PDA

View Full Version : Retrofit volante Microsoft: al via anche in Europa ?


Max(IT)
23-09-2007, 21:34
ricordate la questione del volante M$, che presentava un potenziale difetto alla sezione di alimentazione ?
Beh, sul mercato USA avevano iniziato una campagna di retrofit, ma quando chiamai l' assistenza europea mi dissero che per il momento non c' era nulla di simile per il nostro mercato.
Ieri nei messaggi sulla dash ho trovato un' invito a contattare l' assistenza per un retrofit gratuito del volante.
Si sono adeguati alle decisioni USA anche da noi.

Qualcuno ha già provveduto ?

Max(IT)
24-09-2007, 21:40
nessun altro ha ricevuto il messaggio ?!? :mbe:

Murphy
24-09-2007, 21:48
nessun altro ha ricevuto il messaggio ?!? :mbe:

io

ma dato che non ho il volante non ci ho fatto caso!:D

Bricchino
29-09-2007, 21:19
Io l'ho ricevuto oggi appena accesa la console. Scusate l'ignoranza, ma cos'è il retrofit? Comunque il volante non mi ha mai dato problemi.

Max(IT)
29-09-2007, 21:22
Io l'ho ricevuto oggi appena accesa la console. Scusate l'ignoranza, ma cos'è il retrofit? Comunque il volante non mi ha mai dato problemi.

anche a me non ha mai dato problemi, ma credo cambino l' alimentatore.

raffa(ati)
29-09-2007, 21:28
Io ho il volante ma essendo che lo uso più per il pc che con l' xbox360, non mi ha ancora dato problemi.
Credo che la bruciatura dipenda dall'utilizzo del force-feedback, ho notato che giocando con il pc il voalnte rimane "freddo", invece se lo utilizzo con l'xbox 360 e quindi con il force, il "cruscotto" si scalda..
Cmq per fortuna non è andato ancora in pappe.;)

Giant Lizard
29-09-2007, 21:38
io

ma dato che non ho il volante non ci ho fatto caso!:D

quoto...anche se volevo prendermi ugualmente il retrofit, per sfizio :asd: solo che senza il volante non lo danno...uffa :fagiano:

Max(IT)
29-09-2007, 22:07
Io ho il volante ma essendo che lo uso più per il pc che con l' xbox360, non mi ha ancora dato problemi.
Credo che la bruciatura dipenda dall'utilizzo del force-feedback, ho notato che giocando con il pc il voalnte rimane "freddo", invece se lo utilizzo con l'xbox 360 e quindi con il force, il "cruscotto" si scalda..
Cmq per fortuna non è andato ancora in pappe.;)

ci giochi con il pc ?!?

Ed i driver ???


cmq a me non scalda neppure con l' x360

raffa(ati)
29-09-2007, 23:52
ci giochi con il pc ?!?

Ed i driver ???


cmq a me non scalda neppure con l' x360

Nessun driver è necessario, basta tirare fuori gli € per comprare l'adattatore wireless. I driver sono sul Cd. (l'istallazione dura 30 secondi:rolleyes:)
Tutto sommato risponde bene ai comandi, peccato solo che non esiste il force (almeno fino a quando microsoft non decide di pubblicare i driver)(che saranno già pronti da almeno 1 anno) (secondo mè).

Gippe
13-10-2007, 12:32
e meno male che spedivano un alimentatore sostitutivo..
arrivata giusto stanotte questa email
Caro possessore del volante da racing wireless Xbox 360,

Grazie di aver eseguito la registrazione per ricevere il retrofit gratuito per il tuo volante wireless. Ti contattiamo per comunicarti che riceverai una scatola da spedizione prepagata per inviare il volante da racing wireless a Microsoft per l'installazione del necessario retrofit. La scatola, che ti verrà spedita all'indirizzo fornito al momento della registrazione, contiene materiali per l'imballaggio, un'etichetta per la restituzione tramite posta e le istruzioni per l'invio.

Il volante da racing wireless con retrofit dovrebbe esserti recapitato entro 2-4 settimane dall'avvenuta consegna a Microsoft. Dopo l'installazione del retrofit, potrai utilizzare l'adattatore CA/CC.

Per ulteriori informazioni e assistenza, consulta www.xbox.com/support.

Grazie

:mad:

Max(IT)
13-10-2007, 13:34
e meno male che spedivano un alimentatore sostitutivo..
arrivata giusto stanotte questa email


:mad:

fammi capire, ti hanno detto che devi RISPEDIRE IL VOLANTE ?!?

Io li ho chiamati oggi e mi hanno parlato di un alimentatore che mi spediranno a casa entro 10 giorni ... :mbe:

Ho chiuso il telefono 1 ora fa.

Gippe
13-10-2007, 14:13
fammi capire, ti hanno detto che devi RISPEDIRE IL VOLANTE ?!?

Io li ho chiamati oggi e mi hanno parlato di un alimentatore che mi spediranno a casa entro 10 giorni ... :mbe:

Ho chiuso il telefono 1 ora fa.

Anche a me dissero la stessa cosa il 29 Settembre quando chiamai e stanotte invece mi son visto arrivare questa email. Io spero sia solo un errore.. mo vediamo se mi arriva sta scatola o direttamente l'alimentatore..ti faccio sapere.

Andre106
13-10-2007, 17:02
boh, se è così non lo faccio e me lo tengo sperando non si bruci.
E' più la spesa che l'impresa! (cit)

andreasperelli
13-10-2007, 18:14
Stessa situazione io, per telefono mi hanno detto che mi avrebbero spedito la modifica, ora con una mail mi dicono che devono spedire io il volante per riaverlo dopo un mese? ma sono matti? :mad:

Io pago una cosa e per un LORO errore me ne devo privare per un mese? boh!

