View Full Version : Quale sito mi consigliate per stampare moolte foto?
Dovrei stamparne circa 500, cosa mi consigliate? :)
Grazie per l'attenzione,
Ciaoooooooooooo
AleLinuxBSD
24-09-2007, 18:22
Beh di siti c'è ne sono diversi, ad es. Mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/html/flt/home_corpo.htm) però per accertarsi della qualità soddisfacente, soprattutto in caso di stampe in grande formato, io direi di guardare il tipo di carta utilizzato e di fare prove con foto da stampare in piccolo.
Un conto è perderne una o due, un conto 500. ;)
Altri ti sapranno dire di più.
Ciao Ale :)
paolorush
25-09-2007, 12:58
Photoworld. it
Photocity.it
o .com nn ricordo.
Paolo
Allora, presuppongo che il discorso delle 500 foto equivalga alla richiesta: mi consigliate un sito AFFIDABILE dove mandare direttamente tutte e 500 le foto da stampare, che alla fine non mi faccia ritrovare con 500 foto sbagliate? Giusto? ;)
Se e' cosi', di mio posso consigliare digitalpix.it: loro non fanno elaborazione delle immagini che gli invii, applicano solo (come e' giusto che sia) la conversione colore fra il profilo in cui e' codificata l'immagine ed il profilo corrispondente al macchinario, alla carta ed al tipo di stampa che hai selezionato - questo procedimento dovrebbe garantire il trattamento dei colori il piu' accurato (e ripetibile) possibile.
Per il resto, buoni ce ne sono altri, ma digitalpix e' l'unico (che io ho trovato) a fare la conversione colore.
Ciao
Quoto Luca. Se privilegia la qualità digitalpix è il migliore e il più professionale.
:)
Palermox
25-09-2007, 13:34
io mi sono trovato molto bene qua :
www.Photocity.it
molti ma molti saluti
Palermox
ilratman
25-09-2007, 13:39
Io uso fotopixel e mi trovo bene.
Puoi anche usare il mwdiaworld ma ha prezzi più alti.
Grazie a tutti per i consigli :) !!
In effetti cmq potevo spiegarmi meglio.. Il discorso e' che una volta provai un sito (che nn ricordo come si chiama) che ricordo pero' faceva uso di un programmino per inviare le foto il quale ricomprimeva le immagini per fare prima con l'upload. Non so' che risoluzione usasse internamente ma le foto che mi arrivarono sembravano decisamente meno definite di quelle sul pc (e soprattutto con piu' artefatti, tipo JPG)... quindi si quello che cerco e' la qualita' :stordita:
digitalpix come vi sembra da questo punto di vista?
Ti ripeto, digitalpix, volendo, non applica NESSUNA correzione o compressione alle tue foto, che puoi inviare tramite il loro programma. Per questa e altre ragioni per me è il migliore in quanto a qualità e professionalità, mentre dal punto di vista puramente economico non credo che sia il più conveniente, ma è un aspetto che a me non interessa. Cmq se ti fai un giro sul sito e magari scarichi il programma potrai vedere la varie opzioni direttamente.
ilratman
25-09-2007, 15:13
Ti ripeto, digitalpix, volendo, non applica NESSUNA correzione alle tue foto, che puoi inviare tramite il loro programma. Per questa e altre ragioni per me è il migliore in quanto a qualità e professionalità, mentre dal punto di vista puramente economico non credo che sia il più conveniente, ma è un aspetto che a me non interessa. Cmq se ti fai un giro sul sito e magari scarichi il programma potrai vedere la varie opzioni direttamente.
ho dato un'occhiata a digitalpix e non mi sembra affatto male, io ho sempre usato fotopixel ma questo mi sembra meglio.
La prossima volta lo provo anch'io.
Ti ripeto, digitalpix, volendo, non applica NESSUNA correzione o compressione alle tue foto, che puoi inviare tramite il loro programma. Per questa e altre ragioni per me è il migliore in quanto a qualità e professionalità, mentre dal punto di vista puramente economico non credo che sia il più conveniente, ma è un aspetto che a me non interessa.
Ricambio il quote precedente :D, quotando a mia volta. Non e' il piu' economico, ma e' affidabile per quel che riguarda i risultati. Dipende da cosa si cerca. :)
io ho provato prima fotopixel per il prezzo, la qualità mi è sembrata ottima finchè ho provato mediaworld.it che aveva un'offerta.
in pratica ho volutamente stampato 2-3foto che avevo già fatto su fotopixel per notare la differenza...
i difetti corretti da mediaworld.it sono: riduzione del contrasto accecante di un vestito azzurro di sera, miglior nero, tono della pelle più naturale sotto luce artificiale.
sostanzialmente il livello di dettaglio era lo stesso
dietro la carta di fotopixel non era scritta la marca della carta, ma almeno da parte sua i caratteri disponibili per il nome della foto sono molti (>15... non ricordo), mentre mw ha spezzato dopo 8-10caratteri.
fin ora ho provato solo questi 2... ora mi è arrivata la mail di mypix per un'altra offerta e credo che proverò anche mypix... oppure pixdiscout... qualcuno ha delle dritte?:stordita:
ho notato che sono molti i soddisfatti di digitalpix, e proverò anche quello...:)
ah, un'altra cosa....
Che differenza c'e' fra la stampa satinata e quella non satinata? :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18928324#post18928324
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.