View Full Version : GT5 Prologue da dicembre in due versioni
Redazione di Hardware Upg
24-09-2007, 10:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gt5-prologue-da-dicembre-in-due-versioni_22645.html
Al Tokyo Game Show, Polyphony Digital conferma che Gran Turismo 5 Prologue sarà distribuito sia nella tradizionale versione in scatola che tramite PlayStation Network. Ecco i prezzi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Crisa...
24-09-2007, 10:18
eh beh 39 dollari per una demo... e poi ci si lamenta dei prezzi della virtualconsole e XBLA
stendiamo un velo pietoso
In pratica è un po' come venderlo diviso in episodi?
mai vista una demo con 40 auto..
coschizza
24-09-2007, 10:36
mai vista una demo con 40 auto..
piu che altro mai visto una demo che costa come un gioco completo
ah pero'....economico!!! :asd:
starlights74
24-09-2007, 10:43
per 4 $ in piu' mi compro la versione in BD che almeno la posso rivendere come usato, altrimenti mi toccherebbe vendere l'HD interno.
PsyCloud
24-09-2007, 10:44
Anche se ha 40 macchine (che in un gioco di F1 sono praticamente tutto il parco macchine) sono troppi soldi.
GT5 Prologue non è fine a se stesso, sarà un "Finchè aspetti GT5 gioca a questo" quindi tutto quello che troviamo nel prologue lo ritroviamo tale e quale in GT5. Ovvero guadagnano 2 volte dallo stesso sviluppato.
Se costasse 15-20 euro di meno lo comprerei, ma 34 euro mi sembrano esagerati.
giochi completi da 40 euro e demo con "40 vetture, diversi tracciati con strade alternative, la funzionalità Gran Turismo TV, attraverso la quale è possibile osservare le prestazioni di altri giocatori per mezzo di PlayStation Network."
ancora mi mancavano...
un momento!
GT5 Prologue sarà un gioco a se stante con tanti circuiti e auto oppure solo una versione migliorata dell'attuale GT HD disponibile gratuitamente sul PSN???
Non penso siano cosi stupidi da vendere una demo... sopratutto se poi ad ottobre (2 mesi prima) fanno uscire la demo di GT5.
Domanda: la versione un BD sarà di 30~40GB, e la versione online oltre a doverla scaricare, dove la si mette se su hd ci stanno 20-60GB? :D
Beh se mantengono il cambio 39$=28€, ci può anche stare, per un gioco "tagliato" o una demo molto molto estesa :asd:
Piuttosto che aspettare chissà quanto per gt5 completo...
ci sarebbe anche da dire che il Prologue del 4 costava 26 euro quando i giochi per la ps2 nuovi costavano 50,
oggi i giochi della ps3 nei centri commericali costano 70 euro,
quindi se costasse 35\37 euro sarebbe anche sotto costo data l'immaturità dei Blu-ray Disc
o.adriano
24-09-2007, 11:07
sempre a lamentarvi... babbei...
i prologue da ke mondo è mondo costano circa la metà del gioco originale.. e NON sono delle demo.
informatevi.. branco di ignoranti.
Inoltre nessuno vi obbliga ad acquistare il prologue.. che si tratta soprattutto di un episodio per gli appassionati.
E poi si tratta di un gioco di nuova generazione, e se avete una tv hd ve lo godete pure in alta risoluzione..
ma io dico ke caz** vi lamentate???
Gurzo2007
24-09-2007, 11:20
@o.adriano
ci lamentiamo ke il gioco lo vorremmo intero......
versione per appasionati? no direi per fessi..dato ke aspettando qualke mese in più prendi direttamente il gioco completo...per cui sta versione da 43$ se la possono tenere...dato ke poi dovrei ricomprare lo stesso gioco...con l'aggiunta di alcune parti a 70€...
ps a noi nessuno ci obbliga a comprare il prologue..ma anke a te nessuno obbliga a leggerti le lamentele ;)
un pò di rispetto non farebbe male...soprattutto a noi babbei farebbe molto piacere :P
Quel prezzo ci potrebbe stare se poi ti dessero la possibilità di fare il porting del salvataggio (che c'è già e qui ok) e ti dessero un GROSSO sconto per l'acquisto di GT5 (almeno almeno il 50%).