Max(IT)
13-10-2007, 22:16
Anche a me dissero la stessa cosa il 29 Settembre quando chiamai e stanotte invece mi son visto arrivare questa email. Io spero sia solo un errore.. mo vediamo se mi arriva sta scatola o direttamente l'alimentatore..ti faccio sapere.
fammi sapere.
A me l' operatrice ha parlato chiaramente di "alimentatore sostitutivo" e non ha mai citato alcuna spedizione ... :mbe:

boh, se è così non lo faccio e me lo tengo sperando non si bruci.
E' più la spesa che l'impresa! (cit)

beh, spesa nessuna (pensano a tutto loro), ma che palle doversi privare del volante.
A FM2 come gioco ?!? :muro:

Gippe
13-10-2007, 23:48
io è da quando ho saputo di sta cosa del retrofit che non gioco più a Forza e sto ritardando l'acquisto di PGR4 sempre per lo stesso motivo.. :mad:

[?]
14-10-2007, 00:11
Ringraziate tutti i furboni (alcuni han postato anche sul forum di recente se non sbaglio) che chiamavano Microsoft dicendo che avevano il joypad, le cuffie o l'alimentatore rotto senza che fosse vero e l'assistenza gli spediva gratuitamente il sostitutivo.
Dopo mesi han capito che l'italia è il paese dei furbi e ora nel culo se la prendono gli onesti come voi.

Max(IT)
14-10-2007, 14:14
;19140050']Ringraziate tutti i furboni (alcuni han postato anche sul forum di recente se non sbaglio) che chiamavano Microsoft dicendo che avevano il joypad, le cuffie o l'alimentatore rotto senza che fosse vero e l'assistenza gli spediva gratuitamente il sostitutivo.
Dopo mesi han capito che l'italia è il paese dei furbi e ora nel culo se la prendono gli onesti come voi.
a me qualche anno fa M$ spedì a casa, gratuitamente, un joystick solo perchè quello che avevo acquistato 6 mesi prima non aveva i driver per WinXP e non poteva essere supportato dal nuovo sistema operativo.


Ma tanto all' idea che nel "paese dei furbi" prima o poi tutte le cose buone finiscono mi ci sono abituato :rolleyes:

andreasperelli
14-10-2007, 18:38
;19140050']Ringraziate tutti i furboni (alcuni han postato anche sul forum di recente se non sbaglio) che chiamavano Microsoft dicendo che avevano il joypad, le cuffie o l'alimentatore rotto senza che fosse vero e l'assistenza gli spediva gratuitamente il sostitutivo.
Dopo mesi han capito che l'italia è il paese dei furbi e ora nel culo se la prendono gli onesti come voi.

Guarda che non penso che microsoft richieda di inviare il volante per evitare truffe, considerando che le 3 spedizioni e la logistica connessa le costeranno non poco e considerando che la gente non si fa mandare il retrofit se non ha il volante.

In secondo luogo Microsoft sono più di 10 anni che fornisce assistenza in questo modo in Italia (e penso in Europa), se lo fa evidentemente è perché gli costa molto meno così (incluse le truffe) che facendo una reale assistenza sul territorio.

oldbrand7
15-10-2007, 13:12
un amico del live mi ha confidato che quei geni della m$ invece del retrofit gli hanno spedito un SECONDO VOLANTE NUOVO E IMBALLATO!!:eek:

se noi siamo i furbi loro che sono?!?



sottoscrivo e ripeto quello che ho già detto tempo fa. se m$ opera in questo modo si vede che gli conviene. l'hardware lo paga due lire, l'ups gli costa di più.

e ci fa anche una miglior figura, dato che è la multinazionale più potente dell'universo stare a farsi rimandare indietro un paio di cuffie mi sembra davvero da pidocchiosi.

ma pidocchiosi lo sono lo stesso perchè in questo modo risparmiano!

aggiungo che alla QUARTA sostituzione di console con i disagi provocati dovrebbero regalarmi minimo un anno di live, altro che un mese.

o è normale che uno deve stare zitto ed aspettare?

se un altro elettrodomestico si rompe con questo ritmo si rescinde il contratto e si viene rimborsati, come con le automobili.

o come minimo si ha diritto ad un prodotto NUOVO, non rigenerato con le tacche di cacciavite sul retro di chi l'ha moddata prima di te.

Max(IT)
16-10-2007, 20:24
mah, vi farò sapere cosa mi mandano .... il mio volante funziona perfettamente e non scalda neppure un pò.
Se me ne mandano uno sostitutivo spero vada altrettanto bene ...

Gippe
17-10-2007, 11:04
a me non è ancora arrivato niente..

Max(IT)
17-10-2007, 13:55
a me non è ancora arrivato niente..
neppure a me, ma hanno parlato di 10 giorni.

Tra l' altro sto per partire per la Florida, quindi lo scoprirò al ritorno

Gippe
17-10-2007, 14:15
neppure a me, ma hanno parlato di 10 giorni.

si ma io ho chiamato il 29 Settembre e quindi son passati più di 10 gg.

Max(IT)
17-10-2007, 14:31
si ma io ho chiamato il 29 Settembre e quindi son passati più di 10 gg.

a me dopo 10 giorni hanno detto di richiamare con il numero di pratica

Gippe
17-10-2007, 15:14
a me dopo 10 giorni hanno detto di richiamare con il numero di pratica

idem ma l'email che ho ricevuto mi ha spiazzato e quindi ora aspetto qualche giorno per vedere se arriva sta benedetta scatola o meno... anche perchè di richiamare per beccare lo straniero di turno che non capisce il problema e ti mette in attesa mezz'ora non c'ho proprio voglia.

raffa(ati)
27-10-2007, 13:32
Mi si è rotto il volante, ma porca zozza ma è possibile che microsoft siesca solo a costruire sistemi operativi, si rompe tutto consol volante, dvd.
Si vede che gli piace la cina.
Non funziona piu il "meccanismo" di ritorno praticamente il volante non si autocentra più quando gioco il volante si comporta come se fosse spento MA FUNZIONA!!! vaff....lo micrsoft cinese!!1
Sarà l'ultimo prodotto microsft che comprerò!!

O.T. Windows vista compreso.

Windows China!!!:mad:

Gippe
27-10-2007, 16:42
Mi si è rotto il volante, ma porca zozza ma è possibile che microsoft siesca solo a costruire sistemi operativi, si rompe tutto consol volante, dvd.
Si vede che gli piace la cina.
Non funziona piu il "meccanismo" di ritorno praticamente il volante non si autocentra più quando gioco il volante si comporta come se fosse spento MA FUNZIONA!!! vaff....lo micrsoft cinese!!1
Sarà l'ultimo prodotto microsft che comprerò!!

O.T. Windows vista compreso.

Windows China!!!:mad:

Benvenuto nel club... a me si è rotto dopo soli 3 mesi.
In pratica funzionava solo a batteria e non più a corrente probabilmente la causa è stata la stessa del retrofit.. fortuna che me l'ha cambiato il negozio senza fare troppe storie.
Per il retrofit qui è passato un mese e ancora non si è visto niente.. ho provato a chiamare e non sapendomi rispondere mi han detto di richiamare perchè avevano i computer "in aggiornamento"
risposto "se vabbè.." e ho riattaccato.

raffa(ati)
27-10-2007, 21:12
Quindi adesso per cambiarlo cosa dovrei fare?
Devo telefonare la Famosa Assistenza?
Il negoziante mi ha detto di compilare un modulo e di spedirlo il assitenza.(a mie spese:rolleyes:)
Mah... robe da pazzi:confused:

andreasperelli
27-10-2007, 22:00
Quindi adesso per cambiarlo cosa dovrei fare?
Devo telefonare la Famosa Assistenza?
Il negoziante mi ha detto di compilare un modulo e di spedirlo il assitenza.(a mie spese:rolleyes:)
Mah... robe da pazzi:confused:

ti ha detto una cavolata... in primo luogo dovrebbe cambiartelo LUI in quanto è il negoziante responsabile in prima persona della garanzia. Se non te lo cambia chiama microsoft e fattelo inviare nuovo chiarendo che il negoziante non vuole cambiartelo. A me l'hanno inviato nuovo.

oldbrand7
27-10-2007, 22:07
Quindi adesso per cambiarlo cosa dovrei fare?
Devo telefonare la Famosa Assistenza?
Il negoziante mi ha detto di compilare un modulo e di spedirlo il assitenza.(a mie spese:rolleyes:)
Mah... robe da pazzi:confused:

l'assistenza è gratuita e a domicilio tramite UPS.

ma davvero hai una 360? in 200 post non hai mai accennato a un gioco che possiedi, intervieni solo per parlarne male....e dimostri sempre di non conoscerla affatto

:mbe:

ah complimenti per questo sondaggio...immagino che il tuo Wordpad giri fluidissimo sul quad-core, con questa logica....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444324

:doh:

e auguri per i tuoi 18 anni..in questo thread hai dato il meglio di te

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275856

riassumendo è il lettore bluray che fa di una console una buona console :D

bello anche questo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191560


continuo a dubitare alla grande che tu abbia una 360, a sto punto anche del volante.

quindi



FANBOY ALERT

:D

andreasperelli
27-10-2007, 22:28
FANBOY ALERT

:D

eh sì... mi sa che hai ragione :)
e poi che gli avranno fatto i Bergamaschi? boh!

raffa(ati)
28-10-2007, 11:36
Allora:
Io ho una xvox 360 a baita ma non ho speso neanche 1€ per quella scatoletta.
Essendo che la mia famiglia è composta da 5 fratelli, permetti che qualcuno ha comprato una cosnol?
Non parlo bene della x360 perche la reputo una consol passeggera, nulla di incisivo.. e quindi una tirata per il culo..
Sarò pure un "fanboy" ma se lo sono è graziea sony che mi ha dato di più, e non come la concorrenza che costruisce prefabbricati..
Brescia-Bergamo, ogni partita è massimo pericolo, non stò dicendo che ogni partita ci si deve fare male, masolamente che da "50" anni a qui c'è sempre stata una rivalità ALTA.
Cmq ho il volante a casa se vuoi ti posto due immagini mentre brucio la gomma nera sul volante, vuoi che tele posto?:confused:
Vuoi una prova che ho la x360? quando l'accendi ti fa stare 7 secondi a vedere il logo "XBOX360", qunado inserisci pes2008 la conol incomincia a fare un casino tipo martello pleumatico...
Vuoi una prova che ho la ps3? qunaod l'accendi emette un "bip" tipo bios, non noti la differenza (rumore) tra accesa e spenta, anche con il cd inserito, e non ti fa stare 7 secondi all'accensione per vedere il logo, "questo accadeva solo sulle HOLD-GEN". CHIUDO SENò mi :banned:.

Max(IT)
28-10-2007, 14:18
bravo.
Vendi tutto e passa la paura ...


Tornando in topic, non mi è ancora arrivato nulla da parte di Microsoft (sono tornato oggi da un tour di lavoro)

Yngwie74
28-10-2007, 15:02
Vuoi una prova che ho la x360? quando l'accendi ti fa stare 7 secondi a vedere il logo "XBOX360"

Allora deve avere problemi, la mia ci sta un attimo. Mandala in assistenza.

