PDA

View Full Version : Buongiorno a tutti

exup96
24-09-2007, 08:10
Sabato, gira che ti rigira, ho trovato un Canon Powershot Pro 1, usata, apparentemente in ottime condizioni (compresa di imballaggio, manuali etc).
Mi sono dimenticato di chiedere se era compresa la memory card e, nel caso lo fosse, da quanto sia.
Era in conto vendita ed il proprietario vuole € 400.

Secondo voi potrebbe essere un buon affare ?
La mia personale alternativa era la Fuji S9600 + memory card da 2 giga a € 431 in un noto negozio online.
Visti gli importi propenderei per la fuji, ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio decantando l'ottica, pare strepitosa, e le dimensioni del sensore ccd della Canon ...

Grazie per eventuali pareri/consigli

ciop71
24-09-2007, 13:10
Qui una review http://www.dpreview.com/reviews/canonpro1/ ma se ne trovano molte altre in rete.
Non ha avuto un gran successo, basti pensare che non c'è stata una Pro2 o qualcosa di simile.
400€ mi sembrano tantini, per quella cifra andrei su qualcosa di nuovo.

exup96
25-09-2007, 07:57
In effetti è il ragionamento che mi sono fatto anch'io, probabilmente la qualità dell'ottica è realmente ottima, resta comunque un macchina fotografica non più in produzione, le dimensioni del sensore che tanto mi erano state decantate, alla fine sono analoghe alla s9600 piuttosto che alla fz50.
Certo se il prezzo fosse sui € 300 potrei fare un diverso ragionamento.

Una piccola nota personale, visto e considerato che l'acquisto vorrei fosse durevole, mi stà venendo l'insana (?) tentazione di prendermi un reflex (350d con un 18/70 ?) usata... boh più mi informo, meno ho le idee chiare e quelle che ritenevo certezze si fanno sempre più "incerte" ...

nidic
25-09-2007, 10:17
giusto,la 9600 con i 9mp che ha sono abbastanza per il sensore che porta e attualmente non sta godendo di una buona fama,se ti posso dire la mia valuta la fuji s6500fd,ottima macchina e ha il rapporto qualita'/prezzo ottimo e un buon sensore,l'ho presa la settimana scorsa on-line a 235,00€,facci un penserino;)