PDA

View Full Version : Problema nn mi riconosce più il muose????

cocoz1
24-09-2007, 16:13
Ragazzi ho un problema assurdo,ho preso il muose dal mio pc per metterlo vicino ad un muletto e fino a qui tutto ok,poi quando lo sn andato a rimettere vicino al mio principale,nn me lo riconosce più...ho riaviato varie volte ma niente la freccetta rimane ferma...ho provato a farlo partire senza mouse e astiera e suona la mobo...riconosce solo la tastiera suggerimenti?ho provato a mettere anche un altro mouse ma niente...cosa posso fare urgente......

ozeta
24-09-2007, 16:22
Ragazzi ho un problema assurdo,ho preso il muose dal mio pc per metterlo vicino ad un muletto e fino a qui tutto ok,poi quando lo sn andato a rimettere vicino al mio principale,nn me lo riconosce più...ho riaviato varie volte ma niente la freccetta rimane ferma...ho provato a farlo partire senza mouse e astiera e suona la mobo...riconosce solo la tastiera suggerimenti?ho provato a mettere anche un altro mouse ma niente...cosa posso fare urgente......

hai provato l'esorcista? :D

prova ad usare il mouse su una usb :O

cocoz1
24-09-2007, 16:27
hai provato l'esorcista? :D

prova ad usare il mouse su una usb :O

ho provato anche a togliere la pila del bios ma niente...e con un mose usb ma nn va??che cosa può essere?

MM
24-09-2007, 18:02
controlla nel bios che sia abilitato il supporti USB per tastiera e"legacy...ricordo come"

cocoz1
24-09-2007, 18:05
ragazzi per favore aiutatemi che nn posso usare il pc se nn va il mouse.....suggerimenti?mai a nessuno è successo qualcosa del genere..

MM
24-09-2007, 18:07
La mia risposta l'hai letta?

cocoz1
24-09-2007, 18:37
controlla nel bios che sia abilitato il supporti USB per tastiera e"legacy...ricordo come"

scusami nn avevo letto,cmq io ho tastiera e mouse entrambi con attacco ps/2 la tastiera funziona,il mouse no,allora nel bios ci sn già andato e ho visto che ps/2 mouse sta su auto la mia scheda è la asus P4P800 che devo vedere altro?

cocoz1
25-09-2007, 08:42
aggiornamento,sn riuscito a farlgi leggere il mouse ottico con porta usb,ma per quanto riguarda quello ps/2 nn c'è niente da fare?secondo voi come è possibile?cmq nn ho toccato niente nel bios...e senza toccar niente l'usb la riconosciuto?so cose di pazzi aiutatemi...:muro:

MM
25-09-2007, 13:43
Forse la porta PS2 è guasta

cocoz1
25-09-2007, 14:54
Forse la porta PS2 è guasta

così si è guastata all'improvviso,togliendo e rimettendo il mouse a pc spento e senza corrente?e c'è un modo per verificarlo?

MM
25-09-2007, 15:32
Beh visto che ce ne hai provato anche un altro di mouse, presumo funzionante, direi che ci sono poche altre spiegazioni
Magari si è semplicemente staccata una saldatura e comunque la regola è sempre la stessa: le cose funzionano bene fino al momento in cui si guastano ;)

P.S.: ti pregherei di ridimensionare la signature: max tre righe come da regolamento
Grazie

cocoz1
25-09-2007, 17:50
Beh visto che ce ne hai provato anche un altro di mouse, presumo funzionante, direi che ci sono poche altre spiegazioni
Magari si è semplicemente staccata una saldatura e comunque la regola è sempre la stessa: le cose funzionano bene fino al momento in cui si guastano ;)

P.S.: ti pregherei di ridimensionare la signature: max tre righe come da regolamento
Grazie

sn riuscito a far funzionare solo un mouse ottico con porta usb,appena ho occasione provo il mio mouse ps/2 su un altro pc,così se funziona vuol dire al 100% che è la porta....può darsi che col mettere e togliere,chissà negli ultimi giorni lo avro fatto una decina di volte,però mi sembra cmq assurdo che si rompa un pezzo così semplice...visto che lo fatto sempre con attenzione...

