loris57
24-09-2007, 11:37
Dispongo di una rete domestica che colega due computer fissi. Un hub a quattro porte ed un router fisso completano le connessioni. Questa rete funziona benissimo. Gateway di questa rete 10.0.0.138.
Ora vorrei collegare il notebook a questa rete in modo wireless.
Per far ciò ho acquistato un router wireless della peak. Visto però che ho già il router mi è stato consogliato di disattivare il router della peak ed usarlo solo come acces point.
Il peak è fornito di un'antenna, quanttro porte lan ed una porta chiamata internet a cui si dovrebbe collegare il modem adsl.
Da un mio ragionamento, probabilmente sbagliato ho pensato di togliere l'hub attuale e sostituirlo con il peak. Alle porte di rete ho pensato do collegare i computer fissi e il mio attuale modem-router adsl.
Facendo così la rete funziona ma il collegamento internet no.
Vorrei sapere come devo fare per disabilitare il router peak e come configurare successivamente la rete wireless.
Uso, per le postazioni indirizzi IP definiti non il DHCP.
s.o. su tuuti i pc windows xp sp1
Grazie per la collaborazione
:O
Ora vorrei collegare il notebook a questa rete in modo wireless.
Per far ciò ho acquistato un router wireless della peak. Visto però che ho già il router mi è stato consogliato di disattivare il router della peak ed usarlo solo come acces point.
Il peak è fornito di un'antenna, quanttro porte lan ed una porta chiamata internet a cui si dovrebbe collegare il modem adsl.
Da un mio ragionamento, probabilmente sbagliato ho pensato di togliere l'hub attuale e sostituirlo con il peak. Alle porte di rete ho pensato do collegare i computer fissi e il mio attuale modem-router adsl.
Facendo così la rete funziona ma il collegamento internet no.
Vorrei sapere come devo fare per disabilitare il router peak e come configurare successivamente la rete wireless.
Uso, per le postazioni indirizzi IP definiti non il DHCP.
s.o. su tuuti i pc windows xp sp1
Grazie per la collaborazione
:O