View Full Version : Cosa sono le GDDR3?
Dankey89
24-09-2007, 13:36
Ciao Ragazzi, scusate la mia ignoranza,
Volevo sapere cosa sono le schede video con chipset GDDR3,
dovrebbe essere un chipset grafico integrato, Ma non lo so. :rolleyes:
Vi chiedo questo perchè ho una scheda madre che supporta solo il tipo di memorie DDR, e non le DDR2, perciò quel GDDR3 mi preoccupa un po'.
In pratica voglio comprare una scheda video GDDR3, e mi chiedevo se la mia scheda madre può supportarla.
Grazie, attendo una risposta. :)
appleroof
24-09-2007, 19:19
gddr3 si riferisce alla tipologia di memorie montate sulla vga (la "g" sta per graphic, non significa null'altro in sè), quindi non c'entra nulla il tipo di memorie supportate dalla scheda madre, che non sono le memorie della vga, ma quelle dell'intero sistema.
In generale, quindi, una mobo che supporta meorie ram ddr, può tranquillamente supportare vga dotate a loro volta di memoria ddr, ddr2, ddr3, ddr4 (queste ultime sono lo stato dell'arte, ma le gddr3 vanno cmq alla grandissima)
quello che piuttosto dovresti considerare è lo slot di connessione della vga alla scheda madre, se agp o pci-express, perchè una vga agp non si può montare su una scheda madre pci-express e viceversa, controlla nelle caratteristiche della scheda madre.
spero di essere stato chiaro ;)
halduemilauno
24-09-2007, 19:39
gddr3 si riferisce alla tipologia di memorie montate sulla vga (la "g" sta per graphic, non significa null'altro in sè), quindi non c'entra nulla il tipo di memorie supportate dalla scheda madre, che non sono le memorie della vga, ma quelle dell'intero sistema.
In generale, quindi, una mobo che supporta meorie ram ddr, può tranquillamente supportare vga dotate a loro volta di memoria ddr, ddr2, ddr3, ddr4 (queste ultime sono lo stato dell'arte, ma le gddr3 vanno cmq alla grandissima)
quello che piuttosto dovresti considerare è lo slot di connessione della vga alla scheda madre, se agp o pci-express, perchè una vga agp non si può montare su una scheda madre pci-express e viceversa, controlla nelle caratteristiche della scheda madre.
spero di essere stato chiaro ;)
per me chiarissimo. bravo.
;)
appleroof
24-09-2007, 19:42
grazie hal :)
una domanda
ma le gddr3 sono molto piu lente delle gddr4??
faccio questa domanda perche
vorrei cambiare la scheda video
e vorrei prendere
una ati hd 2600 xt
ma non capisco
perche fanno la versione
da 512 mega con le gddr3
e la versione da 256 con le gddr4
quale convine prendere??
appleroof
24-09-2007, 20:05
una domanda
ma le gddr3 sono molto piu lente delle gddr4??
faccio questa domanda perche
vorrei cambiare la scheda video
e vorrei prendere
una ati hd 2600 xt
ma non capisco
perche fanno la versione
da 512 mega con le gddr3
e la versione da 256 con le gddr4
quale convine prendere??
con questa domanda usciamo dal seminato nel senso che non è questa la sezione giusta per discuterne, posta in "consigli per gli acquisti" ;)
con questa domanda usciamo dal seminato nel senso che non è questa la sezione giusta per discuterne, posta in "consigli per gli acquisti" ;)
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.