PDA

View Full Version : ACQUISIZIONE CHE SI INCEPPA

thekinglizard
23-09-2007, 21:54
Salve a tutti,

vorrei chiedervi:

io possiedo un trust 2.0 audio video editor. vorrei acquisire dei filmati dal mio videoregistratore, ma il video mi va in anteprima parte e magari va per 1 minuto o per un po di piu, poi si inceppa il video e non va piu avanti mentre l'audio funziona perfettamente...

ho un portatile hp pavillion 6162

2gb di ram
intel core 2

K mi dite è un problema di ram? k magari avevo msn o l'antivirus k mi occupavano troppo e dopo un po si inceppava oppure dipende da altro? vorrei risolvere il problema..precisando k è collegato ad un usb 2.0

grazie a tutti in anticipo :D

toto20
24-09-2007, 11:59
Non è un problema di RAM, al massimo potrebbe essere un problema di hard-disk (solitamente a 5400rpm nei portatili) ma anche qui dipende comunque dal formato d'acquisizione scelto e dal suo bitrate.

Io punterei senza dubbio il dito sul "Trust" che sicuramente non è all'altezza del compito che deve svolgere.

A maggior ragione se si parla di acquisizioni da VHS e magari se sono lievemente disturbate.

thekinglizard
24-09-2007, 12:30
ho provato anche con il satellite, ma sempre uguale,

acquisizione da anteprima perfetta, la registrazione parte magari dopo 1 minuto o dopo 10 senza sapere il motivo...

inoltre ogni tanto non parte l'anteprima, ma se scollego e ricollego il trust funzia...

precisando che se si inceppa in video l'audio rimane perfetto e scorre ugualmente...

ci sono delle ipotesi x farlo andare? magari impoostare qlcs?

fogman
24-09-2007, 15:12
Con la premessa che un laptop non è una macchina x acquisire video....
Incomincia ad usare, x la connesione pc/telecamera o video recorder, una porta firewire anzichè USB; inoltre quando effettui l'import del video non ci deve essere nessun altro programma attivo sul pc poichè diminuendo le risorse a tua disposizione il risultato ne può trarre solo svantaggi.
Ciao

thekinglizard
24-09-2007, 18:34
terrò a mente.
per cui comprare un nuovo dispositivo, sempre di acquisizione video non trust otterrei sempre lo stesso risultato? con una spesa di 39€?

fogman
25-09-2007, 08:41
Come ti ho suggerito prima devi usare come protocollo di comunicazione verso il pc lo standard firewire, nato proprio x i flussi video; quindi il tuo aggeggio dovra avere dalla parte che si connette al videoreg. una connessione analogica e quella verso il pc la connessione digitale.
Se mi posso permettere sulla scelta di questo dispositivo rivolgiti verso i prodotti Canopus, x esempio il modello ADVC110 (http://www.canopus.com/products/ADVC110/index.php), che sì costa un po', ma la qualità di resa non ha paragoni.
Ciao

toto20
25-09-2007, 08:51
Come ti ho suggerito prima devi usare come protocollo di comunicazione verso il pc lo standard firewire, nato proprio x i flussi video; quindi il tuo aggeggio dovra avere dalla parte che si connette al videoreg. una connessione analogica e quella verso il pc la connessione digitale.
Se mi posso permettere sulla scelta di questo dispositivo rivolgiti verso i prodotti Canopus, x esempio il modello ADVC110 (http://www.canopus.com/products/ADVC110/index.php), che sì costa un po', ma la qualità di resa non ha paragoni.
Ciao

quoto, parole sacrosante.