PDA

View Full Version : Legge ingiusta

aKemi
24-09-2007, 11:10
quella dell'alcool...avevo 0,66...ero sobrio...sospensione fino a tre mesi...meno 20 punti (perkè neopatentato)...esami del sangue al sert...processo penale...bello schifo...

Ferdy78
24-09-2007, 11:15
..se non ti mettevi alla guida brillo non succedeva nulla!

Bastava avere il buon senso...DI LASCIARE GUIDARE QUALCUN'ALTRO..

Legge GIUSTSSIMA AMAGGIOR RAGIONE CHE SEI NEOPATENTATO.;)

ps MA IL PENALE PERCHÈ???

indelebile
24-09-2007, 11:16
è ingiusta perchè colpiscono 1 su un milione e perchè mancano i controllori :O

Onisem
24-09-2007, 11:21
E' ingiusta perchè la sanzione è spesso spropositata, perchè i controlli non ci sono ed essere beccati è come vincere la lotteria al contrario, perchè ti trattano come il più incallito dei tossici o dei disadattati perchè ti sei fatto un paio di bicchierini, perchè mancano tutta una serie di altri interventi per migliorare la sicurezza stradale.

Ziosilvio
24-09-2007, 11:23
quella dell'alcool...avevo 0,66...ero sobrio...sospensione fino a tre mesi...meno 20 punti (perkè neopatentato)...esami del sangue al sert...processo penale...bello schifo...
Vedi di non chiamare "giusto" solo quello che fa comodo a te.

Tefnut
24-09-2007, 11:25

cosa avevi bevuto?

the_joe
24-09-2007, 11:28
Giusta nelle intenzioni, ingiusta nel metodo....

Prima di fare gli accertamenti sul tasso alcoolico dovrebbero fare quelli di abilità, come il camminare sulla riga o il toccarsi il naso con gli occhi chiusi ecc. ecc. che faranno ridere, ma danno l'esatto quadro in merito alle capacità della persona di guidare il mezzo, è inutile dire 0,50 quando magari mia moglie già con 0,10 non potrebbe guidare e io con 0,60 non ho problemi (per fare un esempio) e poi passare all'esame del tasso alcoolico per accertare questo dato, non è che magari beccano quello che ha bevuto 2 bicchieri di vino e guida in modo appropriato e non periocoloso e poi perchè non esistono i test non accertano quello strafatto di crack che guida come un pazzo.

~ZeRO sTrEsS~
24-09-2007, 11:29
etilometro é una gran cazzata un astemio puó mettersi alla guida essendo ubriaco con 0,2 nel sangue...

Servono test psico-fisici come li fanno in america...

Froze
24-09-2007, 11:29
ps MA IL PENALE PERCHÈ???

con la modifica del codice della strada se ti beccan che hai bevuto, e' previsto l'arresto. forse per questo :fagiano:

ozeta
24-09-2007, 11:35
noi non possiamo farci una birra e poi guidare per tornare a casa a fine serata, mentre c'è gente che continua a guidare senza un minimo di criterio e continua a far danni. mah.

Flegias85
24-09-2007, 11:38
è ingiusta perchè beccano uno come lui e non i rumeni che ammazzano le persone con un tasso alcolico 10 volte superiore al consentito!

aKemi
24-09-2007, 11:39
Vedi di non chiamare "giusto" solo quello che fa comodo a te.

quindi è giusto? dimmi se è giusto? non guardare al tasso alcolemico, pensa che ero sobrio...è giusto togliere la patente a uno sobrio? Se la gente ci facesse caso, ma non ci fa caso, le stragi per guida in stato di ubriachezza che fanno vedere al telegiornale o sui giornali riguardano sempre persone che avevano più di 1,2...fateci caso

cosa avevi bevuto?

Avevo bevuto un aperitivo alle 7, un coca martini alle 11, due birre fra mezzanotte e l'una, un jagermaister doppio all'una, mezza birra alle 3. Sono 1,92 per 84kg, reggo bene l'alcool, bevo regolarmente. Mi hanno fermato alle 4 e mezza.

Puffo_Siffredi
24-09-2007, 11:48
se andavi contromano in autostrada non ti faccevano niente ....

Ziosilvio
24-09-2007, 11:49
quindi è giusto?
Sì.
Sei un neopatentato, e sapevi già che le sanzioni per i neopatentati sono doppie. Avresti dovuto fare più attenzione.
non guardare al tasso alcolemico, pensa che ero sobrio
Che tu credessi di essere sobrio e creda di essere stato sobrio, è fuori discussione.
Il punto è che quello che credi tu non è necessariamente la realtà. Questo è particolarmente vero per le persone con un po' di alcol in corpo.
Avevo bevuto un aperitivo alle 7, un coca martini alle 11, due birre fra mezzanotte e l'una, un jagermaister doppio all'una, mezza birra alle 3. Sono 1,92 per 84kg, reggo bene l'alcool, bevo regolarmente. Mi hanno fermato alle 4 e mezza.
Direi proprio che avevi abbastanza alcol in corpo da rendere sconsigliabile la guida.

lupotto
24-09-2007, 11:52
quindi è giusto? dimmi se è giusto? non guardare al tasso alcolemico, pensa che ero sobrio...è giusto togliere la patente a uno sobrio? Se la gente ci facesse caso, ma non ci fa caso, le stragi per guida in stato di ubriachezza che fanno vedere al telegiornale o sui giornali riguardano sempre persone che avevano più di 1,2...fateci caso

la legge invece si basa sul tasso alcolemico :rolleyes: non confondere diritto con giustizia, la legge è diritto che poi sia giusta o meno è opinabile, ma "dura lex sed lex".

In merito al quanto hai bevuto a me da semiastemio, sembra veramente molto, però poi c'è chi tiene di più e chi meno, e troverei corretto magari abbinare all'etilometro anche la verifica dei riflessi e delle capacità di guidare in quel momento, che potrebbero mitigare una sanzione che comunque sia è pesante:(

Scusa, ma comunque il penale in che consiste?

Ferdy78
24-09-2007, 11:52

e ti lamenti...:asd:
stava scemando ma sempre oltre eri:D
per tua cultura generale.. basta una birretta media per sforare il limite di legge...fai te;)
Ah di norma alle 4 e mezza di notte la gente normale è a ninna...ma siccome la nuova generazione di nottambuli rinco se non si fa 300 KM per andare nel locali alla moda e tornare alle 6 della mattina non è contenta...
Io sono dell'idea che prima di tutto ci voglia una mega regolata a sti locali: un orario di chiusura fisso, il divieto assoluto di vendere alcolici a chiunque..e non mandare musica del c@@o senza senso e spacca timpani!:muro: :muro:

aKemi
24-09-2007, 11:54
per tua cultura generale.. basta una birretta media per sforare il limite di legge...fai te;)
Ah di norma alle 4 e mezza di notte la gente normale è a ninna...ma siccome la nuova generazione di nottambuli rinco se non si fa 300 KM per andare nel locali alla moda e tornare alle 6 della mattina non è contenta...
Io sono dell'idea che prima di tutto ci voglia una mega regolata a sti locali: un orario di chiusura fisso, il divieto assoluto di vendere alcolici a chiunque..e non mandare musica del c@@o senza senso e spacca timpani!:muro: :muro:

a me sembra invece stupido imporre la propria morale agli altri

zuper
24-09-2007, 11:56

questa è la dimostrazione senza appello che possiamo tranquillamente uscire e berci una birretta con gli amici o un paio di bicchieri di vino a cena e non avere problemi!!

tu forse hai bevuto un pochino di + di quello....o no?

PS: l'alcool nel sangue va a PERCENTUALE ovvero tu che sei bello grosso ne puoi mettere di + di uno scricciolo....mi pare chiaro o no?

Ferdy78
24-09-2007, 11:58

No è stupido pensare di aver subito un torto...quando ti sei scolato alcolici e super alcolicia gogo e ti sei messo alla guida in un'orario in cui di norma il nostro fisico non gliela fa +!!!

zuper
24-09-2007, 11:59
No è stupido pensare di aver subito un torto...quando ti sei scolato alcolici e super alcolici e ti sei messo alla guida in un'orario in cui di norma il nostro fisico non gliela fa +!!!

quoto e soprattutto non ci hai detto PERCHé ti hanno fermato

Ferdy78
24-09-2007, 12:01

Vabbè l'avran fermato perchè sarà stato un normale controllo come è sacrosanto fare a quegli orari e in determinate località IN o dove si sa ci sono locali per nottambuli...

Il problema è che la gente pensa sia normale tornare alle 6 del mattino e uscire alle 2 di notte!
E' questo il problema!!

aKemi
24-09-2007, 12:02
dico solo che 0,5 è troppo basso, 0,8 andava bene, e se si vogliono evitare gli incidenti si aumentano le pattuglie, non si abbassa il limite. E cmq ribadisco che ero sobrio, tant'è che all'inzio l'alcool test non volevano farlo perchè non dimostravo di essere brillo, me l'hanno fatto quando sono entrati in macchina con la torcia per verificare che non avessi droghe (e non ne avevo) e hanno detto, quà in macchina c'è puzza da alcool (il mio passeggero aveva 0,96, gliel'hanno fatto dopo avermi tolto la patente per vedere se poteva guidare lui)

aKemi
24-09-2007, 12:04

mi han fermato perchè ho sorpassato due macchine e ho inchiodato per non andare addosso alla polizia che era dopo le due macchine e stava svoltando a sinistra

the_joe
24-09-2007, 12:05
No è stupido pensare di aver subito un torto...quando ti sei scolato alcolici e super alcolicia gogo e ti sei messo alla guida in un'orario in cui di norma il nostro fisico non gliela fa +!!!

