View Full Version : Ma che cavolo succede al Finder???
manudelgiu
23-09-2007, 16:50
Ciao a tutti!
Non ho capito che caspita succede al Finder da un po' di tempo a questa parte: quando salvo un file da Safari o altro sulla scrivania, il Finder non mi visualizza il file in questione (come se non l'avessi scaricato). Prima capitava che lo dovevo cercare con Spotlight e solo dopo compariva anche sulla scrivania. Oggi nemmeno quello, ma me lo visualizza quando lo spedisco come file via skype (sulla finestra che compare in cui si seleziona il file da inviare). Da che cavolo può dipendere? Vi assicuro che è estremamente irritante, non riesco più a maneggiare come al solitio i file che scarico!!! :muro:
Grazie!
Il problema è proprio del Finder. Non aggiorna velocemente gli elementi da visualizzare.
Succede anche a me ogni tanto ed è irritante.
Quando accade, premi il tasto "alt" e clicca mantenendo premuto sull'icona del Finder nel Dock, poi scegli Riapri.
Costringi il Finder a riavviarsi rapidamente.
Tigertux
24-09-2007, 13:18
Il problema è proprio del Finder. Non aggiorna velocemente gli elementi da visualizzare.
Succede anche a me ogni tanto ed è irritante.
Quando accade, premi il tasto "alt" e clicca mantenendo premuto sull'icona del Finder nel Dock, poi scegli Riapri.
Costringi il Finder a riavviarsi rapidamente.
è strano perchè a me non succede mai...siete su intel entrambi per caso?
manurosso87
24-09-2007, 13:28
a me è successo mesi fa per un po' di tempo..devo aver riparato i permessi e manutenzione varia ed è passato il problema
è strano perchè a me non succede mai...siete su intel entrambi per caso?
Sì, Macbook.
A me succede tutte le volte che riavvio la macchina da Windows XP a Tiger.
Siccome conosco il mio pollo, mi tocca fare, appena finito il caricamento, un log-in/out e tutto torna a posto.
Se lavoro con Tiger il problema non si presenta mai.
Tigertux
25-09-2007, 23:54
Sì, Macbook.
A me succede tutte le volte che riavvio la macchina da Windows XP a Tiger.
Siccome conosco il mio pollo, mi tocca fare, appena finito il caricamento, un log-in/out e tutto torna a posto.
Se lavoro con Tiger il problema non si presenta mai.
beh anche sugli apple rompe win :D
Io ho il problema che molte volte, quando utilizzo la funzione tasto destro con due dita sul pad, sulla scrivania o su un file il finder si riavvia inaspettatamente.
Ciao a tutti!
Non ho capito che caspita succede al Finder da un po' di tempo a questa parte: quando salvo un file da Safari o altro sulla scrivania, il Finder non mi visualizza il file in questione
Grazie!
provate ad usare Refresh Finder (http://www.macworld.com/weblogs/macgems/2007/04/refreshfinder/index.php)
Io ho il problema che molte volte, quando utilizzo la funzione tasto destro con due dita sul pad, sulla scrivania o su un file il finder si riavvia inaspettatamente.
al 99% è un problema diverso, un problema ai menu contestuali. tipo il menu contestuale di stuffit, per caso l'hai installato?
dai un'occhio nella cartella Contextual Menu Items dentro le librerie....
provate ad usare Refresh Finder (http://www.macworld.com/weblogs/macgems/2007/04/refreshfinder/index.php)
Ottima segnalazione!
Non lo conoscevo questo AppleScript, grazie.;)
al 99% è un problema diverso, un problema ai menu contestuali. tipo il menu contestuale di stuffit, per caso l'hai installato?
dai un'occhio nella cartella Contextual Menu Items dentro le librerie....
Si, ho istallato Stuffit.
E infatti nella seguente cartella c'è il file StuffItCM.plugin
Cosa dovrei fare?
cancella il plugin di stuffit, o prova ad aggiornare stuffit.
una volta che hai cancellato il plugin, per eliminarlo dal cestino devi fare log out/log in
cancella il plugin di stuffit, o prova ad aggiornare stuffit.
una volta che hai cancellato il plugin, per eliminarlo dal cestino devi fare log out/log in
Ti ringrazio infinitamente, provo e ti faccio sapere!
Ti ringrazio infinitamente, provo e ti faccio sapere!
avevo lo stesso problema in passato, cancellato il plugin ha iniziato a funzionare corretamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.