PDA

View Full Version : problema periferica "memoria di massa"

shortfin
24-09-2007, 15:55
Ciao a tutti.
Ho un portatile HP dv1131ea. Ha una porta per leggere le schede di memoria tipo le SD. Da alcuni giorni non legge più niente. Dalla finestra "Configura periferiche" vedo che il "Cardbus controller" della Texas Instrument funziona correttamente (e comunque ho reinstallato il driver ma senza successo), e così anche la periferica "Controller host SD compatibile...".
Però fra le periferiche ce n'è un messaggio di errore in "Altre periferiche", in "Controller memoria di massa". L'errore è "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)" ma ovviamente non trova i driver da reinstallare.
Ho letto in un forum che questo problema può essere collegato proprio a un problema con la lettura delle SD.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. E spero possiate aiutarmi. :help:

Grazie

Angelus88
24-09-2007, 16:16
Prova a fare disinstalla e poi aggiorna e come percorso gli dai la cartella system32 o system32\drivers oppure ancora c:\windows\inf

shortfin
24-09-2007, 16:38
Ho fatto disinstalla. Ora la voce "altre periferiche" è sparita... e con essa la segnalazione del problema, ma le card non le legge comunque..

miriddin
24-09-2007, 16:57
Hai controllato che non si tratti del solito maledetto problema dei drivers non certificati microsoft?

Se è così, devi intervenire sul file di registro concedendo le necessarie autorizzazioni in modo di evitare il messaggio "drivers non installati" in fase di installazione dell' hardware.

shortfin
25-09-2007, 08:30
Ok risolto.
Al riavvio del Pc mi ha chiesto di reinstallare il driver del "controller memoria di massa". Ho messo dentro il DVD con i Driver originali e lui ha in effetti reinstallato proprio quello della Texas Instrument. Boh?
Comunque ora funziona.
Grazie per le risposte.

Angelus88
25-09-2007, 10:37
Ah volte questa è l'unica soluzione... disinstallare da gestione periferiche e riavviare

MM
25-09-2007, 13:57
Certe volte i driver si corrompono (win è un mago in questo) e l'unica è reinstallare e farglieli di nuovo estrarre dai suoi file CAB ;)