Infatti, in questo caso c'è da considerare anche la stanchezza, il sonno e il rincoglionimento di ore di unz unz unz sparati nelle orecchie, all'inizio avevo pensato ad un controllo dopo una cena come può accadere a tutti di essere un po' sopra al limite, 2 bicchieri di vino ed uno spumantino e il gioco è fatto, ma un conto è essere alle 23 dopo una cena tranquilla ed un'altro è essere alle 4 del mattino dopo una notte di bagordi, probabilmente anche ad un test di abilità non è che l'autore del topic avrebbe fatto una bella figura.

Ferdy78
24-09-2007, 12:06
dico solo che 0,5 è troppo basso, 0,8 andava bene, e se si vogliono evitare gli incidenti si aumentano le pattuglie, non si abbassa il limite. E cmq ribadisco che ero sobrio, tant'è che all'inzio l'alcool test non volevano farlo perchè non dimostravo di essere brillo, me l'hanno fatto quando sono entrati in macchina con la torcia per verificare che non avessi droghe (e non ne avevo) e hanno detto, quà in macchina c'è puzza da alcool (il mio passeggero aveva 0,96, gliel'hanno fatto dopo avermi tolto la patente per vedere se poteva guidare lui)

non è basso...cazzo equivale a un bicchiere di vino e qualcosa in + di birra!
In una serata devi per forza darti all'alcool??? per avere il concsenso del gruppo???:mbe: :mbe:

Cavolo non si può stare senza bere , ma lo stesso divertirsi???

La macchina che puzzava d'alcoll...ossignur...:eek: :mbe: :sofico:

CYRANO
24-09-2007, 12:07
imho fare dei test pratici , come diceva the joe , sarebbe un'ottima cosa...

Cl,malm,alm,

aKemi
24-09-2007, 12:07
adesso la para sarà stare 20 giorni senza bere per fare i controlli del sangue

aKemi
24-09-2007, 12:08
In una serata devi per forza darti all'alcool??? per avere il concsenso del gruppo???:mbe: :mbe:

in genere, ma non sempre, se non bevo non mi diverto

Ferdy78
24-09-2007, 12:08
mi han fermato perchè ho sorpassato due macchine e ho inchiodato per non andare addosso alla polizia che era dopo le due macchine e stava svoltando a sinistra

....ahhhhhhhhhhhhhhh indi anche guida allegra e infrazione al codice della strada per aver superato su strada ad una corsia immagino...;)

Ferdy78
24-09-2007, 12:09

vai da uno psicologo...te lo consiglio caldamente;)

aKemi
24-09-2007, 12:10
si ma non ero ubriaco, il punto è questo

@lessandro
24-09-2007, 12:13
L'idea della legge è giusta, soltanto è applicata molto male.

Oltre al test dell'alcool nel sangue, andrebbero fatti test sui riflessi e capacità di coordinazione...

Piccolo aneddoto:

A luglio, io e altri 5 amici siamo andati ad una festa organizzata in mezzo ai boschi, chiamata P.M.U....dove entri, paghi una quota e per tutta la sera bevi e mangi quello che vuoi, fino a scoppiare.

Poi nel bosco ti potevi piantare la tendina e far quello che ti pareva (:oink: incluso :D).

Verso le 23, io ed altri amici siamo andati ad un banchetto a fare il test dell'alcool, tipo quello che fanno le pattuglie.

Tutti abbiamo bevuto le solite cose, visto che uno faceva la fila e prendeva da bere per tutti (vino).

Beh, con 3 bicchieri, io (1.70x55kg) avevo 0.70...un'altro (1.85x80kg) aveva 1.70....e un'altro ancora (1.90x90kg) aveva 0.45...

Come si può notare, il peso influisce certo, ma conta il giusto.

Quello con 0.45, era molto più arzillo di me...eppure è più grosso, ed ha bevuto la stessa quantità mia.

E siamo abituati a bere in eugual modo...

Quindi, per me questo fatti dei controlli così superficiali, è una cosa fatta ad cazzum...

Ziosilvio
Qui non si tratta di morale, ma di sicurezza.
Una persona che guida con i riflessi alterati, è un pericolo per se stesso e soprattutto per gli altri.
Ed è preciso interesse della società evitare che i suoi membri vengano messi in pericolo.

E comunque, nemmeno noi abbiamo voglia di sentirci fare la morale da un ragazzino che non ha neanche la maturità di riconoscere un torto e accettare una punizione.

zuper

ma scusa....stavi sorpassando in prossimità di un incrocio quindi con possibilmente riga continua dopo aver bevuto tutta quella roba e ti lamenti??

ma per favore :rolleyes:

FnF
24-09-2007, 12:14

ah beh

Nous
24-09-2007, 12:17

Hai sorpassato due macchine dove si poteva sorpassare? Strano che vicino ad un incrocio ci fosse linea tratteggiata.
Sicuro che non esserti accorto della polizia al punto da dover inchiodare sia un sintomo di sobrietà?
A che velocità andavi nel sorpasso? Stavi sorpassando perchè loro andavano troppo lenti o perchè tu volevi andare più veloce?
IMHO non hai molto da lamentarti...tutta esperienza.

@lessandro
24-09-2007, 12:18
ma scusa....stavi sorpassando in prossimità di un incrocio quindi con possibilmente riga continua dopo aver bevuto tutta quella roba e ti lamenti??

Per fare una svolta a sinistra, non è obbligo che ci sia un incrocio...

Strada a 2 corsie per senso di marcia, lui sorpassa la macchina che ora ha alla sua destra e si trova la polizia che sta svoltando a sinistra...

Semplice come cosa, no?

Nous
24-09-2007, 12:19

Sicuro che il punto sia questo?

marwi
24-09-2007, 12:22
Io dico che l'intenzione è giusta, ma tutti i metodi sono sbagliati!

E' un sistema interamente sbagliato, può girare per un'intera notte un pazzo ubriaco sbattendo quà e là senza trovare una pattuglia neanche sotto pagamento, e quindi farla franca; e magari uno che alle 10 di sera torna a casa dopo essere stato a cena dalla fidanzata dove magari il padre gli ha voluto far provare un bicchiere di vino, lo becca dopo 1km e lo trattano da alcolista dipendente!

Questo è quello che io vedo nel mio paese. Controlli sballati in orari poco intelligenti, si fa una multa a uno che percorre una strada vuota a 55km/h (il limite è a 50) ed è pressochè impossibile trovare una pattuglia sulla stessa strada a controllare il traffico quando questa è piena di macchine e dei pazzi sorpassano a tutto la lunghissima colonna di auto in coda, invadendo l'altra corsia.

Controlli più intelligenti e prima di misurare il tasso alcolico è meglio fare dei test di abilità, se si notano dei problemini si procede con la misurazione del tasso alcolico, e secondo me bisognerebbe aumentare le sansioni con l'aumentare del tasso alcolico senza trattare tutti i casi allo stesso modo!

sider
24-09-2007, 12:22

Stai tranquillo, il rom che era ubriaco fradicio ed ha ammazzato 4 adolescenti ferendone gravemente altri, e che è accusato di concorso di rapina , è ai domiciliari invece di marcire in galera.
In proporzione a te dovevano darti un premio.
A parte egli scherzi, non hai da lamentarti se ti sei fatto beccare da neopatentato e con quella manovra del piffero, inchiodando poi davanti ai caramba..........probabilmente bastava restare tranquilo in coda per farla franca.

zuper
24-09-2007, 12:24
Per fare una svolta a sinistra, non è obbligo che ci sia un incrocio...

Strada a 2 corsie per senso di marcia, lui sorpassa la macchina che ora ha alla sua destra e si trova la polizia che sta svoltando a sinistra...

Semplice come cosa, no?

io non ho mai visto una strada a 2 corsie per senso di marcia con un'intersezione per poter girare a sinistra

sbera
24-09-2007, 12:25
ok, si può chiudere

Froze
24-09-2007, 12:25
adesso la para sarà stare 20 giorni senza bere per fare i controlli del sangueeh gia'. un gran problema stare 20 giorni senza bere :rolleyes:

:rolleyes:

@lessandro
24-09-2007, 12:26
io non ho mai visto una strada a 2 corsie per senso di marcia con un'intersezione per poter girare a sinistra

Vieni da me, te la faccio vedere di persona.

Onisem
24-09-2007, 12:29

Beh, però insomma te la sei un pò cercata. Sanzione per il comportamento alla guida nulla?

Onisem
24-09-2007, 12:31

Si, per esserci ci sono.

ozeta
24-09-2007, 12:34

io oserei dire che te le meriti tutte le contravvenzioni...

zuper
24-09-2007, 12:41
Vieni da me, te la faccio vedere di persona.
sei un po lontanuccio....una foto + bastare :)
Si, per esserci ci sono.

e sicuramente sono anche ben indicate con segnaletica al fine di non permettere un sorpasso come quello fatto

Onisem
24-09-2007, 12:51
sei un po lontanuccio....una foto + bastare :)

e sicuramente sono anche ben indicate con segnaletica al fine di non permettere un sorpasso come quello fatto

Insomma... no. Però questo non giustifica l'amico, come ha già detto giustamente qualcuno probabilmente gli bastava restarsene buono dietro la pattuglia e non succedeva nulla. Poi per come ha raccontato la cosa (inchiodata etc.), viene da pensare che abbia sorpassato la fila ad almeno 40 Km/h oltre.

