View Full Version : Alice 20 mb e modem: quale scegliere?
Salve a tutti...vorrei acquistare un modem mio così da non pagare l'affitto del router wireless, e tra l'altro vorrei un modem ethernet...questa idea mi è venuta dopo anni di affitto del modem alice classico, perché ho visto in vendita all'auchan un modem, credo dlink o qualcosa del genere (un rettangolo semplice, color grigio con frontalino nero e *mi sembra* qualcos'altro sul frontale) adsl2+. Ora però non so se questo modem vada bene per me, costa poco e questo mi ha attirato (meno di 30 euro MI SEMBRA, o cmq meno di 40)....
Voi cosa mi consigliate? Tale modem (se qualcuno ha idea di che parlo, va bene? In generale ogni adsl2 va bene per usare alice 20mb, o ci sono protocolli particolari a cui stare attenti durante l'acquisto? Va bene se lo prendo ethernet, o alice 20mb non c'è in versione ethernet? E soprattutto, sotto Vista, dato che uso questo OS, funzionerà?
Altrimenti altri modelli? Che costino poco e che vadano sotto Vista...cosa consigliate?
pegasolabs
24-09-2007, 16:17
Ti fai la 20 mega di telecom, pagando un sacco al mese, e poi risparmi sul router, spesa una tantum?:stordita:
Comunque il Dlink mai, sarà il 320T, al limite un trust MD-4050 sul quale mettere il firmware Billion (vedi thread ufficiale su questo forum).IMHO
Ti fai la 20 mega di telecom, pagando un sacco al mese, e poi risparmi sul router, spesa una tantum?:stordita:
Comunque il Dlink mai, sarà il 320T, al limite un trust MD-4050 sul quale mettere il firmware Billion (vedi thread ufficiale su questo forum).IMHO
Aggiornando il firmware ho impallato un cellulare nokia e bruciato una mobo...non mi fido +.
La 20 mb mi costa quanto la mia attuale 4mb, passo alla 20 perché tanto non mi viene una lira di più :D
Tra l'altro non cerco un router ma un modem, non ho voglia di rompermi le scatole con firewall integrati, pannelli di controllo etc
Cmq perché no al dlink, non funziona bene? C'è scritto che è compatibile con Vista...sono anni che uso il modem classico di Alice e mi è sempre andato benone, non mi interessa altro
pegasolabs
24-09-2007, 16:29
Certo può succedere, ma tanto tra un pò ci sarà il firmware aggiornabile anche alle macchinette per il caffé espresso..quindi non si scampa...:D
Ad ogni buon conto se lato provider è supportata la PPPoE l'unico è questo: http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Connettivit%E0/ADSL/WebRunner/
Se prendi il 320T lo fai contro la mia volontà....forse contro la volontà di parecchi amici qui sul forum...:sofico:
Il perché lo puoi scoprire usando la funzione "Cerca" del forum ;)
E se prendessi l'alice gate 2 plus? Ho visto che costa poco e immagino funzioni bene...nu? O_o ho letto dei thread di gente a cui si impallava, ma magari sono quei casi rari...mi sai dire qualcosa? Non ho trovato un thread ufficiale x ora *continuo a cercare*
Edito: boh no non c'è un thread ufficiale....
Ho letto solo che molti hanno la versione aziendale e si stanno incasinando per aprirne le porte...
Prendendo la home...mi dovrei incasinare pure io? O le trovo già aperte? Buh :|
Io avendo la 20 mega di alice mi trovo molto bene con lo Zyxel P-660HW-d1,pero' sai bisogna avere anche una linea adsl buona perche senno' puoi prendere tutti i router che vuoi ma non andranno mai,credimi esperienza personale:)
ciao.................
preso il gate 2 plus...visto che il modem base pirelli mi è sempre andato benissimo, stiamo a vedere il nuovo modem telecom come andrà con la 20 =)
pegasolabs
24-09-2007, 19:06
preso il gate 2 plus...visto che il modem base pirelli mi è sempre andato benissimo, stiamo a vedere il nuovo modem telecom come andrà con la 20 =)
Cioé alla fine hai fatto un thread, ti sei fatto una domanda e ti sei risposto da solo. :D
:sofico:
Cioé alla fine hai fatto un thread, ti sei fatto una domanda e ti sei risposto da solo. :D
:sofico:
Beh intanto ho evitato di prendere il dlink....volevo un parere sul gate 2 plus ma non vedo thread che ne parlano nello specifico....qualcuno ogni tanto mostra un problema ma non essendo thread corposi, li localizzo a pochi utenti sfigati...su inet ho visto che le porte sono sbloccabili, l'ho trovato a 20 euro nuovo...il vecchio pirelli tanto criticato mi ha sempre scaricato alla massima velocità possibile...e mi fido che questo faccia lo stesso, almeno lo spero =) soprattutto tra 2 giorni mi fanno il passaggio, stando al 187 (e spero che questa volta non rispettino i tempi!)...e il modem ben che vada mi arriva tra giovedì e venerdì, quindi rimarrei senza connessione, e mi sono forzato all'acquisto alla semi-cieca :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.