View Full Version : Crysis, demo posticipato
Redazione di Hardware Upg
24-09-2007, 10:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-demo-posticipato_22644.html
Crytek non riesce a consegnare il demo di Crysis nella data annunciata in precedenza. Intanto, emergono dei possibili requisiti minimi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
enjoymarco
24-09-2007, 10:21
Minimi per girare a quanto? 10 fps?
Dico qui quello che non sono riuscito a dire nel 3d ufficiale, poi chiuso.
Datevi una calmata con i commenti del tipo "si sono accorti che è troppo pesante", "aspettano le nuove vga", il rinviare una demo di un mese ma lasciare il gioco completo schedulato per il 16 Novembre NON CAMBIA NULLA.
zanardi84
24-09-2007, 10:23
*
* Video Card: 6800GT (256mb) or ATI/AMD Radeon 9800 Pro (256mb)
Perchè naturalmente una 9800Pro è sui livelli della 6800GT eh???
La 6800GT non è una 6600GT? O la 9800Pro non è una X800????
Con tutto il rispetto per la gloriosa 9800Pro, la vedo un po' dura con Crysis!
E ci credo che si è trattato di un errore, postare quei requisiti minimi... dopo aver letto dei bench e delle "prestazioni" (virgolettato d'obbligo, visto gli orribili risultati) con sistemi ultrapompati, sfido chiunque a dirmi che Crysis sarà pienamente giocabile con quei requisiti... si, forse il menu :D
Datevi una calmata con i commenti del tipo "si sono accorti che è troppo pesante", "aspettano le nuove vga", il rinviare una demo di un mese ma lasciare il gioco completo schedulato per il 16 Novembre NON CAMBIA NULLA.
Bhè per spostare il gioco c'è ancora tempo, il demo è stato spostato 1 settimana prima della data presunta di uscita. Diciamo che mi aspetto la stessa cosa per il gioco ;) Vedremo chi ha ragione.
ghiltanas
24-09-2007, 10:32
Dico qui quello che non sono riuscito a dire nel 3d ufficiale, poi chiuso.
e invece sbagli, la demo sarebbe stato un vero test per giudicare l'efficienza delle vga attuali, in quanto avrebbe dovuto essere + ottimizzata, e invece con il rinvio i dubbi restano, anzi aumentano, xkè giustamente in molti per spiegare il rinvio, stanno giustamente pensando che crysis, per quanto ottimizzato, è melgio giocarci con le future generazioni di vga, e nonostante abbia sempre creduto nel processo di ottimizzazione della crytech, lo comincio fortemente a pensare anch'io, motivo per cui ho deciso di aspettare a prendere la vga
leo boss
24-09-2007, 10:32
bhè meglio così io voglio un gioco ultrarealistico e se per giocarci servono un processore ultrapotente e l'ultima scheda video sono disposto a cambiare tutto sono stufo dei giochi con i nemici che hanno l'intelligenza artificiale di una gallina scenari piatti e ambiante di gioco che si modifica poco mentre il protagonista interagisce!!! ben venga crysis pesante 16 o + gb che gira solo sulle 8800...
ghiltanas
24-09-2007, 10:34
bhè meglio così io voglio un gioco ultrarealistico e se per giocarci servono un processore ultrapotente e l'ultima scheda video sono disposto a cambiare tutto sono stufo dei giochi con i nemici che hanno l'intelligenza artificiale di una gallina scenari piatti e ambiante di gioco che si moidifica poco mentre il protagonista interagisce!!! ben venga crysis pesante 16 o + gb che gira solo sulle 8800...
il discorso gb nn conta, ormai gli hd nn costano quasi + nulla, il problema è come gira sulle 8800...
ghiltanas
24-09-2007, 10:35
cmq il thread aspettando crysis quando riapre? tanto ora gli animi si sono calmati e i toni sarebbero nella norma...
loperloper
24-09-2007, 10:36
@DjLode
per la precisione la demo è stata spostata 3 giorni prima dell uscita, con una lettera nella quale veniva specificato che lo spostamento della demo era necessario per non spostare l'uscita del gioco
@ghiltanas
non ha senso riaprire il 3d dato che si andrebbe avanti un mese con chiusure ecc ecc...tanto ormai ci siamo spremuti per sta benedetta demo...
bhè meglio così io voglio un gioco ultrarealistico e se per giocarci servono un processore ultrapotente e l'ultima scheda video sono disposto a cambiare tutto sono stufo dei giochi con i nemici che hanno l'intelligenza artificiale di una gallina scenari piatti e ambiante di gioco che si modifica poco mentre il protagonista interagisce!!! ben venga crysis pesante 16 o + gb che gira solo sulle 8800...
Ma le pensate le cose prima di scriverle? Ben venga un gioco che gira solo sulle 8800? Sarebbe un suicidio commerciale per Crytec. Quanti pensi ne venderebbero? Quanti pensi abbiano uno sli o una 8800? Non so i dati precisi comunque credo meno del 5%
L'obiettivo finale di un gioco è quello di vendere e far cassa.
(in secondo luogo ahimè divertire)
Paganetor
24-09-2007, 10:46
mi sembrano tanti i 16 giga per l'installazione, però... :mbe:
@DjLode
per la precisione la demo è stata spostata 3 giorni prima dell uscita, con una lettera nella quale veniva specificato che lo spostamento della demo era necessario per non spostare l'uscita del gioco
3 giorni prima, peggio ancora :)
E ti pare una scusa plausibile spostare una demo (che è parte di un gioco intero) avanti nel tempo (il che significa che non era pronta) per permettere al gioco intero di uscire in tempo? Guarda, a me non viene in mente nessun motivo plausibile :)
leo boss
24-09-2007, 10:49
Ma le pensate le cose prima di scriverle? Ben venga un gioco che gira solo sulle 8800? Sarebbe un suicidio commerciale per Crytec. Quanti pensi ne venderebbero? Quanti pensi abbiano uno sli o una 8800? Non so i dati precisi comunque credo meno del 5%
L'obiettivo finale di un gioco è quello di vendere e far cassa.
