Pier1981
24-09-2007, 16:25
Salve, avrei bisogno di ritoccare un attimo un cortometraggio girato in miniDV, nella fattispecie aggiungere del fumo che fuoriesce dalla canna di un fucile e aggiungere una ferita su un cadavere. Mi rendo conto che detta così è molto generica la cosa (cmq nel caso del cadavere l'inquadratura è fissa, magari posso cavarmela direttamente in Premiere Pro 2 facendo uno screenshot, modificarlo in Paint Shop e importarlo nuovamente in PP2 come maschera?), ma è giusto per dare un'idea... :stordita:
Tra parentesi il mio PC è un Pentium IV 2,6 Ghz con 1 Giga di Ram, è sufficiente per far girare decentemente il suddetto programma (l'idea sarebbe sfruttare il piccì di un collega di uni superpotente, ma dato che mi diletto spesso con l'editing pensavo magari potessi risparmiare un po' e installare il programma direttamente sul mio, a patto che funga senza troppi rallentamenti)? Alternativamente che software potete suggerirmi? Ovviamente un eventuale freeware è sempre il benvenuto... :read:
Tra parentesi il mio PC è un Pentium IV 2,6 Ghz con 1 Giga di Ram, è sufficiente per far girare decentemente il suddetto programma (l'idea sarebbe sfruttare il piccì di un collega di uni superpotente, ma dato che mi diletto spesso con l'editing pensavo magari potessi risparmiare un po' e installare il programma direttamente sul mio, a patto che funga senza troppi rallentamenti)? Alternativamente che software potete suggerirmi? Ovviamente un eventuale freeware è sempre il benvenuto... :read: