View Full Version : Nuovo Acer Ferrari 1100
Redazione di Hardware Upg
24-09-2007, 10:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovo-acer-ferrari-1100_22646.html
Acer presenta il nuovo piccolo notebook della prestigiosa serie Ferrari: il nuovo 12 pollici integra anche l'unità ottica
Click sul link per visualizzare la notizia.
zanardi84
24-09-2007, 10:40
Un bel Turion X2 per conciliare gli sponsor della Rossa :D
Peccato che il marchio voglia dire solo costi maggiori per l'utente finale e nessun vantaggio pratico...
[KabOOm]
24-09-2007, 10:45
Peccato che il marchio voglia dire solo costi maggiori per l'utente finale e nessun vantaggio pratico...
Non concordo, quando mi sono comprato il ferrari 4005, non c'era nessun portatile che per la stessa cifra offriva quello che offriva il mio ferrari.
...il marchio non lo si paga così tanto come si può pensare.
Rubberick
24-09-2007, 10:46
pero' davvero carino... quasi quasi me lo compro =D
Xadhoomx
24-09-2007, 10:47
Se non fa vrooomm, da 12 cilindri a V, all'accensione non lo compro.
Ma perchè si ostinano a farli cosi brutti. Se lo devi fare in carbonio fallo tutto in carbonio, la parte anteriore dove si poggiano le mani è inguardabile con quel bordino, spero che quel viola che si vede sia solo un riflesso, se proprio non riuscivano a farlo tutto in carbonio non potevano scegliere un colore più bello per la plasticaccia?
Parlo da possessore di acer e probabilmente anche il prossimo lo sarà. Peccato che si salva solo qualche modello.
Edit: Non sapevo avessero fatto pure i monitor brandizzati ferrari.
per le finiture si sono sprecati , e poi quella connessione ethernet di lato sarà comodissima :D
scusate l'ignoranza ma che vuol dire : "unità ottica di tipo masterizzatore DVD SuperMulti Double Layer" ?
scusate l'ignoranza ma che vuol dire : "unità ottica di tipo masterizzatore DVD SuperMulti Double Layer" ?
che è un masterizzatore dvd che masterizza su tutti i formati sia dvd "normale" sia dual layer...su un notebook da 12 non sempre c'è l'unità ottica, e quando c'è anche su quelli recenti non è detto che sia masterizzatore dvd per via dei consumi maggiori...in pratica ti fanno notare che NON è un combo masterizzatore cd e lettore dvd, ma masterizza anche i dvd :D
PhoEniX-VooDoo
24-09-2007, 10:56
Mi son sempre chiesto come mai la Ferrari, simbolo di qualità ed eccellenza sia andata ad "accoppiarsi" con Acer, simbolo di ....vabbhe lasciam stare :asd:
Le vie del marketing sono infinite...
Mi son sempre chiesto come mai la Ferrari, simbolo di qualità ed eccellenza sia andata ad "accoppiarsi" con Acer, simbolo di ....vabbhe lasciam stare :asd:
A dire il vero Ferrari non è mai stato simbolo di qualità (Audi e Mercedes sono simboli di qualità), solo di immagine e prestazioni.
wollybully
24-09-2007, 11:06
;18842076']Non concordo, quando mi sono comprato il ferrari 4005, non c'era nessun portatile che per la stessa cifra offriva quello che offriva il mio ferrari.
...il marchio non lo si paga così tanto come si può pensare.
C'è la serie Travelmate che è praticamente identica ai Ferrari (tranne il brand e qualche dettaglio) e costa decisamente meno.
da possessore del ferrari 1000 vi confermo che non esistono portatili a parità di prezzo che abbiano le stesse caratteristiche,l'ho preso per questo motivo non per il marchio.
@ Zerk
Prima di dire che è brutto ti consiglio vivamente di vederlo dal vivo,il Pc è completmente nero e davanti alla tastiera è ricoperto da una plastica vellutata spettacolare.
per il carbonio non possono integrare gli attacchi del monitor all'interno del materiale quindi lo usano solo come scudo protettivo su un telaio di plastica e probabilmente alluminio
P.S.
se si lascia il tema Ferrari attivo vroooom lo fa veramente quando parte il sistema operativo!!! ;-P
saluti
che è un masterizzatore dvd che masterizza su tutti i formati sia dvd "normale" sia dual layer...su un notebook da 12 non sempre c'è l'unità ottica, e quando c'è anche su quelli recenti non è detto che sia masterizzatore dvd per via dei consumi maggiori...in pratica ti fanno notare che NON è un combo masterizzatore cd e lettore dvd, ma masterizza anche i dvd :D
insomma è come dire che questo masterizzatore è supermega buonissimo :D
ma vedi tu che si inventano per attirare l'attenzione
A dire il vero Ferrari non è mai stato simbolo di qualità (Audi e Mercedes sono simboli di qualità), solo di immagine e prestazioni.
Spero tu stia scherzando!!!?..... o magari volevi dire che Ferrari non è SOLO simbolo di qualità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[KabOOm]
24-09-2007, 11:18
C'è la serie Travelmate che è praticamente identica ai Ferrari (tranne il brand e qualche dettaglio) e costa decisamente meno.
La serie travelmate differisce non poco dalla serie ferrari.
A parità di componenti i travelmate sono costantemente più pesanti.
Le finiture infine sono decisamente superiori.
Quando feci i confronti, con 100euro in più sul ferrari mi portavo a casa un note da 2,8kg contro un note da 3,2 - 3,3 ...confrontando anche con Dell e HP.
Un prodotto così anonimo non mi sembra in linea con il marchio Ferrari.
PhoEniX-VooDoo
24-09-2007, 11:25
Si e per arrivare a certe prestazioni secondo te usano componenti di che tipo? ...Forse di qualità?
Capt_Eatbones
24-09-2007, 11:30
Semplicemente perchè Acer è suo sponsor in Formula 1 e paga a sufficienza ;).
killer978
24-09-2007, 11:34
Cmq x un 12" di diagonale direi che è davvero caruccio oltre che performante, poi bisogna vederli dal vivo x capire :)
Anzi adesso sono moolto + belli con il carbonio, prima erano rossi con vernice a specchio un po troppo pacchiana :asd:
Un prodotto così anonimo non mi sembra in linea con il marchio Ferrari.
Invece ti posso dire che ha proprio l'effetto del prodotto Ferrari.
Ogni volta che da un cliente uso il notebook ho la stessa identica reazione,mi tempestano di domande,e passo almeno 15 minuti a descriverlo.
il design è veramente appariscente...
Ripeto vi conviene vederlo dal vivo per giudicare
Saluti
Non necessariamente. Nell'autunno 2005 il Ferrari 4005 era l'unico portatile che avesse le caratteristiche che cercavo. E consideravo la griffe fonte di imbarazzo, non valore aggiunto. Ma sono tuttora soddisfattissimo dell'acquisto.
per le finiture si sono sprecati , e poi quella connessione ethernet di lato sarà comodissima :D
Ce l'ha anche il 4005, e non vedo la scomodità.
In realtà, sembra che il livello qualitativo degli Acer di fascia bassa e di quelli di fascia alta siano due cose completamente diverse.
Luposardo
24-09-2007, 11:50
Quoto con chi dice che va osservato da vicino, per la mia esperienza in ogni caso gli acer non appaiono subito per l'estetica, semplici portatili nulla di più, questo 1100 sembra dalle immagini decisamente superiore esteticamente ai soliti acer.
OT
Ferrari non è mai stato un simbolo di qualità? in che senso, prestazioni poi non ne parliamo, cosa significa :D
L'acer è un po' ambigua dal punto di vista della qualità... due miei amici tempo fa hanno acquistato il 1693WLMi a 1300-1400€ e tutto sommato è risultato un buon portatile, anche se ad uno dei due senza apparente motivo ha cominciato a dare numeri il monitor (striscia blu a lato) e ha dovuto mandarlo in assistenza.
A mio padre hanno dato un travelmate di quelli economici, ragazzi non vi dico il monitor che schifo, robba da ciecarsi, caratteri sfocati che affaticano la vista nn appena ti ci metti davanti, non so se è un modello difettato o cosa, tasti di una scomodità assurda...
Detto questo mi sono capitati anche buoni monitor LCD, con una qualità buona...
Credo che sia un po' altalenante la qualità Acer, cmq io punterei su altro, anche se ci si spende di più, ma c'è cmq un motivo per questo.
:D
mercedes simbolo di qualità?
negli ultimi anni direi che è crollata decisamente l'immagine che il marchio aveva costruito in 50anni e più
Invece ti posso dire che ha proprio l'effetto del prodotto Ferrari.
Ogni volta che da un cliente uso il notebook ho la stessa identica reazione,mi tempestano di domande,e passo almeno 15 minuti a descriverlo.
il design è veramente appariscente...
Ripeto vi conviene vederlo dal vivo per giudicare
Saluti
Se mi dici che hai guidato ancora una Ferrari e hai visto il notebook dal vivo ti posso anche credere.
