PDA

View Full Version : IMPORTANTISSIMO Problema dati su partizione

smartins
24-09-2007, 00:12
Ragazzi ho fatto una grandissima cazzata adesso vi spiego,
Ho un hd da 250gb che ho partizionato in 2 hd uno di sistema da 45gb e l'altro come hd per archiviare i dati.
Siccome il pc andava malissimo ho deciso di formattarlo quindi ho inserito il cd di winxp e invece di sovrascrivere sulla partiione (c: quella di sitema), ho prima eliminato la partizione poi ho formattato e ho installato win xp nella partizione.
Adesso l'altra partizione mi risulta piena ma non mi escono i file.
Cosa posso fare per farsi che winxp mi possa leggere i file contenuti nella partizione?
devo perforza recuperare i dati e salvarli su un'altro hd per poi ripassarli dopo aver formattato la partizione (sono circa 80gb)?

Ho dato un'occhiata alla faq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ma no so come usare i programmi (quelli per Recupero partizioni e/o file system ) mi aiutate cosa posso fare?
grazie smartins

CRL
24-09-2007, 01:51
Una un programma di recupero dati, come quelli indicati in quelle faq, ad esempio GetDataBack è molto buono.
Puoi recuperare i dati della seconda partizione nella prima, su questo non ci sono problemi, il discorso è se c'è abbastanza spazio.

- CRL -

MM
24-09-2007, 11:16
Non ti sei spiegato molto bene...
La questione è: l'altra partizione è visibile e riesci a vederne il contenuto?
Se vedi il contenuto ma non riesci ad accederci, allora il problema è la protezione di windows che non ti riconosce come proprietario della partizione stessa
C'è un sistema per sbloccare, ma non me lo ricordo bene, dovrei cercare la discussione di questo problema (nel frattempo se qualcuno si ricorda...)

Se invece la partizione non la vedi allora prova a ripristinarla con testdisk

Se la vedi ma non contiene niente allora usa un programma di recupero dati

smartins
24-09-2007, 12:43
Non ti sei spiegato molto bene...
La questione è: l'altra partizione è visibile e riesci a vederne il contenuto?
Se vedi il contenuto ma non riesci ad accederci, allora il problema è la protezione di windows che non ti riconosce come proprietario della partizione stessa
C'è un sistema per sbloccare, ma non me lo ricordo bene, dovrei cercare la discussione di questo problema (nel frattempo se qualcuno si ricorda...)

Se invece la partizione non la vedi allora prova a ripristinarla con testdisk

Se la vedi ma non contiene niente allora usa un programma di recupero dati

la partizione la vedo solo che qunado ci clicco sopra non esce nulla però se clicco sulle proprietà della partizione mi dice che ci sono 80 gb occupati (che sono i dati che ho caricato io).
Quindi devo solo procedere con software per recupero dati giusto?

grazie smartins