PDA

View Full Version : richiedo aiuto x ADSL,please

stexlex
09-11-2001, 11:02
Allora premetto che ho fatto l'abbonamento di tiscali quello basic, cioè quello con 60k+iva al mese, mi è stato detto che con quel tipo di abbonamento non è previsto nessun tipo di assistenza a domicilio per l'installazione del kit e mi è stato detto che dovevo comprare un filtro adsl presso un punto vendita 187(telecom), fin qui tutto apposto, l'unico problema è che finora non ho trovato un punto 187 che abbia questo benedetto filtro.Poi parlando con un mio amico che ha già l'adsl ma di telecom mi ha detto che lui allinizio gli avevano installato un filtro sulla presa che però non gli dava la linea, è venuto il tecnico e gli ha tolto il filtro (il modem direttamente collegato alla presa di casa) e il suo adsl adesso funziona senza problemi, quindi la mia domanda è "ma sto filtro mi serve o non mi serve?" :confused: per piacere qualcuno mi dia una mano...

bb_sat
09-11-2001, 11:35
Allora.. premesso che ho l'adsl da ieri sera.... cmq

il filtro serve sulla presa dove è collegato il telefono, nn dove si collega il modem... e serve per eliminare i disturbi che avresti nel telefono...

stexlex
09-11-2001, 11:39
allora se il filtro si mette dove è collegato il telefono, mi servono tanti filtri quanti sono i telefoni?quindi se ho ben capito non è indispensabile che io la abbia.

giogalga
09-11-2001, 15:24
I filtri servono ad eliminare i disturbi provocati sulla linea telefonica.

Linea telefonica e adsl viaggiano sullo stesso filo solo vanno a frequenze diverse. Il filtro serve ad eliminare questi disturbi.
Dovresti montare un filtro per ogni apparecchio telefonico tranne che per la presa a cui hai collegato il modem usb.
Perciò se vuoi sentire qualcosa quando qualcuno ti telefona devi usare il filtro altrimenti non sentirai altro che fruscii