View Full Version : Enermax Infiniti 550W e LED IDE sempre acceso !!!
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato per il mio pc un nuovo alimentatore, si tratta dell'Enermax infiniti da 550w.
Il problema (ammesso che lo sia :confused: ) è che quando lo spengo le ventole continuano a girare per qualche minuto ( e questo è normale) ma contempotraneamente si accendono i Led rossi dei canali Ide (sia dell'hard disk interno che quello nel rack estraibile)...secondo voi è normale ?
Per il momento,in attesa di capire perche' accade, spengo ogni volta l'alimentatore dall'interruttore posteriore.
Se puo' servire....la scheda madre è un'ASUs P5B-Deluxe....
andreamang
24-09-2007, 11:53
Allora quello che posso dirti e che alllo spegnimento del computer le ventole dell'alimentatore continuano a girare per un minuto o due...e fin qui siamo daccordo!
Ma non lo spengere subito se prorpio lo devi fare...aspetta che le ventole si fermino...servono per riportare ad una temperatura ottimale e velocemente i componenti interni...
Infatti non lo spengo subito,aspetto che le ventole si fermino e poi metto l'interruttore in off. Ma la cosa è decisamente strana, ho contattato anche la enermax ma non ho ancora avuto nessuna risposta. Non credo si tratti di qualche impostazione del bios :confused: ...mah
Certo sarebbe interessante sentire quelli che questo alimentatore ce l'hanno (e credo siano in tanti)....
Guardaa se per caso nel bios hai attivato il wake on lane e disattivalo.
Guardaa se per caso nel bios hai attivato il wake on lane e disattivalo.
No...è disattivato :muro:
Aggiornamento:
Ho notato che a volte (non sempre) rimane acceso anche il LED POWER :rolleyes:
Possibile che a nessuno che abbia la stessa mobo e lo stesso alimentatore ( tra l'altro il mod. esatto è infiniti EIN650AWT , QUINDI 650W, MI ERO SBAGLIATO) succede lo stesso?
Tra l'altro,continuando a fare prove , ho notato che anche il lettore Dvd sul canale ide,quando il pc è spento , è ancora alimentato, infatti premendo il pulsante di apertura del carrello il led inizia a lampeggiare ,come se volesse aprirsi, ma poi non si apre.
i led rimangono accesi finche girano le ventole poi si spengono...se rimangono accesi c'è qualche collegamento errato o voci del bios impostate male
I Led rimangono accesi anche DOPO lo spegnimento delle ventole. Tutti i cavi sono collegati esattamente come da manuale e poi prima che cambiassi l'alimentatore si spegnevano regolarmente, e quindi anche le impostazioni del bios (che ho ricontrollato nuovamente) sono da escludere.
Il "problema" si è presentato solo con questo alimentatore.....
andreamang
29-09-2007, 09:52
Ma fattelo cambiare...:mc:
Oppure non e che c'e qualche Jumper sulla scheda madre che magari va impostato diversamente?Cosa strana ma tanto la butto li...
Prima di richiederne la sostituzione volevo essere certo che fosse "un difetto". Ho ricontrollato per l'ennesima volta le impostazioni sulla scheda madre e nel bios e tutto mi sembra normale... Intanto ho rimandato una seconda mail al supporto Enermax visto che la prima era stata completamente ignorata (Complimenti alla enermax....:muro: ) mah...aspetterò ancora qualche giorno poi vederemo...
Ho appena ricevuto la risposta dalla Enermax:
" Come da specifiche del prodotto, l''alimentatore infiniti ha la funzione COOL GUARD, che mantiene in rotazione al termine della sessione di lavoro, tutte le ventole presenti nel sistema per un tempo variabile a seconda della temperatura dello stesso.In particolare se la temperatura al termine della sessione di lavoro è superiore a 45° C tutte le ventole vengono mantenute in rotazione per un minuto, viceversa se la temperatura è inferiore le ventole rimagono in rotazione per soli 10 sec.Ovviamente questo comporta una tensione sulla scheda madre che mantiene accesi i led su di essa presenti.Il led power, rimane acceso dal momento che è presente la tensione di 5Vsb necessaria anche a PC spento per il corretto funzionamento
Se desiderasse inviare ulteriori domande o ricevere ulteriori informazione la preghiamo di compilare nuovamente il modulo via internet
enermax.it "
Quindi sembrerebbe tutto normale...mah :rolleyes: . vabbè se lo dicono loro :)
Spero almeno che questa discussione possa servire a qualcun'altro...
andreamang
01-10-2007, 10:54
Ma nessun altro ha l'infiniti e puo dirti se e cosi o meno?
Ma nessun altro ha l'infiniti e puo dirti se e cosi o meno?
