PDA

View Full Version : webserver emule casalingo irraggiungibile da rete aziendale

barena
24-09-2007, 10:12
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum
spero che la mia richiesta sia pertinente con gli argomenti di questa sezione (non me ne vogliano i moderatori).

Allora ho configurato una piccola lan casalinga grazie ad un modem router netgear, e su un portatile ho installato ed attivato emule.
Dopo aver configurato il router, il client emule funziona (credo) normalmente.
Il fatto è che mi piacerebbe controllarlo da remoto, attivando il webserver di cui emule è dotato. Anche qui nuova conf del router con forwarding porta 4711, quella del webserver emule, ed annessa attivazione del dns dinamico.
Ora dallo stesso client della mia lan casalinga il webserver è visibile all'indirizzo dns registrato + porta 4711. Invece da un pc della lan dell'azienda per cui lavoro, il collegamento non funziona. Per andare in internet ci sono di mezzo dei proxy ecc......in pratica tutto quello che non viaggia sulla porta 8080 viene tagliato fuori, come pure molti siti non sono riaggiungibili.
Non sono un esperto e pensavo di cambiare la porta su cui lavora il webserver emule. E' secondo voi sufficiente ?
Siccome non posso collegarmi a siti di emule per favore mi dite come devo fare per cambiare la porta del webserver? La versione di emule è la 4.09a.

grazie per le risposte
barena

Alfonso78
24-09-2007, 11:28
se in azienda ti hanno bloccato la 8080 ci sarà un motivo

non credo che potrai superare i limiti imposti della rete lan

sarebbe pure non corretto

barena
24-09-2007, 11:31
Scusate ma .........forse ci sono arrivato da solo. Magari se qualcuno di voi conferma il mio ragionamento sarebbe il benvenuto !
Allora per comincira la versione di emule è la 0.48a (no la 49a come indicato).
Ho visto che il file preferences.ini nella cartella config contiene il n. di porta su cui ascolta di default il web server, cioè la 4711. E' possibile modificarla riportandola allo standard http cioè porta 80.
Fatto questo, dato che nel router non ho attivato la gestione remota, dopo aver riconfigurato il port forwarding della porta 80 al client casalingo, dovrei poter raggiungere il webserver emule dal mio pc aziendale, digitando http://ip pubblico (o nome host dns) e basta. O no ?
Stasera provo

barena

Braccop
24-09-2007, 12:41
esatto. sposta la porta e stop

tutmosi3
24-09-2007, 16:10
Certo che usare Emule adesso :rolleyes:

Ciao

Braccop
24-09-2007, 16:12
Certo che usare Emule adesso :rolleyes:

Ciao

io non lo uso ma perche?

Alfonso78
24-09-2007, 16:27
i server al momento sono in ferie alla bahamas.....:D

barena
24-09-2007, 20:38
Non funziona.........cioè non funziona l'impostazione del port forwardi per la porta 80 cui risponde il web server di emule sul mio router, un netgear 834 git
Il router risponde che la porta 80 è già usata da un altro servizio...........ho capito è quello di amm.ne del router stesso (sulla lan interna).
Ok ora devo vedere se sia possibile cambiare la porta sul router stesso.
Sì lo so che hanno chiuso importanti server edonkey e quindi emule funziona maluccio.........speriamo che la situazione evolva e migliori.
A presto

barena :cool:

yuna
24-09-2007, 20:54
io mi chiedo se chiudono i server di Emule :eek:
, la gente magari passera a FW :p
e magari vista l' affluenza di money abbassera ancor di + i prezzi :Prrr:
, e magari decide di riprendere l' utilizzo della 10 MB :D

(FANTASCIENZA) :muro:

tutmosi3
24-09-2007, 21:24
io mi chiedo se chiudono i server di Emule :eek:
, la gente magari passera a FW :p
e magari vista l' affluenza di money abbassera ancor di + i prezzi :Prrr:
, e magari decide di riprendere l' utilizzo della 10 MB :D

(FANTASCIENZA) :muro:

Cosa c'entra FW con la rete Donkey?

Ciao

Alfonso78
24-09-2007, 22:11
io direi anche cosa c'entra con questa discussione?