PDA

View Full Version : Outlook & MS Exchange

zatoichi77
24-09-2007, 16:40
Ho un problema con la gestione di outlook.
Una settimana fa' mi hanno cambiato il server in azienda e sul nuovo server si e' scelto di nn installare microsoft exchange. (ogni client lavora e gestisce la posta in modo standalone).
Stamattina accendo il client (1a volta dopo il cambio del server) ed avviando outlook (versione di office 2000) chiaramente nn mi trova il server di exchange.
Approfittando della situazione e visto la disponibilita' del software ho disinstallato tutto office 2000 e caricato la versione 2003.
Pur avendo disintallato e reinstallato nn riesco ad accedere ad outlook.
Una volta avviato il programma cerca comunque la "connessione al server di microsoft exchange". Mi viene visualizzato un popup con le scelte "riprova","lavora fuori rete" e "annulla".
Scelgo "lavora fuori rete" pensando di accedere al programma per poi cambiare le impostazioni di account, ma eseguendo questa opzione il programma mi da' il seguente messaggio "impossibile aprire le cartelle di posta predefinite.profilo non configurato". A questo punto si chiude il programma.
Praticamente nn riesco ad accedere ad alcuna impostazione all'interno di outlook,pur disintallando il Sw e reinstallandolo deve essere rimasto qualcosa che cerca di allacciarsi al server vecchio di exchange. C'e' qualche opzione per eliminarlo? (pensavo a qualche servizio da arrestare od a qualche stringa nel registro).
Ho provato a googolare un po' nn trovando informazioni adeguate.
Grazie,qualsiasi consiglio e' ben accetto

Edit: Il client ha sistema oprativo Microsoft XP pro+SP2,regolarmente aggiornato.
Il client fa' parte di un dominio. La versione di outlook e' quella compresa nel pacchetto office2003

tangerinedream
24-09-2007, 20:07
Vai in pannello di controllo - posta elettronica - account di posta... Dovresti eliminare l'account di exchange da lė (con outlook aperto se vai in strumenti - account non te lo fa togliere!)

A questo punto non vedi pių la cassetta postale e le public folders, quindi niente messaggi di errore... ;)

zatoichi77
25-09-2007, 07:25
Vai in pannello di controllo - posta elettronica - account di posta... Dovresti eliminare l'account di exchange da lė (con outlook aperto se vai in strumenti - account non te lo fa togliere!)

A questo punto non vedi pių la cassetta postale e le public folders, quindi niente messaggi di errore... ;)

semplicemente perfetto. come da tue indicazioni sono riuscito a ripristinare.
Grazie mille per l'informazione :)
A buon rendere