Però quel prezzo mi pare esagerato... e lo dice uno che sta aspettando GT5 e FFXIII per mettere mano al portafoglio :D
subbywrc
24-09-2007, 11:25
un momento!
[...]
Domanda: la versione un BD sarà di 30~40GB, e la versione online oltre a doverla scaricare, dove la si mette se su hd ci stanno 20-60GB? :D
questo sarei curioso di saperlo anch'io! :D
premetto che non ho console e quindi è semplice curiosità!
TorakFade
24-09-2007, 11:35
Beh non è detto che la versione BD sia da 25 giga per forza... più probabile che stia sui 10, massimo 15 gb. Certo a scaricarsi 10gb ce ne vuole... e magari 10 giga su 60 da occupare per un solo gioco sono tantini (per chi non ha già messo un hd da 120 se non 200gb :sofico: )... in questo caso potrebbe essere meglio spendere 5 euro in più per la versione bd :D
... o aspettare qualche mese e comprarsi GT5 "normale" :D
o.adriano
24-09-2007, 12:25
il rispetto lo dovete avere un po tutti voi, per chi ha speso dai 3 ai 6 mesi della sua vita per creare un modello di automobile in gt5 e quindi per farvi esclamare: "Wow che grafica!"
e giustamente si fanno pagare... come farei anche io se offrissi un gioco spettacolare.
il rispetto lo dovete avere un po tutti voi, per chi ha speso dai 3 ai 6 mesi della sua vita per creare un modello di automobile in gt5 e quindi per farvi esclamare: "Wow che grafica!"
e giustamente si fanno pagare... come farei anche io se offrissi un gioco spettacolare.
pienamente d'accordo
ma una cosa è vendere la propria creazione, un'altra invece è vendere 2 volte lo stesso gioco, del quale la prima (prologue) ha la metà o poco più del contenuto della versione successiva. E allora qui siamo alla truffa.
mi pare chiaro che lo fanno uscire per natale per avere qualcosa da vendere, non comprerei mai il prologue, tuttavia non vedo cosa ci sia di male sinceramente. non ti interessa? non lo comprare, lo compra chi è interessato. mettersi a dire che uno è un fesso perchè lo compra mi pare ridicolo... chissà quando uscirà davvero il gioco completo... in più nel frattempo ci si può allenare sulle piste disponibili in vista delle future competizioni online.
pienamente d'accordo
ma una cosa è vendere la propria creazione, un'altra invece è vendere 2 volte lo stesso gioco, del quale la prima (prologue) ha la metà o poco più del contenuto della versione successiva. E allora qui siamo alla truffa.
ma per favore...:doh: apparte che non sta scritto da nessuna parte cosa deve contenere un gioco... poi non è che ti viene spacciato per il gioco completo... quale truffa? non lo vuoi? non lo prendi... che cosa vi rode dico io?
Monkey-d-Rufy
24-09-2007, 13:35
per warhawk la conversione di prezzo è stata fatta sullo store americano sta 39$ su quello europeo 30euro.....cmq da quel che ho sentito il bluray starà 30 euro e quello sullo store 5 euro di meno credo...
loperloper
24-09-2007, 14:07
da quando la conversione rispetta il cambio euro-dollaro?cmq è una demo ingrossata e 39$ so troppi(vabbè ke io gt5 non lo comprerò mai...manco i danni...ma dai!!)...
Quoto l'idea dello sconto....se compro il prologo vuol dire che sono un appassionato della serie e vado premiato. Direi che il 30% di sconto sul prezzo del gioco definitivo andrebbe proprio bene :D!
da quando la conversione rispetta il cambio euro-dollaro?cmq è una demo ingrossata e 39$ so troppi(vabbè ke io gt5 non lo comprerò mai...manco i danni...ma dai!!)...
Warhawk hanno fatto la conversione 40$ -> 30€.