_fred_
24-09-2007, 12:55
Da quello che ha raccontato mi pare che non gli abbiano fatto nulla per il suo "sorpasso", quindi l'hanno fermato perchè per un normale controllo...

Nous
24-09-2007, 12:56
Da quello che ha raccontato mi pare che non gli abbiano fatto nulla per il suo "sorpasso", quindi l'hanno fermato perchè per un normale controllo...

Un normale controllo dopo che si stava per schiantare contro chi l'ha controllato :asd:
Anche io, se vedessi un tizio arrivarmi addosso, mi chiederei se è o meno ubriaco...la polizia ha potuto controllare e togliersi la curiosità.

@lessandro
24-09-2007, 12:57

Secondo me, hanno colto la palla al balzo.

Visto che gli ha inchiodato davanti, gli hanno fatto l'alcool test e multa+sospensione patente.

Se era con la % sotto lo 0.50, si beccava la multa per il sorpasso e guida pericolosa....

_fred_
24-09-2007, 12:59
Un normale controllo dopo che si stava per schiantare contro chi l'ha controllato :asd:
Anche io, se vedessi un tizio arrivarmi addosso, mi chiederei se è o meno ubriaco...la polizia ha potuto controllare e togliersi la curiosità.

Ma a ripensarci, se lui stava per "investire" la pattuglia, vuol dire che la stessa non era ancora posizionata per fermare le auto, quindi come ha fatto per fermare lui?

Northern Antarctica
24-09-2007, 13:00

alcuni tratti della Romea :stordita:

(edit, avevo scritto "gran parte" ma è un po' troppo :D)

_fred_
24-09-2007, 13:03
gran parte della Romea :stordita:

Credo che sia uno dei motivi per cui è una delle strade più pericolose d'Italia... :(

aKemi
24-09-2007, 13:04
E comunque, nemmeno noi abbiamo voglia di sentirci fare la morale da un ragazzino che non ha neanche la maturità di riconoscere un torto e accettare una punizione.

il torto c'era (il sorpasso), ma non ero ubriaco

Nous
24-09-2007, 13:05
Ma a ripensarci, se lui stava per "investire" la pattuglia, vuol dire che la stessa non era ancora posizionata per fermare le auto, quindi come ha fatto per fermare lui?

Beh ma scusa...se gli ha inchiodato davanti...mica poteva darsi alla fuga in un nanosecondo :)
Comunque, troppe ipotesi...l'autore del thread è l'unico che può dire come è andata.

aKemi
24-09-2007, 13:06
Secondo me, hanno colto la palla al balzo.

Visto che gli ha inchiodato davanti, gli hanno fatto l'alcool test e multa+sospensione patente.

Se era con la % sotto lo 0.50, si beccava la multa per il sorpasso e guida pericolosa....

esatto

_fred_
24-09-2007, 13:07
Beh ma scusa...se gli ha inchiodato davanti...mica poteva darsi alla fuga in un nanosecondo :)
Comunque, troppe ipotesi...l'autore del thread è l'unico che può dire come è andata.

In effetti, ma visto il racconto me lo immaginavo lanciatissimo... :asd:

the_joe
24-09-2007, 13:10
Ecchecazzo......

Prima arriva a contestare la legge sull'alcool poi nel seguito della discussione si viene a sapere QUANTO aveva bevuto effettivamente, che lo aveva fatto DURANTE TUTTA LA NOTTE, che si era messo alla guida STANCO, INSONNOLITO e UBRIACO, che guidava come un PAZZO sorpassando 2 auto in prossimità di un incrocio e RISCHIANDO DI SCONTRARSI contro l'auto della POLIZIA............

I casi a questo punto sono 2

1 E' un TROLL e quindi non bisogna dargli credito

2 E' vero e quindi la patente è bene che resti nel cassetto per un po' per la salute degli altri automobilisti.

Ciao

mephis
24-09-2007, 13:10

Prima di fare gli accertamenti sul tasso alcoolico dovrebbero fare quelli di abilità, come il camminare sulla riga o il toccarsi il naso con gli occhi chiusi ecc. ecc. che faranno ridere, ma danno l'esatto quadro in merito alle capacità della persona di guidare il mezzo, è inutile dire 0,50 quando magari mia moglie già con 0,10 non potrebbe guidare e io con 0,60 non ho problemi (per fare un esempio) e poi passare all'esame del tasso alcoolico per accertare questo dato, non è che magari beccano quello che ha bevuto 2 bicchieri di vino e guida in modo appropriato e non periocoloso e poi perchè non esistono i test non accertano quello strafatto di crack che guida come un pazzo.

Poi ci sarebbe pien di gente che verrebbe qui a lamentarsi perchè ha trovato il carabiniere stronzo che gli ha ritirato la patente per aver camminato un mm fuori dalla riga...
E' inutile, non si troverà mai un sistema che metta d'accordo tutti (soprattutto in Italia dove si è contenti solo quando ci si lamenta)

Beh, non è che hai fatto la manovra più sicura di questo mondo...

Imho, metterei il limite del tasso a 0, almeno non si starebbe qui ogni volta a discutere se con una birra si è sobri o no. E poi due o tre fasce con sanzioni crescenti, con incremento delle pene per chi viene beccato più volte fino al ritiro a vita della patente per chi proprio non la vuole capire.

_fred_
24-09-2007, 13:11
esatto

Bhe scusa, esatto un par di ciufoli, per come lo dici pare che ti volessero incastrare, mentre in quella situazione ti ci sei messo con le tue mani: prima bevendoti l'impossibile e poi in seconda battuta sorpassando come si trattasse di doppiati ad un Gpremio...:doh:

aKemi
24-09-2007, 13:15
Ecchecazzo......

Prima arriva a contestare la legge sull'alcool poi nel seguito della discussione si viene a sapere QUANTO aveva bevuto effettivamente, che lo aveva fatto DURANTE TUTTA LA NOTTE, che si era messo alla guida STANCO, INSONNOLITO e UBRIACO, che guidava come un PAZZO sorpassando 2 auto in prossimità di un incrocio e RISCHIANDO DI SCONTRARSI contro l'auto della POLIZIA............

2 E' vero e quindi la patente è bene che resti nel cassetto per un po' per la salute degli altri automobilisti.

Ciao

vabbè a parte la vostra troll fobia ( :p ) ora devo fare gli esami del sangue ma ho un dubbio, posso farli subito oppure devo aspettare ke mi ridiano la patente? perkè nel secondo caso il tempo dei test e del rinnovo patente si sommerebbe al tempo della sospensione...

indelebile
24-09-2007, 13:24
Ecchecazzo......

Ciao

Itaglianii siamo :D sempre pronti a lamentarci anche quando abbiamo torto e a ribellarci e a trovare stratagemmi quando siamo beccati, facciamo danni o disastri ma l'importante è che stiamo bene e che non ci rompino le palle :O

Tefnut
24-09-2007, 13:43
a parer mio l'autore del thread ha torto marcio, soprattutto per la mossa fatta ... che già di suo ti toglie 20punti da neopatentato :asd:

per la questione alcolica:
1) anche io sarei per una legge basata sulle capacità fisiche e motorie, perchè se è vero che io alle 4:15 sono un po' stanco, è altresì vero che il vecchio di 90anni o il camionista che viene dall'olanda è molto più stanco di me, magari senza alcool in corpo.

2) Sarebbe ora che nei locali mettessero a disposizione un test etilometro gratis... c'è un progetto inerente che si sta pian piano sviluppando.. ma io sono anni che lo dico :/ non ci vorrebbe nulla...
Poi ovvio che il gestore del locale non può vietarti di salire in macchina e ammazzarti, ma almeno può farti notare che sei oltre il limite e a 200 metri ci sono le pattuglie. questa sarebbe prevenzione

Doctor Banana
24-09-2007, 13:45
Comincia a guardare quello che fai tu,non quello che fanno gli altri.
Eri fuori dai limiti? Si? Allora non rompere.
Il fatto che tu sia pure fresco di squola guida doveva servirti a ricordarti QUALI siano i limiti di legge.
Vendono i test dell'alcol in farmacia...costano dai 2 ai 5 euri...e sono usa e getta.
Quanto spendi in benzina e alcol quando esci? Aggiungici quei 2 euri a sera,così sei sicuro di nn metterti alla guida in stato di fuorilegge.

La mezza birra alle 3 è la chicca. Poi,che schifo,che razza di gusti hai? Mischi cocktail alla birra e agli amari...io ti farei un test al gusto. :asd:

Questo è terrorismo,su! :D
Cmq,c'è parecchia differenza tra il vino e la birra...le birre commerciali hanno dai 4 ai 5 gradi (Moretti,Beks,Heineken,Nastro Azzurro ecc.),mentre il vino può superare allegramente i 10 gradi...

Son le 4 di notte...quindi sei stanco,dovresti guidare con prudenza in ogni caso.
Hai bevuto,quindi dovresti guidare ancora con più prudenza.
Dire che te la sei cercata è dir poco.

