PDA

View Full Version : VISTA: Lentezza nella copia via rete di file grossi (>100MB)

Tobigheri
24-09-2007, 10:05
Ciao a tutti,

ho Vista home premium a 64 bit in rete lan con un pc XP professional. Quando i due pc avevano entrambi XP il trasferimento di file dall'uno all'altro andava praticamente a piena banda (100MB -> 10Mb). Ora con il nuovo sistema operativo mi sono trovato a rallentamenti significativi: diciamo un degrado almeno del 50%.

Girando su internet ho visto che il problema è conosciuto:

http://support.microsoft.com/kb/932170/en-us

tuttavia ho provato i workaround indicati e la performance è effettivamente migliorata ma comunque di poco (arrivando appunto ad una media del 50-60% della banda)

Quello che comunque mi sembra stano è che mentre prima l'accesso al disco del pc con XP durante il trasferimento era "limitato" (la lucetta si accendeva di tanto in tanto) ora appena inizia il trasferimento lo vedo partire a palla e sembra che la lentezza sia dovuta all'HD che non riesce a stare dietro al trasferimento... trasferimento tuttavia che va a 5MB circa di media. Inoltre se faccio annulla la rete smette di lavorare subito mentre l'HD del pc XP continua ad andare a palla per qualche secondo ancora.

C'è qualche servizio strano di Vista che fa cose strane via rete. Tipo: "Compressione remota differenziale" (a che serve?)

HELP!

A qualcuno è successo lo stesso?

Tobigheri
26-09-2007, 10:18
UP!!!

:cry:

Forza, non mi lasciate solo :(

Tobigheri
27-09-2007, 20:59
UP!!!

:cry:

Forza, non mi lasciate solo :(

UP! :(

Tobigheri
29-09-2007, 17:32
UP! (fino a quando un mod non mi tirerà un calcio nel sedere)

Un aggiornamento:

se la cartella la condivido su VISTA e ci accedo da XP, sia in upload che in download vado a piena banda (100mb). :eek:

:mbe:

Tobigheri
01-10-2007, 09:43
ri-UP!

Chiedo ai moderatori di avvertirmi prima di bannarmi :banned: :D