(in secondo luogo ahimè divertire)
bhè io credo sia tu quello che non legge bene a me non me ne frega niente del successo di questo o quel gioco ho solo scritto qual'è il gioco ideale che sto aspettando che esca sò benissimo che ogni casa produttrice di giochi deve x forza scendere a dei compromessi e limitare molti degli effetti in un gioco in modo che sia giocabile da un parco macchine esteso, quindi credo che per vedere giochi molto realistici debbano passare ancora molti anni :doh:
ghiltanas
24-09-2007, 10:52
3 giorni prima, peggio ancora :)
E ti pare una scusa plausibile spostare una demo (che è parte di un gioco intero) avanti nel tempo (il che significa che non era pronta) per permettere al gioco intero di uscire in tempo? Guarda, a me non viene in mente nessun motivo plausibile :)
a me si, le patnership con le altre aziende...se la gente per maldisgrazia vedeva che la demo nn girava molto bene con le vga attuali (nnparlo solo di 8800) avrebbe pensato, cacchio allora per cambiare vga aspetto la prossima serie e nvidia avrebbe perso un pò economicamente, invece cosi facendo la gente che voleva comprarsi una vga se la compra lo stesso , e poi qualcuno la ricambia a breve con la nuova serie (io nn faccio parte di questo gruppo, io sono uno di quelliche salta direttamente alla prossima)
Pensavo che ormai tutti i nuovi giochi richiedessero PS 3.0, e invece : )
a me si, le patnership con le altre aziende...se la gente per maldisgrazia vedeva che la demo nn girava molto bene con le vga attuali (nnparlo solo di 8800) avrebbe pensato, cacchio allora per cambiare vga aspetto la prossima serie e nvidia avrebbe perso un pò economicamente, invece cosi facendo la gente che voleva comprarsi una vga se la compra lo stesso , e poi qualcuno la ricambia a breve con la nuova serie (io nn faccio parte di questo gruppo, io sono uno di quelliche salta direttamente alla prossima)
Praticamente un disastro commerciale per il gioco :)
Tu devi considerare che i fruitori di Crysis che sono disposti a cambiare VGA e/o a fare quello che descrivi, saranno si e no l'1%. Praticamente cominceranno a vendere copie del gioco l'anno prossimo quando si arriveranno ad avere schede economiche che lo faranno girare senza problemi. Praticamente Crytek chiuderebbe baracca. Fidati, più si allungano i tempi di sviluppo, più si accorciano gli introiti e il margine.
"Crysis, demo posticipato"
Procatroj@n!!!!!! nooooooooooooo
ghiltanas
24-09-2007, 11:03
Praticamente un disastro commerciale per il gioco :)
Tu devi considerare che i fruitori di Crysis che sono disposti a cambiare VGA e/o a fare quello che descrivi, saranno si e no l'1%. Praticamente cominceranno a vendere copie del gioco l'anno prossimo quando si arriveranno ad avere schede economiche che lo faranno girare senza problemi. Praticamente Crytek chiuderebbe baracca. Fidati, più si allungano i tempi di sviluppo, più si accorciano gli introiti e il margine.
quello sicuro, ma infatti secondo me avrebbero dovuto fare un gioco per il presente e nn tanto per il futuro come ha + volte detto Yerli, altrimenti lo commercializzavi l'anno prossimo fin da subito senza fare tante storie...continui rinvii e promesse nn rispettare fanno incacchiare gli acquirenti e se si stufano crysis dopo nn lo vendi giustamente +
Secondo me sono evidenti problemi di ottimizzazione già visti nella beta a far slittare la demo, certo che potevano avere la prontezza di informare prima gli utenti di questa decisione, così facendo perdono molti appassionati.
Credo che quei requisiti siano per Far Cry..si saranno sbagliati!:D
Knighhell
24-09-2007, 11:05
2 Conti
Il gioco esce il 16 Novembre = 11 Settimane lavorative da oggi.
3 settimane per la masterizzazione e la distribuzione a livello mondiale
1 settimanna per eliminare il debug dal gioco
dunque se i conti tornano il gioco a 11-4= 7 settimane = 25 ottobre si dovrebbe considerare quasi in fase di gold. ( si deve eliminare il debug )
da oggi al 25 ottobre mancano 4 settimane , se in 4 settimane non riescono a ritagliare 1 livello per dare una demo. mi sa che il gioco non uscira il 16 novembre.
Si parla ancora di ottimizare . speriamo
quello sicuro, ma infatti secondo me avrebbero dovuto fare un gioco per il presente e nn tanto per il futuro come ha + volte detto Yerli, altrimenti lo commercializzavi l'anno prossimo fin da subito senza fare tante storie...continui rinvii e promesse nn rispettare fanno incacchiare gli acquirenti e se si stufano crysis dopo nn lo vendi giustamente +
Su questo sono d'accordo. Ma il problema vero è stato il primo annuncio di rilascio. Se avessero detto che il gioco usciva a Novembre (come è pianificato ora) e magari subiva un ritardo e finiva all'inizio anno prossimo... nessuno aveva niente da dire.
Io sono per fare un gioco per il futuro, nel senso che potevano aggiungere qualcosa con qualche patch, quando usciranno schede più veloci. Così facendo sembra una feature in più. Programmando un gioco pesante ora, che non sia gestito al massimo da nemmeno configurazioni con 2 schede video e processori quad core... bhè forse è un azzardo. Se non altro diventerà di nuovo un benchmark ;)
ghiltanas
24-09-2007, 11:09
tutta sta ottimizzazione comincia a rompermi, l'ottimizzazione infase di sviluppo del software è forse la cosa + costosa in proporzione.Se rinviano un'altra volta con me hanno chiuso, un pò di pazienza ok, ma dopo un pò stufi, nn li vendono solo loro i giochi ce ne sono e ne stanno per uscire di molto belli e sarà bene si diano una svegliata...
ghiltanas
24-09-2007, 11:11
Su questo sono d'accordo. Ma il problema vero è stato il primo annuncio di rilascio. Se avessero detto che il gioco usciva a Novembre (come è pianificato ora) e magari subiva un ritardo e finiva all'inizio anno prossimo... nessuno aveva niente da dire.