Beh,uno può fare il piffero che gli pare. :D
Una delle poche cose furbe che si vedono nei film americani,è che quando uno è marcio l'amico di turno gli chiama un taxi per tornarsene a casa. :)

In effetti questa è inquietante. :D

adesso la para sarà stare 20 giorni senza bere per fare i controlli del sangue
Mmm,in effetti un uomo muore di disidratazione dopo 20 giorni senza bere.
Ah,no,non stiamo parlando di non bere acqua. :doh: :read:

il torto c'era (il sorpasso), ma non ero ubriaco
Eri nel torto,xchè hai fatto una manovra azzardata,quindi ti hanno fermato.
Eri nel torto,xchè superavi i limiti di legge e quindi ti hanno tolto la patente.
Han fatto bene sia a fermarti sia a toglierti la patente.

Ecchecazzo......

Ciao
Io propongo per la seconda. Di irresponsabili (vorrei usare un altro aggettivo) ce ne son tanti al mondo.
La cosa GRAVE è che pensa di essere nel giusto.
Se mi metto alla guida dopo aver bevuto,mi fermano e mi sospendono la patente,non posso altro che dire che han fatto bene. Avevo solo da non bere o da aspettare di più prima di mettermi alla guida.
Di certo non comincio a gridare allo scandalo,alla legge ingiusta o a cose simili.
Non è mai colpa propria,eh...

Tefnut
24-09-2007, 13:48
volete farmi fare la ruggine:O

:asd:

Doctor Banana
24-09-2007, 13:54
volete farmi fare la ruggine:O

Bender. :asd:

Jean Claude
24-09-2007, 13:56
Giusta applicazione di una legge giustamente severa! Mettetevi in testa questa semplicissima equazione: se si beve non si guida.

PUNTO!

... che roba... una distilleria ambulante, neopatentato, e ha ancora il coraggio di lamentarsi... :rolleyes:

ps: Negli USA, il limite di tollerabilità alla guida stabilito di media è attorno all'0,08 %.
Nei Paesi dell'Est il tasso alcolemico consentito alla guida è pari a zero, per cui neanche un bevitore occasionale dovrebbe mettersi al volante.
Come vedete noi siam fin troppo tolleranti!

giannola
24-09-2007, 14:07
quante volte fuori guardo gli altri che bevono alcolici e resto a guardare perchè voglio portarli sani e salvi a casa.

sider
24-09-2007, 14:21
quante volte fuori guardo gli altri che bevono alcolici e resto a guardare perchè voglio portarli sani e salvi a casa.

L'unico "pirla" che non si diverte e fa da autista :asd:

Dalle mie parti siamo abituati a bere ettolitri e non fare incidenti.

L'abilità sta nel rallentare in proporzione al tasso alcolico.
Il niubbo ben carico si esalta , perde il controllo e corre ma ha i riflessi annebbiati dall'alcoool
Il bevitore-guidatore esperto se ne rende conto e rallenta fino all'inverosimile.
Una volta sono rientrato in prima a 15 all'ora, non scherzo.

the_joe
24-09-2007, 14:31
Senza nemmeno dover andare negli eccessi, ma vorrei sapere qual'è il problema se uno guida la sua auto in modo coscienzioso quindi rispettando il codice della strada e quello del buonsenso per ritornare a casa dopo una cena in ristorante ed ha un livello di 0,6 invece che di 0,5......

Di contro magari poi non si controlla chi in auto ha sempre fretta, sorpassa sempre e comunque e dovunque per risparmiare 20" di tempo e infrange ogni limite di velocità conosciuto su questo pianeta, ma questo ha 0,00 di alcool e quindi è a posto.......

prio
24-09-2007, 14:41
Senza nemmeno dover andare negli eccessi, ma vorrei sapere qual'è il problema se uno guida la sua auto in modo coscienzioso quindi rispettando il codice della strada e quello del buonsenso per ritornare a casa dopo una cena in ristorante ed ha un livello di 0,6 invece che di 0,5......

E cosa cambia se ha 0,7 anziche' 0,6? Non si finisce piu', cosi'.
E bada, a me 'sta legge stressa parecchio l'anima, visto che reggo abbastanza.
Preferisco pero' dover fare il guidatore sobrio designato una volta ogni x che l'anarchia che vigeva al riguardo nei tempi passati.

Di contro magari poi non si controlla chi in auto ha sempre fretta, sorpassa sempre e comunque e dovunque per risparmiare 20" di tempo e infrange ogni limite di velocità conosciuto su questo pianeta, ma questo ha 0,00 di alcool e quindi è a posto.......

beh, e' a posto per quel che riguarda l'alcolemia, e' fuori per quel che riguarda altri articoli del codice. Non vedo il problema.

naitsirhC
24-09-2007, 14:46

E questa frase, la dice lunga... :rolleyes:

Pena severa, non c'è dubbio.

Spero sia la volta buona che imparerai a divertirti in altri modi.

the_joe
24-09-2007, 14:50
E cosa cambia se ha 0,7 anziche' 0,6? Non si finisce piu', cosi'.
E bada, a me 'sta legge stressa parecchio l'anima, visto che reggo abbastanza.
Preferisco pero' dover fare il guidatore sobrio designato una volta ogni x che l'anarchia che vigeva al riguardo nei tempi passati.

Non dico l'anarchia, ma come ho detto prima, magari accertarsi SE effettivamente il conducente sia o meno in grado di giudare, poi non ne faccio certo un dramma visto che il mio bere si limita a 1 o 2 bicchieri a pasto e molte volte per questo visto che mia moglie non beve, non prendo nemmeno il vino visto che lo lascerei lì......solo che se una volta mi scappa di bere un bicchiere in più non vorrei finire in galera visto che non ammazzo nessuno, non ho certo intenzione di bere l'impossibile e poi andare in giro a fare l'Alonso della situazione. :O

beh, e' a posto per quel che riguarda l'alcolemia, e' fuori per quel che riguarda altri articoli del codice. Non vedo il problema.

Certo, ma di fronte ad una campagna massiccia e massiva contro l'alcool alla guida, non ce n'è una paritariva contro le auto troppo potenti e i comportamenti da criminali al volante, alla fine lo stesso autore del topic è stato punito per la guida sotto alcool e NON per aver palesemente infranto il codice della strada mettendo a repentaglio la vita degli stessi poliziotti con il suo comportamento alla guida e non per il fatto di avere uno 0,16% in più di alcool in corpo.

naitsirhC
24-09-2007, 14:50

E con ciò?

Il secondo esempio non è confacente perchè non c'è uno strumento che misuri la fretta e la coglionaggine dei guidatori.
Ovvio che se vengono visti mentre fanno manovre avventate, o sorpassi pericolosi, sono puniti secondo le norme del codice della strada.

Per quanto riguarda l'alcool, se la legge dice che il limite è 0,5 (e lo sanno anche i muri) quello è il limite da non superare.

Deuced
24-09-2007, 14:54
ammiro chi dice che la legge è sbagliata perchè non punisce tutti gli alcolisti che si mettono al volante :rolleyes: Le leggi ci devono essere,così come ci deve essere chi controlla,ma se quest'ultimi sono pochi non possiamo cambiare le leggi.E soprattutto questo non può essere una scusa per le bravate che uno commette.La mentalità media italiana mi fa a dir poco rabbrividire :rolleyes:

La legge è giusta,si può discutere su come viene applicata.E non mi pare che si discuta di questo nel topic,lo si capisce dal titolo

A 18 se ragioni già così stai messo male,ma la cosa non mi sorprende più di tanto.E piuttosto che ragionare sulla caxxata che hai fatto stai qui a lamentarti contro le ingiustizie delle leggi applicate correttamente e a dare del moralista a chi ti sta spiegando che quello che hai fatto tu poteva costarti caro.Sapevi delle legge,allora perchè hai bevuto?Non bevevi e poi ti lamentavi della legge,mi sarebbe parso più coerente.Mi spiace che i tuoi genitori ti abbiano anche messo un auto in mano

s83m
24-09-2007, 15:06
Chiunque beve e poi guida è un pericolo per se e per gli altri.La legge è giusta,le pene devono essere inflitte se si sbaglia.Poi è ingiusto se hanno preso te cn 0.66 e lasciato un 1.2.Ma qsti sn i controlli fatti a cazzo in italia.Chi sbaglia paga.cosi dovrebbe andare

Non è vero ke se sei astemio e hai 0.2 sei ubriaco,grande balla.Un astemio avra piu difficolta nello smaltire ma non per qsto se ha 0,2 è ubriaco

Senza Fili
24-09-2007, 15:06
Ah di norma alle 4 e mezza di notte la gente normale è a ninna

Chi? Gli 80enni sedati che vivono negli ospizi?

Calcola che i miei genitori, i miei zii, e tutti i 50-60enni che conosco non li ho mai visti andare a letto prima di mezzanotte- l'una, anche quando lavoravano...i giovani nel weekend, eccetto pochi sfigati, fanno tutti le 3 o le 4.

Deuced
24-09-2007, 15:08
i giovani nel weekend, eccetto pochi sfigati, fanno tutti le 3 o le 4.

mi sono appena reso conto di essere uno sfigato,torno "solo" alle 2 il sabato.Si vede che tu sei più cool di me.

:stordita:

Che tristezza di gente...

Chevelle
24-09-2007, 15:13
Sono sfigato, perchè rincaso verso l' 1.00 - 1.30 di sabato sera.
Prendo gli steroidi perchè vado in palestra
Ho il cazzo piccolo perchè sono grosso e alto
Sono comunista perchè frequento un amico rasta, un altro "no global" e sono stato in un centro sociale

Finita la fiera del luoghi comuni...

Deuced
24-09-2007, 15:15
Sono sfigato, perchè rincaso verso l' 1.00 - 1.30 di sabato sera.
Sono pure bombato perchè vado in palestra
Ho il cazzo piccolo perchè sono grosso
Sono comunista perchè frequento un mio amico rasta e un altro che frequentava i "no global"

non dimenticare che vesti firmato solo perchè compri all'outlet.

Chiudiamo questo scoraggiante ot :muro:

sparagnino
24-09-2007, 15:17

Secondo me sei solo un flame.

Quanti anni hai e da quanto tempo hai la patente?

Di dove sei?

giannola
24-09-2007, 15:18
L'unico "pirla" che non si diverte e fa da autista :asd:

questo pirla ha sempre portato sani e salvi i passeggeri avendo cura di salvaguardare pure le formiche :asd:

Dalle mie parti siamo abituati a bere ettolitri e non fare incidenti.

beh pure io sono abituato a bere, ma perchè rischiare...

sparagnino
24-09-2007, 15:19
Qui non si tratta di morale, ma di sicurezza.
Una persona che guida con i riflessi alterati, è un pericolo per se stesso e

Definisci riflessi alterati.

Da quello che so io basta 0.2 per avere i "riflessi alterati".

Senza Fili
24-09-2007, 15:21
mi sono appena reso conto di essere uno sfigato,torno "solo" alle 2 il sabato.Si vede che tu sei più cool di me.

:stordita:

Che tristezza di gente...

Punti di vista, io piuttosto trovo triste la gente che va a letto con le galline, anche quando magari l'indomani è festa e non lavora.

p.s. sai cosa diceva la mia cara vecchia nonna (ma anche i miei genitori)?
Divertiti ora che sei giovane, esci più che puoi, perchè quando andrai avanti con gli anni non lo potrai più fare...evidentemente non tutti hanno avuto nonne che dispensavano preziosi consigli ;)

Comunque, da quasi astemio quale sono, dico che i limiti fissati dalla nuova legge sono patetici, l'ennesimo modo non per risolvere i problemi, ma solo per far cassa.

drakend
24-09-2007, 15:21
Sono completamente d'accordo con te! ( :eek: )

Definisci riflessi alterati.

Da quello che so io basta 0.2 per avere i "riflessi alterati".
Infatti per me il limite dovrebbe essere 0.0

Deuced
24-09-2007, 15:23
Punti di vista, io piuttosto trovo triste la gente che va a letto con le galline, anche quando magari l'indomani è festa e non lavora.

p.s. sai cosa diceva la mia cara vecchia nonna (ma anche i miei genitori)?
Divertiti ora che sei giovane, esci più che puoi, perchè quando andrai avanti con gli anni non lo potrai più fare...evidentemente non tutti hanno avuto nonne che dispensavano preziosi consigli ;)

io non capisco il nesso divertimento = rincasare tardi.Illuminaci,ti prego

Io torno alle 2,non ho detto che non mi diverto,ed esco tutti i giorni o quasi.

I consigli i miei nonni e i miei genitori me li hanno dati,forse però ho saputo anche interpretarli.

the_joe
24-09-2007, 15:26

Sono completamente d'accordo con te! ( :eek: )

Ma mi fate capire cosa intendete per rischiare SE come ho detto, parlo di andare a cena al ristorante con moglie e figlio, bere 1 o 2 bicchieri di vino e ritornare a casa guidando come al solito con la prudenza data dal rispetto del codice della strada e del buonsenso? Cosa rischierei a parte una eventuale sanzione se fossi sopra al tanto decantato 0,50 ????

Doctor Banana
24-09-2007, 15:26
E poi va a finire che mangi 2 mon cheri e ti arrestano... :D

abellodenonna
24-09-2007, 15:27

Quello che dico io.
Hai veramente la faccia come il culo per lamentarti....
Fai venire il nervoso solo a leggerti.
Meno male che te l'hanno tolta.
:mbe:

Froze
24-09-2007, 15:28

pero' non si puo' generalizzare cosi' ;)
io il sabato a parte qualche eccezione vado a letto verso le 2.
pero' e' lo stesso orario in cui vado a letto tutti gli altri giorni della settimana :D
ma non per questo mi sento sfigato, anche perche' escludendo le discoteche non sono molti i locali che restano aperti dopo le 2 e se a uno non piace andare in disco...

Senza Fili
24-09-2007, 15:28
io non capisco il nesso divertimento = rincasare tardi.Illuminaci,ti prego

Io torno alle 2,non ho detto che non mi diverto,ed esco tutti i giorni o quasi.

I consigli i miei nonni e i miei genitori me li hanno dati,forse però ho saputo anche interpretarli.

Il nesso è piuttosto scontato: più tempo passato in giro con la ragazza/o o con gli amici=più tempo dedicato allo svago, mentre più tempo passato a dormire=meno tempo dedicato allo svago.

p.s. da morti avremo davanti l'eternità per stare stesi al buio, e qui chiudo l'ot.;)

drakend
24-09-2007, 15:31
Ma mi fate capire cosa intendete per rischiare SE come ho detto, parlo di andare a cena al ristorante con moglie e figlio, bere 1 o 2 bicchieri di vino e ritornare a casa guidando come al solito con la prudenza data dal rispetto del codice della strada e del buonsenso? Cosa rischierei a parte una eventuale sanzione se fossi sopra al tanto decantato 0,50 ????
Secondo me dovrebbero fare una serie di esami incrociati:
1) test dell'equilibrio
2) test dell'attenzione
3) etilometro
4) analisi del sangue

Poi in base al risultato complessivo dei punti di cui sopra gli agenti decidono dal lasciare andare fino all'arresto per tentata strage. :read:

Deuced
24-09-2007, 15:32
Il nesso è piuttosto scontato: più tempo passato in giro con la ragazza/o o con gli amici=più tempo dedicato allo svago, mentre più tempo passato a dormire=meno tempo dedicato allo svago.

p.s. da morti avremo davanti l'eternità per stare stesi al buio, e qui chiudo l'ot.;)

no,il nesso è piuttosto stupido.La differenza fra uscire alle 8 e tornare a mezzanotte e uscire a mezzanotte e tornare alle 4 qual è?Sempre 4 ore sono.O la matematica è d'un tratto un'opinione?

Ti anticipo la (tua probabilissima) risposta,prima delle 9 escono solo i bambini,i "veri" adulti si ritirano dopo le 2.Vero? :doh: :stordita: E infatti una volta che tornai alle 5 c'erano in strada ragazzini di 12-13 anni che si sentivano grandi solo per via dell'orario.Ma giustifico la loro immaturità nel ragionamento,sono ragazzini

Ps:Tornare tardi e buio è un ossimoro,esci alle 3 di pomeriggio e avrai quanta luce vuoi :D

gigio2005
24-09-2007, 15:33

minchia!

guarda ti avevo sostenuto fino a questo momento...ma dopo aver letto cio'....

:mad:
meno male che ti hanno beccato prima che potessi fare qualche danno...

ps: certo che avere ancora 0,66 dopo 1 ora e mezzo che avevi bevuto l'ultima cosa.....
boh io non ci capisco niente

giannola
24-09-2007, 15:36

forse non è chiaro.:rolleyes:
non abbastanza :mbe:
proprio no :muro:

Non è proprio un problema di cosa rischio io: è cosa rischiano gli altri (passeggeri, pedoni, automobilisti)

Se a causa dell'alcool mi capitasse una disattenzione di troppo.

Come i colpi di sonno anche l'attenzione non puoi sempre tenerla sotto controllo, soprattutto con dell'alcool in corpo.

Ed io non vedo perchè devo fare rischiare qualcosa agli altri.

the_joe
24-09-2007, 15:38
Secondo me dovrebbero fare una serie di esami incrociati:
1) test dell'equilibrio
2) test dell'attenzione
3) etilometro
4) analisi del sangue

Poi in base al risultato complessivo dei punti di cui sopra gli agenti decidono dal lasciare andare fino all'arresto per tentata strage. :read:

Perfettamente d'accordo, è inutile far passare per pericolo chi magari non lo è affatto e viceversa.

Poi anche da considerare il tragitto da percorrere, diverso è come ho detto magari fare i 10Km di distanza fra ristorante e casa e un'altro è guidare un tir fra la svezia e la sicilia......un autista dovrebbe avere 0,00 alcool ed essere riposato ecc. ecc. così come nel caso dell'autore del thread dove oltre all'alcool si somma il fatto di essere reduce da una notte brava e alle 4 del mattino non era certamente fresco di letto.......

gigio2005
24-09-2007, 15:38

non esageriamo...il problema e' che non si sa ancora (perche' non si fa informazione) quanto cazzo di vino si puo' bere per non superare sti benedetti 0.5!

sinceramente sono mesi che non posso bermi una birra quando vado a mangiare la pizza...perche'? perche' non so poi se supero i 0.5...

gigio2005
24-09-2007, 15:39

vabbe' fake ...dai...

anche perche' non ho capito una cosa... devi subire un processo penale e tuo papino ancora non ti ha segato le gambe? e te ne stai tranquillo a postare sui forum?

