View Full Version : Accenture!colloquio tecnico!aiuto!
ciao a tutti...forse questo non è proprio il luogo adatto!ma ho da porvi delle domande!!!
io sono una programmatrice cobol/cics/db2...da 3 anni oramai...e sono stata chiamata da accenture(ats roma!) per un contrattoa tempo indeterminato!ma devono farmi ancora un paio di coloqui tra cui quello tecnico!!!!!voi avete idea di quali possano essere le domande che fanno??e soprattutto cosa mi consigliate?la conoscete l'accenture come società???non sono molto convinta di andarmi ad infognare la dentro........voi che ne dite?!?!?!?!?grazieee!!!
isAlreadyInUse
24-09-2007, 09:54
Bhe quello che posso dirti riguardo al colloquio tecnico se sei preparata nn farti problemi, riguardo all'accenture posso dirti che sicuramente offrono il contratto indeterminato a paga da contratto, poi sicuramente ti chiederanno se sei disposta a fare gli straordinari (che sono all'ordine del giorno) e poi ci tengono molto all'abigliamento. E' dura stare li ma se rinunci a vivere per qualche anno hai possibilità di carriera.
allora sulla preparazione diciamo che cmq penso più o meno di si!!ma devi calcolare chwe cmq ho 3 anni di esperienza....di cui praticamente 1 e qualche cosa posso davvero dire di aver programmator bene!!ed è da un anno che non programmo...!!!
volevo sapere che tipo di domande potessero farmi....
ecco...una pecca è che offrono poco di stipendio e ti fanno fare straordinari...e questo ti giuro mi stranisce proprio!!!io non vorrei assolutamente....
che pizza.....!!!!!
isAlreadyInUse
24-09-2007, 10:02
...Piu che altro che domande potrebbero farti...
comunque non sono un programmatore cobolo ma comunque se è un colloquio tecnico domande riguardanti la programmazione, magari ti chiedono qualche esempio su carta o su come ti comporteresti in una determinata situazione.
Il mio consiglio comunque è di farti questo colloquio stando tranquilla e ricordati che sei tu che devi scegliere loro, quindi se non te gusta li lasci perdere, ovviamente se non hai un altro lavoro ti conviene accettare e restare in ricerca.
variabilepippo
24-09-2007, 10:03
Ho diversi amici che lavorano MOLTO in Accenture, sinceramente non so se la divisione ATS sia un buon trampolino di lancio per fare carriera, soprattutto se vieni assunto come programmatore COBOL. Comunque decidi DOPO aver fatto il colloquio, puoi sempre dare le dimissioni, no? :banned:
allora diciamo che io lavoro come consulente di una cooperativa....e sono a progetto...ho sempre lavorato da quando sto con loro..e sono sempre disposti a cercarmi altro...ma sempre contratto a progetto è!!!ed io quello che voglio è un contratto a tempo indeterminato..e in 3 anni che cerco mai lo avevo trovato!!!!!peròòòòò insomma io voglio che sia rispettata la mia libertà!!non ci voglio fare la muffa la dentroooo!!!
no...in effetti non sono convinta...ma ho paura di fare una cazzata rifiutando......questo persone che conosci quanti straordinari fanno??come si trovano????
isAlreadyInUse
24-09-2007, 10:18
EVVIVA LA LEGGE 30 :ciapet:
si guarda..lasciamo perdere!!!!che odio sapere ch ho 25 anni...che non mi riesco a construire un futuro...no ho ferie ne malattie.....no ho un cavolo di contributiiiii!!nulla di nulla!!!!!!!!!oggi lavoro domani bo........!!!!mamma mia mi fa troppo incazzà sta cosa!!in più...anche essendo a progetto(cioè dovrei lavorare se c'è lavoro da svolgere sennò potrei stare comodamente a casetta!!!)invece col cavolo..ti costringono pure a stare 8 ore qua!!!!anche a non fare un cavolo!!!!!!si so presi tutti i pro per loro..e quelli che spettano a te non te ne hanno lasciato neanche uno....che merdaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(scusate il francesismo!!!!!)
isAlreadyInUse
24-09-2007, 10:41
Va bhe dai non buttarti giu, fai sto colloquio e vedi cosa ne esce :)
è che non so realmente neanche io se voglio farlo.............................mamma mia che palleeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
isAlreadyInUse
24-09-2007, 10:46
No almeno fallo, è un esperienza in piu.