E chi la usa più la connessione ethernet con il wireless?
Cmq x un 12" di diagonale direi che è davvero caruccio oltre che performante, poi bisogna vederli dal vivo x capire :)
Anzi adesso sono moolto + belli con il carbonio, prima erano rossi con vernice a specchio un po troppo pacchiana :asd:
Beh i 11 e i 12" di certo ora non te li regalano, la dimensione dello schermo è inversamente proporzionale al prezzo. OOps caruccio per carino... :doh:
trapanator
24-09-2007, 12:56
:D
mercedes simbolo di qualità?
negli ultimi anni direi che è crollata decisamente l'immagine che il marchio aveva costruito in 50anni e più
forse non si ricordava quel famoso test dell'Alce della Classe A :sbonk:
DemaMagna
24-09-2007, 13:04
In quanto estetica questo mi ha deluso parecchio...chiuso è "bellino", ma aperto non rasenta lontanamete il bel gusto..Sulle prestazioni e componentitistca sono sempre stati ottimi, di fascia alta a mio parere!
Io però non farei confronti tra marca computer e marca automobilistica..Siamo tutti d'accordo che il vantaggio lo trae Acer, Ferrari meno! Sicuramente Acer ha fatto degli ottimi computer, anche se per mia esperienza tutti a distanza di circa un anno stanno finendo in assistenza! =| Sulla qualità della Ferrari in pochi possono parlare, non essendo una vettura comune che tutti PROVANO e GUIDANO, e non si può giudicare perchè VEDONO in TV...anzi, a vederla in TV non si può che parlarne BENISSIMO! (parlo da fan Ferrari, ok,....... =) )
Spero tu stia scherzando!!!?..... o magari volevi dire che Ferrari non è SOLO simbolo di qualità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si e per arrivare a certe prestazioni secondo te usano componenti di che tipo? ...Forse di qualità?
OT
Per quella che è la mia esperienza con una F360 Spyder del 2004 (quindi non una Ferrari degli anni 70, ma di tre anni fa), ti posso dire che: piove dentro la capote, ci sono viti e brugole a vista ovunque, fruscii aereodinamici già da basse velocità, scricchiolii e rumori parassiti che neanche sembra una Renault 4, assemblaggio della carrozzeria visibilmente imperfetto.
Quindi ribadisco quello che ho detto, una Ferrari è una bella macchina ma una Audi A3 ha una qualità costruttiva decisamente superiore.
forse non si ricordava quel famoso test dell'Alce della Classe A :sbonk:
Quello era un errore di progettazione, sulla Mercedes si può discutere sull'affidabilità delle loro auto, non certo sulla qualità dei materiali e la cura con cui vengono assemblate.
Scusate per l'OT.
Luposardo
24-09-2007, 13:36
Ho sistemato qualche acer tempo fa, devo ammettere che a livello di monitor quelli che ho provato stancavano molto la vista senza contare che non riuscivo a trovare una posizione per riuscire a vedere al meglio.
OT
Che faccia rumore non è una mancanza di qualità, a parer mio un auto da corsa deve trasmettere più cose possibili quando si guida. Non c'è paragone peggiore che quello tra una F360 e una A3...
gianly1985
24-09-2007, 14:00
Confermo che a LUGLIO 2005, quando è uscito (e io l'ho acquistato) non c'era NESSUN PORTATILE che ti offriva ciò che ti dava il ferrari 4005 come rapporto qualità prezzo, la piattaforma centrino era ferma sui 32bit e lo sarebbe stata ancora per parecchio, le schede video dedicate DECENTI non di vedevano spesso su portatili da 2,8kg (così come non si vedeva facilmente un pannello 15" da 1680x1050!!!), 1gb di ram e 100gb di HD (mitico seagate momentus) non erano di certo la norma, il tutto ad un prezzo abbondantemente inferiore ai 2000euro (io 1780, in offerta subito al lancio) e senza i materiali scadenti che, diciamocelo, caratterizzano alcuni degli "altri" acer, quindi non è solo questione di marchio o marketing come vedete, anzi è uno dei pochi casi in cui l'aggiunta del marchio prestigioso ti porta ad un rapporto qualità prezzo migliore! (e poi anche l'estetica è eccezionale, dopo 2 anni ancora non mi stufa e non c'è quella sensazione di plasticaccia...)