Comunque il prezzo mi sembra onestamente troppo pero a dire il vero se fanno come i altri giochi psn puoi dividere la spesa per 5 ed scaricarlo su 5 ps3 diverse.
threesixty
24-09-2007, 14:26
che post appassionato..da commercianti di videogiochi a volontari per una missione umanitaria..poveri piccoli programmatori, non siate cattivi con loro suvvia...
pfffff :doh:
che post appassionato..da commercianti di videogiochi a volontari per una missione umanitaria..poveri piccoli programmatori, non siate cattivi con loro suvvia...
I programmatori non c'entrano assolutamente nulla, se l'azienda fanno i miliardi a loro ne vien poco.
Semmai bisogna prendersela con dirigenti e marketing, dubito sia il programmatore o il grafico a decidere prezzi e modalità di vendita ;)
Gurzo2007
24-09-2007, 14:35
@o.adriano
"il rispetto lo dovete avere un po tutti voi, per chi ha speso dai 3 ai 6 mesi della sua vita per creare un modello di automobile in gt5 e quindi per farvi esclamare: "Wow che grafica!"
e giustamente si fanno pagare... come farei anche io se offrissi un gioco spettacolare."
quindi dovremmo anke rispettare i lfatto ke Vista Ultimate costi 600€..dato ke anke MS ci hanno fatto gridare WOW XD
dai su un pò di realismo nei commenti..ti è stato già risposto da alcuni...ma aggiungo ke loro guadagnerebbero più se vendessero milioni e milioni di copie e non qualke centinaia di migliaia a 60-70€... il ke è riferito al mercato console in genere...
@o.adriano
"il rispetto lo dovete avere un po tutti voi, per chi ha speso dai 3 ai 6 mesi della sua vita per creare un modello di automobile in gt5 e quindi per farvi esclamare: "Wow che grafica!"
e giustamente si fanno pagare... come farei anche io se offrissi un gioco spettacolare."
quindi dovremmo anke rispettare i lfatto ke Vista Ultimate costi 600€..dato ke anke MS ci hanno fatto gridare WOW XD
dai su un pò di realismo nei commenti..ti è stato già risposto da alcuni...ma aggiungo ke loro guadagnerebbero più se vendessero milioni e milioni di copie e non qualke centinaia di migliaia a 60-70€... il ke è riferito al mercato console in genere...
Esattamente come Vista ultimate puoi evitarlo di comprarlo.(se uno proprio lo vuole provare paga, altrimenti basta aspettare il gioco completo)
per le milioni e milioni di copie GT le vende già, è la serie più venduta dopo i pokemon & final fantasy.(tipo 6-10 milioni a ogni capitolo.)
Monkey-d-Rufy
24-09-2007, 15:22
Il prologue è anche online....raga cioè nn è una demo è un gioco punto cmq ci so 40 machine diversi tracciati ....la demo esce sullo store il 20 ott...quondi ....30 euro nn so tanti...
dico solo una cosa, quantè in euro 39$..... ?
no comment.
dico solo una cosa, quantè in euro 39$..... ?
no comment.
27~28€
27~28€
appunto qualè il problema?
ho visto giochi peggiori di GT5, ma molto peggiori, costare intorno ai 25-30€.
scommettiamo che saranno 40euro? che vergogna...
scommettiamo che saranno 40euro? che vergogna...
ma anche se fossero 100€ .... che mi compro a fare un gioco che è il prologo di quello che uscirà dopo 2-3 mesi ??? :rotfl:
passo quei 2-3 mesi con 50€ in più in tasca e non li do certo a Sony :asd:
E finiamola con gli sfottò gratuiti a ogni mossa che fa Sony.
Chi non lo vuole comprare Gt5 prologue, si scarica la demo gratuita che esce a ottobre (quella si che è una demo) e amen.
La verità è che sbavate per GT5 perchè non potrà mai apparire su PC e tressessanta. Il suo parco macchine photorealistiche ve lo sognate e poi se penso alla GT TV (trovata secondo me davvero vincente e soprattutto aggratisse come sempre con l'online di Sony). Non vedo l'ora di metterci le mani.
R O S I C A T E. (E io godo)
Chi non lo vuole comprare Gt5 prologue, si scarica la demo gratuita che esce a ottobre (quella si che è una demo) e amen.
