PDA

View Full Version : hd esterno autoalimentato

Canemacchina
24-09-2007, 13:05
ho un hd autoalimentato con un cavo a doppia uscita usb (una per la carica ed una per i dati credo). Ho provato ad utilizzare il cavo di un hd simile di mia sorella, ma ad una sola USB, avendo un mac con 2 sole porte di quel genere vorrei anche io un cavo unico, cosa devo chiedere in negozio? esistono in vendita? sul cavo di mia sorella c'è una B segnata sopra.. centra qualcosa?
eventualmente esistono adattatori per firewire?

MM
24-09-2007, 13:46
SE il box nasce con due cavi significa che ne servono due
Generalmente è necessario per una questione di alimentazione

Canemacchina
24-09-2007, 15:35
SE il box nasce con due cavi significa che ne servono due
Generalmente è necessario per una questione di alimentazione

il cavo è uno con due uscite usb... (insomma ha una presa sull'hd, poi in fondo sono due prese usb, una è per l'alimentazione...) ma cmq funziona con il cavo di mia sorella ad una uscita usb.. non è che il cavo è + nuovo e quindi riesce a fare tutto da solo? o è colpa del "case" dell'hd esterno?

MM
24-09-2007, 15:54
Generalmente ne mettono due per evitare problemi di alimentazione visto che l'USB non fornisce amperaggi molto alti
Diciamo che è una sicurezza per evitare che il disco, con alimentazione scarsa, crei dei problemi

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.