Tornando indietro lo ricomprerei? Direi di sì visto che dopo 2 anni ancora è un carrarmato che regge Vista a meraviglia e se l'anno prossimo magari esce un office a 64bit lo posso sfruttare, cosa che non potrà fare chi nello stesso periodo e anche per molti mesi successivi ha acquistato una piattaforma centrino.....
boh io la acer non riesco proprio a considerarla come marca da tenere in considerazione... sarà stata colpa delle tristissime televendite con graziano cesari, ma sta di fatto che questo tentativo di ricrearsi un'immagine sulle spalle della ferrari non mi convince per nulla. molto mktg, poco arrosto
poi per carità, dovendo valutare il "singolo" computer il discorso è diverso...
E chi la usa più la connessione ethernet con il wireless?
bravo , velocità e sicurezza assurda :D
Ce l'ha anche il 4005, e non vedo la scomodità.
ma credo che sia meglio , molto meglio , metterla dietro :)
gianly1985
24-09-2007, 14:49
bravo , velocità e sicurezza assurda :D
ma credo che sia meglio , molto meglio , metterla dietro :)
Vabbè finchè non è dal lato del mouse amen...piuttosto le 3 porte usb a destra del 4005 sono un problema :doh: Mi sono appositamente dotato di un hub usb 2.0 che collego all'unica porta di sinistra.....il discorso è che la loro scelta è stata non mettere alcuna porta dietro....
OT
Per quella che è la mia esperienza con una F360 Spyder del 2004 (quindi non una Ferrari degli anni 70, ma di tre anni fa), ti posso dire che: piove dentro la capote, ci sono viti e brugole a vista ovunque, fruscii aereodinamici già da basse velocità, scricchiolii e rumori parassiti che neanche sembra una Renault 4, assemblaggio della carrozzeria visibilmente imperfetto.
Quindi ribadisco quello che ho detto, una Ferrari è una bella macchina ma una Audi A3 ha una qualità costruttiva decisamente superiore.
Per quella che è la mia attuale esperienza con una F430, ti posso solo chiedere: i fruscii aerodinamici, gli scricchiolii e i rumori parassiti li sentivi da spenta? No, perchè già al minimo è un pò difficile sentire anche solo il passeggero che parla, quando si aprono le valvole a farfalla, sinceramente, gli unici rumori parassiti sono quelli dei vetri delle macchine intorno che esplodono.. :oink:
gianly1985
24-09-2007, 17:10
Alla faccia ma solo io guido una suzuki wagon R qui dentro :D
Vabbè finchè non è dal lato del mouse amen...piuttosto le 3 porte usb a destra del 4005 sono un problema :doh: Mi sono appositamente dotato di un hub usb 2.0 che collego all'unica porta di sinistra.....il discorso è che la loro scelta è stata non mettere alcuna porta dietro....
quindi ai mancini gli tagliamo la mano :sofico:
gianly1985
24-09-2007, 17:29
quindi ai mancini gli tagliamo la mano :sofico:
Vabbè era sottinteso che si deve essere destri :D, se si è mancini si sceglie di conseguenza...non si può cmq fare tutto pensando sia a destri che mancini, sennò veramente si dovrebbero mettere tutte le porte sul retro...
Vabbè era sottinteso che si deve essere destri :D, se si è mancini si sceglie di conseguenza...non si può cmq fare tutto pensando sia a destri che mancini, sennò veramente si dovrebbero mettere tutte le porte sul retro...
si , ma la ethernet che ti serve per essere in rete ... :stordita: ... al 99% è occupata mentre usi il pc , metterla dietro era talmente strano :stordita:
Credo attingano menti dalla scuola radio elettra per il loro progetti :mc:
da possessore del ferrari 1000 vi confermo che non esistono portatili a parità di prezzo che abbiano le stesse caratteristiche,l'ho preso per questo motivo non per il marchio.
@ Zerk
Prima di dire che è brutto ti consiglio vivamente di vederlo dal vivo,il Pc è completmente nero e davanti alla tastiera è ricoperto da una plastica vellutata spettacolare.
per il carbonio non possono integrare gli attacchi del monitor all'interno del materiale quindi lo usano solo come scudo protettivo su un telaio di plastica e probabilmente alluminio
P.S.
se si lascia il tema Ferrari attivo vroooom lo fa veramente quando parte il sistema operativo!!! ;-P
saluti
Hanno cambiato le foto. Ora sembra decisamente piu carino.
gianly1985
24-09-2007, 18:01
si , ma la ethernet che ti serve per essere in rete ... :stordita: ... al 99% è occupata mentre usi il pc , metterla dietro era talmente strano :stordita:
Certo hai ragione, purtroppo hanno prevalso ragioni di design, dietro non c'è veramente spazio perchè il 70% del retro è costituito dalla batteria estraibile ed il resto è occupato da DVI, S-video, porta acer per eventuale dock e aggancio per il kensington lock....almeno questo sul 4005, su sto 1100 non so cosa ci sia dietro...