Io sono per fare un gioco per il futuro, nel senso che potevano aggiungere qualcosa con qualche patch, quando usciranno schede più veloci. Così facendo sembra una feature in più. Programmando un gioco pesante ora, che non sia gestito al massimo da nemmeno configurazioni con 2 schede video e processori quad core... bhè forse è un azzardo. Se non altro diventerà di nuovo un benchmark ;)
si se avessero fatto un discorso del genere con el patch sarebbe stato interessante, sarebbe stato un gioco che evolve e nn muore li graficamente, m che migliora col tempo...cosi nn ha senso, nn credo sia esempio di buona programazzione creare un gioco che fa arrancare anche le vga + potenti del momento
16 GB per l'installazione???
Mi sa che devo disinstallare Windows XP per installarlo..... :)
Mah... io dico che stiamo impazzendo!!!!!!
Se devo giocare in multiplayer scelgo io....
Mi godo Diablo2 o COD2 online!!!!!!
Tuttal'più Resistance (ps3)......
Basta con stì titoli mangia soldi (nel senso che ti devi fare un pc nuovo per giocarlo a 1024x768 AA4x AF8X) !!!!!!!!!
Poi in single player mi diverto di più a God of War 2 o a Final Fantasy 12!!!
Se dovete aspettare un FPS di valore, mettete i soldi da parte e comprate Call of Duty 4!!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Iantikas
24-09-2007, 11:21
2 Conti
Il gioco esce il 16 Novembre = 11 Settimane lavorative da oggi.
3 settimane per la masterizzazione e la distribuzione a livello mondiale
1 settimanna per eliminare il debug dal gioco
dunque se i conti tornano il gioco a 11-4= 7 settimane = 25 ottobre si dovrebbe considerare quasi in fase di gold. ( si deve eliminare il debug )
da oggi al 25 ottobre mancano 4 settimane , se in 4 settimane non riescono a ritagliare 1 livello per dare una demo. mi sa che il gioco non uscira il 16 novembre.
Si parla ancora di ottimizare . speriamo
peccato ke nn tornano :stordita: ...se 11-4= 7 settimane = 25 ottobre...com' ke poi da oggi al 25 ottobre diventano 4? :D...ciao
ghiltanas
24-09-2007, 11:21
16 GB per l'installazione???
Mi sa che devo disinstallare Windows XP per installarlo..... :)
Mah... io dico che stiamo impazzendo!!!!!!
Se devo giocare in multiplayer scelgo io....
Mi godo Diablo2 o COD2 online!!!!!!
Tuttal'più Resistance (ps3)......
Basta con stì titoli mangia soldi (nel senso che ti devi fare un pc nuovo per giocarlo a 1024x768 AA4x AF8X) !!!!!!!!!
Poi in single player mi diverto di più a God of War 2 o a Final Fantasy 12!!!
Se dovete aspettare un FPS di valore, mettete i soldi da parte e comprate Call of Duty 4!!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
primo: i gb nn costano + nulla e nn mi ha stupito + di tnato la cosa, anzi vuold ire che sarà presente un bel numero di texture speriamodi buona qualità.
secondo: il single player l'hai provato in anteprima? inoltre i giochi che hai portato come raffronto nn c'entrano nulla, sono per console esclusivamente se nn sbaglio e nn sono fps
terzo:anch'io aspetto call of duty 4 ma nn so se sarà di valore, lo spero, ma nn lo so con certezza nn avendolo provato
idealsoft
24-09-2007, 11:22
Parole sante !
Se non mi gira sull'Athlon 64 5200 e la 8800 gts che ho adesso fan***lo crysis.
Non posso cambiare il PC ogni 6 mesi !
e invece sbagli, la demo sarebbe stato un vero test per giudicare l'efficienza delle vga attuali, in quanto avrebbe dovuto essere + ottimizzata, e invece con il rinvio i dubbi restano, anzi aumentano, xkè giustamente in molti per spiegare il rinvio, stanno giustamente pensando che crysis, per quanto ottimizzato, è melgio giocarci con le future generazioni di vga, e nonostante abbia sempre creduto nel processo di ottimizzazione della crytech, lo comincio fortemente a pensare anch'io, motivo per cui ho deciso di aspettare a prendere la vga
Ma secondo te fanno uscire un gioco che rende in maniera degna solo con schede video sul mercato da una settimana?
Avrà si bisogno di una scheda di ultima generazione per girare al meglio ma ora non esageriamo, il rinvio della demo non cambia le carte in tavola, sopratutto se è per integrare nello stesso l'editor per permettere alla community di cominciare a mappare.
Secondo me sono evidenti problemi di ottimizzazione già visti nella beta a far slittare la demo, certo che potevano avere la prontezza di informare prima gli utenti di questa decisione, così facendo perdono molti appassionati.
Era una beta multi, può anche essere una versione vecchia del motore buttata in pasto ai pesci affamati per testare il netcode.
loperloper
24-09-2007, 11:41
be diciamo che dell editor non c'è ne frega nulla dato che cmq esce 2 sett dopo...cioè io non misuro le prestazioni di crysis con l editor...tanto la figuraccia l hanno fatta già con la beta e li la scusa era che era vecchia, ke cambiava se facendo uscire la demo single avessero usato la stessa scusa??boo....vabbè abbiamo capito che la crytek a serietà fa invidia al pagliaccio baraldi, ora non resta che aspettare il gioco finale e lì non avranno più scuse....
Crysis90
24-09-2007, 11:52
Ragazzi ve lo dico io perchè è stato posticipato, è ancora troppo peso, io ho una 8800 GTX e sto giocando alla Beta Multiplayer, è quasi ingiocabile, mi tocca giocarci a 1280x768 con dettagli medi xkè senno scatta a tutto spiano! Roba da matti...
ale0bello0pr
24-09-2007, 11:56
:banned:
killer978
24-09-2007, 12:18
speriamo che ottimizzino e sfruttino bene i dual core!!!
Guardate bioshock quello si che è ottimizzato con i fiocchi , il mio Sys tutto al max a 1440x900 non ha fatto una piega e mai sotto i 50/60fps!!!
e parliamo di una X1900XTX uscita due anni fa :asd:
Intanto, nei giorni scorsi nella pagina EA Store sono apparsi i requisiti minimi per Crysis. In realtà, si è trattato di un errore, in quanto i requisiti minimi reali non sono ancora noti neanche agli sviluppatori, i quali stanno ancora lavorando sull'ottimizzazione.
:asd:
masicuro
24-09-2007, 12:58
raga cmq se alla fine non promettono di giocarci al max detail con una 8800 gts a a1280 non so voi ma mi incazzo di brutto..anche eprchè la beta fa davvero pena dal punto di vista ottimizzazione..
Kharonte85
24-09-2007, 13:15
Purtroppo è davvero una delusione vedere degli impegni che non vengono mantenuti...soprattutto quando l'hype attorno a questo gioco è immenso (e molti lo attendono per poter fare un upgrade delle proprie configurazioni hardware)
Sicuramente avranno avuto le loro buone ragioni ma questo denota una scarsa consapevolezza di dare un giusto peso ai propri mezzi (sempre se il ritardo non sia dovuto alle pressioni dei partner.....)
Fra l'altro questo mi fa temere anche per la data di uscita del gioco :muro:
ghiltanas
24-09-2007, 13:19
Purtroppo è davvero una delusione vedere degli impegni che non vengono mantenuti...soprattutto quando l'hype attorno a questo gioco è immenso (e molti lo attendono per poter fare un upgrade delle proprie configurazioni hardware)
Sicuramente avranno avuto le loro buone ragioni ma questo denota una scarsa consapevolezza di dare un giusto peso ai propri mezzi (sempre se il ritardo non sia dovuto alle pressioni dei partner.....)
Fra l'altro questo mi fa temere anche per la data di uscita del gioco :muro:
se rimandassero ulteriormente, anche i fan + accaniti, compreso me, nn glielo perdonerebbero mai e la reputazione, già pesantemente minata, andrebbe a farsi benedire, purtroppo potrebbe venir fuori un progetto alla gothic 3...
Iantikas
24-09-2007, 13:23
ma se la demo esce ora, tra un mese o un anno...e se posticipano il gioco completo d un mese o + ma ke cosa cambia?...
hanno detto ke doveva uscire il 25 e invece l'hanno posticipato d un mese...e allora? vi hanno arreccato un qualke grave danno o ne va della vostre vite?...
...io proprio nn lo capisco un comportamento del genere (a meno ke uno nn abbia 12 anni o meno)...
ghiltanas
24-09-2007, 13:27
ma se la demo esce ora, tra un mese o un anno...e se posticipano il gioco completo d un mese o + ma ke cosa cambia?...
hanno detto ke doveva uscire il 25 e invece l'hanno posticipato d un mese...e allora? vi hanno arreccato un qualke grave danno o ne va della vostre vite?...
...io proprio nn lo capisco un comportamento del genere (a meno ke uno nn abbia 12 anni o meno)...
questo discorso nn ha senso...
se uno aspetta una cosa da tanto è giusto che si senta un pò tradito e amareggiato se viene rinviata, e nn conta cos'è ognuno ha i suoi gusti e le sue voglie, evidentemente di giocare al pc nn te ne frega niente, altrimenti anche te come molti altri ti saresti sentito in parte tradito di fronte a un ulteriore rinvio.Prima di criticare e sparare a 0 su gli altri pensa che nn tutti ragionano come te, e nn tutti hanno gli stessi gusti o interessi.
Kharonte85
24-09-2007, 13:30
hanno detto ke doveva uscire il 25 e invece l'hanno posticipato d un mese...e allora? t'hanno arreccato un qualke grave danno o ne va della tua vita?...
Intanto il primo motivo è che se si danno delle date certe si devono rispettare.
Personalmente, sto aspettando crysis da una vita per cambiare tutto il PC e vedendo come andavano le vga con il demo avrei potuto decidere di fare subito l'upgrade (non ce la faccio piu' ad aspettare con sto p4 2.4 :muro: ) invece sto ancora un mesetto nell'incertezza piu' totale (nel frattempo giochi come stalker e bioshock me li devo fare con impostazioni che non si meritano)poi vabbe' se tu parti dal presupposto che abbiano tutti una configurazione come la tua...:rolleyes:
questo discorso nn ha senso...
se uno aspetta una cosa da tanto è giusto che si senta un pò tradito e amareggiato se viene rinviata, e nn conta cos'è ognuno ha i suoi gusti e le sue voglie, evidentemente di giocare al pc nn te ne frega niente, altrimenti anche te come molti altri ti saresti sentito in parte tradito di fronte a un ulteriore rinvio.Prima di criticare e sparare a 0 su gli altri pensa che nn tutti ragionano come te, e nn tutti hanno gli stessi gusti o interessi.
Sì ci si sente traditi, le software house ci fanno i dispetti e poi è inaccettabile che un gioco ridardi l'uscita, di solito non succede mai, uno mica se l'aspetta...
BaZ....!!!!