Max(IT)
28-10-2007, 18:47
Allora deve avere problemi, la mia ci sta un attimo. Mandala in assistenza.

al massimo durerà 3-4 secondi lo splash screen iniziale (che fastidio darà poi ? :mbe: ) ...
Meglio tornare in topic, qui mi pare che si stia sviando il discorso "ad arte" ... :rolleyes:

Pinasco
16-11-2007, 09:58
Se ci fosse una minima speranza di ricevere un secondo volante come retrofit gratuito...
...allora correrei subito a prenderne uno!!! :D :D :D

Max(IT)
16-11-2007, 10:39
Se ci fosse una minima speranza di ricevere un secondo volante come retrofit gratuito...
...allora correrei subito a prenderne uno!!! :D :D :D

no, niente secondo volante.
Devi rispedire il primo e te ne danno un' altro.
In realtà hanno mascherato una campagna di richiamo sotto il nome di "retrofit"
Questa mancanza di trasparenza mi fa incavolare :mad:

Gippe
16-11-2007, 10:52
no, niente secondo volante.
Devi rispedire il primo e te ne danno un' altro.
In realtà hanno mascherato una campagna di richiamo sotto il nome di "retrofit"
Questa mancanza di trasparenza mi fa incavolare :mad:

scusa ma a te è arrivata questa famosa scatola?

Max(IT)
16-11-2007, 14:28
scusa ma a te è arrivata questa famosa scatola?

macchè .... dopo un mese ho richiamato e la pratica "è da rifare" ....
Sembra che prendano tempo .... :rolleyes:

andreasperelli
16-11-2007, 14:33
no, niente secondo volante.
Devi rispedire il primo e te ne danno un' altro.
In realtà hanno mascherato una campagna di richiamo sotto il nome di "retrofit"
Questa mancanza di trasparenza mi fa incavolare :mad:

però mi sembra incredibile... in questo modo sostituiscono TUTTI i volanti venduti.. un'impresa enorme.

Cmq io mi sono iscritto al programma un mese e mezzo fa, ho ricevuto la mail di avviso un mese fa ma ancora non ho ricevuto niente. Boh!

Gippe
16-11-2007, 14:37
stessa situazione.. ci prendono per il :ciapet: mi sa.. :mad:

Max(IT)
16-11-2007, 15:34
sono incazzato anch' io, ma fortunatamente il mio volante funziona bene e non scalda

Gippe
16-11-2007, 15:43
sono incazzato anch' io, ma fortunatamente il mio volante funziona bene e non scalda

pure il mio ma dopo l'annuncio del retrofit ho paura ad usarlo visto che mi si è già rotto un volante proprio nell'alimentazione a corrente e quindi ho il dubbio che ne sia stato proprio questo difetto che han riscontrato la causa...

Pinasco
19-11-2007, 21:53
Ad oggi il volante sempre 129€ con PGR3 ???
Non uscirebbe per caso, una versione con Forza2 !?!?!? :sbav:

Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 22:12
Ad oggi il volante sempre 129€ con PGR3 ???
Non uscirebbe per caso, una versione con Forza2 !?!?!? :sbav:

vedi sul mercatino uno lo vende a 70+spedizione.

pgr3 te lo danno in una bustina senza manuale e scatola..fm2 compralo limited usato, anche da me :)

Gippe
07-12-2007, 14:55
dalla regia mi dicono che è arrivata la famosa scatola :rolleyes:
a stasera per la conferma e per sapere cosa c'è scritto di fare..

Gippe
07-12-2007, 19:05
confermo pacco arrivato con tanto di istruzioni (in inglese) e adesivo UPS da attaccare sulla scatola.

TheRipper
07-12-2007, 19:46
vedi sul mercatino uno lo vende a 70+spedizione.

pgr3 te lo danno in una bustina senza manuale e scatola..fm2 compralo limited usato, anche da me :)

E chi sarebbe mai costui? :D

Max(IT)
07-12-2007, 20:28
confermo pacco arrivato con tanto di istruzioni (in inglese) e adesivo UPS da attaccare sulla scatola.

quindi lo stai spedendo ?

Quasi quasi riapro la pratica anch' io ...

andreasperelli
07-12-2007, 20:54
confermo pacco arrivato con tanto di istruzioni (in inglese) e adesivo UPS da attaccare sulla scatola.

ora la domanda è... ti tornerà il tuo volante riparato o un altro volante? e dopo quanto?

Max(IT)
07-12-2007, 21:05
ora la domanda è... ti tornerà il tuo volante riparato o un altro volante? e dopo quanto?

Secondo me lo riparano

andreasperelli
07-12-2007, 21:15
Secondo me lo riparano

dici... a me sembra molto strano. Quel volante non è pensato per essere riparabile, né penso che ci sia personale specializzato per ripararlo.

Secondo me gli costa molto meno cambiare il volante (esclusi quindi pedaliera e alimentatore).

Max(IT)
07-12-2007, 22:15
dici... a me sembra molto strano. Quel volante non è pensato per essere riparabile, né penso che ci sia personale specializzato per ripararlo.

Secondo me gli costa molto meno cambiare il volante (esclusi quindi pedaliera e alimentatore).

da quanto si legge il retrofit riguarda solo la sezione di alimentazione, quindi credo sia facilmente riparabile

Gippe
08-12-2007, 12:29
quindi lo stai spedendo ?

Quasi quasi riapro la pratica anch' io ...

Lunedì chiamo UPS che stamani non ho fatto in tempo.

Gippe
11-12-2007, 22:30
Partito oggi con UPS, vi tengo informati ;)

badtrip
11-12-2007, 22:40
Partito oggi con UPS, vi tengo informati ;)
grazie

andreasperelli
11-12-2007, 22:42
Ieri mi è arrivata la scatola con le istruzioni solo in inglese... comprensibilissime, ma non mi sembra molto rispettoso dei mercati non anglofoni.

Cmq devo ancora decidere che fare...