FAKE

Froze
24-09-2007, 15:39
non esageriamo...il problema e' che non si sa ancora (perche' non si fa informazione) quanto cazzo di vino si puo' bere per non superare sti benedetti 0.5!

sinceramente sono mesi che non posso bermi una birra quando vado a mangiare la pizza...perche'? perche' non so poi se supero i 0.5...
e fai male :D a stomaco pieno, una birra media puoi berla tranquillamente ;)
http://www.sicurezzatrasporti.it/sicurezza/prevenzione/tasso_alcolemico.html

gigio2005
24-09-2007, 15:47
e fai male :D a stomaco pieno, una birra media puoi berla tranquillamente ;)
http://www.sicurezzatrasporti.it/sicurezza/prevenzione/tasso_alcolemico.html

wow

non immaginavo che un paese come l'italia potesse avere un sito sulla sicurezza stradale con tanto di tabella informativa...
sono decisamente sorpreso! il primo passo verso la scandinavità :D

grazie froze!

edit:
individuo maschio di 70kg
319cc di vino da tavola per superare 0.5?????
confido che ci vogliano 7 secondi per farlo scendere poi al di sotto del limite...senno' siamo proprio nel paese del bengodi...

CMQ APPRENDO CON IMMENSO GAUDIO CHE ME POSSO BERE PURE UN LITRO DE PERONI!
almeno questo

the_joe
24-09-2007, 15:49
forse non è chiaro.:rolleyes:
non abbastanza :mbe:
proprio no :muro:

Non è proprio un problema di cosa rischio io: è cosa rischiano gli altri (passeggeri, pedoni, automobilisti)

Se a causa dell'alcool mi capitasse una disattenzione di troppo.

Come i colpi di sonno anche l'attenzione non puoi sempre tenerla sotto controllo, soprattutto con dell'alcool in corpo.

Ed io non vedo perchè devo fare rischiare qualcosa agli altri.

No, non è chiaro cosa farei rischiare agli altri nel caso che ho descritto sopra.

Ah, ma tu certamente non guidi mai oltre la mezzanotte o se non ha dormito le canoniche 8 ore filate perchè altrimenti l'attenzione cala e potresti essere pericoloso per gli altri, oppure se hai mal di testa o sei raffreddato o hai dei pensieri pesanti in testa che ti potrebbero distrarre.......

Senza Fili
24-09-2007, 15:54
no,il nesso è piuttosto stupido.La differenza fra uscire alle 8 e tornare a mezzanotte e uscire a mezzanotte e tornare alle 4 qual è?Sempre 4 ore sono.O la matematica è d'un tratto un'opinione?

Ti anticipo la (tua probabilissima) risposta,prima delle 9 escono solo i bambini,i "veri" adulti si ritirano dopo le 2.Vero? :doh: :stordita: E infatti una volta che tornai alle 5 c'erano in strada ragazzini di 12-13 anni che si sentivano grandi solo per via dell'orario.Ma giustifico la loro immaturità nel ragionamento,sono ragazzini

Ps:Tornare tardi e buio è un ossimoro,esci alle 3 di pomeriggio e avrai quanta luce vuoi :D

Peccato che i locali alle 20 aprano solo a Topolinia, le discoteche aprono minimo a mezzanotte, ed i pub iniziano a riempirsi sempre verso mezzanotte...senza contare che dovrai cenare, lavarti, vestirti?
Quindi per poter uscire 4 ore a divertirti, dalle 20 a mezzanotte come dici, dovresti cenare alle 17 :sofico: :asd:

p.s. non andare mai in vacanza in Spagna, lì sui cena alle 22, e i locali aprono alle 2 di mattina

Froze
24-09-2007, 16:01
wow

non immaginavo che un paese come l'italia potesse avere un sito sulla sicurezza stradale con tanto di tabella informativa...
sono decisamente sorpreso! il primo passo verso la scandinavità :D

grazie froze!

edit:
individuo maschio di 70kg
319cc di vino da tavola per superare 0.5?????
confido che ci vogliano 7 secondi per farlo scendere poi al di sotto del limite...senno' siamo proprio nel paese del bengodi...

CMQ APPRENDO CON IMMENSO GAUDIO CHE ME POSSO BERE PURE UN LITRO DE PERONI!
almeno questo

tieni presente che il picco alcolemico lo hai dopo una mezz'oretta che hai bevuto, dopodiche' smaltisci 0,1 g/l ogni ora (circa) ;)

Deuced
24-09-2007, 16:01
Peccato che i locali alle 20 aprano solo a Topolinia, le discoteche aprono minimo a mezzanotte, ed i pub iniziano a riempirsi sempre verso mezzanotte...senza contare che dovrai cenare, lavarti, vestirti?
Quindi per poter uscire 4 ore a divertirti, dalle 20 a mezzanotte come dici, dovresti cenare alle 17 :sofico: :asd:

p.s. non andare mai in vacanza in Spagna, lì sui cena alle 22, e i locali aprono alle 2 di mattina

allora ti ringrazio per avermi illuminato,ora sono uno sfigato che abita a Topolinia :sofico: E soprattutto non ti è passato per le mente che i locali fanno certi orari perchè quello chiedono i loro frequentatori?

L'esempio delle 8 era un semplice esempio (a parte che io ceno e mi lavo in massimo un'ora,altro che le 5 di pomeriggio),si può uscire e divertirsi senza tornare alle 4 e senza per questo essere sfigati,come sostieni tu.

Chiudo l'ot,perchè sta scadendo nel patetico

Ps:Non andare mai in alcune zone della Scandinavia,lì il giorno dura 6 mesi :eek: Bello fare i paragoni ad minchiam senza sapere usi e costumi :D In Spagna tutti gli orari che regolano la vita sono sballati rispetto all'Italia.

gigio2005
24-09-2007, 16:04

sabato scorso appuntamento alle 21
io+fidanzata+2 amici
ore 21:30 fuori la pizzeria
ore 22 davanti questa pizza:

http://img523.imageshack.us/img523/8633/salvo029bu1.jpg

ore 23:30 localino alle falde del vesuvio+panorama esagerato di napule by nait

ore 1:30 nel mio lettino

serata mooolto gratificante :D

drakend
24-09-2007, 16:04
Perfettamente d'accordo, è inutile far passare per pericolo chi magari non lo è affatto e viceversa.

Poi anche da considerare il tragitto da percorrere, diverso è come ho detto magari fare i 10Km di distanza fra ristorante e casa e un'altro è guidare un tir fra la svezia e la sicilia......un autista dovrebbe avere 0,00 alcool ed essere riposato ecc. ecc. così come nel caso dell'autore del thread dove oltre all'alcool si somma il fatto di essere reduce da una notte brava e alle 4 del mattino non era certamente fresco di letto.......
E per i poliziotti che facessero favori ad amici ed amici degli amici: ergastolo per alto tradimento perché se non sbaglio loro tradiscono il giuramento che fanno e che prevederà sicuramente anche qualcosa in merito all'equa applicazione della legge a tutti i cittadini. :read:

gigio2005
24-09-2007, 16:05

tieni presente che il picco alcolemico lo hai dopo una mezz'oretta che hai bevuto, dopodiche' smaltisci 0,1 g/l ogni ora (circa) ;)

quindi bisogna aspettare un'oretta e mezzo dopo aver bevuto due bicchieri di vino a tavola prima di mettersi alla guida...giusto?

Senza Fili
24-09-2007, 16:08
io+fidanzata+2 amici

A parte che la pizza napoletana mi fa :Puke: , mica il cenare fuori esclude l'andare in un locale DOPO aver cenato...comunque chiudo l'ot, apro un topic in piazzetta.

Froze
24-09-2007, 16:09
quindi bisogna aspettare un'oretta e mezzo dopo aver bevuto due bicchieri di vino a tavola prima di mettersi alla guida...giusto?
anche meno. i valori di quella tabella sono fatti in ipotesi di assunzione a stomaco vuoto. mangiando, l'assorbimento e' piu' lento.

gigio2005
24-09-2007, 16:12
anche meno. i valori di quella tabella sono fatti in ipotesi di assunzione a stomaco vuoto. mangiando, l'assorbimento e' piu' lento.

mmm
quindi di piu'? scusa se e' piu' lento l'assorbimento...se a stomaco vuoto il picco ce l'ho mezz'ora dopo..a stomaco pieno ce l'avro' 1 ora dopo...

Froze
24-09-2007, 16:26
mmm
quindi di piu'? scusa se e' piu' lento l'assorbimento...se a stomaco vuoto il picco ce l'ho mezz'ora dopo..a stomaco pieno ce l'avro' 1 ora dopo...il picco probabilmente si, ma in quella tabella e' ipotizzato che tu beva 2 bicchieri uno di seguito all'altro e a stomaco vuoto.
invece se vai a cena, ne berrai 2 bicchieri, ma "dilazionati" nel tempo, per cui non raggiungerai lo stesso picco, ma uno piu' basso
(spero si capisca :fagiano: )

gigio2005
24-09-2007, 16:28
il picco probabilmente si, ma in quella tabella e' ipotizzato che tu beva 2 bicchieri uno di seguito all'altro e a stomaco vuoto.
invece se vai a cena, ne berrai 2 bicchieri, ma "dilazionati" nel tempo, per cui non raggiungerai lo stesso picco, ma uno piu' basso
(spero si capisca :fagiano: )

o cappa capo!

