View Full Version : overclok longevo
magalini
09-11-2001, 10:31
io ho usato il mio pentium 2 350 per 3 anni @392 con bus a 112mhz senza ulteriori raffreddamenti e tuttora funziona. Adesso ho un athlon 1200 266, posso overcloccarlo a 1333 senza aggiungere ventole etc? Premetto che la temperatura a cui lavora di solito è su 46-49 gradi e se lo overclocco si alza subito a 60. Può durare almeno un paio d'anni? Un amico non tanto esperto mi ha detto che possono lavorare anche a 90-95 gradi. confermate?
ciao francesco
No...90-95° indica la temperatura di fusione del core (quindi è la temperatura interna)...
Mentre i 60° che rilevi (un po' troppi) sono la temperatura esterna al core...
Aggiungici un 15-20° per trovare la temperatura interna....
magalini
23-11-2001, 08:03
ho spostato il pc in un posto poco areato e il bios mi segnala 59° senza overclock. Cosa mi consigliate di fare? La ventola è una di quelle da 25 mila lire... ma c'era scritto per amd 1400. Secondo me c'è qualcosa che non funge... tipo non ho messo pastine sul proc ma sotto il radiatore della ventola c'era un nastrino e ho pensato che quello servisse ad adare a contatto con la cpu... giusto?
cmq bisogna trovare un sistema perché se no 59° sono troppi.
Originariamente inviato da magalini
[B]ho spostato il pc in un posto poco areato........
Ilproblema e' tutto qui , anche il miglior dissipatore e' completamente inutile se non c'e aria fresca.
Originariamente inviato da magalini
[B]ho spostato il pc in un posto poco areato e il bios mi segnala 59° senza overclock. Cosa mi consigliate di fare? La ventola è una di quelle da 25 mila lire... ma c'era scritto per amd 1400. Secondo me c'è qualcosa che non funge... tipo non ho messo pastine sul proc ma sotto il radiatore della ventola c'era un nastrino e ho pensato che quello servisse ad adare a contatto con la cpu... giusto?
cmq bisogna trovare un sistema perché se no 59° sono troppi. togli quella schifezza sotto il dissi e metti un sottile velo di pasta sul core e magari cambia dissy
ciao
dimenticavo... una ventola in estrazione nn fa mai male dopo un pò l'aria stagna nel case e anche con un dissy x 3000 mhz e una ventola da 160x160 nn lo raffreddi
P.S. io ho un 1200 266 @1333 di molti con una voolcano 6cu+(7200rpm e rumorosetta) con una ventola in estrazione e core al massimo a 47-48°c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.