PDA

View Full Version : [PS2]Forbidden Siren

ERRYNOS
24-09-2007, 14:18
Ciao,sarei intenzionato a comprare questo gioco ma ho alcuni dubbi,sulle recensioni ho letto che è molto difficile,diventa frustrante?
Come longevità com'è si finisce in poche ore o è lungo? e in fine se gioco prima il secondo capitolo(che ho letto essere più facile ed accessibile)capirò poco in termini di trama o ha una storia a se stante?

rob-roy
24-09-2007, 14:23
Ciao,sarei intenzionato a comprare questo gioco ma ho alcuni dubbi,sulle recensioni ho letto che è molto difficile,diventa frustrante?
Come longevità com'è si finisce in poche ore o è lungo? e in fine se gioco prima il secondo capitolo(che ho letto essere più facile ed accessibile)capirò poco in termini di trama o ha una storia a se stante?

Il gioco è mooolto difficile...;)
Io lo abbandonai dopo infinite bestemmie...:O

ERRYNOS
24-09-2007, 15:42
Il gioco è mooolto difficile...;)
Io lo abbandonai dopo infinite bestemmie...:O

ma la difficoltà è data dagli enigmi impossibili o da boss(ci sono boss:confused: ) assai difficili da stendere?

rob-roy
24-09-2007, 15:56
ma la difficoltà è data dagli enigmi impossibili o da boss(ci sono boss:confused: ) assai difficili da stendere?

E' il solito gioco sbaglia/vai avanti.
Si muore parecchio spesso,così la volta dopo non sbagli....è un tipo di gioco che mi fà incazzare di brutto.

Mettici una giocabilità molto legnosa,con i personaggi che si muovono in modo molto impreciso e la frittata è fatta.

ERRYNOS
24-09-2007, 16:14
Si muore parecchio spesso,così la volta dopo non sbagli....è un tipo di gioco che mi fà incazzare di brutto.

Mettici una giocabilità molto legnosa,con i personaggi che si muovono in modo molto impreciso e la frittata è fatta.

eppure ho letto voti altissimi nelle recensioni???

rob-roy
24-09-2007, 16:16
eppure ho letto voti altissimi nelle recensioni???

Che ti devo dire...:p
La trama è abbastanza bella e affascinante...sarà per quello.

Filippo75
24-09-2007, 16:27
Prendilo che merita, è uno dei migliori survival horror in circolazione. Innovativo, trama ottima, tanta atmosfera e mette una paura boia. Sì è un pò più difficile del classico gioco per niubbetti, ma è bello anche per questo, alla fine non è che sia impossibile. Longevità assicurata, per il genere è davvero lungo, imho uno dei migliori titoli PS2.

abellodenonna
24-09-2007, 17:17
Prendilo che merita, è uno dei migliori survival horror in circolazione. Innovativo, trama ottima, tanta atmosfera e mette una paura boia. Sì è un pò più difficile del classico gioco per niubbetti, ma è bello anche per questo, alla fine non è che sia impossibile. Longevità assicurata, per il genere è davvero lungo, imho uno dei migliori titoli PS2.

Ed in più fa anche cagare sotto....
Però imho è troppo legnoso.
Perderai ore nel cercare di capire dove devi andare...

tavano10
24-09-2007, 17:30
Ed in più fa anche cagare sotto....
Però imho è troppo legnoso.
Perderai ore nel cercare di capire dove devi andare...

me l'ha prestato un amico...ci ho giocato una sera che ero a casa da solo...

beh, all'inizio con il bambino..mi son cagato addosso

ERRYNOS
24-09-2007, 18:15

ho letto che si può guardare con gli occhi degli zombi(o è nel 2?) e devo dire che mi attira non poco!

