non c'è nessun problema a parte trovare i driver per xp sul sito del produttore..
io con diversi portatili hp e sony non li ho trovati.. qunidi controlla prima
ciao
non c'è nessun problema a parte trovare i driver per xp sul sito del produttore..
io con diversi portatili hp e sony non li ho trovati.. qunidi controlla prima
ciao
ma mi sembra che l'acer fa decadere la garanzia se c'è un so diverso da quello preinstallato!...a me interessa solo x la garanzia!
brontolo68
24-09-2007, 18:04
ma mi sembra che l'acer fa decadere la garanzia se c'è un so diverso da quello preinstallato!...a me interessa solo x la garanzia!
Sony ti permette di cambiare s.o., ma se lo mandi in assistenza te lo riportano alle condizioni originarie, cioè con Vista se il note è stato acquistato con quel sistema operativo.
Non penso che vendano pc con winxp.
Ciao
ma sto pensando a una cosa!...se io mi faccio un'immagine del disco, con ghost tipo!...bit x bit...e mi salvo lo specchio del disco, tutte le partizioni e le impostazioni originali, e poi formatto tutto a mio piacimento!...che ne dite?!?!
brontolo68
24-09-2007, 18:41
ma sto pensando a una cosa!...se io mi faccio un'immagine del disco, con ghost tipo!...bit x bit...e mi salvo lo specchio del disco, tutte le partizioni e le impostazioni originali, e poi formatto tutto a mio piacimento!...che ne dite?!?!
Non c'è bisogno. In genere i notebook vengono dotati di partizioni nascoste che contengono l'immagine del s.o. come esce dalla fabbrica e/o dischi di ripristino. Per cui, in caso di problemi, puoi tornare alla situazione iniziale!
Ciao
ho visto su un forum, che una persona ha installato xp pro sp2, su un hp DV6505EL, lasciando intatto vista!...questa è una cosa che può invalidare la garanzia!?!?
blindwrite
25-09-2007, 20:16
non perdi la garanzia se formatti e metti xp, e come dire che in una macchina ti scade la garanzia se fai benzina alla ESSO invece che alla AGIP, è ridicolo.
Compra il pc che più ti piace, ma informati prima se esistono drive per xp per quel portatile, se si fai tutto quello che vuoi.
se dovessi mandarlo in garanzia, formatti e metti vista come da installazione iniziale, e non ci sarà nessun problema!!
non perdi la garanzia se formatti e metti xp, e come dire che in una macchina ti scade la garanzia se fai benzina alla ESSO invece che alla AGIP, è ridicolo.
Compra il pc che più ti piace, ma informati prima se esistono drive per xp per quel portatile, se si fai tutto quello che vuoi.
se dovessi mandarlo in garanzia, formatti e metti vista come da installazione iniziale, e non ci sarà nessun problema!!
mi disp deluderti, ma un mio amico, ha avuto problemi e non gli hanno sistemato niente, e gli hanno ispedito il notebook guasto, xkè aveva messo il pro al post dell'home
blindwrite
25-09-2007, 20:36
"stupido" a non aver formattato prima di averlo mandato indietro!!:O
"stupido" a non aver formattato prima di averlo mandato indietro!!:O
si in effetti il mio amico non è una cima...bastava una copia con ghost!
blindwrite
25-09-2007, 20:45
bastava il cd di ripristino o la partizione nascosta, tutte cose che lo stesso produttore fornisce, non serve assolutamente a nulla gost o qualsiasi altra applicazione
si infatti, cmq ho preso un notebook usato su ebay!...si può chiudere!
Alessio25
26-09-2007, 00:03
Sony ti permette di cambiare s.o., ma se lo mandi in assistenza te lo riportano alle condizioni originarie, cioè con Vista se il note è stato acquistato con quel sistema operativo.
Non penso che vendano pc con winxp.
Ciao
Pc con windows xp ci sono ancora, ad esempio Dell lo mette a disposizione sui Latitude e i Precision.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.