24-09-2007, 13:52
quindi sto gioco "gira" in ps 2 ??
magari con la x850 qualcosina salta fuori.... :asd:
E' ovvio che ci si sente traditi da una SH che ha un passato(far cry) molto positivo.Io però noto una gran mancanza di professionalità da parte di crytek,non tanto perchè hanno rimandato la demo in se,ma più che altro perchè ce lo hanno fatto sapere 3 giorni prima che quella demo uscisse.Secondo me è questa la cosa più grave!In più è facile capire come il gioco allora sia davvero pesante e che nemmeno l'ottimizzazione tanto pubblicizzata in questi mesi,abbia dato i suoi frutti.Ho come l'impressione che la versione finale del gioco sarà notevolmente allegerita a livello grafico proprio per risolvere il problema ottimizzazione che IMHO,gli è completamente sfuggita di mano!Forse il progetto che avevano in mente è realmente più grande di loro!:rolleyes:
Posto che io preferisco che il gioco esca un paio di settimane dopo, ma con meno bug.
Secondo me stanno litigando con EA perchè il publisher vuole che taglino un po' di roba per farlo girare su console e PC stracotti, mentre alla Crytek vogliono un capolavoro anche a costo di tagliar fuori una fetta di mercato.
Ritardano la demo per fare i tagli del caso e probabilmente slitterà anche il prodotto finale.
Potrei scrivere romanzi... torno a lavorare che è meglio.
Versalife
24-09-2007, 14:38
Ho come l'impressione che la versione finale del gioco sarà notevolmente allegerita a livello grafico proprio per risolvere il problema ottimizzazione che IMHO,gli è completamente sfuggita di mano!Forse il progetto che avevano in mente è realmente più grande di loro!:rolleyes:
Anche io la penso allo stesso modo, personalmente non ricordo sia mai capitato che un ottimizzazione fatta agli ultimi momenti vada a buon fine, si toglie sempre qualcosa per alleggerire il tutto, ecco l'ottimizzazione......
Secondo me stanno litigando con EA perchè il publisher vuole che taglino un po' di roba per farlo girare su console e PC stracotti, mentre alla Crytek vogliono un capolavoro anche a costo di tagliar fuori una fetta di mercato.
Ritardano la demo per fare i tagli del caso e probabilmente slitterà anche il prodotto finale.
Boh, di sicuro il motivo di tutti questi posticipi non è da imputare solo a crytek, anche EA ci ha messo lo zampino....
Ricordo l'anno scorso, EA appunto disse che crysis era pronto ma per qualche motivo lo rimandavano a marzo 2007, inizio del nuovo anno fiscale....bè 1, 2, 100 ritardi ci stanno pure ma prendere per il deretano la gente no....il ritardo della demo fà nulla, vedremo se rispettano la data di uscita anche se ne dubito fortemente :asd: però non possono rischiare di perdere il periodo natalizio, quindi pregate :D altrimenti ce lo ritroviamo a novembre del 2008 :asd:
ghiltanas
24-09-2007, 14:49
Posto che io preferisco che il gioco esca un paio di settimane dopo, ma con meno bug.
Potrei scrivere romanzi... torno a lavorare che è meglio.
anche secondo me,nn solo credo che la EA si sia incazzata nn poco del rinvio della demo, nn se lo aspettavano forse neanche loro...la Ea vuol vendere e fare soldi, alla Crytech vorrebbero realizzare anche qualcosa di innovativo e rivoluzionario, ma quel punto addio vendite immediate...temo che il vero Crysis lo vedremo un buon 6 mesi dopo l'uscita...:cry:
ghiltanas
24-09-2007, 14:51
Anche io la penso allo stesso modo, personalmente non ricordo sia mai capitato che un ottimizzazione fatta agli ultimi momenti vada a buon fine, si toglie sempre qualcosa per alleggerire il tutto, ecco l'ottimizzazione......
Boh, di sicuro il motivo di tutti questi posticipi non è da imputare solo a crytek, anche EA ci ha messo lo zampino....
Ricordo l'anno scorso, EA appunto disse che crysis era pronto ma per qualche motivo lo rimandavano a marzo 2007, inizio del nuovo anno fiscale....bè 1, 2, 100 ritardi ci stanno pure ma prendere per il deretano la gente no....il ritardo della demo fà nulla, vedremo se rispettano la data di uscita anche se ne dubito fortemente :asd: però non possono rischiare di perdere il periodo natalizio, quindi pregate :D altrimenti ce lo ritroviamo a novembre del 2008 :asd:
se rinviano il gioco un'altra volta se lo scordano che me lo compro, se lo comprerò, lo prenderò quando uscirà su una rivista a 3,90 euro max
Dr.Speed
24-09-2007, 14:56
quoto :)
loperloper
24-09-2007, 15:15
ma a parte tutto la beta è abbastanza giocabile. il punto è, purtroppo, che siamo al limite come giocabilità e calcolando che come caratteristiche la beta è ridotta all' osso non so quanto possa essere giocabile una versione con tutta la fisica ecc ecc...ancor peggio se parliamo delle dx10....
ghiltanas
24-09-2007, 15:18
ma a parte tutto la beta è abbastanza giocabile. il punto è, purtroppo, che siamo al limite come giocabilità e calcolando che come caratteristiche la beta è ridotta all' osso non so quanto possa essere giocabile una versione con tutta la fisica ecc ecc...ancor peggio se parliamo delle dx10....
a dire il vero in dx10 dovrebbe essere + leggera proprio per le caratteristiche delle dx10
ale0bello0pr
24-09-2007, 15:31
non sono assolutamente d'accordo sulla gestione tempistiche avviso ritardo demo....dopo ke è stato creato tutto questo hype se ne vegono solo 3 giorni prima x dare l'avviso? dopo che lo sapevano kissà da quanto che veniva rimandata la demo? si chiama ILLUSIONE : metodo squallido.
In piu parlo per quelli che aspettavano la beta FREE......si proprio FREE...
MI SPIACE
BOCCIATA sotto questo punto di vista EA+CRYTEK:banned:
P.S. il gioco rimane il piu bello mai creato quello non lo toglie nessuno...
Speriamo non facciano come in Oblivion dove mostravano un video incredibile con le soft shadows dinamiche poi eliminate nella fase finale dello sviluppo, un vero peccato.