DarKilleR
24-09-2007, 16:30

Con tutto quello che avevi bevuto hanno fatto solo bene -.-

Poi è vero in parte è ingiusta, o meglio giusta nell'intento e ingiusta nel metodo...però la legge c'è e va rispettata, sopratutto una delle poche sensate che ci sono in Italia...

E' più pericoloso uno che si mette al volante in questo stato che uno che mi fa 130 Km/h in un megarettilineo in strada extraurbana, poi non è che hai bevuto una birra e basta...ma hai preso diverse cose, quindi te la sei semplicemente cercata.

Anche a me piace bere ed anche ai miei amici, ma noi ci siamo sempre organizzato in modo che chi guida al massimo una bevuta sola alcolica (poi tutto dipende da quanto tempo stiamo in un locale, se ci stiamo un'ora una birra, altrimenti di più va anche sul pesante (ma 1 sola) ).....

E facciamo questo da molto prima che entrasse in vigore la legge.

DarKilleR
24-09-2007, 16:35
P.S. Se io facessi una cazzata del genere, non so se mio padre mi taglia le gambe, o mi fa andare a giro con la motoscarpa per il resto della mia vita...

Ferdy78
24-09-2007, 16:38
io+fidanzata+2 amici

*

Una cosa, ma te le fotografi tutte le pizze che mangi?:mbe: :mbe: :D

BOOnnnnnnnnnna pari:sofico: ed è pure extralarge....MMMMMMMMMMMMM

plut0ne
24-09-2007, 16:57
vabbe' fake ...dai...

anche perche' non ho capito una cosa... devi subire un processo penale e tuo papino ancora non ti ha segato le gambe? e te ne stai tranquillo a postare sui forum?

FAKE
te gigio quando leggi qualcosa che va OLTRE la tua comprensione/esperienze dici FAKE :asd: :asd:
non credevi neanche a me riguardo ai tizi che conosco :asd:
apri i tuoi orizzonti :O esiste SEMPRE il peggio ...SEMPRE

A parte che la pizza napoletana mi fa :Puke: , mica il cenare fuori esclude l'andare in un locale DOPO aver cenato...comunque chiudo l'ot, apro un topic in piazzetta.

:asd: :asd: dai senza fili..in sti discorsi di chi torna + tardi + si diverte hai esagerato... :) :)

dave4mame
24-09-2007, 17:01

guarda che, di solito, se vai a letto prima, ti alzi anche prima e le ore da dedicare allo svago sono le stesse.
con la differenza che non rimani rincoglionito fino alle 4 di pomeriggio.

se non sono indiscreto... quanti anni hai?

Senza Fili
24-09-2007, 17:07
guarda che, di solito, se vai a letto prima, ti alzi anche prima e le ore da dedicare allo svago sono le stesse.

se non sono indiscreto... quanti anni hai?

Non mi risulta che la domenica mattina dalle 10 alle 13 i locali siano aperti, mentre sappiamo tutti che lo sono di certo il sabato notte, da mezzanotte alle quattro.

p.s. ho 27 anni ed i miei amici hanno dai 26 ai 41 anni...comunque ho aperto un topic sul far tardi in piazzetta.

songoge
24-09-2007, 17:19
Ti lamenti dopo quello che hai fatto? :eek:
Io ti avrei messo dentro per tentato omicidio. Cavolo . Hai inchiodato su un'auto dei carabinieri. Presumo quindi che stavi per tamponarli.

Parliamo poi di quello che hai bevuto.Allucinante. E dicevi di essere sobrio :rolleyes:
Poi hai aggiunto che non ti diverti se non bevi. Quindi ti diverti solo quando sei sballato dall'alcol. Presumo che lo eri anche in questa occasione! Ma tu ti ritenevi ancora SOBRIO! :muro:

OT. Gigio e quella me la chiami pizza? Bruciata e senza condimenti? Il formaggio che fine ha fatto? Evaporato in forno :Prrr:
Lavoro in pizzeria. Se vuoi una pizza buona te la offro io :D

aKemi
24-09-2007, 17:25
mamma mia che palle! allora certo che la gente si diverte proprio a sparare a 0 su tutto...

1) non ho detto che avrebbero sbagliato a togliermi 20 punti per sorpasso e guida pericolosa, non mi sembra di averlo detto

2) non ho nemmeno detto che hanno fatto male a togliermi la patente perchè non sono loro a fare la legge, loro la devono applicare

3) mi sono limitato a dire che 0,5 è basso, solo questo, tutto quello che non c'entra con questo è OT, e ci siete andati voi non io

4) a quelli che mi hanno detto hanno fatto bene a toglierti la patente non mi hanno visto quella sera, stavo bene, ero sobrio, camminavo bene, parlavo bene, ecc. Versione confermata da quelli che erano con me, dai chi mi è venuto a prendere per portare a casa la macchina e dai poliziotti stessi due giorni dopo (li ho visti per caso). Inoltre i poliziotti mi hanno detto che anche secondo loro la legge era ingiusta perchè in un caso come il mio non c'era motivo di ritirarmi la patente per guida in stato di ebbrezza

5) la settimana dp ero su con un mio amico che è sui 100 kg. Lo hanno fermato più o meno alla stessa ora (aveva 0,48) e aveva bevuto: un vodka martini, 2 caipiroska, un disaronno e due birre. Il vodka martini è una 0,4 di vodka (circa 40°) e martini (circa 40°). Questo per dire che il tuo livello di ubriachezza è dato dal tasso alcolemico, non da cosa hai bevuto. Finchè vi avevo detto 0,66 allora tutto k, quando vi ho detto cosa avevo bevuto allora tutti a darmi della merda. Il tuo stato di ubriachezza è pari al tuo tasso alcolemico, solo che a 0,5 non è vero che non sei in grado di guidare. Quelli che dicono: ha bevuto 2 bicchieri di vino ed era fuori significa che quei due bicchieri di vino gli hanno fatto skizzare in alto il tasso alcolemico.

6) i punti 4 e 5 sono sufficienti a capire ke QUESTA LEGGE è INGIUSTA, lo capirebbe anke un bambino.

7) io non voglio imporre la mia morale a nessuno, non dico che se non si beve non si va in disco ecc. non ci si diverte. Ma non voglio nemmeno che la morale altrui mi venga imposta. C'è ki per divertirsi va in disco e beve, chi si legge un libro sotto le coperte. Non critico chi legge un libro invece che uscire (anzi, a volte lo faccio anch'io), ma non voglio neanke che mi si debba dire a che ora devo tornare la notte.

aKemi
24-09-2007, 17:31
ah cmq non ho 18 anni ne ho 21

Froze
24-09-2007, 18:10

7) io non voglio imporre la mia morale a nessuno, non dico che se non si beve non si va in disco ecc. non ci si diverte. Ma non voglio nemmeno che la morale altrui mi venga imposta.
:mc:

non e' questione di morale. e nessuno mi pare ti abbia detto a che ora tornare.
semplicemente se bevi non guidi. la legge dice questo, per cui c'e' poco da lamentarsi. anche a me piace uscire e farmi 2/3 bicchieri (ma pure 4/5 va :D ) pero' se so che devo guidare mi trattengo e non bevo piu' del consentito. se mai mi dovessero beccare con + di 0,5 non andro' di certo in giro a gridare all'ingiustizia, ma mi daro' semplicemente del coglione per non essere stato piu' attento.

abellodenonna
24-09-2007, 18:11
Akemi ...
te lo dico in Romano...
Stai a di' na marea de fregnacce.

aKemi
24-09-2007, 18:11
me lo sono dato un mucchio di volte del coglione dopo che me l'hanno ritirata :D

gefri
24-09-2007, 18:20
io+fidanzata

grazie tante, anch'io avessi la fidanzata non vedrei l'ora di andare a letto :D

greasedman
24-09-2007, 18:46

Prima di fare gli accertamenti sul tasso alcoolico dovrebbero fare quelli di abilità, come il camminare sulla riga o il toccarsi il naso con gli occhi chiusi ecc. ecc.Ci sono vari livelli di sobrietà, puoi anche essere in grado di camminare dritto ma non avere comunque i riflessi al 100% e una perfetta percezione della velocità.

Le vittime della strada sono una vera piaga sociale, fanno bene a non prenderla sottogamba, all'estero sono pure molto meno permissivi.

Nel resto d'europa se bevono la metà della metà di quel che ha bevuto lui chiamano il taxi, altro che macchina.

Dobermann75
24-09-2007, 20:01
E' ingiusta perchè la sanzione è spesso spropositata, perchè i controlli non ci sono ed essere beccati è come vincere la lotteria al contrario, perchè ti trattano come il più incallito dei tossici o dei disadattati perchè ti sei fatto un paio di bicchierini, perchè mancano tutta una serie di altri interventi per migliorare la sicurezza stradale.
*

|osvi
24-09-2007, 20:31
me lo sono dato un mucchio di volte del coglione dopo che me l'hanno ritirata :D

a vita, vero?

vi prego ditemi a vita :(

Ziosilvio
24-09-2007, 20:34
se vai a letto prima, ti alzi anche prima e le ore da dedicare allo svago sono le stesse.
Finalmente qualcun altro che se n'è accorto :mano:
"La sera leoni..."

ELISAMAC1
24-09-2007, 22:45
Non prendetemi come una che e' proibizionista ed astemia.Ma sarebbe il caso di fare una legge che impedisca di bere anche un solo bicchiere se si deve giudare.Così uno non deve pensare quanto puo' bere ma non deve farlo e basta.

Doctor Banana
24-09-2007, 23:10
mamma mia che palle! allora certo che la gente si diverte proprio a sparare a 0 su tutto...

1) non ho detto che avrebbero sbagliato a togliermi 20 punti per sorpasso e guida pericolosa, non mi sembra di averlo detto

2) non ho nemmeno detto che hanno fatto male a togliermi la patente perchè non sono loro a fare la legge, loro la devono applicare

3) mi sono limitato a dire che 0,5 è basso, solo questo, tutto quello che non c'entra con questo è OT, e ci siete andati voi non io
Infrangi la legge,ne subisci le conseguenze e apri un 3d dicendo che la legge è ingiusta e che il limite è basso (chissà dall'alto di quale laurea in medicina puoi dire ciò).
Se nn è prenderla male... :D

4) a quelli che mi hanno detto hanno fatto bene a toglierti la patente non mi hanno visto quella sera, stavo bene, ero sobrio, camminavo bene, parlavo bene, ecc. Versione confermata da quelli che erano con me, dai chi mi è venuto a prendere per portare a casa la macchina e dai poliziotti stessi due giorni dopo (li ho visti per caso).
Non importa che parlassi bene,i tuoi riflessi in ogni caso non erano come se tu fossi stato sobrio.

Inoltre i poliziotti mi hanno detto che anche secondo loro la legge era ingiusta perchè in un caso come il mio non c'era motivo di ritirarmi la patente per guida in stato di ebbrezza
Complimenti a quegli agenti...sarebbero da mettere a dirigere il traffico davanti alle squole dopo quello che ti han detto. :doh:
Anche loro parlano dall'alto di chissà quante lauree,eh?

5) la settimana dp ero su con un mio amico che è sui 100 kg. Lo hanno fermato più o meno alla stessa ora (aveva 0,48) e aveva bevuto: un vodka martini, 2 caipiroska, un disaronno e due birre. Il vodka martini è una 0,4 di vodka (circa 40°) e martini (circa 40°). Questo per dire che il tuo livello di ubriachezza è dato dal tasso alcolemico, non da cosa hai bevuto. Finchè vi avevo detto 0,66 allora tutto k, quando vi ho detto cosa avevo bevuto allora tutti a darmi della merda. Il tuo stato di ubriachezza è pari al tuo tasso alcolemico, solo che a 0,5 non è vero che non sei in grado di guidare. Quelli che dicono: ha bevuto 2 bicchieri di vino ed era fuori significa che quei due bicchieri di vino gli hanno fatto skizzare in alto il tasso alcolemico.
Per me puoi anche spaccarti una damigiana del contadino,basta che il tuo fisico riesca a non assorbire o a smaltire precocemente l'alcol.
A spanne,tu puoi ipotizzare il tuo tasso d'alcol nel sangue in base a quello che hai bevuto. Se vuoi una misurazione precisa,comprati una serie di kit e prima di metterti alla guida usane uno.

6) i punti 4 e 5 sono sufficienti a capire ke QUESTA LEGGE è INGIUSTA, lo capirebbe anke un bambino.
Ma assolutamente no.
Hai superato un limite,stop. Non c'è altro da discutere. E non l'hai superato bevendo un bicchiere di spumante,ma buttando giù parecchia roba.
Avevi solo da far guidare uno sobrio.
Nei paesi del nord europa esiste il Bob,il guidatore astemio. A turno uno rimane sobrio mentre gli altri si spaccano con qualsiasi cosa.
Hai solo da prendere un taxi o fare a turno x il bere.

7) io non voglio imporre la mia morale a nessuno, non dico che se non si beve non si va in disco ecc. non ci si diverte. Ma non voglio nemmeno che la morale altrui mi venga imposta. C'è ki per divertirsi va in disco e beve, chi si legge un libro sotto le coperte. Non critico chi legge un libro invece che uscire (anzi, a volte lo faccio anch'io), ma non voglio neanke che mi si debba dire a che ora devo tornare la notte.
Nono,detto con un francesismo,non capisci un c@zzo. :D
Sei un neopatentato (e quindi hai già meno esperienza di molti altri),se hai voglia di divertirti bevendo fai pure. Però non guidi.
Non stiamo parlando di proibizionismo...tu sei libero di bere tutto quello che ti pare. Se bevi e superi il limite xò la tua licenza di guida viene momentaneamente sospesa (fino a quando non torni entro il limite di legge).
Guidare è un "favore",non un diritto.

Non prendetemi come una che e' proibizionista ed astemia.Ma sarebbe il caso di fare una legge che impedisca di bere anche un solo bicchiere se si deve giudare.Così uno non deve pensare quanto puo' bere ma non deve farlo e basta.
0.5 è un limite abbastanza giusto. Ti consente di bere qualche bicchierino. Mettere a 0 il limite significherebbe non poter fare neanche un brindisi con lo spumante...solo che naturalmente con 0.5 permetti alla gente di dire che è basso,anche se non lo è.
Ti dicono "è,ma 0.5...io ero a 0.51,cosa volevi che fosse"...creando un circolo vizioso,come è già stato detto da qualcuno.

ELISAMAC1
24-09-2007, 23:13
0.5 è un limite abbastanza giusto. Ti consente di bere qualche bicchierino. Mettere a 0 il limite significherebbe non poter fare neanche un brindisi con lo spumante...solo che naturalmente con 0.5 permetti alla gente di dire che è basso,anche se non lo è.
Ti dicono "è,ma 0.5...io ero a 0.51,cosa volevi che fosse"...creando un circolo vizioso,come è già stato detto da qualcuno.[/QUOTE]

Ho detto niente così uno si toglie il pensiero di quanto possa bere.

gigio2005
24-09-2007, 23:33

http://www.losangeles.altervista.org/City/immagini/Oggetti/Manganello.jpg
http://dojaya.no.sapo.pt/moncheri.jpg
http://www.lasala.it/foto/ilaria_degustazione.jpg

ps: ah un altro esempio.... se fai sesso senza preservativo, con una prostituta eroinomane c'e' il rischio che tu possa contrarre una malattia grave.......mmmmm.....ma come evitare dubbi inutili?

vabe'....tagliamo la testa al toro

vietato fare l'amore! :D

Doctor Banana
24-09-2007, 23:38
ps: ah un altro esempio.... se fai sesso senza preservativo, con una prostituta eroinomane c'e' il rischio che tu possa contrarre una malattia grave.......mmmmm.....ma come evitare dubbi inutili?

vabe'....tagliamo la testa al toro

vietato fare l'amore! :D
Che è + o - quel che predica il vaticano... :read:

Wing_Zero
25-09-2007, 01:15

qui non si tratta delle 2 birrete...che al limite uno sfigato che e' magrolino e tiene poco, si fa uan birra a cena e magari lo beccano e lo fermano...
Te ti sei scolato questo mondo e quell'altro..e pretendi pure di avere ragione...in piu' sei neopatento???
E cmq nn e' il fatto di essere brilli, e' "l'ebrezza" che e' un altra cosa, ma pericolosa ugualmente.
Mi dispiace davvero x te, magari la punizione e' esagerata, pero' la prossima volta ci pensi 2 volte cavolo. E non provare a dire che nn te lo sei meritato.

Dobermann75
25-09-2007, 07:50
Che è + o - quel che predica il vaticano... :read:

a parte che non centra una cippa,
ma il Vaticano, non vieta niente a nessuno, poi se predica la castità fino al matrimonio è un'altro conto e sono problemi/scelte di chi segue tale religione.
Quì la questione è ben diversa.

dave4mame
25-09-2007, 08:05

secondo me dovresti farlo ogni volta che ti bombi come un somaro (del senso dell'equino)

zuper
25-09-2007, 08:16
Finalmente qualcun altro che se n'è accorto :mano:
"La sera leoni..."

ci sono anche io ;)

ogni tanto quando mi tocca lavorare il sabato mattina (beh sono sfigato lo so :D) mi capita di passare per milano e vedere la gente mentre è appena uscita dai locali fatta e storta...

io sarò sfigato perchè devo andare a lavorare....ma quelli mi fanno quasi + pena

aKemi
25-09-2007, 08:18
va beh k, ho aperto il mio tread, ho detto la mia, non siamo d'accordo, l'abbiamo appurato :D

ora posso chiedervi una cosa? gli esami del sangue posso farli prima che mi ridiano la patente? sennò diventano 3 mesi più il tempo di fare gli esami? inoltre per passare gli esami non devo proprio toccare alcool o posso bere con moderazione? e se si, quanto?

Grazie a questo forum di perbenisti :D

nomeutente
25-09-2007, 08:34
Chiudo temporaneamente per valutare

nomeutente
25-09-2007, 09:17
Dopo rapida valutazione, noto che:
- esiste un thread in cui si discute di questa legge in termini generali, mentre la presente discussione non è sicuramente finalizzata ad approfondire la legge in quanto tale ma si è sviluppata sulla vicenda personale di un utente: era un thread da aprire al limite in piazzetta.
- alcuni utenti hanno assunto toni un po' troppo sopra il limite nei confronti dell'autore del thread.

Non sanziono alcun utente, ma il thread resta chiuso.