PDA

View Full Version : [Video] Rippare e comprimere un dvd,file video da linea di comando ffmpeg shoutcast..

matrix845
24-09-2007, 16:32
Ciao ragazzi , scusate la stranezza del post , ma volevo chiedervi una cosa:
Devo per necessità mie creare una sora di sequenza che consiste nell'inserimento di un dvd , del nome da dargli , e della sua copia su hard disk in una cartella ne precisa.
Poiche ci sarà un interfaccia web , avevo pensato ad una struttura del genere:
1)Inserisco il dvd
2)Clicco su inserisci dvd in un sito locale , che mi apre un form in php che mi dice "Inserisci titolo"
3)Il form cosi compilato , crea tramite php dei comandi che passo tramite riga di comando a dvd backup!

Dite che possa funzionare?

Fatto questo avrei l'esigenza di passare i dati a ffmpeg o altri software per la compressione e resize , ma facendolo o tutto in sequenza (quindi ad ogni dvd parte l'encoding), oppure tutto insieme (tipo ad ogni tot vai a pescare tutti i dvd presenti nell HD e lavorali) . Voi cosa consigliate?Avete qualche risorsa , magari in italiano , oppure anche in inglese che spieghi un po di "giochi" su ffmpeg e processi video in generale?

Tutto questo dovrà poi finire su una TV in streaming shoutcast + nsv + php....tutto questo per una onlus , tutto open source e free cosi non spendiamo soldi inutili .

A tal proposito , sapte se esiste una specie di sistema di gestione del palinsesto per shoutcast?

Grazie mille

Pierpaolo

matrix845
26-09-2007, 01:11
uppettino x me!