PDA

View Full Version : Privacy e riparazioni.

Mat75
24-09-2007, 15:00
Ciao a tutti, scusate l'imbranataggine, ma devo far riparare il mio case al tecnico, però non voglio che veda i siti che frequento, le mie foto, i documenti ecc.
Mi consigliate cosa fare? Copio i file su cd e poi uso Eraser, C-Cleaner per password, cronologia, ecc, Eraser per gli spazi liberi?
Scusate se mi sono espresso male, ma quasi non so bene di cosa sto parlando.
Se ho sbagliato sezione, mi indicate in quale postare?

Grazie.

Repton
24-09-2007, 15:42
Dipende dal problema del tuo PC .
Se e' possibile rimuovi l' hard disk e tagli la testa al toro :asd:...

tommy781
24-09-2007, 15:44
appunto, se il problema è hardware togli l'hd, se invece è software...copia su un altro supporto tutto e poi cancella i file a luce rosse che vuoi nascondere:D

Mat75
24-09-2007, 16:09
Non ho neanche idea su come rimuovere l'hard disk...lo devo portare in riparazione perchè fa uno strano rumore e per fargli installare una scheda di acquisizione. In realtà si tratta di documenti di lavoro e di foto personali (non a luci rosse...) e non credo che il tecnico abbia voglia e tempo di ficcanasare, però ho letto da tutte le parti che è facile "guardare" quello che si fa in un pc...anche se elimino foto e documenti...non credo che i miei clienti sarebbero contenti si sapessero i fatti loro....
Boh, alla fine mi tengo il rumore lascio perdere la scheda di acquisizione e forse faccio prima....:(

Alfonso78
24-09-2007, 22:46
metti ccleaner ed esegui una pulizia accurata di tutto quello che è temporaneo....

cookie...file temporanei....cronologia internet e ricerca....

per i file invece li travasi in un dvd o hard disk esterno

Mat75
25-09-2007, 07:17
Grazie per i consigli. CCleaner anche per "avanzate"? Poi riverso tutto su dvd, non ne posso più di questo rumore che fa il case...:muro:

storr
25-09-2007, 09:56
Scusa, ma invece di sbatterti e copiare tutto su DVD potresti usare un simpatico tool free che si chiama Lock Folder XP che ti permette di nascondere qualsiasi file o cartella tu voglia.
Ovviamente, fai anche pulizia di cache dei browser , file temporanei, ecc.