Certo il gioco è risultato giocabile da quasi tutti ma a me è dispiaciuto, spero che Crysis non si dimostri una versione castrata di ciò che abbiamo ammirato nei video.
E se davvero servirà una nuova VGA per giocarlo davvero come intendono i programmatori, almeno li apprezzo per aver avuto il coraggio di fare una scelta controtendenza, sono stufo di conversioni fatte male da XBOX360 e PS3 spero che nel giro di un paio di anni il PC torni ad essere la piattaforma sulla quale si vedono davvero le meraviglie promesse dalle DX10
KnightOfAmarCostume
24-09-2007, 15:42
prossima uscita ....2010...della demo.
loperloper
24-09-2007, 15:49
@ghiltanas
così han sempre detto, ma fin quando non fanno vedere i fatti le chiacchere stanno a zero ;)
ale0bello0pr
24-09-2007, 16:10
gli ho mandato una lettera alla Crytek
I have one question for Crytek and i hope they answer to me and all crysis fan's world
Omitting i'm so damned disappointed and angry with this delay and i've pre-ordered it since 2 months ago, WHY
1)They have promised that CRYSIS BETA could be possible for everyone specifying that no-one must pay FP - FALSE
2)They have just told us months ago that the demo would have included a BIG surprise (so the SANDBOX 2 EDITOR was just previewed to be in)
3)They have waited just the last 3 days for the incoming demo and hyped us soooo much...to give us this tragic news...
PLS i want to know...and hope you give us, as promised, BETA keys to play in multi...
regards
Ale
SilverLian
24-09-2007, 16:27
gli hai scritto che sei affamato, grande :asd:
:asd: Ale tu stai cotto :asd:
P.S. Ovviamente non è detto in senso offensivo
ale0bello0pr
24-09-2007, 16:30
gli hai scritto che sei affamato, grande :asd:
:rotfl: oddio :sbonk: me ne sono accorto solo ora :mbe:
:rotfl: oddio :sbonk: me ne sono accorto solo ora :mbe:
Ma siete sicuri di quello che state dicendo?A me non sembra ci siano errori di traduzione!:muro:
No è giusto, angry vuol dire arrabbiato, è hungry che vuol dire affamato :O
ale0bello0pr
24-09-2007, 17:47
si ma ho editato dopo :rotfl:;) :oink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque peccato per il posticipo :stordita:
Thunderace77
24-09-2007, 18:13
Il fatto che abbiano posticipato la demo di 1 mese non cambia una mazza in termini di parco hardware, le nuove nvidia usciranno in novembre se non sbaglio quindi non avrebbe senso posticipare apposta se poi il gioco girasse bene solo su quelle schede non lo comprerebbe praticamente nessuno.
Secondo me c'è un gran fervore per quel che riguarda l'ottimizzazione sotto vista e dx10 in quanto sono usciti da pochissimo dei titoli che possono davvero rendere le idee più chiare del comportamento del software con i numerosissimi update di drivers sia di nvidia che di ati (praticamente ogni gioco uscito in questo periodo ha visto 2 o 3 release ravvicinate per ottimizzare le cose) e questo super lavoro delle case produttrici di svga avrà dato modo di testare crysis avvantaggiandosi delle migliorie fatte, dando modo a crytek di fare le ultime regolazioni del caso e ad ati e nvidia più tempo per far davvero tanto lavoro sulle nuove api e sulle loro schede video che finora venivano usate solo in dx9.
Che poi il ritardo della demo mi rompa non poco è ovvio, volevo vederlo in pasto alla mia belva ma aspetterò,anche perchè sono uno di quelli che vuole sempre il massimo e aggiorno volentieri per giochi del genere, è molto peggio vedere un pc che gira al 50% con giochi fatti per accontentare possessori di carrette non certo adatte al gaming (che si comprino una x360) che vedere posticipata una demo di un gioco che poi spremerà tutto il possibile facendomi essere felice di quello che ho speso.
Questa non è una critica a chi non si può permettere hardware ultra potente ma una considerazione visto che ad ogni gioco avanzato che mette in crisi il parco macchine "obsoleto" (ma solo per i giochi praticamente) tutti si scagliano contro gli sviluppatori che dovrebbero fare roba buona ancora per gli athlon xp e le 9800pro; a sto punto invece di bestemmiare come caimani compratevi una console next gen! l'x360 costa come una svga di fascia medio alta e vi permette di giocare sul vostro monitor in alta risoluzione con più giochi, sempre perfetti o quasi, alla pari di un pc da 2000 euro almeno... basta sempre menarsela e trattare chi può spendere sul pc come riccastri babbei pronti solo a farsela mettere in culo, o no?
si ma ho editato dopo :rotfl:;) :oink:
Infatti mi sembrava strano...:D
Il fatto che abbiano posticipato la demo di 1 mese non cambia una mazza in termini di parco hardware, le nuove nvidia usciranno in novembre se non sbaglio quindi non avrebbe senso posticipare apposta se poi il gioco girasse bene solo su quelle schede non lo comprerebbe praticamente nessuno.
Secondo me c'è un gran fervore per quel che riguarda l'ottimizzazione sotto vista e dx10 in quanto sono usciti da pochissimo dei titoli che possono davvero rendere le idee più chiare del comportamento del software con i numerosissimi update di drivers sia di nvidia che di ati (praticamente ogni gioco uscito in questo periodo ha visto 2 o 3 release ravvicinate per ottimizzare le cose) e questo super lavoro delle case produttrici di svga avrà dato modo di testare crysis avvantaggiandosi delle migliorie fatte, dando modo a crytek di fare le ultime regolazioni del caso e ad ati e nvidia più tempo per far davvero tanto lavoro sulle nuove api e sulle loro schede video che finora venivano usate solo in dx9.