P.S. va bene adesso la firma ?

~ZeRO sTrEsS~
25-09-2007, 18:11
disinstalla i driver del mouse da modalitá provvisoria... e poi riavvii con il mouse attaccato

cocoz1
25-09-2007, 21:36
disinstalla i driver del mouse da modalitá provvisoria... e poi riavvii con il mouse attaccato

Scusami il mouse con attacco ps/2 ha i driver?intendi nel pannello proprietà di controllo->gestione periferiche...quelli devo disinstallare)e perchè in modalità provvisoria?
ho provato a distanllare la periferica mouse,infatti nn mi leggeva più il mouse usb,ma facendolo ripartire con il ps/2 inserito nn andava cmq...rimettendo usb andava di nuovo....mah cose assurde davvero,mi sa che si è danneggiata la porta ps/2 anche se mi semnbra davvero assurdo...

MM
25-09-2007, 23:34
P.S. va bene adesso la firma ?

Thx :mano:

MM
25-09-2007, 23:35
Non c'è necessità di driver per riconoscere un mouse
I software corredati al mouse servono per attivare funzioni particolari, ma qualunque mouse viene riconosciuto senza bisogno di alcun driver

~ZeRO sTrEsS~
26-09-2007, 09:08
Non c'è necessità di driver per riconoscere un mouse
I software corredati al mouse servono per attivare funzioni particolari, ma qualunque mouse viene riconosciuto senza bisogno di alcun driver

si ma a volte quelli standard si incasinano cosi li disinstalli in modalitá provvisaria in modo che li cancelli defitivamete e poi rivvii

cocoz1
26-09-2007, 09:13
si ma a volte quelli standard si incasinano cosi li disinstalli in modalitá provvisaria in modo che li cancelli defitivamete e poi rivvii

ok allora ci provo in modalità provvisoria,per riavviare in modalità provvisoria come faccio?
Cioè premo F8 all'avvio del bios ma mi entra in menù dove mi fà scegliere solo da quale unità far partire l'avvio.
o dal floppy o dagli hard disk o dal masterizzatore?nn dovrebbe uscire direttamente la scelta della partenza in modalità provvisoria?

~ZeRO sTrEsS~
26-09-2007, 10:44
No aspetta non devi andare nel bios... hai xp? se xp ora non ricordo se f8 o f4 li devi premere quando hai la scermata del logo di windows con sfondo nero e poi li ti escono delle opzioni del tipo:
modalitá provvisoria
console
ecc...

e poi da li fai il percorso da te detto nel pannello di controllo.

cocoz1
26-09-2007, 17:42
No aspetta non devi andare nel bios... hai xp? se xp ora non ricordo se f8 o f4 li devi premere quando hai la scermata del logo di windows con sfondo nero e poi li ti escono delle opzioni del tipo:
modalitá provvisoria
console
ecc...

e poi da li fai il percorso da te detto nel pannello di controllo.

ok ho fatto partire in modalità provvisoria,e poi disinstallato il mouse...spento il pc inserito il mouse con la porta ps/2 riavviato ma niente,nn si muove la freccetta,poi appena tolgo il mouse con la ps/2 e metto il mouse con la porta usb funziona a meraviglia....
Ultimo tentativo per stabilire se sia il mouse o la porta...testare il mouse su un altro pc a questo punto o hai altre idee?

dratta
26-09-2007, 18:31
ok ho fatto partire in modalità provvisoria,e poi disinstallato il mouse...spento il pc inserito il mouse con la porta ps/2 riavviato ma niente,nn si muove la freccetta,poi appena tolgo il mouse con la ps/2 e metto il mouse con la porta usb funziona a meraviglia....
Ultimo tentativo per stabilire se sia il mouse o la porta...testare il mouse su un altro pc a questo punto o hai altre idee?