La verità è che sbavate per GT5 perchè non potrà mai apparire su PC e tressessanta. Il suo parco macchine photorealistiche ve lo sognate e poi se penso alla GT TV (trovata secondo me davvero vincente e soprattutto aggratisse come sempre con l'online di Sony). Non vedo l'ora di metterci le mani.
http://img221.imageshack.us/img221/886/gt5qo3mm4.jpg
ehhhh già, un pubblico così fotorealistico non lo vedevo dalla ps1
[IMG]http://img221.imageshack.us/img221/886/gt5qo3mm4.jpg
ehhhh già, un pubblico così fotorealistico non lo vedevo dalla ps1
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
no guarda proprio per PC non m'interessa
ho comprato la PS3 per giocare non per comprare mezzi-giochi, sono un gamer non un consumatore
vorrà dire che continuerò a divertirmi con dirt, oblivion e resistance
Ma scusate... esce un singolo di un album, costa chessò 10€ ma nessuno si lamenta... eppure si tratta di qualcosa che, quando si comprerà l'album intero a 25€, ovviamente avremo in doppia copia...
Eppure guarda un pò, la gente li compra comunque...
Ma su, siamo seri! Il prezzo secondo me può starci benissimo...
Credo che il problema di prendere questo prologue non siano tanto i 30 o 40 € del costo, ma il fatto che poi all'uscita del gioco completo ci si ritrova un BD che sarà difficilmente vendibile, non credo avrà molto mercato.
I bei tempi dello shareware alla doom sono passati purtroppo.
coschizza
25-09-2007, 08:21
sul fatto che non potrà mai apparire sul pc non credo sia un problema visto che apparte la ottima gratica di questo gioco dal punto di vista della AI e della simulazione questo GT è sempre stato un titolo molto scarso ben al di sotto della media dei titoli in circolazione quindi il mondo potrà anche farne a meno.
per quello che riguarda la GT TV la trovo ottima ma niente di innovativo perche gia utilizzata dei titoli di guida della xbox 360 sin dal lancio.
leoneazzurro
25-09-2007, 08:32
sempre a lamentarvi... babbei...
i prologue da ke mondo è mondo costano circa la metà del gioco originale.. e NON sono delle demo.
informatevi.. branco di ignoranti.
Inoltre nessuno vi obbliga ad acquistare il prologue.. che si tratta soprattutto di un episodio per gli appassionati.
E poi si tratta di un gioco di nuova generazione, e se avete una tv hd ve lo godete pure in alta risoluzione..
ma io dico ke caz** vi lamentate???
E sono 7 gg di sospensione.
Magari utili per ripassarsi il regolamento.
prometeox303
25-09-2007, 11:27
GT5 anche per 100 euro lo prenderei...e gli xboxxari rosiconi se lo sognano!
e èpoi da quando il prolugue è una demo?? ma sapete cos'è una demo?? mha!
prometeox303
25-09-2007, 12:48
io proprio non li capisco questi moderatori... uno che legge tutti i post dall'inizio e non fa altro che sentirsi dire che un gioco (che da che mondo e mondo ha sempre avuto i consensi di chiuque da orma 10 anni e con la grafica sbalorditiva cghe ha sempre avuto) non è bello oppure che non lo vede obbiettivamente ma solo rosicando perchè non lo può o non lo vuole avere...per forza si arrabbia...
bisognerenbbe decidere di bannare o sospendere chiunque scrive post polemici e chiaramente da console war...non chi si sente offeso e , nel modo meno offensivo (ignorare = non sapere; branco = tante persone) dice la sua!
questo è un post offtopic di certo e magari lo bannerete...ma non è la prima volta che VI comportate cosi...iniziate a leggere tutta le discussione e chiedetevi perchè uno si arrabbia cosi, non leggete solamente i post con i paraocchi...ma guardate i contesti in cui vengono scritti...credo che le frasi del tipo ' costa poco però!' ironico ...e... '40 euro per una demo' non sono altro che la benzina per accendere il fuoco...quindi non date la colpa a chi getta la sigaretta (certo sbaglia pure lui) ma se non c'era la benzina la sigaretta si spegne senza fare alcuna fiamma!!