Che poi il ritardo della demo mi rompa non poco è ovvio, volevo vederlo in pasto alla mia belva ma aspetterò,anche perchè sono uno di quelli che vuole sempre il massimo e aggiorno volentieri per giochi del genere, è molto peggio vedere un pc che gira al 50% con giochi fatti per accontentare possessori di carrette non certo adatte al gaming (che si comprino una x360) che vedere posticipata una demo di un gioco che poi spremerà tutto il possibile facendomi essere felice di quello che ho speso.
Questa non è una critica a chi non si può permettere hardware ultra potente ma una considerazione visto che ad ogni gioco avanzato che mette in crisi il parco macchine "obsoleto" (ma solo per i giochi praticamente) tutti si scagliano contro gli sviluppatori che dovrebbero fare roba buona ancora per gli athlon xp e le 9800pro; a sto punto invece di bestemmiare come caimani compratevi una console next gen! l'x360 costa come una svga di fascia medio alta e vi permette di giocare sul vostro monitor in alta risoluzione con più giochi, sempre perfetti o quasi, alla pari di un pc da 2000 euro almeno... basta sempre menarsela e trattare chi può spendere sul pc come riccastri babbei pronti solo a farsela mettere in culo, o no?
Io sono con te, grazie :mano:
Iantikas
24-09-2007, 18:42
Intanto il primo motivo è che se si danno delle date certe si devono rispettare.
Personalmente, sto aspettando crysis da una vita per cambiare tutto il PC e vedendo come andavano le vga con il demo avrei potuto decidere di fare subito l'upgrade (non ce la faccio piu' ad aspettare con sto p4 2.4 :muro: ) invece sto ancora un mesetto nell'incertezza piu' totale (nel frattempo giochi come stalker e bioshock me li devo fare con impostazioni che non si meritano)poi vabbe' se tu parti dal presupposto che abbiano tutti una configurazione come la tua...:rolleyes:
io nn vedo proprio cosa centri la mia config (ke nn mi pare avere niente d'eccezzionale) con il mio post precedente..cmq sto discorso kiudiamolo qua ke è totalmente OT...
...secondo me è proprio sbagliato basare l'upgrade/aquisto del pc su un solo gioco...stiamo x affacciarci ad uno dei periodi + floridi x i videogioki su pc...i titoloni ke stanno x uscire da qui a fine anno nn si contano x quanti sono...mi sembra sciocco soffermarsi solo su uno e basare ogni cosa su di esso (anke xkè come hai fatto notare x aspettare lui stai giocando nn come vorresti tanti altri gioki ke ti piacciono)...
...aggiorna il pc e di crysis fregatene..quando esce esce (e ne sarò felice)...ma se x ora nn esce (sopratutto in questo periodo ke nn se ne vedevano così da parekkio tempo) nn ne sentirò la mancanza...
...inoltre nn vedo xkè prendere a maleparole la crytek (addirittura mandarla a "quel paese" nella propria firma) xkè ha rimandato la demo, l'ha fatto solo poki giorni pirma la data stabilita (ke doveva fare? mandare una mail personalizzata ad ognuno con le loro + sentite scuse almeno un mese prima?) e via di seguito x tutte le vicissitudini legate a questo gioco...nn penso ke si stiano grattando la panza dalla mattina alla sera e anzi son convinto ke stiano facendo il max x offrire ai loro possibili aquirenti il meglio dimenandosi tra mille peripezie e grattacapi...
...ciao
ale0bello0pr
24-09-2007, 19:13
io nn vedo proprio cosa centri la mia config (ke nn mi pare avere niente d'eccezzionale) con il mio post precedente..cmq sto discorso kiudiamolo qua ke è totalmente OT...
...secondo me è proprio sbagliato basare l'upgrade/aquisto del pc su un solo gioco...stiamo x affacciarci ad uno dei periodi + floridi x i videogioki su pc...i titoloni ke stanno x uscire da qui a fine anno nn si contano x quanti sono...mi sembra sciocco soffermarsi solo su uno e basare ogni cosa su di esso (anke xkè come hai fatto notare x aspettare lui stai giocando nn come vorresti tanti altri gioki ke ti piacciono)...
...aggiorna il pc e di crysis fregatene..quando esce esce (e ne sarò felice)...ma se x ora nn esce (sopratutto in questo periodo ke nn se ne vedevano così da parekkio tempo) nn ne sentirò la mancanza...
...inoltre nn vedo xkè prendere a maleparole la crytek (addirittura mandarla a "quel paese" nella propria firma) xkè ha rimandato la demo, l'ha fatto solo poki giorni pirma la data stabilita (ke doveva fare? mandare una mail personalizzata ad ognuno con le loro + sentite scuse almeno un mese prima?) e via di seguito x tutte le vicissitudini legate a questo gioco...nn penso ke si stiano grattando la panza dalla mattina alla sera e anzi son convinto ke stiano facendo il max x offrire ai loro possibili aquirenti il meglio dimenandosi tra mille peripezie e grattacapi...
...ciao
ciao forse non hai letto le mie motivazioni ;)
I have one question for Crytek and i hope they answer to me and all crysis fan's world
Omitting i'm so damned disappointed and angry with this delay and i've pre-ordered it since 2 months ago, WHY
1)They have promised that CRYSIS BETA could be possible for everyone specifying that no-one must pay FP - FALSE
2)They have just told us months ago that the demo would have included a BIG surprise (so the SANDBOX 2 EDITOR was just previewed to be in)
3)They have waited just the last 3 days for the incoming demo and hyped us soooo much...to give us this tragic news...
