View Full Version : Trasformare portatile in HD USB esterno?
Ragazzi, come da titolo, vorrei trasformare il mio portatile in un hd esterno USB. Mi spiego.. Collegando il portatile con un cavo USB-USB fare in modo che il computer a cui è stato collegato lo veda come un hd esterno "virtuale".
Esiste un programma, possibilmente free, che permetta di fare questo? Magari scegliendo le cartelle da rendere virtualmente visibile all'esterno?
Grazie
Si, ma secondo me non è la soluzione migliore...cioè se ti serve un HD esterno potresti comprare un case USB per l'hard disk (esistono anche di dimensione ridotta) e metterci dentro direttamente l'HD del portatile....
In alternativa, se vuoi proprio utilizzare tutto il portatile potresti comprare un cavo USB Sync per il trasferimento di file tra 2 computer però poi devi installare un software per farlo funzionare.
Si, ma secondo me non è la soluzione migliore...cioè se ti serve un HD esterno potresti comprare un case USB per l'hard disk (esistono anche di dimensione ridotta) e metterci dentro direttamente l'HD del portatile....
In alternativa, se vuoi proprio utilizzare tutto il portatile potresti comprare un cavo USB Sync per il trasferimento di file tra 2 computer però poi devi installare un software per farlo funzionare.
Ciao, grazie per la risposta. Il problema è la natura dell'HD e del portatile su cui è montato.. E' un IBM e quindi ha la protezione hardware che non ne permette la lettura se connesso direttamente ad un'altra macchina.
Avevo scartato un cavo USB sync proprio perchè richiede software proprietario su ambe le macchine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.