secondo me ha ragione MM forse è guasta la porta o se nò il mouse a qualche piedino piegato o non è inserito bene completamente nella porta
ciao

cocoz1
01-10-2007, 15:24
ragazzi ho provato il mouse ps/2 dietro un altro pc e nn si muove cmq la freccetta???:mc:
Sarà mai che si è rotto il mouse?proverò un altro sulla mia scheda madre...ma se è così prima volta che mi si rompe un mouse,in un metti e togli....bah

hibone
01-10-2007, 16:16
ragazzi ho provato il mouse ps/2 dietro un altro pc e nn si muove cmq la freccetta???:mc:
Sarà mai che si è rotto il mouse?proverò un altro sulla mia scheda madre...ma se è così prima volta che mi si rompe un mouse,in un metti e togli....bah

magari un po di pulizia del mouse?!

cocoz1
01-10-2007, 19:26
magari un po di pulizia del mouse?!

se intendi pulizia sui rulli dove scorre la pallina all'interno è pulitissimo,lo faccio ogni settimana,perchè so che la polvere può dar problemi per esperienza...poi per quanto riguarda l'attacco ps2 i piolini son tutti al loro posto è davvero assurdo...perchè è la prima volta che mi capita che mi si rompe un mouse...qualcuno ha avuto esperienze simili.......:muro:

hibone
01-10-2007, 19:36
se intendi pulizia sui rulli dove scorre la pallina all'interno è pulitissimo,lo faccio ogni settimana,perchè so che la polvere può dar problemi per esperienza...poi per quanto riguarda l'attacco ps2 i piolini son tutti al loro posto è davvero assurdo...perchè è la prima volta che mi capita che mi si rompe un mouse...qualcuno ha avuto esperienze simili.......:muro:

magari si è rotto il filo ... che ne so?! prova a cambiarlo :muro:

cocoz1
02-10-2007, 16:05
magari si è rotto il filo ... che ne so?! prova a cambiarlo :muro:

e come si fà a cambiare il filo in un mouse?

~ZeRO sTrEsS~
02-10-2007, 16:11

scusami eh ma a meno che il tuo mause non sia fatto in oro con incastonati diamanti, perché non te ne compri un altro???? i mouse si rompono... uno usb ottico lo paghi 10-15euro!

Marinelli
02-10-2007, 23:13

Fai prima a cambiare il mouse intero... non mi sembra una tragedia :)

Ciao!

cocoz1
03-10-2007, 01:09
ragazzi nn avete capito,nn è il problema di cambiare il muose,ma di capire cosa è potuto succedere,su una periferica così stupida,certo che me ne comprero un altro,ma voglio prima capire se è la porta ps2 o il muose...

hibone
03-10-2007, 01:42
ragazzi nn avete capito,nn è il problema di cambiare il muose,ma di capire cosa è potuto succedere,su una periferica così stupida,certo che me ne comprero un altro,ma voglio prima capire se è la porta ps2 o il muose...

per provare se è il mouse o la ps2 puoi andare col mouse da qualcuno e provarlo, oppure farti prestare un mouse ps2.
al limite compri un mouse usb e tagli la testa al toro il filo può subire trazioni e schiacciamenti che possono danneggiarlo.

cocoz1
04-11-2007, 11:41
per provare se è il mouse o la ps2 puoi andare col mouse da qualcuno e provarlo, oppure farti prestare un mouse ps2.
al limite compri un mouse usb e tagli la testa al toro il filo può subire trazioni e schiacciamenti che possono danneggiarlo.

finalmente ho capito,ho messo un altro muose con la porta ps2 e ha funzionato,quindi si era rotto il muose,anche se assurdo crederlo,solo passandolo da un pc all'altro mah.....cmq meno male la porta funziona grazie a tutti. :D

cocoz1
04-11-2007, 11:47

finalmente ho capito,ho messo un altro muose con la porta ps2 e ha funzionato,quindi si era rotto il muose,anche se assurdo crederlo,solo passandolo da un pc all'altro mah.....cmq meno male la porta funziona grazie a tutti. :D