View Full Version : Stampare in DOS
e-gamblingcity.com
23-09-2007, 21:48
Ciao a tutti,
ho un problema: nella nostra azienda abbiamo un programma "ferro" che viaggia ancora in dos ma che per le necessità e l'utilizzo é ancora uno dei migliori.
Purtroppo una vecchia stampante laser sta per morire e stranamente tutte le altre stampanti che abbiamo nello studio non stampano correttamente. Penso sia per via del fatto che la stampa parte da DOS.
Qualcuno conosce qualche stampante che stampa in DOS?
Grazie
In alternativa potresti provare questo:
http://www.printfil.com/italiano.htm
e-gamblingcity.com
25-09-2007, 14:18
Funziona così:
io faccio partire un programma che mi apre una finestra DOS in windows. tramite questa finestra mi appaiono una lista di comandi:
1) blablabla
2)
3)...
4) Stampare
5)
A questo punto clicco 4. poi mi viene chiesto cosa stampare:
1) Tutto
2) Lista ferro
3) Solo intestazione
a questo punto clicco 2 e il programma fa partire la stampa. Le vecchie stampanti a getto d'inchiostro non vanno...
Non so se il programma che mi hai segnalato possa andare....se ho capito bene il programma stampa un file che devo specificare, giusto?
Printfil
25-09-2007, 16:00
Non so se il programma che mi hai segnalato possa andare....se ho capito bene il programma stampa un file che devo specificare, giusto?
Se la tua applicazione può già stampare su file, allora si. Altrimenti puoi impostare Printfil affinchè catturi l'output inviato dal tuo programma DOS alla porta LPT1:, come descritto nel manuale: http://www.printfil.com/manuale/c7.htm
Una volta che tale output sarà catturato, Printfil potrà redirigerlo su qualsiasi stampante Windows installata nel PC, comprese le USB (normalmente non accessibili da DOS) quelle GDI (Windows-Only), virtuali (WinFax, Pdf995) ecc.
Saluti,
Davide
Il programma è comunque shareware a 30gg, quindi puoi liberamente provarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.