View Full Version : Asus P5E con chipset Intel X38
Redazione di Hardware Upg
24-09-2007, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/asus-p5e-con-chipset-intel-x38_22655.html
Asus prepara il debutto della propria nuova proposta per il mercato enthusiast: 4 schede madri con chipset X38
Click sul link per visualizzare la notizia.
Crysis90
24-09-2007, 16:24
Uao!!!!!!! Sarà la mia prossima scelta!!!!!!!
spettacolo, perccato che abbia comprato da poco la p5k deluxe che mi sta dando parecchie soddisfazioni, però sicuramente sarà il mio prossimo acquisto (tra almeno 1 anno, sempre se non sarà uscito altro che tenti e se la scheda madre costerà di meno del prezzo di uscità sicuramente elevato come anche le ddr3)
Alucard83
24-09-2007, 16:32
Oltre a "SBAV" non mi viene in mente nessun altro commento....
Grande Asus, come sempre.
si bella e sbav ma aspettiamo qualcke bel test
Azz che bestione di scheda :D
TheAlchemist
24-09-2007, 16:45
Vorrei prima vedere prezzi e prestazioni, poi in caso un bel sbav c'e' tutto hahaha
Caius_Julius
24-09-2007, 16:45
All'apparenza un vero gioiellino, un pochino satura la superficie ma con una tale quantità di connettori e sistemi di raffreddamento non poteva essere diversamente. Interessantissimo il supporto ddr2 della p5e.
Due sole cose marginali mi lasciano relativamente perplesso ( a parte ovviamente il prezzo che di sicuro non sarà "popolare" ) i connettori esata posteriori e le due antennine di discutibile design.
Si attende bench con ansia.
spettacolo, perccato che abbia comprato da poco la p5k deluxe che mi sta dando parecchie soddisfazioni, però sicuramente sarà il mio prossimo acquisto (tra almeno 1 anno, sempre se non sarà uscito altro che tenti e se la scheda madre costerà di meno del prezzo di uscità sicuramente elevato come anche le ddr3)
Uscirà dell'altro stanne certo, è sempre così :D
io ho la p5k e mi trovo benissimo, quindi questa scheda sara' una bomba....
DarKilleR
24-09-2007, 16:56
mi sbaglio ma è sparito il classico PCI???? -.-
ODDIO milioni di periferiche sempre più che valide e funzionantissime...da buttare??
non oso pensare il consumo medio di un sistema che ha come base quel catafalco attrezzato :mc:
Per la verità pare ci sia un sistema di riduzione dei consumi chiamato EPU che:
gestisce i requisiti di alimentazione della scheda madre in modo dinamico, in funzione del carico di lavoro istantaneo: questo approccio permette di ridurre il consumo rispetto ad un tradizionale approccio, soprattutto nei momento in cui il processore non viene occupato a pieno carico.
Tratto dalla news eh! :read:
mica ti dice il consumo effettivo :fagiano:
e credo che interessi sapere più quanto consuma nella realtà dei fatti , piuttosto che dire che ha X tecnologie di riduzione dei consumi ... dobbiamo vedere se e come saranno efficienti :read:
peccato non aver previsto il supporto alle ddr2 anche per la deluxe....e chissà se tutta quella roba attorno al socket creerà probelmi con dissipatori di stazza elevata
schwalbe
24-09-2007, 17:14
Vorrei prima vedere prezzi e prestazioni, poi in caso un bel sbav c'e' tutto hahaha
Ho visto in uno store 218 euro per P5E, 228 P5E3, 283 P5E3 Deluxe, 326 P5E3 Deluxe/WiFi AP. Tutte in consegna a ottobre. Manca all'appello solo la P5E3 Deluxe DDR3 1333 2G.
Per fortuna che dai 600-700 euro di qualche settimana fa vedo che la memoria si è quasi dimezzata di prezzo, se no erano incomprabili.