Se nn lo hai gia fatto iscriviti qui è un buon sito per cercare lavoro :)
http://www.infojobs.it
si sono iscritta a uql sito...come a tanto altri!!!!!!!ma non ho mai trovato nulla di interessante....di un banale contratto a progettoooo!!eheeh!
isAlreadyInUse
24-09-2007, 10:48
Se la cosa ti puo confortare io li ci ho trovato l'indeterminato :D
P.S. Che ne dici di lasciare il cobol e imparare altri linguaggi? almeno hai qualche porta aperta in piu.
ma in che linguaggio???non in cobol sicurooo!!!
guarda io ho fatto un corso privato..ma oramai ti parlo di 4 anni fa..in cui ho studiato anche java..ma non c'ho mai lavorato...e cmq ti lascio immaginare cosa mi possa ricordare di java!!!!mi piacerebbe lavorare in un'altro linguaggiooo però oramai ho esperienza in questo........dovrei ricominciare tutto da capo.......eheh!
isAlreadyInUse
24-09-2007, 10:54
Bhe adesso quelli che vanno per la maggiore sono Java e .NET comprati o scaricati un buon manuale e incomincia a smanettare :fagiano:
non ho idea se mi conviene o no una cosa del genere......bo.....vabbè vediamo un po!!!!:cry:
isAlreadyInUse
24-09-2007, 10:59
Se vuoi fare la programmatrice nella vita certo che ti conviene :O
certo...ma sono del parere che è inutile fare una cosa se poi non servirà a nulla.....ho visto che tutte leofferte per java sono cmq con esperienza...e nessuno me la fa fare!!!!!!!!!quindi butarmi in una cosa che poi alla fine non posso fare la valuto per adesso inutile.....se avessi la possibilità allora si!lo farei....!!!!!
isAlreadyInUse
24-09-2007, 11:06
Che centra, devi comunque conoscere qualche linguaggio in piu, magari lo cominci ad usare pure dove lavori (E.s Java ci sn delle librerie per l'iterfacciamento a sistemi AS400) poi scrivere che si conoscono altri linguaggi sul cv anche se nn si ha una esperienza diretta è gia meglio di niente.
Matrixbob
06-02-2008, 11:04
No almeno fallo, è un esperienza in piu.
Se nn lo hai gia fatto iscriviti qui è un buon sito per cercare lavoro :)
http://www.infojobs.it
ma in che linguaggio???non in cobol sicurooo!!!
guarda io ho fatto un corso privato..ma oramai ti parlo di 4 anni fa..in cui ho studiato anche java..ma non c'ho mai lavorato...e cmq ti lascio immaginare cosa mi possa ricordare di java!!!!mi piacerebbe lavorare in un'altro linguaggiooo però oramai ho esperienza in questo........dovrei ricominciare tutto da capo.......eheh!
siamo messi male o o il mondo è davvero piccolo.
Anche io dovrei fare questo Venerdì 1 super colloquio da 4 ore all'Accenture di Milano.
Però mi han già detto che se è tutto ok fanno 1 contratto di 18 mesi seconda la "nuova legge" (apprendistato l'ha chiamata forse, può essere?) ovviamnete trasferirsi da Asti a Milano e poi si vedrà ... insomma mi sembra + che altro 1 cosa da disperati.
Almeno il gioco vale la candela?
Sono anni che sento parlare di sta Accenture, possibile siano sempre in ricerca? Ma .... :boh:
isAlreadyInUse
06-02-2008, 11:11
Sono sempre alla ricerca di carne fresca :D
Matrixbob
06-02-2008, 11:14
Sono sempre alla ricerca di carne fresca :D
Si da macellare!
Qualcuno sa dirmi D+ su che contratto ti attivano x 18 mesi?
isAlreadyInUse
06-02-2008, 11:15
Si da macellare!
Ovvio!
Matrixbob
06-02-2008, 11:18
Ovvio!
Mah un mio amico ha detto che suo cugino ing elettronico l'ha preso l'ENI con addestramento di 6 mesi a Milano + inserimento a Verona.
Stipendio dai 2000e in su!
Possibile?
Questi di Accenutre quanti piccioli trasudano invece?
Mi sa il meno possibile....
isAlreadyInUse
06-02-2008, 11:21
Si il meno possibile, praticamente da junior sui 19/20K lordi annui ovviamente parlo di indeterminato poi dipende dal contratto che ti propongono a te.
E comunque ti faranno la faridica domanda "SEI DISPOSTO A FARE STRAORDINARI?"
Matrixbob
06-02-2008, 11:24
Si il meno possibile, praticamente da junior sui 19/20K lordi annui ovviamente parlo di indeterminato poi dipende dal contratto che ti propongono a te.
E comunque ti faranno la faridica domanda "SEI DISPOSTO A FARE STRAORDINARI?"
Quindi dici 1400e lorde al mese x 13 mensilità?
gli straordinari sono esclsi o inclusi?
Perchè ovviamente loro telefonicamente "NON POSSONO DIRE NIENTE" altrimenti si perdono la faccia che fai quando senti le sorpresaccie.
CMQ tu sei di Milano o limitrofi vero?
isAlreadyInUse
06-02-2008, 11:27
Si piu omeno 1400 lordi, per glistraordinari ti pagano qualcosa ma per il resto vai ad incrementare un monte ore che poi puoi usare per ferie o permessi (ammesso che abbia tempo per farlo).
P.S. Non sono di li
^TiGeRShArK^
06-02-2008, 11:35
non ho idea se mi conviene o no una cosa del genere......bo.....vabbè vediamo un po!!!!:cry:
Ti conviene sicuro perchè cobol oggi come oggi viene usato principalmente per sistemi legacy.
In futuro, dato il GRANDE dinamismo del mondo del software, il cobol *potrebbe* anche sparire.
Imho un programmatore non dovrebbe MAI fossilizzarsi su un linguaggio, ma dovrebbe sempre restare al passo con i tempi e studiare le nuove tecnologie e i nuovi linguaggi.
Cmq oggi come oggi i linguaggi che vanno "per la maggiore" sono C# e soprattutto Java in ambiente enterprise.
isAlreadyInUse
06-02-2008, 11:37
Non so se lui fa cobolo, la cobolista era Lindi82
^TiGeRShArK^
06-02-2008, 11:39
siamo messi male o o il mondo è davvero piccolo.
Anche io dovrei fare questo Venerdì 1 super colloquio da 4 ore all'Accenture di Milano.
Però mi han già detto che se è tutto ok fanno 1 contratto di 18 mesi seconda la "nuova legge" (apprendistato l'ha chiamata forse, può essere?) ovviamnete trasferirsi da Asti a Milano e poi si vedrà ... insomma mi sembra + che altro 1 cosa da disperati.
Almeno il gioco vale la candela?
Sono anni che sento parlare di sta Accenture, possibile siano sempre in ricerca? Ma .... :boh:
Per i primi 18 mesi ti faranno sicuramente un contratto di formazione lavoro (o qualcosa del genere).
Loro dicono che sono sempre in perenne ricerca di personale perchè sono sempre in crescita e aprono sempre progetti nuovi e cazzate del genere.
In realtà il motivo principale per la continua ricerca di personale è che moltissimi se ne vanno da accenture dopo un certo periodo di tempo.
(praticamente quei 3/4 che conosco che hanno lavorato lì se ne sono andati dopo max 2 anni e mezzo).
Ah..
ATS, dal poco che so, è messa peggio di Accenture a livello di "schiavismo"... anche se ovviamente questo varia da progetto a progetto.
^TiGeRShArK^
06-02-2008, 11:41
Si piu omeno 1400 lordi, per glistraordinari ti pagano qualcosa ma per il resto vai ad incrementare un monte ore che poi puoi usare per ferie o permessi (ammesso che abbia tempo per farlo).
