PDA

View Full Version : Proiettore

Nebbietta-Milanese
23-09-2007, 15:54
Salve;

Purtroppo non ho trovato sezione + adatta x chiedere aiuto su questo articolo.( Skusate se non ho visto la sezione giusta ).

Mi servirebbe un Proiettore di Fascia Media, per un simulatore di volo. Il proiettore per problemi di spazio non può stare molto lontano quindi me ne servirebbe uno adatto.

Per le misure:

Lontananza dalla parete ; 2mt 10 ( si può fare ??? )

sacd
23-09-2007, 17:53
E' solo questione di € ?
Dopo schiarisco la nebbia come il sole dopo l'alba...

Nebbietta-Milanese
23-09-2007, 18:08
Il budget è un pò tirato xkè comunque la costruzione della cabina purtroppo comporta delle spese piuttosto alte.

Cerco la migliore qualità/prezzo ; considerando che ho un monitor 24" Dell che però non posso utilizzare xkè comunque troppo piccolo per lo scopo. Però vorrei più o meno le stesse qualità.

( Mi skuso se ho detto qualche scemenza ma nn ci capisco nulla di proiettori )

Come budget esatto non ti sò dire molto, però posso mettere un tetto di spesa di : 800euro

sacd
23-09-2007, 19:44
Questo (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3710|798|1771|784|4|1) dovrebbe fare al caso tuo

Quando intendi cabina intendi armadio? :stordita:

Nebbietta-Milanese
23-09-2007, 21:10
Grazie x la velocissima risposta;

Quando dico cabina è xkè stò costruendo una riproduzione della cabina di un A320 in scala reale x il simulatore di volo.
Proprio x questo non posso spendere troppo sul proiettore siccome x costruirla ci vanno purtroppo un sacco di soldi.

Questo è buono ? Se ne hai altri da proporre cosi ho un'ampia scelta ... :)

sacd
23-09-2007, 21:15
http://igor101.interfree.it/Simulatore-di-Volo.jpg

Qualcosa del genere?

DA dove arriva questa passione?

Nebbietta-Milanese
23-09-2007, 21:43
http://www.flightdecksolutions.com/_assets/images/products/390-large.jpg

+ cosi ; cmq ho visto il prezzo del proiettore è di 1,400 euro un pò off-limits x me. Sennò mi tocca aspettare e risparmiare.

sacd
23-09-2007, 21:46
Se cerchi con un motore di ricerca prezzi lo trovi sotto i 1000€

Cmq complimenti, credo che ne manchi di lavoo...
Scusa, ma poi che ne fai ci giochi e basta, oppure ha un fine che so ripetizioni di volo a piloti pre brevetto?:p

darek
23-09-2007, 21:51
Compra un bel 40" ful HD .E meglio di un proiettore. :cool:

sacd
23-09-2007, 21:55
Compra un bel 40" ful HD .E meglio di un proiettore. :cool:

Evidentemente nn hai capito dove deve metterlo, poi 40 pollici contro gli almeno 100 è una bella differenza per quello che deve fare

darek
23-09-2007, 21:57
:fagiano: Azzo .Ho visto adesso le foto.

Ti serve un obiettivo particolare ,per uno schermo molto curvato.

Nebbietta-Milanese
24-09-2007, 16:55
Quello che vedete in foto non è il mio, è stato costruito dal Rugiada Team (italiani). Io sono appena all'inizio della costruzione xò essendo un progetto cosi grande devo programmare tutto prima di incominciare.
Il proiettore se lo riesco a trovare allora è ok.
Un 40" pollici non andrebbe bene xkè troppo piccolo e comunque potrei utilizzare il mio 24" Dell con una Fresnell Lens da 40" da mettere davanti e mi costa 200euro.
Sapevo che la curvatura si potesse fare solo con uno specchio per raggiungere una maggiore ampiezza ed averelo a 160gradi ( + o -).
Se hai informazioni su dei proiettori che riescono a fare ciò senza specchi o altro mi puoi elencare i nomi ?

Grazie a tutti. Aspetto con ansia risposte :cool:

p.s. Lo scopo è principalmente x intrattenimento, poi lo porterò (spero) alle fiere di simulatori e aviazione come quella che si tiene a forli.

Ravered
24-09-2007, 17:08
Ti serve un DLP full HD (almeno) con obiettivo intercambiabile perché devi prendere un obiettivo grandangolare. Prendi in considerazione SIM2 e Seleco, scegli il modello adatto poi cercalo al prezzo più basso.
Se trovi un Barco in svendita (molto difficile) prendi un Barco DLP

Nebbietta-Milanese
24-09-2007, 18:16
Già a leggere credo che queste bestioline costino un pò. Però comunque meglio aspettare e prendersi una cosa che dura e con cui sei soddisfatto che poi buttare i soldi x una cosa che a) non ti soddisfa b) non è l'ideale x lo scopo.

Vedrò, se poi in questa categoria mi sapete consigliare quello piu adatto.

Nebbietta-Milanese
24-09-2007, 18:39
Cosa ne pensate di questo; è stato creato apposta x i simulatori : http://www.barco.com/corporate/en/products/product.asp?element=3593

non sò ancora il prezzo xò

Nebbietta-Milanese
24-09-2007, 22:32
UP!

Il sito SIM2 deve avere qualche problema oggi xkè non si carica ed il sito Seleco è in aggiornamento.

HELP !

Nebbietta-Milanese
26-09-2007, 21:12
Mi sapete dire il prezzo Del Barco SIM 5R

Qualcuno sà dove posso trovare uno "schermo" per il proiettore che sia di quelli ricurvi/avvolgenti ???

Grazie.
UP!

Ravered
26-09-2007, 21:34
Guarda telefona direttamente ai numeri verdi dei produttori perché devi chiedere il giusto obiettivo ed il giusto schermo in relazione alle tue necessità. Io non conosco il mondo della simulazione.