PDA

View Full Version : multa... la pago tutta io?

Miky Mouse
23-09-2007, 20:06
mi è arrivata una multa risalente al 13 marzo per un divieto di transito (stavo passando con la moto su una corsia preferenziale dell'autobus), sorvolando sul costo a dir poco allucinante (81€... manco lo avessi preso contromano uccidendo qualcuno) mi si presenta questa questione:

stavo andando a prendere la mia ragazza, la quale appena saputo della multa si è offerta di pagarmela perche dice che in fondo stavo andando a prendere lei... al che gli ho detto che non ci pensavo proprio, allora stà insistendo che vuole pagarne almeno la metà. sinceramente pensavo che se non la smette di insistere le dico di offrire il cinema una volta o una cena non so.... ma mi sembra ingiusto, in fondo la cazzata l'ho fatta io, potevo fare un altra strada...

voi che fareste???

Doctor Banana
23-09-2007, 20:08
mi è arrivata una multa risalente al 13 marzo per un divieto di transito (stavo passando con la moto su una corsia preferenziale dell'autobus), sorvolando sul costo a dir poco allucinante (81€... manco lo avessi preso contromano uccidendo qualcuno) mi si presenta questa questione:

stavo andando a prendere la mia ragazza, la quale appena saputo della multa si è offerta di pagarmela perche dice che in fondo stavo andando a prendere lei... al che gli ho detto che non ci pensavo proprio, allora stà insistendo che vuole pagarne almeno la metà. sinceramente pensavo che se non la smette di insistere le dico di offrire il cinema una volta o una cena non so.... ma mi sembra ingiusto, in fondo la cazzata l'ho fatta io, potevo fare un altra strada...

voi che fareste???
Pagherei io. Lei manco era a bordo,più innocente di così...fosse stata a bordo magari poteva dirti "nn passare sulla corsia",ma in questo caso è only colpa tua. :D

Miky Mouse
23-09-2007, 20:11
Pagherei io. Lei manco era a bordo,più innocente di così...fosse stata a bordo magari poteva dirti "nn passare sulla corsia",ma in questo caso è only colpa tua. :D

mah vabbe la questione è stata un po' più complicata... diciamo che mi sono trovato in centro con un caldo assurdo e non riuscivo a uscire dai sensi unici.. e così ho fatto 20metri di preferenziale.... ma il problema non è questo, so che la colpa è mia... ma lei insiste :D

Adrian II
23-09-2007, 20:15
beh, multa tua, colpa tua, paghi tu! se vuole contribuire sono sicuro che un altro modo lo troverete:Perfido:

comunque ti lamenti di quello? pensa che io restai a piedi una notte intera lontano da casa per un parcheggio sulle strisce bianche, che in occasione di una festa di paese erano diventate DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA, e ovviamente il cartello, piazzato a terra di spalle a me tipo "lavori in corso" mi era completamente sfuggito!... cioè, voglio capire il divieto in occasione della festa, ma la rimozione???
comunque 80 euro di deposito (giusto la nottata) + 35 euro di multa... fatti du conti...

Doctor Banana
23-09-2007, 20:15
mah vabbe la questione è stata un po' più complicata... diciamo che mi sono trovato in centro con un caldo assurdo e non riuscivo a uscire dai sensi unici.. e così ho fatto 20metri di preferenziale.... ma il problema non è questo, so che la colpa è mia... ma lei insiste :D
Digli di farsi "perdonare" in qualche altra maniera... :oink:
(è l'occasione giusta x farla sentire in colpa e sfogare ogni tua fantasia proibita. :sofico:)

Ziosilvio
23-09-2007, 20:16
mi è arrivata una multa risalente al 13 marzo per un divieto di transito

CUT

si è offerta di pagarmela perche dice che in fondo stavo andando a prendere lei... al che gli ho detto che non ci pensavo proprio, allora stà insistendo che vuole pagarne almeno la metà. sinceramente pensavo che se non la smette di insistere le dico di offrire il cinema una volta o una cena non so...
Fosse successo a me, pagherei tutto io, e mi farei offrire una cena.

E mi riserverei di andare dal giudice per farmi annullare la contravvenzione e rimborsare la sanzione.
Ma le multe non andavano consegnate entro cinque mesi? Perché qui, mi pare ne siano passati di più...