Filippo75
24-09-2007, 18:46
Sì è il sightjack, una delle caratteristiche più particolari del gioco, indispensabile per superare certi enigmi. :)

ERRYNOS
24-09-2007, 19:57
Sì è il sightjack, una delle caratteristiche più particolari del gioco, indispensabile per superare certi enigmi. :)

beh guardate,sono quasi convinto, me lo vende un mio amico a 15€,io quasi quasi lo prendo

-=Krynn=-
24-09-2007, 22:28

Io l'ho finito ed è bellissimo quando alla fine ricomponi tutta la trama. Non l'ho trovato quasi per niente difficile, alcune volte morivo si, ma non è stato mai frustrante

tavano10
24-09-2007, 23:40
meglio il primo o il secondo?

darklord77
25-09-2007, 07:14
a me la paura più grossa era quella di morire per una cavolata e dover rifare tutto il livello...da frustazione...quante parolacce

rob-roy
25-09-2007, 07:50
a me la paura più grossa era quella di morire per una cavolata e dover rifare tutto il livello...da frustazione...quante parolacce

:read:

ERRYNOS
25-09-2007, 20:38
preso oggi, stasera che son da solo faccio una partitina:D

a domani per i commenti!

Filippo75
25-09-2007, 22:59
Ahahahaha, no fermo, Forbidden Siren non puoi giocarlo da solo di notte, c'è da cagarsi in mano. :D

-=Krynn=-
25-09-2007, 23:04
Ahahahaha, no fermo, Forbidden Siren non puoi giocarlo da solo di notte, c'è da cagarsi in mano. :D

giocalo giocalo, è quello il bello.

Un'unico consiglio: non sentirti frustrato dal sistema di controllo, inizialmente non ci capirai molto. Ed è normale se a più di metà del gioco ancora non hai un'idea della trama che ci stia dietro, il bello è scoprirla dopo, rigiocando in ordine cronologico sensato i vari spezzoni:cool:

ERRYNOS
26-09-2007, 13:00
Eccomi dopo aver giocato 1 oretta...fa veramente paura anche se finora non ho capito una cippa:D

per il sistema di controllo, beh c'è di meglio, lo trovo macchinoso anche se spero di farci presto l'abitudine!

ERRYNOS
27-09-2007, 19:23
2 sere che ci gioco...e sono già bloccato, misa che dovrò mettermi a ceracer delle soluzioni,così non si va avanti:muro:

-=Krynn=-
27-09-2007, 23:06
ma dai, ma come.

il gioco è facilissimo anche senza... io le soluzioni le ho usate solo per prendere tutte le info segrete (non mi ricordo esattamente come si chiamano) per finirlo al 100%, ma solo dopo aver finito il gioco normalmente

ERRYNOS
28-09-2007, 17:49
ma dai, ma come.

il gioco è facilissimo anche senza... io le soluzioni le ho usate solo per prendere tutte le info segrete (non mi ricordo esattamente come si chiamano) per finirlo al 100%, ma solo dopo aver finito il gioco normalmente
facilissimo? :asd: a me fa impazzire!

Dark Schneider
30-09-2007, 10:59
E' un gran gioco. Però a mio avviso questo è veramente un gioco che può o piacere di brutto o fare schifo.
Nel senso, che come Survivor Horror è a dir poco geniale, con una meccanica molto originale.
Come si può notare c'è una time line e se non fai qualcosa in uno scenario, può anche darsi che in qualche scenario futuro non potrai andare avanti. La cosa "brutta" è che in questo modo devi reiniziare da capo.
Però allo stesso tempo, questa cosa può affascinare. Non hai chance ulteriori, quindi o fai le cose per bene oppure bye bye. :)

A me come gioco ha molto affascinato.:)

ERRYNOS
30-09-2007, 13:07
E' un gran gioco. Però a mio avviso questo è veramente un gioco che può o piacere di brutto o fare schifo.
Nel senso, che come Survivor Horror è a dir poco geniale, con una meccanica molto originale.
Come si può notare c'è una time line e se non fai qualcosa in uno scenario, può anche darsi che in qualche scenario futuro non potrai andare avanti. La cosa "brutta" è che in questo modo devi reiniziare da capo.
Però allo stesso tempo, questa cosa può affascinare. Non hai chance ulteriori, quindi o fai le cose per bene oppure bye bye. :)

A me come gioco ha molto affascinato.:)

a me ha preso moltissimo,mette uno stato di continua ansia veramente ben fatto anche se trovo che la difficoltà sia 1 gradino troppo alto per me.