Talpa2000
24-09-2007, 17:17
Ma Nvidia che cavolo fa ? intel ha gia sfornato chipset in grado di supportare le dd3 e i suoi futuri processori come questo ottimo X38 e il prossimo X48, Nvidia è ferma al palo col 680-sli lt che supporta le ddr2 , i processori di questa generazione e i prossimi ma solo col FSB a 1333.
Si sa gia qualcosa almeno ? ciao
Ma una P5E-Deluxe no eh? :stordita:
R3GM4ST3R
24-09-2007, 17:23
Bel layout complimenti!
ghiltanas
24-09-2007, 17:34
bisogna vedere i prezzi, specie delle versioni "light"...
nn capisco tanto l'utilità della p5e: si differenzia dalle mobo p35 per il pci-e 2.0 e 2 canali a 16x, però nn so la vedo un pò inutile...voglio dire chi punta su x38 punta alle ddr3, mentre se si vuole un sistema già ottimo ma sicuramente + economico, si punta su p35...
Questa è la volta buona che mi piglio un intel...
Peccato che per AMD non sviluppino nulla di così avanzato come sk madri :(
dragonheart81
24-09-2007, 17:51
Finalmente ora ho trovato la mia prossima scheda madre P5E3 :) , così mi libero dell'Athlon64 :D
realista
24-09-2007, 19:24
asus...................mi aspetto mainboard si questo livello anche per amd!!!!!!!!!!....!
credo che per natale mi farò la P5E solo non capisco il suo costo è molto elevato...circa 220€...per una liscia:cry:
Nemesis1984
24-09-2007, 20:19
Non ho parole per descrivere questi gioielli soprattutto per L'EPU e l'Express Gate, il layout delle Asus mi piace molto.
Complimenti e pseriamo bene per i prezzi
bella scheda, peccato per il modello ddr2, privato della doppia gibabit ...
Vediamo anche cosa sfornerà Gigabyte...
bella scheda, peccato per il modello ddr2, privato della doppia gibabit ...
Vediamo anche cosa sfornerà Gigabyte...
meglio....spero che il prezzo della E sia sui 150€....
Sembra un ottima scheda d'altra parte asus ci ha abituati da tempo a questi prodotti di alto livello. Quello che mi preoccupa è la crescita dei prezzi per i modelli top rispetto alle precedenti generazioni. Per la deluxe il prezzo di 270-280 euro è troppo alto ma d'altronde sono le prime con questi chipset
ranma over
24-09-2007, 21:33
Ma anche questa si fermerà all'architettura Penryn,
O si potrà utilizzare anche per quella Nehalem?
Nessuno ha sottolineato Express Gate.. non sono riuscito a trovare informazioni. Qualcuno sa qualcosa di più?
Io sono un po' contro le mainboard con millemila accessori in questa fascia di prodotto.
Gli AP Wi-Fi proprio non hanno ragione di esistere. Fosse per me le farei anche senza audio, tanto chi compra una X38 difficilmente si accontenta dell'audio integrato.
bella signature Nos89;)
:confused:
:Prrr:
Io tengo d'occhio la Dq6 X38... con un occhio anche a X48! :sperem:
anch'io...:)
Io tengo d'occhio la Dq6 X38... con un occhio anche a X48! :sperem:
Io invece preferirei una X38-DS4. :)
sdjhgafkqwihaskldds
26-09-2007, 12:42
la versione ROG della p5b/965 si chiama COMMANDO, quella della p5k/p35 si chiama BLITZ , quella con nvidia 680 STRIKER, e la versione ROG di questa p5e/x38 come si chiamerà? secondo me SWAT
la versione ROG della p5b/965 si chiama COMMANDO, quella della p5k/p35 si chiama BLITZ , quella con nvidia 680 STRIKER, e la versione ROG di questa p5e/x38 come si chiamerà? secondo me SWAT
Invece Maximus:sofico: , secondo le indiscrezioni, ma dovrebbe chiamarsi così cmq...
nessuna indiscrezione, si chiama così, c'è anche un articolo proprio qui su hw con tanto di foto, e sarà mia i primi di ottobre ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.