PDA

View Full Version : Se accadesse.


Brian92
24-09-2007, 10:54
Se un giorno accadesse che dalla scanerrizzazioni ai file che facciamo noi si trovi qualcosa di strano che cosa succede, cioè se mentre il pc sta elaborando i dati e trova qualcosa di anomalo cosa accade?

Tommy81
24-09-2007, 11:29
Se un giorno accadesse che dalla scanerrizzazioni ai file che facciamo noi si trovi qualcosa di strano che cosa succede, cioè se mentre il pc sta elaborando i dati e trova qualcosa di anomalo cosa accade?

In che senso "anomalo"? facci un esempio? tipo virus o spyware?

Brian92
24-09-2007, 12:53
Apparte quello, volevo dire se ci fosse qualcosa di anomalo nel senso di segnali strani exstratterrestri.

gabi.2437
24-09-2007, 13:43
Allora, ne deduco (visto che non l'hai specificato e esistono decine di progetto), che parli di SETI@Home.

Allora, più che scannerizzare, si parla di "elaborare" (o, amichevolmente, "scaccolare" :D ) una WU.

Se trova qualcosa, non succede niente, quando termina la wu spedisce indietro, come sempre, i risultati. Starà poi agli scienziati controllare i risultati alla ricerca di segnali diciamo "utili".

Il programma non è in grado, ovviamente, di riconoscere se un segnale è alieno o provocato da chissà quale fenomeno naturale, quindi non aspettarti certo una finestra tipo

"Congratulazioni, hai trovato gli alieni" :D

novalis2
24-09-2007, 13:45
...:asd: :asd:

GHz
24-09-2007, 15:16
...:asd: :asd:

:asd: :asd:

Il Capitano
24-09-2007, 16:00
In una work unit di seti@home il pc ricerca segnali prefissati: gaussiane, picchi, triplette... se ne trova nei risultati che riporta vengono indicati. Stara' agli scienziati del seti interpretare quei dati ;)