P.S. Non sono di li
Dipende dal progetto anche questo.
Generalmente non hanno stanziato un budget sufficiente nel progetto per pagare gli straordinari... e quindi ciccia.
^TiGeRShArK^
06-02-2008, 11:41
Non so se lui fa cobolo, la cobolista era Lindi82
infatti io avevo risposto a lindi x quanto riguarda il cobol :D
isAlreadyInUse
06-02-2008, 11:42
Infatti, bhe se uno fosse un bravo dipendente farebbe straordinario gratis, per il bene dell'azienda :D
isAlreadyInUse
06-02-2008, 11:42
infatti io avevo risposto a lindi x quanto riguarda il cobol :D
Si ma il post di lindi è vecchio almeno quanto il cobolo
^TiGeRShArK^
06-02-2008, 11:47
Si ma il post di lindi è vecchio almeno quanto il cobolo
oops.. non ci avevo fatto caso :asd:
isAlreadyInUse
06-02-2008, 11:49
E visto che da allora nn si è piu fatta viva sul forum penso che stia facendo un po di straordinari :D
Matrixbob
06-02-2008, 11:54
Cmq oggi come oggi i linguaggi che vanno "per la maggiore" sono C# e soprattutto Java in ambiente enterprise.
OK, io devo skillarmi sul Java in ambiente enterprise, comre procedo? Come mi istruisco?
Quello che ho fatto io (JSP/Servlet) cosa sarebbe:
DA QUI IN POI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8365779&postcount=6)
e sono stata chiamata da accenture(ats roma!) per un contrattoa tempo indeterminato!
Scappa finche' sei in tempo.
^TiGeRShArK^
06-02-2008, 13:36
Scappa finche' sei in tempo.
troppo tardi :asd:
il post è vecchio come il cucco e dato che non si è + fatta viva, come diceva isalreadyinuse, probabilmente l'hanno già schiavizzata :asd:
Ragazzi...io lunedi 11 feb davo nadare in ATS per un colloquio che nella mail si legge durerà 4 ore!!!
Ma cosa mi faranno fare?... e soprattutto..giacca e cravatta?...oppure va bene un maglioncino carino con camicia di sotto?
Aiutatemiii!!!!
AnonimoVeneziano
09-02-2008, 13:28
Ragazzi...io lunedi 11 feb davo nadare in ATS per un colloquio che nella mail si legge durerà 4 ore!!!
Ma cosa mi faranno fare?... e soprattutto..giacca e cravatta?...oppure va bene un maglioncino carino con camicia di sotto?
Aiutatemiii!!!!
Pigiama e pantofole . Se puoi non lavarti :asd: (dicono faccia venire le allergie)
^TiGeRShArK^
10-02-2008, 02:33
sei proprio simpatico!
Però in effetti ha ragione :asd:
io quando ho fatto il colloquio in ACCENTURE (non ATS, bada bene) ho fatto praticamente di tutto per non farmi prendere :asd:
...e quello era il mio primo colloquio tieni conto :p
l'ho fatto solo per farmi un minimo di esperienza di colloqui :D
Volevo sapere una cosa, che tipo di contratti sta offrendo Accenture (non ats)? Vi risulta che per neolaureati proponga direttamente il contratto indeterminato (18 mesi d'inserimento) o prima proponge stage? Se propone stage, sapere per quanto tempo e se, e quanto, retribuito? Grazie :D
in ATS dipende molto dal progetto su cui vieni allocato.
Ti capita il progetto interessante, con persone serie e positive...e allora diventa un'ottima esperienza.
Ti capita il progetto sottofinanziato, con gente sclerata ed arrogante...e allora si fà notte.
Poi ci sono le scadenze, ma quello è un aspetto che fà parte della vita di ogni programmatore.
La mia esperienza là è stata interessante, e dire che mi hanno chiamato quando ancora non avevo la triennale in tasca. Poi dalle mie parti non c'è niente di meglio. Quanto al colloquio tecnico non temere è estremamente banale...a me chiesero giusto qualche cazzata su SQL, e implementare una piccola calcolatrice in java.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.