PLS i want to know...and hope you give us, as promised, BETA keys to play in multi...
regards
Ale
Kharonte85
24-09-2007, 20:56
Scusa, se Avere la top di gamma AMD/ATI nel case ti sembra poco...:fagiano:
e comunque io intendevo nel senso che chi ha gia' una scheda valida non gli cambia nulla (tranne per il fatto che ci si sente presi in giro, e per la curiosita' di vedere se hanno fatto un buon investimento per il futuro)
Intanto "fregarmene" dei circa 1000 euri che dovro' spendere non è proprio la mia filosofia di vita...Crysis serve proprio da spartiacque per calibrare una macchina che sia il piu' possibile longeva (cosa ardua, ma non impossibile, da fare oggi) in vista anche dei "titoloni" successivi, un cambio oggi sarebbe alla "ceca" dopo il Demo invece sarebbe stato piu' ponderabile ;)
...ciao
A questo non rispondo perche' la mia critica non includeva insulti, e' anche vero che capisco perfettamente chi si sente preso in giro, se non erano sicuri non dovevano annunciare la Demo quel giorno e creare tutta questa attesa.
gainax75
24-09-2007, 23:28
Come osi brutto baraccone di gioco sottovalutare le prestazioni della mia x1950pro ultimate? Ti giocherò al massimo e ti dedicherò anche un mio vecchio hard disk da 20gb per installarti....chiaro??? E se ciò non ti basterà attiverò crossfire e ti stermino....il mio pc supersayan non perdona ^_^ Ok, sto fuori!
TheScient1st!
25-09-2007, 01:44
io continuo a dire quello che ho sempre detto, ovvero che sono dei buffoni.
poi come diamine si fa a pubblicare dei requisiti minimi per sbaglio, qui ci sta proprio bene la faccina sarcastica di approvazione...fanno ridere i polli...a partire dall'accostamento di una 9800pro ad una 6800gt.
E se il gioco esce "ottimizzato" come FarCry...allora possiamo anche cambiare pc...
EMAXTREME
25-09-2007, 01:58
ho grandi aspettative riposte in questo gioco, se la dovrà vedere con motori di gioco quali unreal engine e soci i quali pur non essendo magari all'avanguardi hanno una scalabilità eccellente, il che non è cosa da poco
son contento per quelli spocchiosi di Crytek...dopo aver letto l'intervista rilasciata da Yarvil (capoccia Crytek) ...bè mi è venuta voglia di non comprarglielo + il loro tech demo...ma chi cax si credono di essere per aver fato 1...e dico UNO gioco carino??
dovreste leggerla...robe da pazzi.sembra che solo loro siano capaci a programmare...ma baff..e son quasi sicuro che non esca nemmeno a Novembre...
ghiltanas
25-09-2007, 09:19
molto costruttivi gli ultimi 4 commenti :rolleyes:
jackal21
25-09-2007, 10:10
Sempre a lamentarsi dei requisiti del gioco,chissa' com'e' pur avendo una scheda video "datata" riesco a giocare a giochi come bioshock o medal of honor airbourne a 1280 con tutto al massimo e sono sui 40-50 fps.....con crysis anche se si metteranno un paio di opzioni sul "medio" non penso sara' una tragedia.
Sempre a lamentarsi dei requisiti del gioco,chissa' com'e' pur avendo una scheda video "datata" riesco a giocare a giochi come bioshock o medal of honor airbourne a 1280 con tutto al massimo e sono sui 40-50 fps.....con crysis anche se si metteranno un paio di opzioni sul "medio" non penso sara' una tragedia.
Quale sarebbe la scheda video datata?
aaasssdddfffggg
25-09-2007, 13:53
Una nuova intervista di Gaming Heaven a Cevat Yerli, il CEO della software house tedesca Crytek, getta ancora un po' di luce su Crysis e sulle sue richieste hardware.
In particolare, alla domanda su quale configurazione sia necessaria per far girare il gioco a 1920x1200 (la risoluzione tipica dei monitor 24" widescreen) con tutti i dettagli al massimo, Yerli si limita a rispondere che servirà un computer di fascia alta con tutto l'hardware di ultimissima generazione al suo interno. Ma aggiunge anche che, nascoste agli occhi dei comuni mortali, il motore CryEngine 2.0 possiede già caratteristiche specifiche per sfruttare al meglio l'hardware dei prossimi due anni e che il "massimo" a cui può spingersi il livello di dettaglio del gioco è soltanto momentaneo - lasciando presagire futuri aggiornamenti a Crysis in questa direzione.
EMAXTREME
25-09-2007, 14:32
ghiltanas l'imho era sottointeso eh
Kharonte85
25-09-2007, 15:23
Una nuova intervista di Gaming Heaven a Cevat Yerli, il CEO della software house tedesca Crytek, getta ancora un po' di luce su Crysis e sulle sue richieste hardware.
In particolare, alla domanda su quale configurazione sia necessaria per far girare il gioco a 1920x1200 (la risoluzione tipica dei monitor 24" widescreen) con tutti i dettagli al massimo, Yerli si limita a rispondere che servirà un computer di fascia alta con tutto l'hardware di ultimissima generazione al suo interno. Ma aggiunge anche che, nascoste agli occhi dei comuni mortali, il motore CryEngine 2.0 possiede già caratteristiche specifiche per sfruttare al meglio l'hardware dei prossimi due anni e che il "massimo" a cui può spingersi il livello di dettaglio del gioco è soltanto momentaneo - lasciando presagire futuri aggiornamenti a Crysis in questa direzione.
si riferisce alla patch che lo rendera' compatibile con le dx10.1 ;)
+ piu tardi esce + soldi risparmerai.
+ piu tardi esce + soldi risparmerai.
E magari sarà anche + ottimizzato e leggero.
Almeno, così come è adesso i requisiti minimi sono:
-P4 3.2 ghz
-1 gb ram
- nvidia 7600/ati 1650
=> E imho, così ci si giocherà al minimo.
E loro vogliono farlo girare su una 6800? :sbonk:
Comunque, peccato per la demo, avrei voluto testare la mia 880 gts ;)
E mi sa tanto che il gioco entrerà in casa mia non prima della metà del 2008 :fagiano:
secondo me vano avanti a dire che ci fa la sorpresa utte le volte la crytec ma alla fine qui ancora dobbiamo vedere il gioco i pochi video che ci sono in rete secondo me nn rendono ancora l idea quindi l unica sorpresa che potrrebbero darci al momento sarebbe che si diamno una mossa con questo benedetto gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.