PDA

View Full Version : rete e fastweb

DAVID77
23-09-2007, 20:18
salve a tutti...vi illustro brevemente il mio problema,augurandomi che mi possiate aiutare.Quando entro in internet le prime pagine si aprono senza problemi...poi comincia a uscirmi "impossibile visualizzare la pagina" e allora cliccando a volte una e altre volte 4/5 il tasto aggiorna la pagina si apre normalmente.Il messenger di msn mi da l'errore 80072efd e non si connette.Questo pc e' nuovo con quello vecchio non avevo problemi.
Sistema operativo windows xp sp 2
pc collegato tramite scheda di rete NVIDIA nForce Networking Controller direttamente a un'uscita dell'hub.
linea FASTWEB
Sto impazzendo a trovare dove sta il problema.
grazie...

Harry_Callahan
23-09-2007, 20:24
salve a tutti...vi illustro brevemente il mio problema,augurandomi che mi possiate aiutare.Quando entro in internet le prime pagine si aprono senza problemi...poi comincia a uscirmi "impossibile visualizzare la pagina" e allora cliccando a volte una e altre volte 4/5 il tasto aggiorna la pagina si apre normalmente.Il messenger di msn mi da l'errore 80072efd e non si connette.Questo pc e' nuovo con quello vecchio non avevo problemi.
Sistema operativo windows xp sp 2
pc collegato tramite scheda di rete NVIDIA nForce Networking Controller direttamente a un'uscita dell'hub.
linea FASTWEB
Sto impazzendo a trovare dove sta il problema.
grazie...

sembrerebbe un problema di MTU

prova prima il programma winsockfix e se dovesse persistere prova a cambiare l'MTU della nForce tramite TCPOptimizer

DAVID77
23-09-2007, 20:31
ciao Harry_Callahan,
subito ti ringrazio per l'aiuto...
pero' ho anche provato con winsockfix perche' avevo installato l'explorer 7 e mi diceva nella diagnosi della connessione che avevo un problema di winsock mi pare...allora ho usato quel programma per riparere il catalogo.Ma nulla sempre uguale.
come cambio l'MTU della nForce tramite TCPOptimizer?

Harry_Callahan
23-09-2007, 20:34
come cambio l'MTU della nForce tramite TCPOptimizer?

dovrebbe esserci un pulsante per la configurazione manuale, poi un altro tasto per selezionare la nForce, dopo prova a settare l'MTU a 1492, riavvia

abbassa l'MTU di 8 unità alla volta fino alla risoluzione(spero....1492, 1484, 1476,ecc ecc)

DAVID77
23-09-2007, 20:53
bene...sto provando...all 1492 persiste ora sono sceso di 8 pero' o notato che la velocita' ad aprire le pagine e' aumentata notevolmente...provo ad aprire qualche pagina...e vediamo...

DAVID77
23-09-2007, 21:15
sono arrivato fino a 1468 e non apre piu' nessuna pagina o meglio non visualizza. A 1476 la velocita' e' ottima e ci sono volute una ventina di pagine aperte prima di rivedere lo scherzo...cominciando da non visualizzare elementi della pagina fino a non visualizzarla proprio....ma posso scendere anche solo di un punto invece che 8?
mi da l'impressione che la liea vada e venga...e' possibile?

Harry_Callahan
23-09-2007, 21:27
mi da l'impressione che la liea vada e venga...e' possibile?

si, controlla la luce adsl quando fa il difetto...forse è questo il problema

non ho capito una cosa, a 1476 andava bene? oppure dopo un pò si è ripresentato il problema lasciandolo a 1476? bisogna capire bene il problema, se è una caduta di portante, allora non dipende dall'MTU

DAVID77
23-09-2007, 21:52
niente la luce out 1 del hab continua a lampeggiare come sempre anche quando da il problema.
si con 1476 andava ma ora non va piu...devo aggiornare le pagine 3/4 volte per poterle vedere.

Harry_Callahan
23-09-2007, 21:57
niente la luce out 1 del hab continua a lampeggiare come sempre anche quando da il problema.
si con 1476 andava ma ora non va piu...devo aggiornare le pagine 3/4 volte per poterle vedere.

aspe, hai fastweb su rame oppure fibra? parlavo del led della portante

DAVID77
23-09-2007, 22:02
in rame normale. Il led in adsl e' sempre acceso verde fisso.

Harry_Callahan
23-09-2007, 22:05
in rame normale. Il led in adsl e' sempre acceso verde fisso.

ok, non è un problema di segnale adsl

dipende dal pc

non conosco la tua scheda ETH, spesso si consiglia di controllare le impostazione del BIOS di questa particolare scheda, dovrebbe intervenire qualcuno che conosca bene questa nForce

con un altro pc tutto funziona correttamente?

DAVID77
23-09-2007, 22:10
se collego il portatile tutto funziona bene.ma puo' essere un'incompatibilita' con la scheda di rete e fastweb?

Harry_Callahan
23-09-2007, 22:12
se collego il portatile tutto funziona bene.ma puo' essere un'incompatibilita' con la scheda di rete e fastweb?

ripeto, qui devono intervenire gli amici del forum, non conosco bene la scheda, ma ricordo qualcosa di un impostazione sul BIOS

DAVID77
23-09-2007, 22:17
ho paura che il problema sia proprio li sul bios....come faccio a chiedere aiuto...agli esperti del bios..