PDA

View Full Version : Consiglio mac - i Book

ape|nkazzosa
24-09-2007, 10:40
Premetto che in materia di apple sono totalmente ignorante.
Da tempo però sto pensando di comperarmi un bel mac, al quale destinare i miei lavori di musica e grafica.
Tuttavia non ho una grande disponibilità economica, e volevo chiedervi se valesse la pena di acquistare un mac (preferibilmente un portatile iBook,g3 o g4) usato, di qualche anno fa per spenderci dietro un 300-500€, come ad es questi:

http://cgi.ebay.it/i-Book-G4-12-800-MHz-Combo-Okt-2003_W0QQitemZ180160505097QQihZ008QQcategoryZ107124QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Apple-Power-Mac-G4-SDRAM-1-25GB-HD-80GB_W0QQitemZ250167254971QQihZ015QQcategoryZ4607QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

l'intento è quello di riuscire a fare musica con latenze il più possibilmente ridotte, e potere lavorare sul multitraccia fino a 8-10 traccie, senza rallentamenti.

Calcolando che io ho già un pc portatile Amd Sempron 2800 con cpu a 1.6ghz e 704mb di ram, che non voglio vendere, vale la pena di affiancare un mac come sopra descritto o le prestazioni sono poco superiori?

Ringrazio tutti per le risposte.
Buona giornata

Myname
24-09-2007, 12:11
Uhm...per le tue esigenze assolutamente non un iBook G3, e probabilmente neanche un G4, più che altro si tratta di almeno 2 generazioni di prodotto non solo di processore, troppo per l'avanzamento tecnologico attuale.

Provando a fare un pochino di sforzo economico in più, prova a monitorare l'AppleStore Refurbished, dove trovi prodotti ricondizionati, in garanzia, a pressi fortemente scontati...protrebbe capitarti un MacBook a 700/750€...
oppure sonda bene i vari siti dell'usato, cercando l'occasione.

Myname

ape|nkazzosa
24-09-2007, 13:09
Uhm...per le tue esigenze assolutamente non un iBook G3, e probabilmente neanche un G4, più che altro si tratta di almeno 2 generazioni di prodotto non solo di processore, troppo per l'avanzamento tecnologico attuale.

Provando a fare un pochino di sforzo economico in più, prova a monitorare l'AppleStore Refurbished, dove trovi prodotti ricondizionati, in garanzia, a pressi fortemente scontati...protrebbe capitarti un MacBook a 700/750€...
oppure sonda bene i vari siti dell'usato, cercando l'occasione.

Myname

molto gentile, proverò a dare un occhiata e informarmi su questo AppleStore Refurbished