View Full Version : ACQUISIZIONE CHE SI INCEPPA
thekinglizard
23-09-2007, 21:54
Salve a tutti,
vorrei chiedervi:
io possiedo un trust 2.0 audio video editor. vorrei acquisire dei filmati dal mio videoregistratore, ma il video mi va in anteprima parte e magari va per 1 minuto o per un po di piu, poi si inceppa il video e non va piu avanti mentre l'audio funziona perfettamente...
ho un portatile hp pavillion 6162
2gb di ram
intel core 2
K mi dite è un problema di ram? k magari avevo msn o l'antivirus k mi occupavano troppo e dopo un po si inceppava oppure dipende da altro? vorrei risolvere il problema..precisando k è collegato ad un usb 2.0
grazie a tutti in anticipo :D
Non è un problema di RAM, al massimo potrebbe essere un problema di hard-disk (solitamente a 5400rpm nei portatili) ma anche qui dipende comunque dal formato d'acquisizione scelto e dal suo bitrate.
Io punterei senza dubbio il dito sul "Trust" che sicuramente non è all'altezza del compito che deve svolgere.
A maggior ragione se si parla di acquisizioni da VHS e magari se sono lievemente disturbate.
thekinglizard
24-09-2007, 12:30
ho provato anche con il satellite, ma sempre uguale,
acquisizione da anteprima perfetta, la registrazione parte magari dopo 1 minuto o dopo 10 senza sapere il motivo...
inoltre ogni tanto non parte l'anteprima, ma se scollego e ricollego il trust funzia...
precisando che se si inceppa in video l'audio rimane perfetto e scorre ugualmente...
ci sono delle ipotesi x farlo andare? magari impoostare qlcs?
Con la premessa che un laptop non è una macchina x acquisire video....
Incomincia ad usare, x la connesione pc/telecamera o video recorder, una porta firewire anzichè USB; inoltre quando effettui l'import del video non ci deve essere nessun altro programma attivo sul pc poichè diminuendo le risorse a tua disposizione il risultato ne può trarre solo svantaggi.
Ciao
thekinglizard
24-09-2007, 18:34
terrò a mente.
per cui comprare un nuovo dispositivo, sempre di acquisizione video non trust otterrei sempre lo stesso risultato? con una spesa di 39€?
Come ti ho suggerito prima devi usare come protocollo di comunicazione verso il pc lo standard firewire, nato proprio x i flussi video; quindi il tuo aggeggio dovra avere dalla parte che si connette al videoreg. una connessione analogica e quella verso il pc la connessione digitale.
Se mi posso permettere sulla scelta di questo dispositivo rivolgiti verso i prodotti Canopus, x esempio il modello ADVC110 (http://www.canopus.com/products/ADVC110/index.php), che sì costa un po', ma la qualità di resa non ha paragoni.
Ciao
Come ti ho suggerito prima devi usare come protocollo di comunicazione verso il pc lo standard firewire, nato proprio x i flussi video; quindi il tuo aggeggio dovra avere dalla parte che si connette al videoreg. una connessione analogica e quella verso il pc la connessione digitale.
Se mi posso permettere sulla scelta di questo dispositivo rivolgiti verso i prodotti Canopus, x esempio il modello ADVC110 (http://www.canopus.com/products/ADVC110/index.php), che sì costa un po', ma la qualità di resa non ha paragoni.
Ciao
quoto, parole sacrosante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.