Gippe
11-12-2007, 23:04
grazie

:vicini:

badtrip
11-12-2007, 23:35
:vicini:
:Puke:

Max(IT)
13-12-2007, 19:44
oggi è arrivata anche a me lo scatolone UPS.
La cosa strana è che credevo che la pratica fosse stata chiusa da M$ ed attendevo la fine delle festività per riaprirla :mbe: :confused:
UPS mi ha detto che a causa delle agitazioni prima di lunedì non vengono a ritirarla, quindi contatterò M$ per avere delucidazioni nel frattempo

Bricchino
18-12-2007, 16:47
Arrivata oggi anche a me. Ma prefersico spedirla, ormai, dopo le feste. Non credo che durante questo periodo l'assistenza M$ sia tanto celere e tantomeno i corrieri. Quindi me lo godo ancora un po' (anche se non mi ha mai dato problemi né con, né senza il FF). ;)

Max(IT)
18-12-2007, 17:05
Arrivata oggi anche a me. Ma prefersico spedirla, ormai, dopo le feste. Non credo che durante questo periodo l'assistenza M$ sia tanto celere e tantomeno i corrieri. Quindi me lo godo ancora un po' (anche se non mi ha mai dato problemi né con, né senza il FF). ;)

io l' ho spedito ieri. Tanto in questo periodo sto giocando a Mass Effect

Bricchino
18-12-2007, 18:20
io l' ho spedito ieri. Tanto in questo periodo sto giocando a Mass Effect

Ma viene UPS a casa a ritirarlo? C'è da pagare qualcosa? thx ;)

Max(IT)
18-12-2007, 20:10
Ma viene UPS a casa a ritirarlo? C'è da pagare qualcosa? thx ;)

l' UPS mi ha portato uno scatolone con l' etichetta, e ci siamo accordati per il ritiro due giorni dopo.
Nessuna spesa per me (e vorrei ben vedere)

Max(IT)
08-01-2008, 17:07
tornato ieri il volante (circa 20 gg in totale quindi , incluse le Festività).
Stasera la provo.

IL VOLANTE NON E' IL MIO, ma uno nuovo di pacca.

Bricchino
08-01-2008, 18:31
Scusa Max, ma hai spedito solo il volante, oppure anche la pedaliera e l'alimentatore? Grazie ;)

Max(IT)
08-01-2008, 20:42
Scusa Max, ma hai spedito solo il volante, oppure anche la pedaliera e l'alimentatore? Grazie ;)

era chiaramente indicato SOLO il volante.
nella scatola tra l' altro entrava solo quello.


PS: ma tu non l' hai spedito ???

Bricchino
08-01-2008, 20:53
era chiaramente indicato SOLO il volante.
nella scatola tra l' altro entrava solo quello.


PS: ma tu non l' hai spedito ???

Si, in effetti la pedaliera non potrebbe proprio entrarci :doh:

Domani se ho tempo chiamo l'ups per concordare il ritiro.

Max(IT)
08-01-2008, 21:06
Si, in effetti la pedaliera non potrebbe proprio entrarci :doh:

Domani se ho tempo chiamo l'ups per concordare il ritiro.

ti hanno mandato il pacco il 17 dicembre ed ancora non l' hai spedito ?!?
Occhio che la pratica rischia di essere stata chiusa ...

Bricchino
08-01-2008, 21:22
ti hanno mandato il pacco il 17 dicembre ed ancora non l' hai spedito ?!?
Occhio che la pratica rischia di essere stata chiusa ...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
domani mattina chiamo subito l'ups.
Grazie della preziosa info. :ave: :ave: :ave: :ave:

Max(IT)
08-01-2008, 21:40
ma possibile che oltre a me NESSUNO degli altri nel forum abbia ottenuto il retrofit ???


Che poi, lo ribadisco, non è un retrofit ma una campagna di richiamo "mascherata" visto che mi hanno rispedito n volante nuovo

Bricchino
10-01-2008, 17:19
Spedito oggi alle 16 :cry: . Speriamo bene ;)

Max(IT)
10-01-2008, 17:34
il mio nuovo funziona bene. Del resto funzionava bene anche il vecchio e l' ho spedito solo per precauzione

Bricchino
10-01-2008, 17:41
il mio nuovo funziona bene. Del resto funzionava bene anche il vecchio e l' ho spedito solo per precauzione

Idem ;)

Max(IT)
10-01-2008, 17:44
la cosa strana è che qui il volante lo posseggono in tanti, ma nessuno ha postato ... :confused:

luca8210
11-01-2008, 17:35
ho aperto la pratica martedì, non ho ricevuto alcuna mail (ho idea che il tipo al call center l'abbia cannata, anche se i possibili fraintendimenti sulle lettere li avevo chiariti ) ma in compenso oggi è arrivato il corriere (con la scatola) che mi ha lasciato l'avviso visto che non ero in casa, ripassa lunedì purtroppo :(
è importante ricevere la mail o no? perchè altrimenti richiamo l'assistenza


ciao!

Max(IT)
11-01-2008, 17:53
ho aperto la pratica martedì, non ho ricevuto alcuna mail (ho idea che il tipo al call center l'abbia cannata, anche se i possibili fraintendimenti sulle lettere li avevo chiariti ) ma in compenso oggi è arrivato il corriere (con la scatola) che mi ha lasciato l'avviso visto che non ero in casa, ripassa lunedì purtroppo :(
è importante ricevere la mail o no? perchè altrimenti richiamo l'assistenza


ciao!
io non ho ricevuto nessuna mail, tranquillo ;)
Se hai la scatola, attacca l' etichetta e spedisci tutto.
Entro 20 giorni torna un volante (nel mio caso uno nuovo)

dryice
13-01-2008, 13:11
ma non è troppo da coglioni rispedire indietro qualcosa che funziona perfettamente??? si è proprio troppo da coglioni, speriamo che a quelli a cui sono stati cambiati gli si brucini e che quelli vecchi campino per sempre:mc:

Andre106
13-01-2008, 13:46
interessante contributo!




cmq, tornando in topic....io non l'ho spedito perchè sono pigro...:D
Però se torna nuovo, considerando il fatto che il mio ha preso un po' di gioco...

andw7
13-01-2008, 14:04
ma non è troppo da coglioni rispedire indietro qualcosa che funziona perfettamente??? si è proprio troppo da coglioni, speriamo che a quelli a cui sono stati cambiati gli si brucini e che quelli vecchi campino per sempre:mc:

mangiato pesante? :stordita: sospeso 7gg.

Max(IT)
13-01-2008, 14:57
interessante contributo!




cmq, tornando in topic....io non l'ho spedito perchè sono pigro...:D
Però se torna nuovo, considerando il fatto che il mio ha preso un po' di gioco...

a me è tornato nuovo, ma non saprei dirti se è la normale procedura ...
Finora sembro essere stato l' unico (e mi sono preso gli insulti :asd: ) a spedirlo.
vediamo al Bricchino cosa torna

andreasperelli
13-01-2008, 20:12
tornato ieri il volante (circa 20 gg in totale quindi , incluse le Festività).
Stasera la provo.

IL VOLANTE NON E' IL MIO, ma uno nuovo di pacca.

hai visto che avevo ragione ;)

ormai costa più mezz'ora di riparazione che un volante nuovo :rolleyes:

cmq io lo spedisco in settimana.

ma non è troppo da coglioni rispedire indietro qualcosa che funziona perfettamente??? si è proprio troppo da coglioni, speriamo che a quelli a cui sono stati cambiati gli si brucini e che quelli vecchi campino per sempre:mc:


con la te la mia ignore list si allunga...

Max(IT)
13-01-2008, 22:28
con la te la mia ignore list si allunga...

e ti perdi certe perle ? ;)

luca8210
14-01-2008, 13:01
ritirata la scatola richiusa poi con il volante e attaccata l'etichetta, spedita nuovamente dopo contatto telefonico con ups poco fa, il tutto nel giro di 1 ora e 30 :D
Adesso non mi resta che aspettare!


ciao!

Gippe
14-01-2008, 13:16
Credo sia arrivato anche a me o meglio è passato UPS e in casa non c'era nessuno perchè quei geni della m$ han visto bene di non avvisare della rispedizione nè di mandarmi il codice per il tracking :mad:

cmq se lo rimandano nuovo meglio così :D

Max(IT)
14-01-2008, 17:14
Credo sia arrivato anche a me o meglio è passato UPS e in casa non c'era nessuno perchè quei geni della m$ han visto bene di non avvisare della rispedizione nè di mandarmi il codice per il tracking :mad:

cmq se lo rimandano nuovo meglio così :D

ma ti hanno spedito la scatola o stai proprio attendendo il volante di ritorno ?

Gippe
14-01-2008, 21:16
ma ti hanno spedito la scatola o stai proprio attendendo il volante di ritorno ?

volante volante ma l'avevo scritto qualche reply più sopra :D

cmq è arrivato, me lo son fatto ritirare in deposito ma devo ancora vederlo :D

Gippe
16-01-2008, 13:40
confermo che è nuovo che più nuovo non si può e inoltre questo è pure calibrato bene e resta in posizione centrata a riposo :D

andreasperelli
17-01-2008, 14:28
Il mio è partito oggi.

R4iDei
17-01-2008, 15:33
ma non è troppo da coglioni rispedire indietro qualcosa che funziona perfettamente??? si è proprio troppo da coglioni, speriamo che a quelli a cui sono stati cambiati gli si brucini e che quelli vecchi campino per sempre:mc:

Beh in linea di massima coglioni a parte non posso darti torto :stordita:

andreasperelli
17-01-2008, 15:46
Beh in linea di massima coglioni a parte non posso darti torto :stordita:

mmm... vabbè... lasciamo perdere :rolleyes:

Nell'attesa dei nostri volanti divertiamoci con un interessante thread iniziato dal simpatico utente che ci ha dato dei "coglioni":

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372197

:D

R4iDei
17-01-2008, 16:15
Asd che thread! Però ha un senso, inutile negarlo. Che poi sarebbe andato in vacca si capiva subito, questo mica è un forum di medici:D

Cmq a parte tutto, se una cosa funziona perche cambiarla.... La garanzia è lunga e se il problema salta fuori si fa il pacco, tanto più che l'assitenza del problema è stata prevista e sbandierata.
In fondo era per dire, a me non frega molto:)

andreasperelli
17-01-2008, 16:23
Asd che thread! Però ha un senso, inutile negarlo. Che poi sarebbe andato in vacca si capiva subito, questo mica è un forum di medici:D

Cmq a parte tutto, se una cosa funziona perche cambiarla.... La garanzia è lunga e se il problema salta fuori si fa il pacco, tanto più che l'assitenza del problema è stata prevista e sbandierata.
In fondo era per dire, a me non frega molto:)

guarda... sono già passato per una rottura in garanzia di un volante MS, ed è per questo che preferisco inviarlo, mi spiego:

- il volante mi si ruppe esattamente per il problema all'alimentazione... e non è tranquillizzante sentire una forte puzza di bruciato. Al 99,999% per non succede nulla, però non si sa mai ;)
- farselo cambiare in caso di rottura (più probabile senza retrofit) non è stato semplicissimo
- questi giorni sto rigiocando a Double Agent e il volante non uso :D

Gippe
17-01-2008, 16:44
guarda... sono già passato per una rottura in garanzia di un volante MS, ed è per questo che preferisco inviarlo, mi spiego:

- il volante mi si ruppe esattamente per il problema all'alimentazione... e non è tranquillizzante sentire una forte puzza di bruciato. Al 99,999% per non succede nulla, però non si sa mai ;)
- farselo cambiare in caso di rottura (più probabile senza retrofit) non è stato semplicissimo
- questi giorni sto rigiocando a Double Agent e il volante non uso :D

quoto, stessa identica situazione.

Pinasco
17-01-2008, 19:41
Salve ragazzi...
Ho la 360 da novembre, ed ho preso un volante usato diciamo subito, senza sapere se è stato registrato o no eccecc..
La domanda è questa: essendo cmq un volante usato, per me sarebbe comodo avviare questa pratica per poter ricevere un volante nuovo (ehhehh), quindi mi chiedevo se è ancora possibile avviare la pratica, e soprattutto come...

Grazie ancora!

edit: trovato qualcosa!!!
LINK ALL'INFORMATIVA SUL RETROFIT (http://www.xbox.com/it-IT/support/systemuse/xbox360/gameplay/wirelesswheelretrofit.htm)

Max(IT)
18-01-2008, 16:34
Asd che thread! Però ha un senso, inutile negarlo. Che poi sarebbe andato in vacca si capiva subito, questo mica è un forum di medici:D

Cmq a parte tutto, se una cosa funziona perche cambiarla.... La garanzia è lunga e se il problema salta fuori si fa il pacco, tanto più che l'assitenza del problema è stata prevista e sbandierata.
In fondo era per dire, a me non frega molto:)

siamo abituati ai tuoi interventi ...

Se una cosa funziona, MA E' PRESENTE IL RISCHIO, PER QUANTO REMOTO, CHE SI INCENDI, si cambia eccome :rolleyes:

Max(IT)
18-01-2008, 16:36
Salve ragazzi...
Ho la 360 da novembre, ed ho preso un volante usato diciamo subito, senza sapere se è stato registrato o no eccecc..
La domanda è questa: essendo cmq un volante usato, per me sarebbe comodo avviare questa pratica per poter ricevere un volante nuovo (ehhehh), quindi mi chiedevo se è ancora possibile avviare la pratica, e soprattutto come...

Grazie ancora!

edit: trovato qualcosa!!!
LINK ALL'INFORMATIVA SUL RETROFIT (http://www.xbox.com/it-IT/support/systemuse/xbox360/gameplay/wirelesswheelretrofit.htm)

chiama e cita quella informativa: ti aprono subito la pratica.
A me era arrivato anche un messaggio sul Live da Microsoft

andreasperelli
31-01-2008, 18:40
mi è ritornato, anche a me nuovo.

Max(IT)
31-01-2008, 20:57
quindi non c' è nessuna campagna di retrofit: è un vero richiamo mascherato

Bricchino
05-02-2008, 19:55
Scusate ragazzi, volevo chiedervi una cosa: ma è possibile che il volante l'ho spedito il 10 gennaio scorso a ancora non ho ricevuto nulla? :confused:
Comincio a preoccuparmi :(

Max(IT)
05-02-2008, 21:38
Scusate ragazzi, volevo chiedervi una cosa: ma è possibile che il volante l'ho spedito il 10 gennaio scorso a ancora non ho ricevuto nulla? :confused:
Comincio a preoccuparmi :(

una ventina di giorni per me

luca8210
06-02-2008, 13:46
arrivato oggi il volante; non so se sia nuovo, ma il seriale è diverso da quello che avevo. Spedito il 15 gennaio e tornato il 6 febbraio.

ciao!

Bricchino
09-02-2008, 12:32
Arrivato ieri. Il seriale è diverso, spero solo che non siano rigenerati :confused:

Max(IT)
09-02-2008, 19:45
Arrivato ieri. Il seriale è diverso, spero solo che non siano rigenerati :confused:

il mio era quasi certamente nuovo

KiashaWeb
16-04-2008, 00:39
Salve a tutti.. io vorrei acquistare questo volante e volevo sapere se quelli attualmente in commercio sono già con il retrofit, se non lo fossero, qualcuno sa quando saranno disponibili?
Faccio questa domanda perche non ho fretta di acquistarlo e non ho voglia di fare questo andirivieni di vettori anche perche a casa non c'è mai nessuno e sarebbe un problema organizzarsi...
Grazie a tutti...

KiashaWeb
16-04-2008, 17:52
Salve a tutti.. io vorrei acquistare questo volante e volevo sapere se quelli attualmente in commercio sono già con il retrofit, se non lo fossero, qualcuno sa quando saranno disponibili?
Faccio questa domanda perche non ho fretta di acquistarlo e non ho voglia di fare questo andirivieni di vettori anche perche a casa non c'è mai nessuno e sarebbe un problema organizzarsi...
Grazie a tutti...

Up...

saimonv85
28-04-2009, 09:48
Ciao a tutti!...ho 1 problema anche io con il volante!...al telefono non riesco a contattare MS..ke faccio compilo il mudulo..e lo invio via FAX?...dopodichè..farò il vostro percorso?

Pinasco
19-10-2009, 20:53
...che dite, è tardi per il retrofit? :P

Pinasco
20-10-2009, 14:26
Pratica avviata.
Qualcuno mi sa spiegare un pò l'ITER, visto che da Giovedì sera lo stato dell'ordine è "FulFillmentOrder" ??

Grazie a tutti !!!

danzaywer
02-11-2009, 02:46
fammi sapere, vorrei aprire anche io la pratica se è ancora possibile! come hai fatto?