FastFreddy
23-09-2007, 20:17

voi che fareste???

Falla contenta, andate a cena fuori in un bel ristorantino e fate a metà... :p

dibe
23-09-2007, 20:20
la multa la paghi tu, ma se lei insiste con quella che vuol pagarne metà, fatti offrire il cinema o una pizza...:O:D

ryo
23-09-2007, 20:21
la multa la paghi tu, ma se lei insiste con quella che vuol pagarne metà, fatti offrire il cinema o una pizza...:O:D

:O

juninho85
23-09-2007, 20:21
paga lei ovvio,altrimenti che le abbiamo emancipate a fare?:O

airon
23-09-2007, 20:26
Fatti pagare in natura se proprio insiste :oink:

naitsirhC
23-09-2007, 20:29

voi che fareste???

E una cosa più semplice tipo questa?
http://www.unioneconsulenti.it/guide/incidenti_multe/Multe_ricorsi/ricorso_al_prefetto_per%20ritardo_notifica.htm

;)

I 150 giorni, decorrono dalla data in cui i vigili sono stati in grado di identificarti.

Miky Mouse
23-09-2007, 20:44
E una cosa più semplice tipo questa?
http://www.unioneconsulenti.it/guide/incidenti_multe/Multe_ricorsi/ricorso_al_prefetto_per%20ritardo_notifica.htm

;)

I 150 giorni, decorrono dalla data in cui i vigili sono stati in grado di identificarti.

ma qui ci sono un sacco di date... martedi o mercoledi vado a parlare con mia zia avvocato.

cmq sono contento che tutti avreste fatto quello che ho fatto anche io

Marcowlg
23-09-2007, 21:25
paga lei ovvio,altrimenti che le abbiamo emancipate a fare?:O
genio :O

gipippo
23-09-2007, 21:44
cut

OT mode on:

ma tu non eri quello che si era circonciso?? :D

OT mode off.

Ziosilvio
23-09-2007, 21:51
Grazie.

Miky Mouse
23-09-2007, 21:55
OT mode on:

ma tu non eri quello che si era circonciso?? :D

OT mode off.

si ma questo che c'entra?? :sofico:

cmq non ho capito dove leggo la data in cui sono stato identificato come dite voi... dovrebbe essere sul verbale?

gipippo
23-09-2007, 21:58
si ma questo che c'entra?? :sofico:

la tua ragazza è rimasta soddisfatta del "cambiamento"?? :D

Miky Mouse
23-09-2007, 22:03
la tua ragazza è rimasta soddisfatta del "cambiamento"?? :D

l'attuale ragazza non ha mai visto il "prima" ma non si è mai lamentata :sofico:

ma guarda che mi fate dire... e io che avevo aperto per chiedere tutta un'altra cosa :D

mi dite dove leggo la data che dicevate prima?

gipippo
23-09-2007, 22:16
cmq fossi in te la multa la farei pagare tutta alla ragazza e poi la punirei... :O

Doctor Banana
23-09-2007, 22:40
l'attuale ragazza non ha mai visto il "prima" ma non si è mai lamentata :sofico:

ma guarda che mi fate dire... e io che avevo aperto per chiedere tutta un'altra cosa :D

mi dite dove leggo la data che dicevate prima?
Beh,non si può dire che non sia diventato un discorso del [ATTENZIONE,PAROLACCIA IN ARRIVO]cazzo :D

jafet
23-09-2007, 23:53
la colpa è tutta tua, ma dille alla tipa che se vuole, per una sera può offrire lei...non c'è problema :p

4lekos
24-09-2007, 02:57
lascia stare il ricorso al prefetto (che qualcuno ti ha consigliato con il link in alto) che corri il rischio che ti aumenti l'importo della sanzione. Fai ricorso al GdP, male che vada ti condanna a pagare la multa senza nessun aggravio di spesa.

qui (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/Come-fare-ricorso.html) è spiegato come fare
e qui (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/Motivi-di-ricorso.html) sono indicati alcuni dei più frequenti motivi per fare ricorso...vedi che qualcosa trovi di certo

naitsirhC
19-10-2007, 14:23
Com'è andata a finire?

Miky Mouse
20-10-2007, 00:44
ancora niente di nuovo...