metaforone!!!
vabbè...spero che capiate qualcosa...non si può leggere castronerie da rosiconi e poi stare zitto, io mi trattengo ma motli non ci riescono!!
quindi se bannate lui bannate anche chi l'ha provocato per par condicio...molti fanno i furbi e puntano proprio a questo..provocano per vedere chi ci casca...e ..proprio voi moderatori (non so se tutti , ma molti di certo) siete i primi a cascarci!!!!
leoneazzurro
25-09-2007, 13:14
io proprio non li capisco questi moderatori... uno che legge tutti i post dall'inizio e non fa altro che sentirsi dire che un gioco (che da che mondo e mondo ha sempre avuto i consensi di chiuque da orma 10 anni e con la grafica sbalorditiva cghe ha sempre avuto) non è bello oppure che non lo vede obbiettivamente ma solo rosicando perchè non lo può o non lo vuole avere...per forza si arrabbia...
bisognerenbbe decidere di bannare o sospendere chiunque scrive post polemici e chiaramente da console war...non chi si sente offeso e , nel modo meno offensivo (ignorare = non sapere; branco = tante persone) dice la sua!
questo è un post offtopic di certo e magari lo bannerete...ma non è la prima volta che VI comportate cosi...iniziate a leggere tutta le discussione e chiedetevi perchè uno si arrabbia cosi, non leggete solamente i post con i paraocchi...ma guardate i contesti in cui vengono scritti...credo che le frasi del tipo ' costa poco però!' ironico ...e... '40 euro per una demo' non sono altro che la benzina per accendere il fuoco...quindi non date la colpa a chi getta la sigaretta (certo sbaglia pure lui) ma se non c'era la benzina la sigaretta si spegne senza fare alcuna fiamma!!
metaforone!!!
vabbè...spero che capiate qualcosa...non si può leggere castronerie da rosiconi e poi stare zitto, io mi trattengo ma motli non ci riescono!!
quindi se bannate lui bannate anche chi l'ha provocato per par condicio...molti fanno i furbi e puntano proprio a questo..provocano per vedere chi ci casca...e ..proprio voi moderatori (non so se tutti , ma molti di certo) siete i primi a cascarci!!!!
E no.
Il regolamento (e se lo rileggessi capiresti anche perchè ti becchi una bella ammonizione per contestazione pubblica) vieta espressamente gli insulti.
E di insulti, in quel post, ce ne sono sin troppi.
Dialogare civilmente, anche esprimendo opinioni negative, è concesso.
Insultare, no, anzi è severamente punito.
Si poteva rispondere ai commenti argomentando senza dare dei babbei a chi non la pensa nello stesso modo. Come hanno fatto altri utenti rispondendo CIVILMENTE anche a chi dava loro del babbeo.
Se poi queste semplici regole di BUONA CREANZA non si capiscono, mi spiace.
E niente più contestazioni pubbliche, per quelle esistono i PVT.
prometeox303
25-09-2007, 13:33
1- la contestazione DEVE essere pubblica se no non si chiamerebbe 'reclamo' e di solito non servono a nulla...la libertà di parola??? non avete un forum adibito a queste cose...quindi..
2- il 'babbei' mi era scappato...non l'avevo visto...mi spiace...li ha sbagliato
3-pure ammonizioni per contestazione pubblica...azz...azz..."no arbitroooo era pallaa!!!!!!" hihihih....
comunque la mia non vuole essere una critica, solo un consiglio del 'non fatevi abbindolare' da chi, magari ha piu di 1000 post alle spalle, ma non fa altro che seminare zizzania e gode a vederVI (voi mod) nel loro tranello...solo un consiglio...par condicio!!!! se proprio avete la necessità di seguire alla lettera il "regolamento" allora bannate entrambe le parti...chi semina e chi raccoglie!
leoneazzurro
25-09-2007, 13:51
1- la contestazione DEVE essere pubblica se no non si chiamerebbe 'reclamo' e di solito non servono a nulla...la libertà di parola??? non avete un forum adibito a queste cose...quindi..