Pinasco
02-11-2009, 08:05
fammi sapere, vorrei aprire anche io la pratica se è ancora possibile! come hai fatto?Via telefono: hanno controllato se il seriale era uno di quelli considerati "a rischio", ovvero deve essere un volante con produzione 2006/2007.
Dall'email che mi hanno già mandato con il numero di pratica, potrebbe essere che me ne inviino uno nuovo; ho anche visto le revisioni 2 del volante, l'alimentatore è molto diverso!
Ad ogni modo spero che oggi riesca ad acciuffare il corriere, è una settimana che passa e non riesco mai a farmi reperire. :(

Pinasco
02-11-2009, 17:11
Volante affidato al corriere, speriamo di riaverlo presto (magari con sorpresina...) ;)

Pinasco
05-11-2009, 08:57
Volante affidato al corriere, speriamo di riaverlo presto (magari con sorpresina...) ;)Consegnato stamattina a Francoforte. Lo ha ricevuto un certo Arnold :D

Pinasco
09-11-2009, 10:02
A tutti coloro che hanno beneficiato del retrofit:
Ricevo stamattina una email dal servizio clienti Microsoft:La ringraziamo per l'ordinazione di un accessorio xbox.
Desideravamo informarla che il suo ordine é stato spedito e la riceverà nei prossimi 7-10 giorni.
Nel caso in cui non lo dovesse ricevere entro questo periodo, la invitiamo a contattare telefonicamente il servizio clienti xbox.Ehm...Qualcuno mi può aiutare?
Io non ho ordinato niente, la mia era giusto una pratica di "riparazione"!
Comincerei a montarmi la testa che mi inviino un volante completo nuovo...Secondo voi? :stordita:
Dal sito XBOX risulta * Stato riparazione: Completamento spedito
* Nome spedizioniere: UPS ...ma c'è un modo per sapere il numero di traccia della spedizione?

fabiomi
24-12-2009, 00:14
A tutti coloro che hanno beneficiato del retrofit:
Ricevo stamattina una email dal servizio clienti Microsoft:Ehm...Qualcuno mi può aiutare?
Io non ho ordinato niente, la mia era giusto una pratica di "riparazione"!
Comincerei a montarmi la testa che mi inviino un volante completo nuovo...Secondo voi? :stordita:
Dal sito XBOX risulta ...ma c'è un modo per sapere il numero di traccia della spedizione?

bene pinaschino, sono del clan pure io :( come sai mi si è fottuta la paletta del cambio, niente fumo o altro...secondo te che gli dico a quelli dell'assistenza?? mi sono letto tutto il thread e a quanto pare hanno mandato un volante nuovo di pacca a tutti :stordita:

Pinasco
24-12-2009, 09:00
bene pinaschino, sono del clan pure io :( come sai mi si è fottuta la paletta del cambio, niente fumo o altro...secondo te che gli dico a quelli dell'assistenza?? mi sono letto tutto il thread e a quanto pare hanno mandato un volante nuovo di pacca a tutti :stordita:Bene.
Li chiami al servizio clienti con il numero dello 02 (blablabla) e poi gli dici:
"Salve.
Ieri il mio volante ha fatto una fumatina.
Guardando un pò in giro per Internet, leggo che i volanti costruiti nel bennio 2006/2007 vanno sostituiti per un errore di componentistica.
Io volevo approfittare di questo retrofit...
Ad ogni modo come prima cosa chiederanno il seriale del volante, loro controlleranno se è IDONEO al retrofit, e poi si farà il tutto.
Tempi stimati effettivi: 2 settimane.
Se hai problemi sono qui, cmq ne ho parlato anche nel 3D del volante...

fabiomi
28-12-2009, 12:49
Bene.
Li chiami al servizio clienti con il numero dello 02 (blablabla) e poi gli dici:

Ad ogni modo come prima cosa chiederanno il seriale del volante, loro controlleranno se è IDONEO al retrofit, e poi si farà il tutto.
Tempi stimati effettivi: 2 settimane.
Se hai problemi sono qui, cmq ne ho parlato anche nel 3D del volante...

allora ho chiamato..purtroppo ho trovato un operatore straniero, mi sa che nn mi ha capito tanto, infatti ha detto che mi farà richiamare da un suo superiore xke "se è venuto fuori fumo il problema è gravissimo e noi (dell'assistenza) gli diamo precedenza assoluta!" :asd:

boh, vediamo se richiama :stordita:

fabiomi
26-01-2010, 12:39
alla fine tutto sistemato..o meglio..è tornato il volante, me ne hanno dato uno NUOVO e perfettamente funzionante MA..tende leggermente a destra!!! :muro: quindi cosa si può fare?? mi tocca tenermelo così o posso farmi sostituire pure questo?? :stordita:

Pinasco
26-01-2010, 13:47
alla fine tutto sistemato..o meglio..è tornato il volante, me ne hanno dato uno NUOVO e perfettamente funzionante MA..tende leggermente a destra!!! :muro: quindi cosa si può fare?? mi tocca tenermelo così o posso farmi sostituire pure questo?? :stordita:Beh che sia rientrato nuovo è una notiziona!!!
Per il resto non so che dirti sul da farsi...Io sono ad Ancona ed ho salito il mio nuovo monitor per guardarci la TV, la settimana prossima salgo il botolo e sportelliamo.

fabiomi
26-01-2010, 22:21
Beh che sia rientrato nuovo è una notiziona!!!
Per il resto non so che dirti sul da farsi...Io sono ad Ancona ed ho salito il mio nuovo monitor per guardarci la TV, la settimana prossima salgo il botolo e sportelliamo.

sì beh,ma già che c'erano nn potevano darmene uno "sano"? :asd: minchia sono l'unico che in sto topic ha ricevuto un volante mongolo :asd: :muro:

Pinasco
27-01-2010, 06:56
sì beh,ma già che c'erano nn potevano darmene uno "sano"? :asd: minchia sono l'unico che in sto topic ha ricevuto un volante mongolo :asd: :muro:Beh comunque io quasi quasi proverei a dirglielo...