View Full Version : N73 morto durante aggiornamento
Durante l'aggiornamento del software nel mio nokia N73, effettuato dal sito della nokia con cavo originale nokia, prendendo tutti gli accorgimenti richiesti, a metà installazione mi appare sul monitor del pc che non è possibile completare l'installazione perchè il cell non è collegato e chiede di collegarlo, ma nonostante io non l'abbia toccato il cel non viene rilevato dal programma di aggiornamento e se provo ad accendere il cel si illumina solo la tastiera e un po lo schermo e non si spegne più, solo se stacco la batteria...che posso fare??? aiutatemi !
grazie!
winnertaco
25-09-2007, 12:06
Durante l'aggiornamento del software nel mio nokia N73, effettuato dal sito della nokia con cavo originale nokia, prendendo tutti gli accorgimenti richiesti, a metà installazione mi appare sul monitor del pc che non è possibile completare l'installazione perchè il cell non è collegato e chiede di collegarlo, ma nonostante io non l'abbia toccato il cel non viene rilevato dal programma di aggiornamento e se provo ad accendere il cel si illumina solo la tastiera e un po lo schermo e non si spegne più, solo se stacco la batteria...che posso fare??? aiutatemi !
grazie!
centro assistenza!
cmq consiglio sempre di prendere ul cotton fioc leggermente imbevuto di alcol e pulire i contatti della pop port del nokia e solo dopo connettere il cavo!
consiglio anche si usare sempre le porte usb della scheda madre e di evitare quelle del case! (è un consiglio che do a chi ha case economici)
Clessidra
25-09-2007, 12:20
cmq consiglio sempre di prendere ul cotton fioc leggermente imbevuto di alcol e pulire i contatti della pop port del nokia
Io invece consiglio di strofinare sui contatti un semplice stuzzicadenti
non danneggerà i contatti, nessuna riga, nessuna sostanza......
winnertaco
25-09-2007, 13:12
Io invece consiglio di strofinare sui contatti un semplice stuzzicadenti
non danneggerà i contatti, nessuna riga, nessuna sostanza......
secondo me molto meglio l'alcool! pulisce e non rovina nulla, ripeto, basta bagnarlo leggermente d'alcool, non deve gocciare il cotton fioc!
atinvidia284
01-10-2007, 16:02
io invece consiglio un pò di vaselina:D
Senza scherzare è il collegamento iniziale,quello che parte dal cell.anche a me lo fa ogni tanto,ma mettendo il cell in piano e bloccando il cavetto,il contatto ed il successivo riconoscimento dovrebbe avvenire senza problema.
Al np ti reinstalleranno il symbian ed il tel ti tornerà come nuovo:)
cionfoli
19-09-2009, 10:38
A me è successa una cosa simile... A metà installazione mi dice che non trova più il dispoitivo e dice di staccare il carica batterie, la batteria e poi il cavo usb e di ricollegarli nell'aordine inverso. Fatto quasto mi dice che che devo rifare la procedura. Dopo 3 volte esce un messaggio che dice che il software ripristina il firmware precedente. Dopodichè esce dal programma... solo che il cell ora non si accende più e se lo riattacco via cavo al pc mi dice che la periferica usb non è riconosciuta. Che devo fare? Ho già pulito i contatti... Non è giusto che debba pagare se il software nokia fa cagate... se lo porto in assistenza mi fanno pagare anche se il cell è in garanzia?
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.