Mah, guardate che mettere le porte di lato non è malaccio... Io mi rompo le scatole ogni volta dover girare il portatile per mettere o togliere una penna USB... :fagiano:
Per quella che è la mia attuale esperienza con una F430, ti posso solo chiedere: i fruscii aerodinamici, gli scricchiolii e i rumori parassiti li sentivi da spenta? No, perchè già al minimo è un pò difficile sentire anche solo il passeggero che parla, quando si aprono le valvole a farfalla, sinceramente, gli unici rumori parassiti sono quelli dei vetri delle macchine intorno che esplodono.. :oink:
Hai PM, meglio non andare ulteriormente OT. ;)
gianly1985
24-09-2007, 20:18
Mah, guardate che mettere le porte di lato non è malaccio... Io mi rompo le scatole ogni volta dover girare il portatile per mettere o togliere una penna USB... :fagiano:
Infatti le USB è giusto che siano di lato ma A SINISTRA, mentre a destra metterei solo unità ottica e lettore schede di memoria, e sul retro tutto il resto più un altra USB per eventualmente collegare un HUB. Ah, tutti i portatili dovrebbero avere DOPPIO jack per audio da 3,5", uno DAVANTI per le cuffie e uno dietro se vuoi collegare le casse, io ce l'ho davanti e per le casse è molto scomodo e antiestestetico. E scusate lo sfogo :O
Mighty83
24-09-2007, 21:39
Infatti le USB è giusto che siano di lato ma A SINISTRA, mentre a destra metterei solo unità ottica e lettore schede di memoria, e sul retro tutto il resto più un altra USB per eventualmente collegare un HUB. Ah, tutti i portatili dovrebbero avere DOPPIO jack per audio da 3,5", uno DAVANTI per le cuffie e uno dietro se vuoi collegare le casse, io ce l'ho davanti e per le casse è molto scomodo e antiestestetico. E scusate lo sfogo :O
Secondo me ogni porta sul davanti va evitata! Scusa se usi il portatile con una base tipo Notepal della CoolerMaster non puoi avere attaccato un auricolare? Se usi il pc sulle gambe c'hai quel cavo che ti da fastidio ad altezza inguinale?:stordita:
Per l'audio IMHO è meglio averlo di lato :D
gianly1985
24-09-2007, 22:50
Secondo me ogni porta sul davanti va evitata! Scusa se usi il portatile con una base tipo Notepal della CoolerMaster non puoi avere attaccato un auricolare?
Vero, l'ho notato, per questo ho detto che la voglio sia dietro che avanti :D Pensa che sono arrivato a comprare a 5euro una scheda audio usb dalla cina...così avro una presa dietro da attaccare alle casse....
Se usi il pc sulle gambe c'hai quel cavo che ti da fastidio ad altezza inguinale?:stordita:
Uso un paio di auricolari che non hanno il cavo abbastanza lunga da dare fastidio.:ciapet:
Per l'audio IMHO è meglio averlo di lato :D
Sì ma mi scoccia cercare il plug andando alla cieca col jack, rischiando magari di beccare il microfono :stordita: Meglio davanti per pluggare al volo gli auricolari, mentre per le casse è molto scomodo invece.
ferrari è quasi solo simbolo di lusso e delicatezza dato che spesso e volentieri è dal meccanico.
In realtà, sembra che il livello qualitativo degli Acer di fascia bassa e di quelli di fascia alta siano due cose completamente diverse.
acer ha "scocche" generalemente che sono inguardabili e sembrano un plasticone in mano, e se ci mettiamo a parlare della qualità dell'assistenza poi, alè.
Vista la "famosa" affidabilità degli ACER e quella delle Ferrari di quest'anno in Formula1 direi che l'accoppiata è più che buona :D
Mighty83
25-09-2007, 22:48
Vista la "famosa" affidabilità degli ACER e quella delle Ferrari di quest'anno in Formula1 direi che l'accoppiata è più che buona :D
Famosa per sentito dire o testata anche di persona?
drjack87
11-11-2007, 15:57
Ciao a tutti
ho formattato il mio acer 5000 sto cercando l'audio della ferrari all'avvio di windows e il calendario ferrari interattivo x il desktop, dove posso trovarli???
MILLE GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.