2- il 'babbei' mi era scappato...non l'avevo visto...mi spiace...li ha sbagliato
3-pure ammonizioni per contestazione pubblica...azz...azz..."no arbitroooo era pallaa!!!!!!" hihihih....
comunque la mia non vuole essere una critica, solo un consiglio del 'non fatevi abbindolare' da chi, magari ha piu di 1000 post alle spalle, ma non fa altro che seminare zizzania e gode a vederVI (voi mod) nel loro tranello...solo un consiglio...par condicio!!!! se proprio avete la necessità di seguire alla lettera il "regolamento" allora bannate entrambe le parti...chi semina e chi raccoglie!
La contestazione pubblica non è ammessa dal regolamento. Punto 2.
Questo per non inquinare inutilmente thread che dovrebbero essere di informazione e non di polemica.
Inoltre, non mi sembra di aver ravvisato "provocazioni" in altri post, semplicemente opinioni negative sull'operazione commerciale che non mi pare siano andate nell'insulto. Per inciso, non mi pare che qualcuno abbia scritto "asd asd asd che gioco di XXXX...", ma solo che pare una "furbata" far pagare un determinato prezzo per una versione non copleta di un gioco. Il che può essere opinabile o meno, ma non certo con degli insulti.
prometeox303
25-09-2007, 13:58
le provocazioni le fanno sempre gli stessi personaggi ...sono sottili e mascherate...lo si capisce solo se ti senti preso in causa... comunque io se fossi in voi un occhio su quello che ho scritto ce lo terrei...comunque buon lavoro!
insomma ragazzi, non c'è da scandalizzarsi se sony cerca di fare soldi, non sono certo dei santi e cercano di vendere un gioco il più che si può realizzando il massimo. ci si stupisce di questo? io non mi scandalizzo proprio. non vedo comportamenti eticamente migliori in nessun altro campo, a cominciare dalla discografia, ai film, ma anche a qualsiasi ambito....
è chiaro come il sole che è un'operazione commerciale, nessuno lo mette in dubbio, non è che sony sta regalando niente a nessuno. non per questo è un prodotto inutile. state tranquilli che se si rivelerlà un'operazione utile a promuovere e ad aumentare i profitti presto lo faranno tutti quanti...
chi giudica il prossimo per quello che decide di comprare sbaglia perchè non gli deve importare nulla a mio avviso, e si potrebbe evitare di stuzzicare il prossimo in maniera infantile perchè è fastidioso e perchè uno i commenti li legge per rispetto verso il prossimo (non come chi dice "non sei obbligato a leggere")... dire che uno non se lo comprerebbe mai a quella cifra (o per quello che è) è un parere personale che può anche essere condivisibile se espresso in maniera educata, ma non necessariamente è la legge del mondo. e non necesariamente è sciocco chi non la pensa allo steso modo...
Ma scusate... esce un singolo di un album, costa chessò 10€ ma nessuno si lamenta... eppure si tratta di qualcosa che, quando si comprerà l'album intero a 25€, ovviamente avremo in doppia copia...
Eppure guarda un pò, la gente li compra comunque...
Ma su, siamo seri! Il prezzo secondo me può starci benissimo...
Nessuna differenza a parte il fatto che questo comportamento è accettato negli album musicali ma non nei giochi.
prometeox303
25-09-2007, 15:45
>> Nessuna differenza a parte il fatto che questo comportamento è accettato negli album musicali ma non nei giochi
se tu non lo accetti è un conto...ma non generalizzare...è una tua idea e resta tale!
Nessuna differenza a parte il fatto che questo comportamento è accettato negli album musicali ma non nei giochi.
io lo accetto tranquillamente. gli unici singoli che ho comprato in vita mia erano dei gruppi di cui ero fanboy :asd: e che avevano qualche contenuto extra solo per appassionati. chiaramente li avrò comprati solo io, sarò fesso quanto volete, ma faccio quello che mi pare... ovviamente qui molta gente avrà comprato solo cose che meritavano fino all'ultimo centesimo in vita loro...
prometeox303
25-09-2007, 16:01
mau.c ti stimo sempre di più! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.