Infatti era proprio quello che speravo,visto che l'infiniti è un'alimentatore molto venduto, e ho trovato curioso che nessuno sia intervenuto denunciando lo stesso comportamento... Di sicuro però vedere soprattutto il led IDE perennemente acceso non mi fa stare tanto tranquillo (spero che questo non voglia dire Hard Disk sempre in funzionamento :confused: altrimenti non so quanto potra' sopravvivere)....
andreamang
01-10-2007, 14:03
Dalla firma vedi chi ha l'Infinity e gli mandi un PVT:D
Infatti era proprio quello che speravo,visto che l'infiniti è un'alimentatore molto venduto, e ho trovato curioso che nessuno sia intervenuto denunciando lo stesso comportamento... Di sicuro però vedere soprattutto il led IDE perennemente acceso non mi fa stare tanto tranquillo (spero che questo non voglia dire Hard Disk sempre in funzionamento :confused: altrimenti non so quanto potra' sopravvivere)....
La risposta che ti hanno dato non spiega il led ide sempre acceso, al massimo lo spiegherebbe per il tempo da 10 secondi ad un minuto, in cui ti hanno detto che l'alimentatore continua ad erogare corrente anche dopo lo spegnimento.
A me la risposta che ti hanno dato non sembra tanto tranquillizzante per il tuo problema, pur non avendo nessun argomento per aiutarti a risolverlo.
Magari prova a spostare il jumper della mb che tiene alimentate le porte usb, e quindi la linea dei 5 v. anche a pc spento, a vedere che non sia quella la causa del problema.
Le mb arrivano tutte con quel jumper settato su "on" e io ad esempio lo sposto sempre su off, altrimenti mi rimane il mouse illuminato a vita.
Xylocaine
01-10-2007, 14:25
Ciao skyfunk ho acquistato da poco l'infiniti 650 Watt,a breve monto il pc poi ti farò sapere come si comporta ;)
Ciao skyfunk ho acquistato da poco l'infiniti 650 Watt,a breve monto il pc poi ti farò sapere come si comporta ;)
Grazie...aspetto con ansia :)
Intanto farò anche un tentativo cosi' come mi ha consigliato fabri00
Ciao...lo hai montato ? sono curioso di sapere come si comporta con la tua scheda madre....
grazie
Xylocaine
09-10-2007, 00:43
Ciao...lo hai montato ? sono curioso di sapere come si comporta con la tua scheda madre....
grazie Ciao non mi sono dimenticato di te,oggi lo vado a montare poi ti faccio sapere.
Xylocaine
10-10-2007, 13:43
Ciao Skyfunk il mio Infinity lavora bene.Rimane acceso per 10 15 secondi dopo lo spegnimento del pc.Poi si stacca tutto e nessuna luce rimane accesa. Controlla tutti i cavi dell'ali (quello che va alla main e quello da 12v che va sempre alla main).Secondo il mio negoziante di fiducia il tuo ali e' fallato.
Ciao Skyfunk il mio Infinity lavora bene.Rimane acceso per 10 15 secondi dopo lo spegnimento del pc.Poi si stacca tutto e nessuna luce rimane accesa. Controlla tutti i cavi dell'ali (quello che va alla main e quello da 12v che va sempre alla main).Secondo il mio negoziante di fiducia il tuo ali e' fallato.
Ti ringrazio molto per il feedback anche se conferma quello che in fondo temevo.
Ma tu che scheda madre hai? Ieri sera ho parlato al telefono con un rivenditore ufficiale enermax e anche secondo lui (proprio come mi ha confermato il supporto tecnico enermax) la funzione Power Guard di questo alimentatore puo' tenere accesi dei led. MI ha anche detto di aver verificato personalmente che succede lo stesso sulla scheda madre DFI NF4 SLI DR EXPERT . Che confusione, l'ideale a questo punto sarebbe provare un'alimentatore identico oppure trovare qualcuno che abbia questo alimentatore con la scheda madre ASUS P5B Deluxe...
Durante funzionamento e acesa led verde .Durante spegnimento la ventola acelera per qualche secondo e si spegne tutto.Dopo spegnimento rimane led arancione acesa . ;)
Xylocaine
11-10-2007, 00:53
Ti ringrazio molto per il feedback anche se conferma quello che in fondo temevo.
Ma tu che scheda madre hai? Ieri sera ho parlato al telefono con un rivenditore ufficiale enermax e anche secondo lui (proprio come mi ha confermato il supporto tecnico enermax) la funzione Power Guard di questo alimentatore puo' tenere accesi dei led. MI ha anche detto di aver verificato personalmente che succede lo stesso sulla scheda madre DFI NF4 SLI DR EXPERT . Che confusione, l'ideale a questo punto sarebbe provare un'alimentatore identico oppure trovare qualcuno che abbia questo alimentatore con la scheda madre ASUS P5B Deluxe...
Ciao io ho una P5K-E Wi AP. Cmq nel mio una volta spento tutto non rimane acceso niente tranne la spia arancione dell'ali. Il led Blu del case rimane spento.
Xylocaine
13-10-2007, 19:26
Ciao Skyfunk ho degli aggiornamenti per te.L'altro giorno il mio pc non si voleva proprio spegnere,ogni volta che provo a riavviare il pc con il Ai Nos inserito,la schermata del monitor si spegne mentre il pc continua a rimanere acceso come se dovesse riavviarsi da un momento all'altro invece non lo fa.Se invece decido di spegnerlo tutto ok.
Un wirus ? OS danneggiato ?
Xylocaine
15-10-2007, 23:31
Un wirus ? OS danneggiato ?
L'ho installato da poco,virus non penso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.