PDA

View Full Version : Codec Divx 6.7: Problemi di riproduzione di alcuni video!!

simmetria
23-09-2007, 22:18
Premessa ho Winxp sp2 con Wmp11 con gli ultimi codec divx 6.7

Ho un video che gpot mi dichiare avere queste caratteristiche:

DIV3 DivX 3 Low-Motion - Codec(s) are Installed

0x0055 MPEG-1 Layer 3 - 44100Hz 160 kb/s , Monophonic - Codec(s) Installed

Il video prima che installassi i nuovi codec si vedeva benissimo, (usavo i codec precedenti 6.6.1) ora invece non me lo visualizza più e appena parte wmp mi fa un errore:

Problema durante la riproduzione del video

Sinceramente questa cosa non me la spiego e vorrei sapere come mai avviene questo problema...voi che consigliate di fare? dato che nn mi è successo solo con questo video..ditemi avete anche voi questi errori?

Grazie in anticipo

kugixx
23-09-2007, 22:57
Mal comune mezzo gaudio...

Non ho riscontrato problemi simili ai tuoi, ma posso dirti che appena ho scaricato ed installato il nuovo codec divx 6.7 (su richiesta del software tramite finestra che mi avvisava del nuovo codec e chiedeva di fare l'aggiornamento...) il mio WMP 11.0 è impazzito, alcuni video li vedo rovesciati, altri ristretti, altri bene...
Ovviamente video che, prima, vedevo perfettamente.

Se 1+1=2, stando a quanto tu scrivi, a logica deve essere un problema del nuovo codec.

:cool: :cool: :cool: :cool:

simmetria
23-09-2007, 23:04
lo stesso video lo vedo però bene con il lettore divx player di divx.com
evidentemente il codec imputtana (concedetemi il termine) il wmp

kugixx
23-09-2007, 23:10
La cosa buffa è che ho disinstallato il 6.7 e reinstallato un vecchio 6.6, ma i problemi rimangono!!!

kugixx
23-09-2007, 23:11
lo stesso video lo vedo però bene con il lettore divx player di divx.com
evidentemente il codec imputtana (concedetemi il termine) il wmp

Interessante, molto interessante....

Il Divx Player non l'ho provato, non l'ho installato, ma con VideoLan (VLC) vedo tutto benissimo....

simmetria
23-09-2007, 23:16
si anchio vedo bene con vlc ma è giusto che sia così, purtroppo però è un problema esclusivo di wmp11 perchè il vecchio media player lo legge tranquillamente il video pur utilizzando i codec divx 6.7
:mc:

kugixx
23-09-2007, 23:23
si anchio vedo bene con vlc ma è giusto che sia così, purtroppo però è un problema esclusivo di wmp11 perchè il vecchio media player lo legge tranquillamente il video pur utilizzando i codec divx 6.7
:mc:

Fantastico...

Io non il vecchio media player, ma ti confermo che con il Divx Player la riproduzione è ottima, hai ragione tu, il codec "colpisce" solo Il WMP 11... !!!

:cool: :cool: :cool: