PDA

View Full Version : PROBLEMONE SU Toshiba Satellite 5100-603

portatile123
24-09-2007, 11:46
Ho comprato un portatile usato toshiba satellite 5100-603, usato che doveva essere "come nuovo", e mi sta dando un sacco di problemi, chiedo aiuto per capire cosa succede!
L'ho acceso e tutto sembrava funzionare, senonché quando ho iniziato a scrivere sono apparsi sullo schermo puntini, segni e righe colorate (che non sono pixel bruciati)
Ho allora spento il pc e riavviato.
Da questo momento sono riuscita ad avviare il pc solo in modalità provvissoria. Se provo ad avviarlo in modalità normale, comparso il messaggio WINDOWS XP il pc o si blocca o esegue lo scandisk e dopo si blocca. Dopo parecchi tentativi sono riuscita ad avviarlo in modalità normale solo 2 volte.
All'avvio del pc sullo schermo appaiono anche delle righe in verticale. In alcuni casi possono sparire ma se si scrive qualcosa appaiono nuovamente diversi segni e disturbi. Pensavo fosse un problema dello schermo, invece collegando il portatile ad un altro monitor il problema si ripresenta.
Ho anche notato che il pc si surriscalda molto soprattutto sulla parte sinistra e quando avvio il pc dopo che è rimasto spento per alcune ore, momentaneamente non appaiono più le righe verticali ma non appena uso la tastiera ricompaiono.
Ho provato allora a ripristinare tutto con il cd di ripristino, ma non è cambiato nulla.
Cosa può essere? La scheda video? Come si può fare a verificarlo?
Vi ringrazio per i suggerimenti che potrete darmi!

mainecoon
24-09-2007, 20:28
Ti conviene restituirlo e farti rendere i soldini, se puoi.
Potrebbe trattarsi della scheda video o della ram video.

portatile123
26-09-2007, 08:01
Mi potete consigliare un tool di diagnostica?

portatile123
02-10-2007, 09:50
Ho trovato su questo forum
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=48948&page=1&pp=15

che il problema che ho riscontrato lo hanno avuto in molti.....
Ma non sembra ci sia una soluzione.. :-( Sembra che l'assistenza Toshiba non dia garanzie di riparazione.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?? E magari ha trovato una soluzione?
Help!