View Full Version : Mirino a confronto: D40x Vs E-410!
Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno avuto in qualche modo esperienze con tutti e due i modelli (se ci sono). Secondo voi tra i due modelli, chi ha il mirino migliore (grandezza, luminosità etc...)?Vi pongo questo dibattito perchè nella scelta tra i due modelli è determinante secondo me il fattore mirino, visto che (sempre secondo me e da quello che ho potuto vedere su internet), a livello di qualità d'immagine e ad alti ISO le differenze sono pressocchè impercettibili. Grazie della vostra pazienza, ciaoo
AleLinuxBSD
24-09-2007, 18:31
Tranne l'ammiraglia di casa, con mirino grande e luminoso, gli altri mirini sono più piccoli però ti consiglio di andare in un negozio e provarli personalmente. (Parlo della Olympus).
Es. io ho visto sia la Pentax K10d che la Olympus e510, certo il mirino Pentax era più grande e migliore ma, in entrambi i casi, rispetto ad una prosumer, è come toccare le stelle con un dito, per dire che all'atto pratico, forse salvo condizioni particolari, non dovresti avere grosse difficoltà.
Ciao Ale :)
ma tu in ogni caso quale mi consigli tra le due che ho citato?e perchè?ggrazie e ciao
Palermox
24-09-2007, 21:28
.....vai da mediamondo, rompi un po' le scatole all'addetto, magari non andare in ora di punta, e te le fa sicuramente prendere in mano entrambe cosi' puoi renderti conto,anche a batteria scarica puoi vedere dentro, temo (perche' sono di parte Oly) che la nikon sia un po' piu' grande e luminoso, ma il confronto diretto non l'ho mai potuto fare.
Molti ma molti saluti
Palermox
Palermox
24-09-2007, 21:29
Es. io ho visto sia la Pentax K10d che la Olympus e510, certo il mirino Pentax era più grande e migliore ...
Molto piu' grande ? molto migliore ?
Molto piu' grande ? molto migliore ?
non molto più grande
ma MOLTO più luminoso (come da tradizione pentax, anche se ultimamente sui modelli entry level anche lei mette pentaspecchi invece di pentaprismi come faceva fino a un paio di anni fa)
Palermox
25-09-2007, 13:27
Grazie !!!
Andro' da mediamondo a verificare di persona ...ancìzi vado ne provo un po' e vedo !!!!:D
molti ma molti saluti
Palermox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.