View Full Version : IP publico
Salve a tutti premesso che non so se e' la sezione giusta, comunque ci provo
a me servirebbe dare al mio pc un indirizzo pubblico per potermi connettere in remoto dall'ufficio. Qualcuno puo' aiutarmi?????
grazie !!!!!!!!!!!!!!!!
tutmosi3
24-09-2007, 09:52
Quando sei connesso, il PC ha l'IP pubblico, il problema è saperlo, visto che in genere trattasi di IP dinamici.
A tal proposito sarebbe utile iscriversi ad un servizio di DNS dinamici quale Dyn DNS o affidarsi a programmi tipo IP Observer.
Ciao
Ciao grazie ora provo immediatamente sperando che sia programmi facili visto che non sono un esperto. Mi chiedevo una volta registrato mi affidano un ip publico ??????
Ciao grazie ora provo immediatamente sperando che sia programmi facili visto che non sono un esperto. Mi chiedevo una volta registrato mi affidano un ip publico ??????
no la questione è che a seconda del contratto con il tuo provider puoi avere o ip fisso(statico) o dinamico(la maggior parte dei contratti).
tu avendolo dinamico hai bisogno di un host fisso che punti ogni volta la tuo indirizzo dinamico differente.
i servizi come dyndns e simili funzionano con un programmino sul tuo pc che informa il servizio dyndns del tuo cambio di ip puntando l'host al nuovo ip.
loro ti daranno in pratica un host del tipo quellochevuoi.dyndns.org che punterà al tuo ip dinamico.
spero di essere stato chiaro :D
Bugs Bunny
24-09-2007, 12:53
che internet service provider usi?
tutmosi3
24-09-2007, 13:12
Ti assegneranno un indirizzo del tipo http://tuo_account.dyndns.com
Molti router hanno il client Dyn DNS integrato, altrimenti è necessario l'uso del client scaricabile gratuitamente dal sito.
Ciao
Alfonso78
24-09-2007, 13:30
dopo che avrai capito come funziona un dns dinamico ti segnalo anche noip che raggiungi qui http://www.no-ip.com
webmagic
24-09-2007, 16:11
Non avrai mica FW? :fagiano:
Bugs Bunny
24-09-2007, 19:48
mi pare che in questa discussione si sia dato per scontato che lui abbia un ip pubblico dinamico,mentre in realtà NECESSITA di un ip pubblico. Ciò mi fa pensare che abbia un ip nattato(vedi fastweb).
in questo caso:
se l'ufficio e la casa si connettono tutti e 2 tramite fastweb,usi gli ip privati fastweb.
se un pc è fastweb e l'altro è connesso ad internet tramite un altro isp,installi hamachi sui 2 pc e crei una rete fra di loro. quindi installi un programma di controllo remoto. L'ip del server sarà quello fornito da hamachi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.